definisci grossolanità dei toni...tanto per cominciare..
perchè temo che tu non abbia ben presente il contesto in cui ci troviamo e la fragilità di una pace sociale che è destinata ad esplodere...letteralmente..nella violenza...nel prossimo futuro. in condizioni simili a quelle degli usa, ma probabilmente ben peggiori, e a ruoli invertiti.
d'altra parte in europa già lo vediamo quali siano i danni dell'immigrazione, o quale sia il fallimento del multiculturalismo.
basti vedere le banlieu francesi o le altre periferie delle varie città europee.
quello che in piccolo succede già nel nostro paese. e che peggiorerà nel futuro, se non si prenderanno delle contromisure sensate.
anche lì il problema è rappresentata dalla mafia? in europa?
la mente lucida quando si è privati di diritti latita. d'altra parte se deve valere per i devastatori blacks made in usa, o in giro per il mondo per quale motivo non dovrebbe valere per chiunque altro anche sul tema immigrazione?
quì non è un problema di mente lucida, quì il problema è prendere atto di una situazione, e voler rimediare, oppure voler difendere un certo status quo, che prima o poi diventerà guerra. civile o razziale. o magari entrambe.
ribadisco le mie obiezioni..
i clandestini, o in generale gli immigrati chi li porta in italia?
e chi li ha portati negli ultimi 20 anni?
chi, invischiandosi alla politica rivendica il diritto, presunto, di fare una sorta di servizio taxi tra le coste africane, o libiche, verso le nostre coste? e i nostri confini?
i politici buffoni che sono saliti in segno di solidarietà con i "poveri fratelli africani" in una delle tante navi delle ong piene di clandestini invocandone l'attracco e lo sbarco, a quali partiti e schieramento appartengono?
chi ha difeso la capitana tedesca offrendo ogni tipo di solidarietà e ringraziamente per l'opera svolta?
speronamento compreso?
il problema clandestini esiste da 30, con una palese degenerazione negli ultimi 10, anni anche perchè chi avrebbe dovuto agire non ha mai fatto nulla per impedire lo sversamento continuo di individui indesiderati nei nostri porti.
il reato di clandestinità chi l'ha abrogato?
io non ho mai detto che la mafia non debba essere un problema risolvibile, ho detto che è ipocrita presupporre l'eliminazione di un cancro sociale che è endemico nel nostro paese.
quello che continua a sfuggirmi è quale sia la correlazione, in termini assoluti, con fatti inoppugnabili, pragmatici e concreti tra mafie e clandestinità. o banalmente di presenza sul territorio di tot individui pericolosi, criminali, o totalmente illegali.
il fatto che siano manodopera per la vendita di droga e affini?
questo vale per una parte...pur non deresponsabilizzando affatto i singoli individui..
ma per tutti gli altri?
ed esattamente in che modo questo deresponsabillizzerebbe gli individui che tu ritieni nulla di più che una sorta di ricambio criminale di coloro che riempivano parchi e quant'altro 30 o 40 anni fa?
il problema principale o la fonte dei problemi, o della limitazione della propria libertà non dovrebbe essere il singolo immigrato per quale motivo?
per quale motivo quindi dovrebbe essere tollerabile la presenza di invidui che a priori non dovrebbero stare in italia e ancora meno delinquere, o circolare sul territorio?
individui di cui appunto ignoriamo nella quasi totalità dei casi ogni benchè minimo elemento utile anche alla sola identificazione?
figuriamoci la fedina penale o un eventuale, e altresì probabile profilo criminale.
continui a citare i sovranisti, eppure di base dovresti ringraziarli..
perchè se ancora il paese non è sprofondato in una pseudo-guerra civile lo devi a loro.
anche sul piano immigratorio.
quali pensi che potrebbero le alternative senza la destra attuale? il voto a sinistra? o agli antisovranisti?
o senza il salvini di turno che catalizza un certo tipo di consenso? consenso che peraltro ha accresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, pescando anche tra chi un tempo votava a sinistra?
pensi che si possa mantenere la pace sociale in questo paese semplicemente eliminando i sovranisti? o cancellando la lega? o salvini?
