FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-06-2020, 21:53   #281
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
In Zimbabwe, ex Rhodesia, non ci sono più da 20 anni. Risultato? Paese totalmente finito, che ora è finito sotto l'influenza cinese, ma forse preferiscono così.
Non parlo di ciò che ignoro, può anche darsi, i politici di merda li possono avere anche li.
Btw i cinesi arrivano e costruiscono infrastrutture ed ospedali, fanno credito a tassi agevolati e aiutano questi stati a mettersi in carreggiata. Noi, stronzi come la fame, arrivavamo lí, depredavamo il depredabile e ciao cari.

Rifondiamo l'Impero?
Vecchio 11-06-2020, 21:56   #282
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Non parlo di ciò che ignoro, può anche darsi, i politici di merda li possono avere anche li.
Btw i cinesi arrivano e costruiscono infrastrutture ed ospedali, fanno credito a tassi agevolati e aiutano questi stati a mettersi in carreggiata. Noi, stronzi come la fame, arrivavamo lí, depredavamo il depredabile e ciao cari.

Rifondiamo l'Impero?
Eh si vede come è in carreggiata, infatti sono ricchissimi, hanno pure la banconota da 100 trilioni di dollari. Penso ci sia una lieve, ma proprio lieve eh, iperinflazione.
Vecchio 11-06-2020, 21:58   #283
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ti ripeto che con non conosco la situazione dello Zimbabwe, non parlo di ciò che ignoro.

Studiati i dati macroeconomici della Nigeria e la smettiamo con le chiacchiere da bar.
Vecchio 11-06-2020, 22:44   #284
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio

Rifondiamo l'Impero?



Ultima modifica di Milo; 11-06-2020 a 22:47.
Vecchio 12-06-2020, 19:58   #285
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Purtroppo di questi tempi di strapotere delle multinazionali ad ogni movimento popolare cercano di seguire l'onda per intercettare il target e accontentare il pubblico. Come quelle piattaforme miliardarie che si stanno mettendo in ridicolo censurando film e cartoni considerati "razzisti", sai che gliene frega a sti qui di certe cose. Hanno la faccia come il...
Hanno la stessa credibilità di “filantropi” tipo Bezos di Amazon, o la svolta “green” dell’ Eni😂
Vecchio 13-06-2020, 18:53   #286
Esperto
L'avatar di muttley
 

Il web pullula di video come questi. Persone che chiamano la polizia perché si sentono intimiditi da persone di colore e le vorrebbero lontane dai propri spazi vitali

Vecchio 19-06-2020, 12:48   #287
Esperto
L'avatar di zoe666
 

in america ritirano marche di cioccolatini, o marche di salse con in copertina donne di colore, addirittura una marca che aveva una indiana stile pocahontas, in quanto "razzista"
Solo a me sembra surreale che si tolgano dal commercio immagini di gente di colore o indiana sulla copertina, perchè inneggianti al razzismo?
non è razzismo stesso il sol pensiero?
d'ora in poi solo gente bianca sui prodotti onde evitare razzismo?
solo a me pare seriamente surreale?
Ringraziamenti da
Milo (19-06-2020)
Vecchio 19-06-2020, 13:17   #288
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Sì è surreale.
Come la tendenza della Hollywood degli ultimi anni a evitare di inserire parole come "nigger" o "faggot" nei film per non turbare, rispettivamente, afroamericani e omosessuali. Se fai un film sui ghetti americani è semplice registrazione della realtà inserire gente che dice "nigger", così come se fai un film sul gangster ignorante medio è scontato dica "faggot" a qualcuno; si cerca di rappresentare la realtà in maniera diversa da quel che è come a cercare di sostituirla con qualcosa che è "bello", ma questi scienziati dovrebbero saperlo che a nascondere la polvere sotto il tappeto non si fa altro che accumularla. Fossi un nero o un gay mi sentirei offeso a vedere certi infiocchettamenti che nascondono la realtà.
Ringraziamenti da
zoe666 (19-06-2020)
Vecchio 19-06-2020, 13:19   #289
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Io aspetto fiducioso la messa al bando dell'Amaro Montenegro.

Sconfiggiamo il rassismo anche in Italia comportandoci da bravi consumatori eticamente responsabili e politicamente corretti.

