FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 11-01-2019, 17:12   #21
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Detto in tutta sincerità, non riesco minimamente a capirti...cioe' se faccio un lavoro di profonda empatia qlc giustificazione me la posso dare, ma nulla che possa reggere una situazione cosi deleteria come descrivi tu la convivenza, perché di qst si tratta, con qst ragazza...amore è sinonimo di felicità di accrescimento emotivo di sensazioni belle, piacevoli...non mi metto ad elencarle, ma quello che vivi tu non ha nulla a che fare con tt ciò...sembra pure a me una situazione di comodo...ma sua più che tua...tu che benefici ne trai?? Ah il 30%, che non è nientemeno che un ancora che ti tiene collegato a lei e che non ti permette di trovare situazioni da 80-90-100% di felicità...ma che razza di % è un 30%?? Ma è ridicola!! È solo il suo escamotage x tenerti legato a lei...da timido e problematico te lo fai strabastare...probabilmente piu ci stai assieme e meno te ne basterà...passa il tempo e vengono meno voglia e intraprendenza. Non so che dirti davvero...se reputi che questo 30% sia ciò che vuoi dalla vita sul lato sentimentale, beh, credo che il problema di fondo sia tuo e di autostima a lvl di allerta.
Già una che sbuffa a me sta sui coglioni...in più giudica, critica, fa i caxxi suoi...non ho parole, davvero...al terzo sbuffo l'avrei già messa alla porta..
Vecchio 11-01-2019, 20:16   #22
Esperto
L'avatar di Selenio
 

mandala a cagare
Vecchio 12-01-2019, 02:49   #23
Principiante
 

grazie raga, i vostri messaggi sono molto eloquenti e avete ragione.
provo a rispondere un po a tutti in poche frasi :
è vero che è assurdo.
Diciamo che io idealizzo oltre ogni limite. forse non immaginate neanche la mia capacità di farlo, lo faccio con amici, pseudo amici,conoscenti ecc.. Lo faccio perché ho sofferto e spero sempre di trovare la persona che mi capisce. questo rapporto era nato proprio perché le raccontavo i miei problemi e lei i suoi. Da qui una fiducia e una idealizzazione smodata, sfociata in questo rapporto assurdo.
tutto è crollato quando mi sono reso conto che effettivamente non ho davvero NULLA, ma proprio NULLA, per illudermi che lei sia interessata DAVVERO a me.

per quanto riguarda il sesso.. lei oltre a battutine scherzose sul mio aspetto, non ha fatto molto altro. non mi ha dato del cinghiale apertamente tuttavia cerca di evitare qualsiasi contatto fisico (e anche io ormai), se provo a avvicinarmi mi scansa e poco altro, dicendo che non le va.

infine per quanto riguarda gli ex ragazzi: purtroppo come detto almeno uno lo conosco benissimo.. era un mio ex amico, con cui lei flirtava già quando eravamo insieme anni fa. ragazzo tranquillissimo, che sicuramente sarà stato sottone tanto quanto me.. ed effettivamente lei lo critica di aver avuto scarso interesse, perché lui, esasperato dai suoi comportamenti, a fine rapporto, preferiva stare con amici e parenti.. quindi è passato come mostro lui. Tutti i suoi ex sono spariti "senza spiegazioni" per lei, impazziti e insoddisfatti dalla vita e l'hanno lasciata sola.. Non si rende conto che li fa fuggire lei.. è sempre il genere maschile che a un certo punto molla la presa INSPIEGABILMENTE disinteressato.

con questo vi saluto raga, questo weekend non ci sono. vi leggerò lunedì. ciaoooo
Vecchio 12-01-2019, 06:07   #24
Esperto
 

Se un tempo parlavate tanto dovete cercare di ristabilire il dialogo
perche' non vuole farsi toccare? non ti ama piu'? non le piace essere toccata in generale, ha qualche disturbo con la sessualita'?
Perche' appare scocciata quando esce con te, cosa vorrebbe, cosa le manca? e' derpressa di suo, infelice per qualcosa che non ha a che fare con te?
e' sicura di voler stare con te?
Pero' qualche paletto devi metterlo, basta grandi spese per cercare di stupirla, basta correre a comprare quel che lei ti ordina ecc., diglielo "non te la prendere ma non lo faro' piu' perche' non voglio comprare il tuo amore, se vuoi stare con me non deve essere perche' come me lo chiedi corro a comprarti la crema o perche' ti offro la cena li, non e' che non vorrei fare queste cose per te, ma come ora davvero mi vengono dubbi sulla sincertia' dei tuoi sentimenti. Continuo a offrirti il mio ascolto e amore, al cui confronto crema e cena dovrebbero perdere di importanza"
Vecchio 12-01-2019, 08:03   #25
Esperto
L'avatar di M.me Adelaide
 

