| Oggi 18:01 |
| Daytona |
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Oggi per radio dicevano che il picco sarà questo fine settimana, e già con lunedì dovrebbe cominciare un calo delle temperature.
|
Finalmente un po' di tepore per poter prendere il sole di sabato 😌
|
| Oggi 17:55 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Oggi per radio dicevano che il picco sarà questo fine settimana, e già con lunedì dovrebbe cominciare un calo delle temperature.
|
| 23-06-2026 23:37 |
| 忘れられた |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Ogni volta che inizia il caldo quello vero, in sta zona di sera c'è la luce che va e viene. Troppi condizionatori accesi.
|
Che poi contribuiscono (non poco) ad aumentare le temperature (per freddo in = caldo out)..
|
| 23-06-2026 23:34 |
| Patatrac! |
Re: Il thread del caldo
Ogni volta che inizia il caldo quello vero, in sta zona di sera c'è la luce che va e viene. Troppi condizionatori accesi.
|
| 23-06-2026 20:01 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Il cielo qui si sta rannuvolando... dài, che piove!!! ⛈
|
| 23-06-2026 19:47 |
| Mollusco |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
"Il concetto di decrescita è alla base di una corrente di pensiero politico, economico e sociale." Cit. Wikipedia
Pensavi di fregarmi, eh? 
|
La decrescita e' un pensiero principalmente economico, non politico, e il suo fondatore e' un economista.
Ad ogni modo la colpa e' di muttley, che ha messo nel thread del caldo un'osservazione sul riscaldamento globale come frecciata ai complottisti. Io ho solo risposto...
In ogni caso, chiudo.
|
| 23-06-2026 19:42 |
| Nightlights |
Re: Il thread del caldo
Anche qua fa caldo...i cani hanno hanno la lingua fuori...ogni tanto gli bagniamo la testa, ciotole di acqua sempre piene...
Bisogna imparare da loro comunque, loro nel tempo libero stanno fermi, tranquilli, "in siesta"...
|
| 23-06-2026 19:26 |
| Sikerhoof |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica. 
|
"Il concetto di decrescita è alla base di una corrente di pensiero politico, economico e sociale." Cit. Wikipedia
Pensavi di fregarmi, eh?
|
| 23-06-2026 19:15 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica. 
|
Molti a sinistra sostengono che tutto è politica, e che negarlo è di destra.
|
| 23-06-2026 19:14 |
| Mollusco |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Ve prego, la politica anche nel thread del caldo, no 
|
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica.
|
| 23-06-2026 18:57 |
| Sikerhoof |
Re: Il thread del caldo
Ve prego, la politica anche nel thread del caldo, no
|
| 23-06-2026 18:50 |
| Mollusco |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da muttley
"E' estate, è normale che faccia caldo".
Sono stato a Bordeaux meno di dieci anni fa, era estate e la sera si doveva mettere il giacchetto mentre di giorno c'era un'aria frizzantina.

|
E' colpa del folle sviluppo economico a cui non c'e' nessun rimedio, se non invertire la rotta. Hai gia' cominciato a leggere Latouche?
|
| 23-06-2026 18:49 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Ha appena finito di piovere ma fa più caldo di prima 
|
Sarà piovuta acqua calda.
|
| 23-06-2026 18:45 |
| Sikerhoof |
Re: Il thread del caldo
Ha appena finito di piovere ma fa più caldo di prima
|
| 23-06-2026 17:36 |
| zoe666 |
Re: Il thread del caldo
mi rendo conto di quanto il peso influisca sul sentire caldo. Da magra mi crea meno problemi, riesco a uscire anche nel primo pomeriggio ma lo tollero.
La notte dormo senza condizionatore, anche se sudo un pò.
Però ammetto che il condizionatore ti cambia la vita. Tornare a casa e trovare fresco e in casa 29 gradi in abbassamento è meraviglioso.
|
| 23-06-2026 16:16 |
| gaucho |
Re: Il thread del caldo
Sicuramente a Bordeaux 10 anni fa si stava meglio, in tutti i sensi
|
| 23-06-2026 15:23 |
| muttley |
Re: Il thread del caldo
"E' estate, è normale che faccia caldo".
Sono stato a Bordeaux meno di dieci anni fa, era estate e la sera si doveva mettere il giacchetto mentre di giorno c'era un'aria frizzantina.
|
| 23-06-2026 04:02 |
| Xchénnpossoreg? |
Re: Il thread del caldo
"per vedere un miglioramento delle condizioni portate da Cerberus bisognerà attendere la discesa di un profondo ciclone dall'Irlanda, anche se questa ipotesi va ancora confermata. L’eventuale ribaltone atmosferico spazzerebbe via il gran caldo, ma è improbabile che ci siano significativi cambiamenti fino ai primi di luglio."
Dai, non manca molto a luglio..
|
| 23-06-2026 00:37 |
| Patatrac! |
Re: Il thread del caldo
Prima c'è stato un temporale, adesso fa un po' più fresco, m durerà poco
|
| 22-06-2026 23:20 |
| Teach83 |
Io non ce la posso fare... il problema è il tragitto casa - ufficio.
Arrivato in ufficio sono salvo, perchè ci sta il condizionatore.
Dobbiamo solo resistere fino a fine mese, che sarà mai. 😂
|