|
|
06-06-2026, 12:09
|
#5561
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
Messaggi: 1,921
|
|
|
|
06-06-2026, 12:11
|
#5562
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Questo è il doppio standard applicato per esempio dal governo italiano (regime change in Venezuela definito "legittimo" dalla statista daa Garbatella).
|
Magari fosse applicato solo dalla Meloni e dal governo italiano! Finora l'unico paese occidentale ad avere preso provvedimenti seri (anche se blandi) contro Israele per esempio, per le sue aggressioni, è stata la Spagna.
I restanti paesi, non pervenuti.
Stesso discorso per l'aggressione Usa nei confronti del Venezuela e dell'Iran. Proteste formali non pervenute. Implicitamemente, va tutto bene così.
|
|
|
10-06-2026, 14:09
|
#5563
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
La gente dovrebbe stare tutti i giorni in piazza a protestare contro questa guerra e quello che è da manuale un tentativo di genocidio da parte della Russia che viola qualsiasi diritto umano anche nel proprio paese ma no, niente flottiglia verso Mosca, si chiama razzismo e vigliaccheria.
|
Adottando la stessa tua logica ("chi parla di genocidio a Gaza è un antisemita") ti si dovrebbe definire russofobo. Per fortuna è una logica sbagliata. C'è comunque una piccola differenza: i governi occidentali non sostengono i genocidi russi, anzi forniscono armi ai loro avversari.
|
|
|
10-06-2026, 14:15
|
#5564
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
No jews no news
|
Se lo dici tu che di certo non sei antisemita...
https://fobiasociale.com/condividiam...4/#post3086326
P.S.: Quel topic fu chiuso perché fino a qualche tempo fa su questo forum si gestivano così i thread di sostegno a deliri stile Protocolli dei savi di Sion (aperti da utenti con avatar platealmente razzisti, per giunta).
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 12-06-2026 a 12:16.
|
10-06-2026, 20:40
|
#5565
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Sta vincendo l'Ucraina l'esercito russo è bloccato e perde centinaia di soldati ogni giorno, la svolta l'uso di droni.
|
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
|
|
|
10-06-2026, 20:46
|
#5566
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
|
L'empasse c'è ma siccome attaccano i russi hanno almeno un tasso di perdite triplo rispetto agli ucraini, è il rapporto classico attaccante difensore, siamo vicini ai cinque anni e per un conflitto di questa violenza sono tantissimi e le conquiste russe sono davvero ridicole se non fosse che stiamo parlando di quasi due milioni di morti nel totale, se continuano così la Russia è destinata a perdere perché ha una economia in ginocchio e l'UE sostiene l'Ucraina, come tutte le guerre è una questione economica chi finirà prima le risorse perderà.
|
|
|
12-06-2026, 12:09
|
#5567
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
https://www.repubblica.it/esteri/202...-P1-S1-T1-vd01
Difficilmente sul FQ si leggeranno titoloni allarmistici sul "rischio escalation" del conflitto, come sarebbe verosimilmente avvenuto a parti invertite.
|
|
|
Oggi, 07:43
|
#5568
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,911
|
|
|
|
Oggi, 14:49
|
#5569
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
|
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
|
|
|
Oggi, 16:20
|
#5570
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
|
Per coerenza ci piacerebbe che tutti coloro che dipingono l'Ucraina come un sistema democratico all'occidentale (in primis i mass media) ci facessero vedere anche l'altra faccia della medaglia.
|
|
|
Oggi, 17:24
|
#5571
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Non credo esista un sistema democratico che non ricorrerebbe a metodi simili se dovesse difendere la propria esistenza come Stato da un'aggressione che non si cura di fare strage dei propri stessi uomini.
Poi sì, è vero che certe notizie andrebbero date e non omesse.
|
|
|
Oggi, 20:13
|
#5572
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
A me Zelensky è sempre piaciuto e credo che rimarrà nei libri di storia come un grandissimo di questo secolo, ma al posto suo mi sarei dimesso piuttosto che onorare i cosiddetti eroi dell'upa, non può non sapere che hanno sterminato decine di migliaia di polacchi e ebrei in Volinia, ha retto a pressioni di qualsiasi tipo per difendere il suo paese ma tutto ha un limite, se deve scendere a compromesso coi nazisti e sputare in faccia a chi oggi gli tiene in piedi il paese come sta facendo la Polonia credo che dobbiamo iniziare a pensare di ridimensionare anche noi il nostro aiuto, poi da ebreo come si definisce fa ancora più schifo sta storia, per chi vuole farsi una idea questo film parla degli eroi dell'upa che come violenza hanno superato chiunque anche i nazisti.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...25ac917c&ei=20
|
|
|
 |
|
|