|
|
22-06-2026, 20:50
|
#301
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 10,706
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Domani devo uscire per fare la spesa. 
Andrò appena apre il supermercato, forse ci saranno temperature ancora sopportabili. 
|
Coraggio.
Io sono andata a fare un po' di spesa nel pomeriggio.. è stata un'esperienza mistica
|
|
|
22-06-2026, 22:03
|
#302
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,950
|
Sta diventando una questione di sopravvivenza, siamo praticamente in un lockdown termico, ho il pinguino attaccato giorno e notte non so che bolletta mi arriverà
|
|
|
22-06-2026, 23:20
|
#303
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2019
Ubicazione: Provincia di Bologna
Messaggi: 5,549
|
Io non ce la posso fare... il problema è il tragitto casa - ufficio.
Arrivato in ufficio sono salvo, perchè ci sta il condizionatore.
Dobbiamo solo resistere fino a fine mese, che sarà mai. 😂
|
|
|
23-06-2026, 00:37
|
#304
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,405
|
Prima c'è stato un temporale, adesso fa un po' più fresco, m durerà poco
|
|
|
23-06-2026, 04:02
|
#305
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 10,706
|
"per vedere un miglioramento delle condizioni portate da Cerberus bisognerà attendere la discesa di un profondo ciclone dall'Irlanda, anche se questa ipotesi va ancora confermata. L’eventuale ribaltone atmosferico spazzerebbe via il gran caldo, ma è improbabile che ci siano significativi cambiamenti fino ai primi di luglio."
Dai, non manca molto a luglio..
|
|
|
23-06-2026, 15:23
|
#306
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 25,820
|
"E' estate, è normale che faccia caldo".
Sono stato a Bordeaux meno di dieci anni fa, era estate e la sera si doveva mettere il giacchetto mentre di giorno c'era un'aria frizzantina.
|
|
|
23-06-2026, 16:16
|
#307
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,950
|
Sicuramente a Bordeaux 10 anni fa si stava meglio, in tutti i sensi
|
|
|
23-06-2026, 17:36
|
#308
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 17,147
|
mi rendo conto di quanto il peso influisca sul sentire caldo. Da magra mi crea meno problemi, riesco a uscire anche nel primo pomeriggio ma lo tollero.
La notte dormo senza condizionatore, anche se sudo un pò.
Però ammetto che il condizionatore ti cambia la vita. Tornare a casa e trovare fresco e in casa 29 gradi in abbassamento è meraviglioso.
|
|
|
23-06-2026, 18:45
|
#309
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2025
Messaggi: 1,424
|
Ha appena finito di piovere ma fa più caldo di prima
|
|
|
23-06-2026, 18:49
|
#310
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,570
|
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Ha appena finito di piovere ma fa più caldo di prima 
|
Sarà piovuta acqua calda.
|
|
|
23-06-2026, 18:50
|
#311
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,975
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
"E' estate, è normale che faccia caldo".
Sono stato a Bordeaux meno di dieci anni fa, era estate e la sera si doveva mettere il giacchetto mentre di giorno c'era un'aria frizzantina.

|
E' colpa del folle sviluppo economico a cui non c'e' nessun rimedio, se non invertire la rotta. Hai gia' cominciato a leggere Latouche?
|
|
|
23-06-2026, 18:57
|
#312
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2025
Messaggi: 1,424
|
Ve prego, la politica anche nel thread del caldo, no
|
|
|
23-06-2026, 19:14
|
#313
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,975
|
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
Ve prego, la politica anche nel thread del caldo, no 
|
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica.
|
|
|
23-06-2026, 19:15
|
#314
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,570
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica. 
|
Molti a sinistra sostengono che tutto è politica, e che negarlo è di destra.
|
|
|
23-06-2026, 19:26
|
#315
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2025
Messaggi: 1,424
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
E' decrescita, e' stile di vita. Non e' politica. 
|
"Il concetto di decrescita è alla base di una corrente di pensiero politico, economico e sociale." Cit. Wikipedia
Pensavi di fregarmi, eh?
|
|
|
23-06-2026, 19:42
|
#316
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,048
|
Anche qua fa caldo...i cani hanno hanno la lingua fuori...ogni tanto gli bagniamo la testa, ciotole di acqua sempre piene...
Bisogna imparare da loro comunque, loro nel tempo libero stanno fermi, tranquilli, "in siesta"...
|
|
|
23-06-2026, 19:47
|
#317
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,975
|
Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof
"Il concetto di decrescita è alla base di una corrente di pensiero politico, economico e sociale." Cit. Wikipedia
Pensavi di fregarmi, eh? 
|
La decrescita e' un pensiero principalmente economico, non politico, e il suo fondatore e' un economista.
Ad ogni modo la colpa e' di muttley, che ha messo nel thread del caldo un'osservazione sul riscaldamento globale come frecciata ai complottisti. Io ho solo risposto...
In ogni caso, chiudo.
|
|
Ultima modifica di Mollusco; 23-06-2026 a 20:02.
|
23-06-2026, 20:01
|
#318
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,570
|
Il cielo qui si sta rannuvolando... dài, che piove!!! ⛈
|
|
|
23-06-2026, 23:34
|
#319
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,405
|
Ogni volta che inizia il caldo quello vero, in sta zona di sera c'è la luce che va e viene. Troppi condizionatori accesi.
|
|
|
23-06-2026, 23:37
|
#320
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 871
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Ogni volta che inizia il caldo quello vero, in sta zona di sera c'è la luce che va e viene. Troppi condizionatori accesi.
|
Che poi contribuiscono (non poco) ad aumentare le temperature (per freddo in = caldo out)..
|
|
|
 |
|
|