Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
La tua personalità non è ancora abbastanza formata per sopportarlo. Avere più personalità non significa mandarlo a quel paese più spesso o con più violenza, assolutamente. Significa secondo me essere comprensivo col tuo patrigno come lo sei con tua madre.
Quando sarai pronta, potrai ironizzare sulle minchiate che dice costui e costui, vedendoti più matura di lui, ti ascolterà di più.
Quindi ironia, rispetto per le diversità, senso di superiorità, indipendenza, assenza di permalosità, informazioni di sé date con calma e con un modo di fare del tipo "guarda che se non mi aiuti io ci riesco lo stesso, non necessito del tuo appoggio".
|
Sono d'accordo con te sul fatto che avere più personalità non significa attaccarlo con insulti o in maniera violenta...infatti quello che cerco di fare io e ignorare il più delle volte le sue affermazioni,ma quando queste vanno a finire sul mio personale non è semplice non reagire o ironizzare...giusto ieri a pranzo c'è stata una discussione sul fatto che non ho un lavoro,mi stuzzicava come al solito..e poi ha lanciato la frecciatina sul fatto che io conto che mio nonno mi lasci l'eredità quando muore(insomma ha insinuato in maniera simil-scherzosa che io sono legata a mio nonno solo perchè mi aiuta spesso economicamente) ...e io sono di nuovo esplosa,mia madre è esplosa per difendermi ed è scattata l'ignoranza generale...inutile dire che da ieri pomeriggio non ci rivolgiamo parola...
Essere comprensiva...certo...è giusto...ma ci deve essere comprensione da entrambe le parti e fidati che sono fin troppo matura in certe situazioni...inizio a rompermi un pò le palle...e comunque non riuscirò mai a comportarmi con lui come mi comporto con mia madre per due semplici motivi:
1 Non è il mio patrigno...è solo il ragazzo di mia madre
2 Lui non è mia madre...lui non mi mantiene,non mi ha cresciuto,non mi sta ad ascoltare se ho un problema(al di là che mi capisca o meno,mia madre è sempre disposta a parlare,almeno da quando il nostro rapporto è migliorato)...lui non si interessa minimamente della mia vita,parliamo pochissimo e di cazzate,poi però pretende di fare il padre-padrone.
Io non voglio cambiarlo....io voglio solo essere lasciata in pace...mi sento già abbastanza fallita senza che lui mi ricordi quanto lo sono ogni singola volta che apro bocca...