Ultima modifica di Gummo; 19-06-2020 a 13:22.
Ringraziamenti da
captainmarvel (20-06-2020)
Vecchio 19-06-2020, 23:17   #290
Esperto
 

definisci grossolanità dei toni...tanto per cominciare..
perchè temo che tu non abbia ben presente il contesto in cui ci troviamo e la fragilità di una pace sociale che è destinata ad esplodere...letteralmente..nella violenza...nel prossimo futuro. in condizioni simili a quelle degli usa, ma probabilmente ben peggiori, e a ruoli invertiti.
d'altra parte in europa già lo vediamo quali siano i danni dell'immigrazione, o quale sia il fallimento del multiculturalismo.
basti vedere le banlieu francesi o le altre periferie delle varie città europee.
quello che in piccolo succede già nel nostro paese. e che peggiorerà nel futuro, se non si prenderanno delle contromisure sensate.
anche lì il problema è rappresentata dalla mafia? in europa?

la mente lucida quando si è privati di diritti latita. d'altra parte se deve valere per i devastatori blacks made in usa, o in giro per il mondo per quale motivo non dovrebbe valere per chiunque altro anche sul tema immigrazione?
quì non è un problema di mente lucida, quì il problema è prendere atto di una situazione, e voler rimediare, oppure voler difendere un certo status quo, che prima o poi diventerà guerra. civile o razziale. o magari entrambe.

ribadisco le mie obiezioni..
i clandestini, o in generale gli immigrati chi li porta in italia?
e chi li ha portati negli ultimi 20 anni?
chi, invischiandosi alla politica rivendica il diritto, presunto, di fare una sorta di servizio taxi tra le coste africane, o libiche, verso le nostre coste? e i nostri confini?
i politici buffoni che sono saliti in segno di solidarietà con i "poveri fratelli africani" in una delle tante navi delle ong piene di clandestini invocandone l'attracco e lo sbarco, a quali partiti e schieramento appartengono?
chi ha difeso la capitana tedesca offrendo ogni tipo di solidarietà e ringraziamente per l'opera svolta?
speronamento compreso?

il problema clandestini esiste da 30, con una palese degenerazione negli ultimi 10, anni anche perchè chi avrebbe dovuto agire non ha mai fatto nulla per impedire lo sversamento continuo di individui indesiderati nei nostri porti.
il reato di clandestinità chi l'ha abrogato?

io non ho mai detto che la mafia non debba essere un problema risolvibile, ho detto che è ipocrita presupporre l'eliminazione di un cancro sociale che è endemico nel nostro paese.
quello che continua a sfuggirmi è quale sia la correlazione, in termini assoluti, con fatti inoppugnabili, pragmatici e concreti tra mafie e clandestinità. o banalmente di presenza sul territorio di tot individui pericolosi, criminali, o totalmente illegali.
il fatto che siano manodopera per la vendita di droga e affini?
questo vale per una parte...pur non deresponsabilizzando affatto i singoli individui..
ma per tutti gli altri?
ed esattamente in che modo questo deresponsabillizzerebbe gli individui che tu ritieni nulla di più che una sorta di ricambio criminale di coloro che riempivano parchi e quant'altro 30 o 40 anni fa?

il problema principale o la fonte dei problemi, o della limitazione della propria libertà non dovrebbe essere il singolo immigrato per quale motivo?
per quale motivo quindi dovrebbe essere tollerabile la presenza di invidui che a priori non dovrebbero stare in italia e ancora meno delinquere, o circolare sul territorio?
individui di cui appunto ignoriamo nella quasi totalità dei casi ogni benchè minimo elemento utile anche alla sola identificazione?
figuriamoci la fedina penale o un eventuale, e altresì probabile profilo criminale.
continui a citare i sovranisti, eppure di base dovresti ringraziarli..
perchè se ancora il paese non è sprofondato in una pseudo-guerra civile lo devi a loro.
anche sul piano immigratorio.
quali pensi che potrebbero le alternative senza la destra attuale? il voto a sinistra? o agli antisovranisti?
o senza il salvini di turno che catalizza un certo tipo di consenso? consenso che peraltro ha accresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, pescando anche tra chi un tempo votava a sinistra?
pensi che si possa mantenere la pace sociale in questo paese semplicemente eliminando i sovranisti? o cancellando la lega? o salvini?

