FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-12-2009, 21:00   #1
Banned
 

oggi è stato il mio primo giorno di lavoro... sono stata quasi una settimana malissimo..pensavo e ripensavo al lavoro ke avrei dovuto svolgere e mi immaginavo cosa dovevo o non dovevo fare...ne parlavo sempre cn il mio ragazzo..ormai parlavamo solo di questo lavoro xD poretto xD ieri sono stata malissimo..mi sono messa anke a piangere..cioè cose da pazzi xD quando sono andata a dormire mi sono svegliata e risvegliata tutta la notte.. dalle 4 in poi non sono più riuscita a prendere sonno..ero morta di paura..tremavo..il mio ragazzo ke è un santo,si è offerto di svegliarsi presto e di accompagnarmi al lavoro x darmi sicurezza..non sono nemmeno riuscita a fare colazione e stavo x sentirmi veramente male.... bene...ho iniziato a lavorare alle 8...ragazzi mi sono fatta 10000000000000000000pippe mentali x poi dover fare un lavoro monotono e facilissimo! cn xsone alle prese come me cn un lavoro nuovo e quindi inesperte =) sono riuscita a far amicizia cn una ragazza(ha 30anni e passa) e cn lei ho parlato e ci aiutavamo a vicenda =D 5 ore sono passate non dico in un baleno..xò facendo quello e quell'altro sono passate =)
adesso sono contentissima di quest'esperienza! mi sono messa in gioco! mi sono messa alla prova! e ho vinto le mie paure! mi verrebbe da urlare tipo "SONO IL RE DEL MOOOONDOOOOOOOO!!" XDXDXD

ecco...penso ke x risolvere i propri problemi x uscirne fuori bisogna mettersi in gioco.. il modo migliore è proprio lavorare..xkè devi per forza stare a contatto almeno cn i tuoi colleghi e coalizzarti visto ke si è lì x lo stesso motivo =)
le paure prima o poi devono passare...xò se non si fa niente x farle passare ovvio ke rimani kiuso nella fobia..
Vecchio 23-12-2009, 16:35   #2
Banned
 

mamma mia.. O.O è stato prontamente ignorato il mio thread xD
purtroppo quello ke dico penso sia la verità.... i fobici si devono staccare dal loro mondo creato in una campana di vetro... bisogna avere il coraggio di fare certe scelte... è facile vivere avendo tutto quello ke ci serve... il mangiare sempre pronto a tavola,vestiti sempre lavati e stirati messi in ordine nei cassetti,la casa ke è sempre una favola,i soldi x qualunque cosa ke non mancano mia.. ovvio ke si vive bene.. e poi ci si fa la pippe mentali x quello ke pensa la gente,noi ke siamo così e colà...
in questi giorni mi sto rimboccando le maniche..sto capendo veramente cosa vuol dire lavorare..cosa vuol dire crescere ed essere responsabili... a noi manca solo il coraggio di intraprendere una strada nuova e ignota..ma quando la si prende poi la paura passa o cmq deve passare x forza... bisogna prendere delle decisoni e non vivere sempre di scuse e giustificazioni.. salvo "rari" casi.. boh. ormai qui anke ki ha una semplice timidezza pensa di essere un caso patologico e quindi "meglio stare a casa a nn fare un caxxo..meglio evitare"... lo so sono,parole crude..e brutte da dire.. xò caspita non ho ancora visto un post di qualkuno ke come me è riuscito ad affrontare le sue paure e a vincerle..almeno sul tema "lavoro"
....oggi terzo giorno di lavoro!
Vecchio 23-12-2009, 17:21   #3
Banned
 

hai ragione elle bishop..bisogna affrontare la realtà--
Vecchio 23-12-2009, 22:16   #4
Esperto
L'avatar di brio70
 

io ho cominciato a lavorare a 30 anni.per me è stato difficile.ho resistito solo perchè non ne potevo fare a meno.i primi mesi non so come abbia fatto a resistere.ogni sera mi dicevo che sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro.poi,come si dice...la notte porta consiglio e cercavo di convincermi a non arrendermi.ma non so quanti pianti mi sono fatto,cercando di non farmi vedere.
Vecchio 24-12-2009, 15:30   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da brio70 Visualizza il messaggio
io ho cominciato a lavorare a 30 anni.per me è stato difficile.ho resistito solo perchè non ne potevo fare a meno.i primi mesi non so come abbia fatto a resistere.ogni sera mi dicevo che sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro.poi,come si dice...la notte porta consiglio e cercavo di convincermi a non arrendermi.ma non so quanti pianti mi sono fatto,cercando di non farmi vedere.
O.O ma ke lavoro fai? deve essere terribile!! poi ovviamente dipende dove capiti. se stai in un ambiente di m*** ovvio ke poi pensi a lasciarlo eccecc.. ma se ti trovi bene sicuramente è un modo x uscire da certe fobie insensate
Vecchio 24-12-2009, 16:29   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da LoZio Visualizza il messaggio
Dipende da come stai... Quando stai DAVVERO male affrontare situazioni a cui non sei preparato può essere micidiale.
si non è facile..
Vecchio 24-12-2009, 20:16   #7
Esperto
 

hai ragione zio...però ti trovi in un bivio...o ti mantieni o prendi e fai il barbone..ma sai che quella è la fine delle fini.
L'altra sera pensavo di tornare a fare il punk,prendere il primo treno e andare a ficcami in qualche buco di culo assieme ad altri punks...poi quando ho tirato fuori il mio vecchio chiodo ecc,i miei cd,mia madre piangeva e così ci ho ripensato...che dannato casino.
purtroppo il lavoro è il nostro padrone...sennò possiamo rinunciare a tutto e piangere sulle proprie cazzate e rimpianti...
Rispondi


Discussioni simili a non penso ke sia tragico x un fobico andare a lavorare..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parlare di cultura con chi ha voglia di lavorare su di sé Intro-spettivo Gruppi di auto aiuto 123 08-03-2011 05:38
nessuno ha voglia di lavorare .. meryoc Off Topic Generale 11 11-12-2009 21:10
Mi è impossibile lavorare con questa fobia Change SocioFobia Forum Generale 13 06-01-2009 13:55
Non lavorare=annullarsi blunotte_79 SocioFobia Forum Generale 30 05-07-2008 00:06
lavorare in proprio fenicenanto SocioFobia Forum Generale 27 08-05-2007 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2