Andrò contro corrente ma non è detto che lei non ti ami.
Tuttavia questo rapporto non fa bene a te e non fa bene manco a lei. È evidente che lei ha dei problemi, ma stare con una persona come te non fa che aggravarli, così come stare con lei aggrava i tuoi. È possibile che quel 30% sia la lei senza problemi, tuttavia allo stato attuale non c'è possibilità che venga fuori.
Ora, dopo mesi di esasperazione, secondo me dovresti allontanarla e riprendere fiato, recuperare energie.
Però in alternativa puoi proporle di farsi curare. Che vada da uno psicologo ad affrontare questi suoi problemi. Mentre tu metti tutta una serie di paletti per impedirle di abusare ulteriormente di te.
Una cosa è certa: non devi in alcun modo per metterle di trattati così. Che sia un suo disturbo, un suo problema, non la autorizza a scaricarlo su di te.
Vecchio 12-01-2019, 10:04   #26
Esperto
L'avatar di SamueleMitomane
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Una cosa è certa: non devi in alcun modo per metterle di trattati così.
Già. A prescindere da tutto, è una situazione che va risolta e non trascinata per mesi, altrimenti, eventualmente, si rischia di esplodere.
Se proprio non siamo per il "mandala a cagare", che comunque può essere di validità relativa a seconda della precisa situazione: ce l'hai spiegata ma non sappiamo bene cosa provi a riguardo: voglio dire, ti fa stare male o comunque ti turba, ma continui a stare con lei per una ragione o per l'altra. A prescindere dal perché, che forse è un legittimo bisogno di compagnia, bisogna che le parli. Ora, posso solo immaginare le conseguenze cui dovresti affrontare, con quel carattere non sarebbe una discussione serena ma accesi litigi. Ma è l'unica alternativa ad un drastico "vaffanculo". Forse così potrebbe apprezzarti di più, non so
Vecchio 12-01-2019, 11:18   #27
Intermedio
L'avatar di not.te
 

Quote:
Originariamente inviata da nowhere-man Visualizza il messaggio
Il problema è questo 30%.. mi piace quando è "normale".. sembra avere dei lunghi momenti di intrattabilità.. ma quando non lo è è molto piacevole, e.. giusto o meno.. sbagliato o meno.. mi sono innamorato di lei per questo 30%.

al momento mi sembra che o accetto il suo modo di essere o NULLA.

Forse dare un'occhiata a come funzionano le personalità affette da disturbo narcisistico potrebbe tornarti utile... magari mi sbaglierò, ma queste due affermazioni in particolare mi hanno impensierita.
Per il resto, straquoto chi ti ha giustamente consigliato di cercare di allontanarti per riequilibrare la tua visione, e soprattutto per non essere sopraffatto completamente dalle regole del gioco non scritte. Perché esistono eccome, e ti trascineranno in un vortice sempre più distante dalla realtà, in cui le alternative in apparenza - ma solo in apparenza - non esistono. Ti hanno già detto parole sagge che condivido pienamente.

Quell'alternanza tra un 30% adorabile e un 70% terribile purtroppo la conosco anch'io. L'esperienza mi insegna che la percentuale di ciò che ami in lei andrà assottigliandosi col tempo.
Ringraziamenti da
Maca (12-01-2019)
Vecchio 12-01-2019, 13:36   #28
Esperto
 

Al di là di qualsiasi consiglio tu possa avere da chiunque, dovresti fare una cosa relativamente semplice per toglierti il dubbio del fatto che ti ama o meno, io personalmente ne dubito perchè chi ti ama almeno ogni tanto te lo dice. Comunque mi par di capire che mentre te stai a lavoro lei se ne sta sola in casa, giusto? Allora cerca di installare qualcosa per vedere se in tua assenza entrano persone di sesso maschile o se non vuoi installare niente ogni tanto cerca di tornare a casa prima, per vedere se la becchi o comunque per metterle pressione, in modo che lei sappia che in ogni momento te potresti aprire la porta e che non puo piu stare tranquilla. Vendono pure apparecchi che rivelano tracce di sperma, ma potresti comunque non trovare niente lo stesso. Ad ogni modo il consiglio di installare qualcosa per controllare chi entra in casa tua sarebbe la cosa migliore, chiaro che se lei entra in camera con un maschietto allora c'è poco spazio per l'immaginazione (a meno che non si inventa la necessità di riparare qualcosa, ma si capirebbe subito che è una scusa fasulla). Fallo per te stesso, a volte aprire gli occhi fa paura ma non c'è altra soluzione.
Vecchio 12-01-2019, 15:02   #29
Intermedio
L'avatar di VG1983
 

