Quando decisi di cambiare compagnia, mi accordai con quella nuova che sarei passato con loro il prima possibile. 3 giorni prima di finire con la vecchia gli avviso, rimaniamo in accordo che tempo massimo 10 giorni e sarei passato con loro, senza nemmeno fare il colloquio, ma direttamente solo per titoli.
Passano questi 3 giorni e torno a casa (lavoro fuori), dopo qualche giorno li contatto e nn risponde nessuno.
Okay, chiamo domani, l indomani nessuno.
Okay mando una mail e manco alla mail rispondono.
Incomincio a intuire la mala parata.
Provo a chiamare qualche altra volta nei giorni successivi, nulla.
Okay, mi hanno incul..., mi dico.
Quindi nn li contatto più, quindi l opzione era di tornare con la vecchia o cercarne un altra, ma mi dico, vabbè, faccio con calma, aspetto un mesetto, mi rilasso, mi faccio un po' di disoccupazione, nel frattempo valuto e cerco... con calma.
Ma nel frattempo nn trovo nulla di valido e sto propende do per tornare con la vecchia compagnia, ma è pure forte in me la voglia di nn tornarci.
Dopo quasi un mese che sti pez de merd nn si fanno sentire mi chiamano di pomeriggio tardi, dicendomi che devo cominciare all indomani mattina, deve essere qui alle 8, certo certo, solo che il lavoro è a 800 km e io nn ho preparato nulla.
Li per li nn sapevo che fare, la mia capoccia frullava per valutare i possibili scenari, e dopo un mutismo di una buona decina di secondi, dove il cervello andava alla velocità di calcolo di un supercomputer quantistico, mi esce il risultato: compagnia poco seria, ma accetta, w l avventura.