perchè poi se milioni di italiani avanzano rivendicazioni e difesa dei propri diritti come conseguenza nel ritrovarsi circolanti per il territorio individui non identificati, e il più delle non identificabili che perpetuano quotidianamente e in qualsiasi contesto urbano violenze, reati, sopprafazioni e varie altre tipologie di comportamenti che limitano la libertà di cittadini e poliziotti, e ne mettono in pericolo la sicurezza, e l'integrità psico-fisica....beh, il minimo che possa fare la politica, è ascoltarli.
una parte della politica lo fa, l'altra no.

quindi sì, il presupposto principale è che vadano cacciati.
quello secondario, benchè non meno importante, è che non arrivino affatto.

Quote:
ma per il sovranista la radice del dilemma è che questi non sono dei nostri, venivano da fuori.
Ora invece ti trovi persone di cui non conosci il passato famigliare, di cui non sai nulla né potrai mai sapere e allora diventa un problema il non saper l'origine della persona.
esatto. e non dovrebbe essere il problema per quale motivo?
quali sono i presupposti per cui sia lecito che circolino per il nostro paese, o sul territorio individui non identificabili, e di cui non sappiamo nulla? non solo ai singoli cittadini, ma il più delle volte anche per le autorità..
non sapere nulla di questi individui, non conoscerne il passato, nè la fedina penale ti sembra un problema minore?

negli ultimi 20 anni ne saranno arrivati almeno 1 milione..
tra criminali, pregiudicati/detenuti, clandestini, regolari poi diventati irregolari, o irregolari perchè è stato rifiutato loro lo status di profugo o il diritto d'asilo. e nonostante questo non sono stati espulsi. rimanendo quì.
nel frattempo l'africa conta circa 1 miliardo e mezzo di persone. ed il numero è destinato a crescere nei prossimi anni.
e continuano a partirne.
quindi è un tantino ipocrita sostenere che l'unico problema siano le mafie accusando di cecità i sovranisti, salvando ong o organizzazioni simili, quando parrebbe che di fermare gli sbarchi o l trasbordo nel nostro paese, non ce ne sia la mezza intenzione.
già questa è una differenza sostanziale tra sinistra accoglientista, e destra sovranista, o banalmente antisbarchi. o il trasbordo nel nostro paese

Quote:
Cioè il problema sono le persone in quanto tali, non un fenomeno che comprende appunto delle persone. Come dire: sbarazziamoci di chi è coinvolto nel problema e abbiamo risolto il problema.
il fenomeno è creato dalle persone. ossia dai singoli individui.
quindi sì, il punto è proprio questo. sbarazzarci delle persone.
illegali per il solo fatto di trovarsi in italia senza alcun diritto per farlo.
men che meno in presenza di reati.
l'obiettività sicuramente non è correlata ad inventarsi numeri, o strumentalizzarne alcuni senza contestualizzare.
la questione della differenza tra reati e denunce l'ho già spiegato. prendendo ad esempio qualche esempio di cronaca.
in cui è evidente questa distinzione. il che dimostra che non tutti i reati si trasformano in denunce, o numeri ufficiali.
anche volendo essere generosi, e prendere per buono un possibile calo generale dei reati, rimarrebbe intatta la correlazione con l'immigrazione. anche dovesse esserci un presunto calo dei reati in generale, se di questi reati si rende responsabile un buon 35%, di immigrati...beh, il problema assume dimensioni comunque preoccupanti.
e questo in generale sul numero dei reati. ma sui singoli reati le percentuali cambiano. in peggio.
numeri che non sono diversi per le carceri. anche lì oscilliamo tra i 35 e il 40%. in generale.
poi ci sono parecchie carceri al nord in cui la percentuale sale fino al 70% e oltre.
qual è la percentuale di immigrati in italia? o anche solo di clandestini/irregolari?
quali ne siano gli effetti in europa lo stiamo vedendo già da anni..e noi siamo sulla buona strada..
anche quì il problema è la mafia?
https://www.corriere.it/esteri/20_gi...646448cc.shtml