Io credo che dovresti fidarti dal tuo istinto. Se il tuo movimenti interiore è in subbuglio e ti genera tutti questi dubbi forse il rischio che questa persona non ti apprezzi c'è. Purtroppo immagino non sia sempre facile il distacco. Fai come dice Maca, mettila alla prova pretendono attenzioni, sesso e rispetto per la tua persona. Fallo naturalmente con gentilezza. Cito l'I Chiang: l'ignobile sembra così innocente e tenero. Sembra così piccolo e fragile da far pensare al nobile di doverlo proteggere. Ed è così che l'ignobile ottiene il potere. Il che significa che ogni tanto le persone vanno vanno messe alla prova.
Vecchio 12-01-2019, 15:11   #30
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Non ti ama, ma cmq quando nn sai che fare fatti un resoconto e se il risultato è stare male tranne qualche volta, stai vivendo una relazione da dipendente, che nn è per niente sana.
Vecchio 12-01-2019, 15:15   #31
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Al di là di qualsiasi consiglio tu possa avere da chiunque, dovresti fare una cosa relativamente semplice per toglierti il dubbio del fatto che ti ama o meno, io personalmente ne dubito perchè chi ti ama almeno ogni tanto te lo dice. Comunque mi par di capire che mentre te stai a lavoro lei se ne sta sola in casa, giusto? Allora cerca di installare qualcosa per vedere se in tua assenza entrano persone di sesso maschile o se non vuoi installare niente ogni tanto cerca di tornare a casa prima, per vedere se la becchi o comunque per metterle pressione, in modo che lei sappia che in ogni momento te potresti aprire la porta e che non puo piu stare tranquilla. Vendono pure apparecchi che rivelano tracce di sperma, ma potresti comunque non trovare niente lo stesso. Ad ogni modo il consiglio di installare qualcosa per controllare chi entra in casa tua sarebbe la cosa migliore, chiaro che se lei entra in camera con un maschietto allora c'è poco spazio per l'immaginazione (a meno che non si inventa la necessità di riparare qualcosa, ma si capirebbe subito che è una scusa fasulla). Fallo per te stesso, a volte aprire gli occhi fa paura ma non c'è altra soluzione.
Per la serie diventa paranoico possessivo e con le manie di controllo
Ringraziamenti da
M.me Adelaide (12-01-2019)
Vecchio 13-01-2019, 01:05   #32
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Prendi una margherita, e sfoglia i petali ad uno ad uno dicendo "m'ama" e "non m'ama", l'ultimo petalo sarà la risposta.
Vecchio 13-01-2019, 01:11   #33
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shjatyzu Visualizza il messaggio
prendi una margherita, e sfoglia i petali ad uno ad uno dicendo "m'ama" e "non m'ama", l'ultimo petalo sarà la risposta.
lol
Vecchio 13-01-2019, 12:40   #34
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Per la serie diventa paranoico possessivo e con le manie di controllo
Per me non è cosi improbabile che se ne approfitti al punto di portare qualche maschietto in casa d'altri, si sa, quando hanno a che fare con i fobici o con gli introversi, le donne (e non solo) si comportano come non farebbero con nessun altro, vanno oltre il limite della decenza e della sopportabilità, tirano la corda oltre il massimo ed il tutto senza vergogna, dato che la giustificazione "tanto lui è cosi" li assolverà anche nei confronti degli altri.
Vecchio 13-01-2019, 17:01   #35
Avanzato
 