perchè poi se milioni di italiani avanzano rivendicazioni e difesa dei propri diritti come conseguenza nel ritrovarsi circolanti per il territorio individui non identificati, e il più delle non identificabili che perpetuano quotidianamente e in qualsiasi contesto urbano violenze, reati, sopprafazioni e varie altre tipologie di comportamenti che limitano la libertà di cittadini e poliziotti, e ne mettono in pericolo la sicurezza, e l'integrità psico-fisica....beh, il minimo che possa fare la politica, è ascoltarli.
una parte della politica lo fa, l'altra no.
quindi sì, il presupposto principale è che vadano cacciati.
quello secondario, benchè non meno importante, è che non arrivino affatto.
Quote:
ma per il sovranista la radice del dilemma è che questi non sono dei nostri, venivano da fuori.
Ora invece ti trovi persone di cui non conosci il passato famigliare, di cui non sai nulla né potrai mai sapere e allora diventa un problema il non saper l'origine della persona.
|
esatto. e non dovrebbe essere il problema per quale motivo?
quali sono i presupposti per cui sia lecito che circolino per il nostro paese, o sul territorio individui non identificabili, e di cui non sappiamo nulla? non solo ai singoli cittadini, ma il più delle volte anche per le autorità..
non sapere nulla di questi individui, non conoscerne il passato, nè la fedina penale ti sembra un problema minore?
negli ultimi 20 anni ne saranno arrivati almeno 1 milione..
tra criminali, pregiudicati/detenuti, clandestini, regolari poi diventati irregolari, o irregolari perchè è stato rifiutato loro lo status di profugo o il diritto d'asilo. e nonostante questo non sono stati espulsi. rimanendo quì.
nel frattempo l'africa conta circa 1 miliardo e mezzo di persone. ed il numero è destinato a crescere nei prossimi anni.
e continuano a partirne.
quindi è un tantino ipocrita sostenere che l'unico problema siano le mafie accusando di cecità i sovranisti, salvando ong o organizzazioni simili, quando parrebbe che di fermare gli sbarchi o l trasbordo nel nostro paese, non ce ne sia la mezza intenzione.
già questa è una differenza sostanziale tra sinistra accoglientista, e destra sovranista, o banalmente antisbarchi. o il trasbordo nel nostro paese
Quote:
Cioè il problema sono le persone in quanto tali, non un fenomeno che comprende appunto delle persone. Come dire: sbarazziamoci di chi è coinvolto nel problema e abbiamo risolto il problema.
|
il fenomeno è creato dalle persone. ossia dai singoli individui.
quindi sì, il punto è proprio questo. sbarazzarci delle persone.
illegali per il solo fatto di trovarsi in italia senza alcun diritto per farlo.
men che meno in presenza di reati.
l'obiettività sicuramente non è correlata ad inventarsi numeri, o strumentalizzarne alcuni senza contestualizzare.
la questione della differenza tra reati e denunce l'ho già spiegato. prendendo ad esempio qualche esempio di cronaca.
in cui è evidente questa distinzione. il che dimostra che non tutti i reati si trasformano in denunce, o numeri ufficiali.
anche volendo essere generosi, e prendere per buono un possibile calo generale dei reati, rimarrebbe intatta la correlazione con l'immigrazione. anche dovesse esserci un presunto calo dei reati in generale, se di questi reati si rende responsabile un buon 35%, di immigrati...beh, il problema assume dimensioni comunque preoccupanti.
e questo in generale sul numero dei reati. ma sui singoli reati le percentuali cambiano. in peggio.
numeri che non sono diversi per le carceri. anche lì oscilliamo tra i 35 e il 40%. in generale.
poi ci sono parecchie carceri al nord in cui la percentuale sale fino al 70% e oltre.
qual è la percentuale di immigrati in italia? o anche solo di clandestini/irregolari?
quali ne siano gli effetti in europa lo stiamo vedendo già da anni..e noi siamo sulla buona strada..
anche quì il problema è la mafia?
https://www.corriere.it/esteri/20_gi...646448cc.shtml
quali pensino possano essere le conseguenze a medio termine quando questi fenomeni diventeranno la realtà quotidiana in 3/4 d'europa? o ancora di più in italia?