FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Conflitto Russia - Ucraina
Discussione: Conflitto Russia - Ucraina Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 20:13
Sasuke
Re: Conflitto Russia - Ucraina

A me Zelensky è sempre piaciuto e credo che rimarrà nei libri di storia come un grandissimo di questo secolo, ma al posto suo mi sarei dimesso piuttosto che onorare i cosiddetti eroi dell'upa, non può non sapere che hanno sterminato decine di migliaia di polacchi e ebrei in Volinia, ha retto a pressioni di qualsiasi tipo per difendere il suo paese ma tutto ha un limite, se deve scendere a compromesso coi nazisti e sputare in faccia a chi oggi gli tiene in piedi il paese come sta facendo la Polonia credo che dobbiamo iniziare a pensare di ridimensionare anche noi il nostro aiuto, poi da ebreo come si definisce fa ancora più schifo sta storia, per chi vuole farsi una idea questo film parla degli eroi dell'upa che come violenza hanno superato chiunque anche i nazisti.


https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...25ac917c&ei=20
Oggi 17:24
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Non credo esista un sistema democratico che non ricorrerebbe a metodi simili se dovesse difendere la propria esistenza come Stato da un'aggressione che non si cura di fare strage dei propri stessi uomini.
Poi sì, è vero che certe notizie andrebbero date e non omesse.
Oggi 16:20
Mollusco
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
Per coerenza ci piacerebbe che tutti coloro che dipingono l'Ucraina come un sistema democratico all'occidentale (in primis i mass media) ci facessero vedere anche l'altra faccia della medaglia.
Oggi 14:49
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Slava Ukraini i prossimi saremo noi

https://www.instagram.com/reel/DXo8X...x1b3ozdWZhajd4
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
Oggi 07:43
gaucho
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Slava Ukraini i prossimi saremo noi

https://www.instagram.com/reel/DXo8X...x1b3ozdWZhajd4
12-06-2026 12:09
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

https://www.repubblica.it/esteri/202...-P1-S1-T1-vd01

Difficilmente sul FQ si leggeranno titoloni allarmistici sul "rischio escalation" del conflitto, come sarebbe verosimilmente avvenuto a parti invertite.
10-06-2026 20:46
Sasuke
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
L'empasse c'è ma siccome attaccano i russi hanno almeno un tasso di perdite triplo rispetto agli ucraini, è il rapporto classico attaccante difensore, siamo vicini ai cinque anni e per un conflitto di questa violenza sono tantissimi e le conquiste russe sono davvero ridicole se non fosse che stiamo parlando di quasi due milioni di morti nel totale, se continuano così la Russia è destinata a perdere perché ha una economia in ginocchio e l'UE sostiene l'Ucraina, come tutte le guerre è una questione economica chi finirà prima le risorse perderà.
10-06-2026 20:40
Mollusco
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Sta vincendo l'Ucraina l'esercito russo è bloccato e perde centinaia di soldati ogni giorno, la svolta l'uso di droni.
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
10-06-2026 14:15
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
No jews no news
Se lo dici tu che di certo non sei antisemita...
https://fobiasociale.com/condividiam...4/#post3086326

P.S.: Quel topic fu chiuso perché fino a qualche tempo fa su questo forum si gestivano così i thread di sostegno a deliri stile Protocolli dei savi di Sion (aperti da utenti con avatar platealmente razzisti, per giunta).
10-06-2026 14:09
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
La gente dovrebbe stare tutti i giorni in piazza a protestare contro questa guerra e quello che è da manuale un tentativo di genocidio da parte della Russia che viola qualsiasi diritto umano anche nel proprio paese ma no, niente flottiglia verso Mosca, si chiama razzismo e vigliaccheria.
Adottando la stessa tua logica ("chi parla di genocidio a Gaza è un antisemita") ti si dovrebbe definire russofobo. Per fortuna è una logica sbagliata. C'è comunque una piccola differenza: i governi occidentali non sostengono i genocidi russi, anzi forniscono armi ai loro avversari.
06-06-2026 12:11
Mollusco
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Questo è il doppio standard applicato per esempio dal governo italiano (regime change in Venezuela definito "legittimo" dalla statista daa Garbatella).
Magari fosse applicato solo dalla Meloni e dal governo italiano! Finora l'unico paese occidentale ad avere preso provvedimenti seri (anche se blandi) contro Israele per esempio, per le sue aggressioni, è stata la Spagna.
I restanti paesi, non pervenuti.