quali pensino possano essere le conseguenze a medio termine quando questi fenomeni diventeranno la realtà quotidiana in 3/4 d'europa? o ancora di più in italia?
Vecchio 19-06-2020, 23:18   #291
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
in america ritirano marche di cioccolatini, o marche di salse con in copertina donne di colore, addirittura una marca che aveva una indiana stile pocahontas, in quanto "razzista"
Solo a me sembra surreale che si tolgano dal commercio immagini di gente di colore o indiana sulla copertina, perchè inneggianti al razzismo?
non è razzismo stesso il sol pensiero?
d'ora in poi solo gente bianca sui prodotti onde evitare razzismo?
solo a me pare seriamente surreale?
Non sono solo surreali..sono clamorosi autogol
Ringraziamenti da
hypnos688 (19-06-2020)
Vecchio 19-06-2020, 23:27   #292
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Oltre a togliere soldi a tutti e anche a te, ma l'imprenditorino italiano che evade per migliaia di euro non ha lo stesso impatto visivo del brutto ladro drogato straniero puzzone che ti frega 5 euro.

Insomma non dipende quanto ti rubano ma chi ti ha rubato.

(Che poi spacciare è reato ma drogarsi no, anche questo andrebbe precisato.)


drogarsi non è un reato? dipende.
sarebbe interessante una correlazione tra consumo di droga, soprattutto di quelle pesanti, e criminalità.
forse il ragazzino che si fa le canne non ha di questi problemi, ma chi si fa di ben altre sostanze solitamente in quanto a pericolosità, sotto vari aspetti o modalità, incide un po' di più a livello di criminalità, o problematiche di ordine pubblico. drogarsi di per sè forse non è un reato, ma il più delle volte aiuta nel commetterne. a vari livelli.


Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
"""impatto visivo del brutto ladro drogato straniero puzzone che ti frega 5 euro.

Insomma non dipende quanto ti rubano ma chi ti ha rubato"""
beh, l'impatto visivo temo che sia l'ultimo dei problemi..

poi in che modo evidenziare o condannare certe tipologie di ratti porti come conclusione diretta il fatto di legittimare l'evasione?
che sia non fare scontrini, per il piccolo commerciante, o la grande evasione dell'imprenditore...
stiamo parlando di due tipologie di reati diversi.
c'è differenza tra un reato principalmente fiscale, e uno contro il patrimonio, che nella quasi totalità dei casi si traduce in reato contro la persona.
il tuo problema è non riuscirne a vedere le differenze?
o è il concetto di pericolosità sociale che non è sufficientemente chiaro?
perchè se il tizio che mi ruba anche solo 5 euro, ma fosse anche un portafoglio vuoto lo fa minacciandomi, o limitando la mia libertà, o i miei stessi spazi vitali...beh, sì, in effetti il problema non diventa la cifra rubata, ma esattamente le modalità con cui ciò avviene, e soprattutto chi...
tipo rifiuti come questi...ad esempio..

https://www.ciociariaoggi.it/news/cr...-tre-immigrati
quindi mischiarli serve a cosa...esattamente? tranne forse per benaltrismo...

poi...continuo a non capire il riferimento a mio padre..
è un problema che abbia la fedina pulita o che non sia solito rischiare di finire in caserma a causa di resistenze, o reati violenti?
ci sono tanti spacciatori con la fedina penale pulita, almeno finchè non vengono beccati, così come criminali che la fanno franca. ma questo in che modo li legittimerebbe o li deresponsabilizzerebbe?

probabilmente migliaia di spacciatori in italia, anche tra i vari pusher che infestano le periferie di mezzo stivale, sia tra la feccia importata sia tra gli italiani, compresi quelli che poi finiscono in tv per aver pestato brumotti o qualche giornalista quà e là, o i poliziotti, hanno la fedina penale pulita, o banalmente non finiscono nelle statistiche sulla criminalità…
e sicuramente ce ne sono tanti in giro di incensurati ma che di fatto compiono reati, o sono criminali.
ma la sostanza cambia relativamente.
la fedina penale è sicuramente un indizio. calcolando anche che questo paese è un coacervo di impuniti. però il più delle volte è quantomeno un inizio..
chi la fedina penale ce l'ha sporca, e a più livelli, un qualche riscontro sulla tipologia di persona, o di criminale che ci ritroviamo davanti può sicuramente darcelo.
Vecchio 19-06-2020, 23:51   #293
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Non sono solo surreali..sono clamorosi autogol
non ne sarei così sicuro del fatto che vengano percepiti dalla maggioranza come autogol..

purtroppo...
Vecchio 19-06-2020, 23:52   #294
Esperto
 

ormai manca poco...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 105609309_10221148151752392_744667194388285929_n.jpg‎ (65.9 KB, 1 visite)
Vecchio 20-06-2020, 15:59   #295
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

L'Oreal ci ricorda che i bianchi dimmerda sono tutti razzisti e debbono vergognarsi.

