|
|
06-06-2026, 12:09
|
#5561
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
Messaggi: 1,919
|
|
|
|
06-06-2026, 12:11
|
#5562
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Questo è il doppio standard applicato per esempio dal governo italiano (regime change in Venezuela definito "legittimo" dalla statista daa Garbatella).
|
Magari fosse applicato solo dalla Meloni e dal governo italiano! Finora l'unico paese occidentale ad avere preso provvedimenti seri (anche se blandi) contro Israele per esempio, per le sue aggressioni, è stata la Spagna.
I restanti paesi, non pervenuti.
Stesso discorso per l'aggressione Usa nei confronti del Venezuela e dell'Iran. Proteste formali non pervenute. Implicitamemente, va tutto bene così.
|
|
|
10-06-2026, 14:09
|
#5563
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,091
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
La gente dovrebbe stare tutti i giorni in piazza a protestare contro questa guerra e quello che è da manuale un tentativo di genocidio da parte della Russia che viola qualsiasi diritto umano anche nel proprio paese ma no, niente flottiglia verso Mosca, si chiama razzismo e vigliaccheria.
|
Adottando la stessa tua logica ("chi parla di genocidio a Gaza è un antisemita") ti si dovrebbe definire russofobo. Per fortuna è una logica sbagliata. C'è comunque una piccola differenza: i governi occidentali non sostengono i genocidi russi, anzi forniscono armi ai loro avversari.
|
|
|
10-06-2026, 14:15
|
#5564
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,091
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
No jews no news
|
Se lo dici tu che di certo non sei antisemita...
https://fobiasociale.com/condividiam...4/#post3086326
P.S.: Quel topic fu chiuso perché fino a qualche tempo fa su questo forum si gestivano così i thread di sostegno a deliri stile Protocolli dei savi di Sion (aperti da utenti con avatar platealmente razzisti, per giunta).
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 12-06-2026 a 12:16.
|
10-06-2026, 20:40
|
#5565
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Sta vincendo l'Ucraina l'esercito russo è bloccato e perde centinaia di soldati ogni giorno, la svolta l'uso di droni.
|
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
|
|
|
10-06-2026, 20:46
|
#5566
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,201
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Però resta il fatto che sul campo i due eserciti, quello russo e quello ucraino, sono in un'empasse che dura dall'inizio della guerra. Di fatto, è uno stallo per entrambi. Entrambi i paesi, stanno soffrendo molto dal punto di vista economico e sociale. Come finirà, è impossibile intuirlo ora da quello che si vede.
|
L'empasse c'è ma siccome attaccano i russi hanno almeno un tasso di perdite triplo rispetto agli ucraini, è il rapporto classico attaccante difensore, siamo vicini ai cinque anni e per un conflitto di questa violenza sono tantissimi e le conquiste russe sono davvero ridicole se non fosse che stiamo parlando di quasi due milioni di morti nel totale, se continuano così la Russia è destinata a perdere perché ha una economia in ginocchio e l'UE sostiene l'Ucraina, come tutte le guerre è una questione economica chi finirà prima le risorse perderà.
|
|
|
12-06-2026, 12:09
|
#5567
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,091
|
https://www.repubblica.it/esteri/202...-P1-S1-T1-vd01
Difficilmente sul FQ si leggeranno titoloni allarmistici sul "rischio escalation" del conflitto, come sarebbe verosimilmente avvenuto a parti invertite.
|
|
|
Oggi, 07:43
|
#5568
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,907
|
|
|
|
Oggi, 14:49
|
#5569
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,091
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
|
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
|
|
|
Oggi, 16:20
|
#5570
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,964
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Per coerenza immagino che biasimerai allo stesso modo i reclutamenti di uomini da villaggi sperduti della Russia che campano di espedienti o con pochissimo, usati senza risparmio come carne da cannone.
|
Per coerenza ci piacerebbe che tutti coloro che dipingono l'Ucraina come un sistema democratico all'occidentale (in primis i mass media) ci facessero vedere anche l'altra faccia della medaglia.
|
|
|
 |
|
|