Stesso discorso per l'aggressione Usa nei confronti del Venezuela e dell'Iran. Proteste formali non pervenute. Implicitamemente, va tutto bene così.
06-06-2026 12:09
Gufetto
Re: Conflitto Russia - Ucraina

No jews no news
06-06-2026 11:54
Sasuke
Re: Conflitto Russia - Ucraina

La gente dovrebbe stare tutti i giorni in piazza a protestare contro questa guerra e quello che è da manuale un tentativo di genocidio da parte della Russia che viola qualsiasi diritto umano anche nel proprio paese ma no, niente flottiglia verso Mosca, si chiama razzismo e vigliaccheria.
06-06-2026 11:52
Sasuke
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Atlas2 Visualizza il messaggio
ho perso il filo del conflitto.

a che punto sta, chi sta vencendo o perdendo?

mi sembra lo scontro tra due moribondi, che razza di futuro avranno queste due nazioni?
Sta vincendo l'Ucraina l'esercito russo è bloccato e perde centinaia di soldati ogni giorno, la svolta l'uso di droni.
06-06-2026 11:39
gaucho
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Winston ti compro un souvenir?



05-06-2026 14:44
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Non so, come Stato indipendente entrambi, in qualche modo.
Mentre potrebbero verificarsi terremoti politici anche molto gravi (guerre civili a più o meno bassa intensità) in entrambi i Paesi dopo un'eventuale pace/cessate il fuoco (determinate categorie sociali potrebbero chiedere il conto degli enormi costi umani e materiali sopportati e rovesciare i rispettivi governi/establishment).
05-06-2026 14:35
Atlas2
Re: Conflitto Russia - Ucraina

chi ha un futuro?
05-06-2026 14:33
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Atlas2 Visualizza il messaggio
ho perso il filo del conflitto.

a che punto sta, chi sta vencendo o perdendo?

mi sembra lo scontro tra due moribondi, che razza di futuro avranno queste due nazioni?
A questo punto direi che stanno "non vincendo" entrambe.
Dipende molto da cosa s'intende per vittoria dell'una o dell'altra.
05-06-2026 14:33
Winston_Smith
Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Mi sembra evidente che nel momento in cui si accetta la logica delle sfere di influenza (Ucraina nel mondo russo, Taiwan in quello cinese ecc) lo si deve fare con tutti, Usa compresi. In questo caso, sarebbe perfettamente legittimo che Cuba e Venezuela siano considerati cortile di casa degli Stati Uniti.

Il problema è il doppio standard: le sfere di influenza sono aborrite, residuo di un mondo passato che non vogliamo che torni più (la Russia e la Cina sono avvertite...), ma se Cuba si ribella, se il Venezuela vuole fare di testa sua e decidere il proprio destino, allora sanzioni! Eh no così non va....
Questo è il doppio standard applicato per esempio dal governo italiano (regime change in Venezuela definito "legittimo" dalla statista daa Garbatella).
Poi c'è il doppio standard speculare, adottato da un fronte che va da Vannacci a Di Battista: non lo diranno mai in maniera così esplicita, ma per loro l'unico vero imperialismo esistente è quello USA, mentre Russia e Cina fanno solo i loro interessi e comunque non si impegnano in conflitti se non in seguito a "provocazioni".
05-06-2026 14:14
Atlas2
Re: Conflitto Russia - Ucraina

ho perso il filo del conflitto.

a che punto sta, chi sta vencendo o perdendo?

mi sembra lo scontro tra due moribondi, che razza di futuro avranno queste due nazioni?
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.