Vecchio 20-06-2020, 16:00   #296
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

si direbbe che però anche L'Oreal abbia le sue magagne:

Vecchio 20-06-2020, 16:04   #297
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

non gli hanno spiegato che gli antichi romani erano neri africani evidentemente.

Vecchio 20-06-2020, 16:25   #298
Esperto
L'avatar di Iac80
 

improvvisamente è scoppiata una mondiale "causa razziale", ma se quello sbirro avesse ammazzato un bianco?
Vecchio 20-06-2020, 18:34   #299
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Non so se nel forum ci sia qualche utente di colore: noi stiamo tutti qui a discutere, chi a ritenere ridicola la cosa o esagerata o giusta ma siamo tutti bianchi, il razzismo h24 non l'abbiamo mai provato e quindi non possiamo capire in pieno il problema. Immaginate di avere la pelle nera oltre ai vostri problemi di insicurezza, timidezza, ansia: stareste meglio o peggio in questa società?
Ringraziamenti da
Odradek (21-06-2020)
Vecchio 20-06-2020, 20:03   #300
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

ricapitolando: non esiste un vero e proprio problema di violenza della polizia ai danni della comunità afram. le cifre sono esagerate e la maggiore percentuale di afram uccisa dalla polizia è spiegabile con il fatto che hanno tassi di criminalità e di resistenza all'arresto piu alti. la morte di George Floyd è un chiaro caso di abuso da parte delle forze dell'ordine ma molti altri casi spesso citati come quelli di Trayvon Martin, Micheal Brown, Rodney King o Philando Castile non lo sono nonostante la distorsione operata dalla stampa per farli sembrare tali.
questi sono i fatti, poi ci sono le interpretazioni sconclusionate degli attivisti "anti-razzisti" che vedono razzismo in tutto cio che li circonda, inclusi i fondi di caffè. così come i religiosi vedono padre pio e la madonnina dappertutto, gli attivisti antirazzisti vedono segni di discriminazione in ogni dove. si tratta di persone profondamente insoddisfatte della propria vita che cercano gratificazione nell'idea di essere i "buoni" contrapposti a dei "cattivi" di loro invenzione. se la tua vita non ti soddisfa, non ti resta che immaginarti parte di un gigantesco gioco di ruolo sociale dove tu sei il buono e là fuori ci sono dei cattivi che vanno combattuti con ogni mezzo. dietro al tutto c'è la regia della classe finanziaria mondiale che non vede di buon occhio le politiche nazional-protezionistiche di Trump che costano loro miliardi. non possono certo dire alla gente "non votate Trump sennò noi ricchi perdiamo un sacco di soldi" allora devono inventarsi una narrativa basata su nozioni illogiche e atemporali di razzismo e discriminazione, tirando in ballo la schiavitù o i linciaggi degli anni 30 in modo da alimentare il conflitto sociale e dividere l'elettorato. la lezione che possiamo trarre da tutto questo è quanto potenti siano i media nel manipolare la coscienza collettiva.

Ultima modifica di captainmarvel; 20-06-2020 a 20:06.
Ringraziamenti da
hypnos688 (21-06-2020)
Rispondi


Discussioni simili a Minneapolis, razzismo, violenza di strada
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Razzismo verso i sociofobici? Aliquis Amore e Amicizia 9 23-12-2016 23:14
Chi lavora al pubblico.....e il razzismo. Aliquis SocioFobia Forum Generale 39 23-12-2016 20:20
Stereotipo, pregiudizio, razzismo An.dream Off Topic Generale 18 21-05-2015 10:40
razzismo contro i brutti cancellato11788 Off Topic Generale 18 18-03-2014 22:42
Razzismo contro i fobici caostotale23 Amore e Amicizia 17 31-12-2009 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2