a me sembra che questa si stia approfittando di te, dei tuoi sentimenti e della tua disponibilità per fare i suoi comodi. cioè non mi sembra normale che si piazza in casa tua e ti tratta come un servo.
a mio avviso non è innamorata di te, o forse è una viziata di prima categoria.
Vecchio 16-01-2019, 00:27   #36
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
Al di là di qualsiasi consiglio tu possa avere da chiunque, dovresti fare una cosa relativamente semplice per toglierti il dubbio del fatto che ti ama o meno, io personalmente ne dubito perchè chi ti ama almeno ogni tanto te lo dice. Comunque mi par di capire che mentre te stai a lavoro lei se ne sta sola in casa, giusto? Allora cerca di installare qualcosa per vedere se in tua assenza entrano persone di sesso maschile o se non vuoi installare niente ogni tanto cerca di tornare a casa prima, per vedere se la becchi o comunque per metterle pressione, in modo che lei sappia che in ogni momento te potresti aprire la porta e che non puo piu stare tranquilla. Vendono pure apparecchi che rivelano tracce di sperma, ma potresti comunque non trovare niente lo stesso. Ad ogni modo il consiglio di installare qualcosa per controllare chi entra in casa tua sarebbe la cosa migliore, chiaro che se lei entra in camera con un maschietto allora c'è poco spazio per l'immaginazione (a meno che non si inventa la necessità di riparare qualcosa, ma si capirebbe subito che è una scusa fasulla). Fallo per te stesso, a volte aprire gli occhi fa paura ma non c'è altra soluzione.
per quanto riguarda questo.. forse non mi sono spiegato:
Lei NON vive con me, o almeno non dovrebbe.
il fatto che poi si piazzi a casa mia intere giornate è un altro conto ma diciamo il rischio che si appropri di casa in mia assenza e porti gente è ancora lontano.
Molto più plausibile è invece che.. quando viene qui e si piazza sul letto.. e mi ordina di scendere a comprarle qualcosa.. faccia qualcosa alle mie spalle.. chiami, chatti con qualcuno. questo è anche il motivo per cui porto sempre tutti i soldi con me, sempre per essere fobici
Sarebbe poi molto interessante leggere il suo whatsapp, di cui cancella ossessivamente ogni conversazione, ma non credo poi infondo serva altro per capire che non mi ama.. che si senta con altri o meno a questo punto non cambia poi tanto..
Ad ogni modo, si.. per coloro che lo suggeriscono, anche io ho pensato a volte a un disturbo narcisistico, ma mancano alcuni aspetti.
lei ad esempio non ha mai avuto una fase iniziale positiva.. è sempre stata cosi.. all'inizio si faceva sesso, si parlava leggermente di più, ma alla fine non è che mi abbia mai trattato BENE.
Vecchio 16-01-2019, 01:08   #37
Banned
 

Andrò controcorrente ma, per me, nessuno dei due prova dei sentimenti di "amore" (poi bisognerebbe capire cosa si intende). Non ti offendere ma, da quello che scrivi, sembra che il tuo sia più un bisogno che un sentimento. Si vede anche dalla tua sfiducia nei suoi confronti (soldi, whatsapp) e dal fastidio che provi quando è in casa tua (se amassi una persona e sapessi che lei ha bisogno di me, sarei SUPER FELICE se abitasse con me e se potessi aiutarla). Quel 30% che ti va bene, è quello che serve a colmare la tua carenza di affetto. Sia chiaro: molte relazioni si basano su bisogni e carenze; ma nel vostro caso manca totalmente la fase "romantica" che ci permette di idealizzare e innamorarci dell'altro. Per quanto riguarda lei, non conoscendola non posso dare un parere preciso, ma starei attenta a stigmatizzarla come il male assoluto. È ovvio: non è uno stinco di santo, non è particolarmente altruista...ma è possibile che anche lei, come te, abbia sofferto e questi comportamenti siano conseguenze malsane dovute al dolore.
Purtroppo spesso (noto) che le persone sono pronte a puntare il dito, ma non si fanno un'analisi di coscienza.
Vecchio 21-01-2019, 09:06   #38
Intermedio
 

mmmm storia stramba … gliene hai mai parlato personalmente …? comunque dato che non mi è facile dare dei consigli qui, semmai dovessi avere dei momenti di buio e volere un parere, mandami pure un messaggio privato …
nemmeno io me la passo benissimo … sono reduce da una situazione sentimentale disastrosa, però ti aiuto volentieri.
Vecchio 21-01-2019, 09:29   #39
Esperto
L'avatar di utopia?
 

Un po' di semplice fermezza, priva di qualsivoglia distruttiva teatralità?
Interrogala sulla sua condotta.
Vecchio 23-01-2019, 11:04   #40
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da nowhere-man Visualizza il messaggio
per quanto riguarda questo.. forse non mi sono spiegato:

Molto più plausibile è invece che.. quando viene qui e si piazza sul letto.. e mi ordina di scendere a comprarle qualcosa.. faccia qualcosa alle mie spalle.. chiami, chatti con qualcuno. questo è anche il motivo per cui porto sempre tutti i soldi con me, sempre per essere fobici
Sarebbe poi molto interessante leggere il suo whatsapp, di cui cancella ossessivamente ogni conversazione, ma non credo poi infondo serva altro per capire che non mi ama.. che si senta con altri o meno a questo punto non cambia poi tanto..
se cancella tutte le chat.. qualcosa nasconde..
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Non so se mi ama e non ce la faccio più.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Paura di esporsi..lo faccio non lo faccio? nellamerda SocioFobia Forum Generale 7 15-03-2017 13:51
Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio Zetta89 SocioFobia Forum Generale 5 05-12-2016 21:14
Come faccio ad escludermi se mi faccio bannare? IlForumista SocioFobia Forum Generale 8 04-11-2013 14:56
Non ce la faccio più! orizzonte Ansia e Stress Forum 17 18-03-2011 19:23



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2