Prima di sviluppare bulimia nervosa, ogni volta che prendevo qualche kg, (comunque si parlava di incrementi di peso irrisori a confronto, tipo 10-15 kg), bastava mettersi a dieta per 3-4 mesi e tornavo facilmente e tranquillamente al peso forma di 50-55 kg.
Verso i 17 anni mi sono ammalata di bulimia e da allora mantenere il peso è stato un inferno. Riuscivo ancora a perdere qualche kg ma lo facevo in maniera malsana, utilizzando il bagno. Per tanti anni da bulimica mi sono perciò mantenuta su una condizione di leggerissimo sovrappeso (58 kg per 1,55), per poi, a seguito di un lungo periodo di binge, acquistare nel giro di un annetto scarso
una 50ina di kg.
E' da più di due anni che tento di perdere peso, ma non c'è niente da fare. Non è più semplice come un tempo, e non posso rassegnarmi all'idea di essere (enormemente) grassa dietro la paraculata della '
bellezza curvy', perché anche se provo ad accettarmi, è il mio entourage (le persone che incontro tutti i giorni) che non lo fanno, essendo tutte magre e fissate con la magrezza.
Perciò sto male.
Non posso ricorrere al bypass perché ho sviluppato un po' di problemi respiratori a seguito di molti anni da fumatrice, inoltre di norma un intervento del genere non viene fatto su chi ha un problema di disturbi del comportamento alimentare (è proprio una delle clausole che vietano ai medici di procedere).
Cosa dovrei fare, secondo voi?