ATTENZIONE Sfogo mode: on
"non è normale...non si può vivere così"
questa è stata la risposta di mio padre all'ennesima richiesta da parte di mia madre di prendere l'ennesimo appuntamento per me dal medico.
e così è iniziata l'ennesima lite. mia madre non ha gradito molto tale risposta...
posso essere io la causa del malumore dei miei genitori?
io so di non essere nata sotto una buona stella. ne ho sempre una. alla fine penso le stesse cose che ha detto mio padre (e anche mia madre ha espresso tale parere al teleono con mia nonna, in lacrime). e mi dispiace moltissimo che i miei genitori siano ammorbati dalla mia situazione. e come potrebbero non esserlo??
è inutile fare i moralisti. avere una figlia come me manderebbe alla disperazione chiunque!
io sono la prima ad essere disperata. sono nata sfortunata e non ho nemmeno la fortuna di avere un bel carattere per potermi godere almeno una vita sociale decente.
so solo che mi sento sola e avrei bisogno di tanto affetto e una spalla su cui piangere.
a volte cerco di farmi forza pensando "ok, studio, mi prendo la laurea, mi trovo un lavoro e me ne vado da qui".
perchè vivere lontano dalla mia fantastica famiglia penso che possa farmi solo bene. me la dovrei vedere da sola, ma ormai sono adulta e imparerei a cavarmela. l'idea di dover preoccuparmi dei miei problemi senza ammorbare nessuno e sentirmi ancora più strana di quello che già sono mi farebbe stare meglio di come sto ora.
ma la realtà del mondo del lavoro è ben diversa. ho scelto un campo (scientifico) per cui non sono adatta (non sto qui ora a dire il perchè della mia scelta altrimenti non finisco più) e per di più solo con il tempo ho scoperto che le possibilità lavorative sono scarse: o ricerca (ma devi essere bravo davvero e soprattutto determinato)...o continui a studiare mille anni e poi partecipi ai concorsi pubblici per entrare a lavorare negli ospedali (perchè uno su mille ce la fa).
insomma il futuro lo vedo piuttosto buio e questo mi scoraggia, perchè io qui non ci volgio più restare.
e così non riesco nemmeno a concentrarmi nello studio, sono fuori corso da quasi un anno. mi mancano quattro dannati esami e la tesi e por.a l'oca non riesco a mettermi sotto a studiare seriamente!
cosa ne sarà di me...
Sfogo mode: off