FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 30-12-2009, 22:33   #1
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Oggi ho chiesto a mio cugino se potevo aggregarmi a lui e al suo gruppo per capodanno, indovinate che mi ha risposto? "Mi dispiace ma andiamo a casa di un'amica, è una festa privata capisci?..." NO, NON CAPISCO! Non capisco per quale stramaledettissimo motivo non potrei venire, che c'ho la rogna? ho risposto io. E lui:"No, è che in genere questo tipo di cose si fanno tra amici già conosciuti, lì poi ci conosciamo tutti da tempo ecc..." EMBE'? MA LE FESTE NON SONO ANCHE UN'OCCASIONE PER CONOSCERE NUOVA GENTE? CHE C'E' DI MALE SE CI VENGO ANCH'IO SCUSA? E lui:"Si ma il fatto vedi, è che avresti problemi ad ambientarti visto che tu...ehm...non fai conoscenza con facilità...e poi con tutti i problemi che hai..." Io a quel punto mi sono proprio rotto le scatole e gli ho detto:"VAFFANCULO!, questa è la prima è l'ultima volta che ti chiedo un favore!".

Che bella eh? LA MIA FAMIGLIOLA DI M***A! La cosa più brutta, nel mio caso, è il non potersi fidare di nessuno, SOPRATTUTTO dei propri familiari, a cominciare da mio padre e mio fratello (CHE S****ZI!). Sono solo io. Io e nessun altro. Non c'è niente da fare, nella vita puoi contare soltanto su te stesso, non puoi fidarti di nessuno, a cominciare dalla famiglia. Per non parlare delle donne! Si fanno vive soltanto quando ti cercano un piacere, come una mia amica di tanto tempo fà: mi chiamava tutti i giorni e pretendeva che io andassi a casa sua per aiutarla con i compiti. Io inizialmente pensavo che fosse interessata nonostante avesse il fidanzato. Ma quando provai a fare il primo passo, sfoggiò la solita frase:"Ma no!...che hai capito!...io ho sempre pensato a te come un amico ecc...e poi tu sei troppo timido e non hai ancora la ragazza...(avevo 23 anni allora)". "OKAY!" dissi io: anche io ho sempre pensato a te come un'amica, però quando tu mi chiami io ci sono sempre stato per te, mentre quelle poche volte che ti ho chiesto di aiutarmi tu non c'eri mai. CHE RAZZA DI AMICIZIA E' QUESTA?? MA CHE CREDEVA CHE IO FOSSI IL SUO ZERBINO PERSONALE??? FANCULO ANCHE LEI!
Quasi quasi faccio bene a restare single, senza esperienza e senza amici. Che gente di m**da! Che mondo cattivo mamma mia....sono disgustato!
FANC**O IL CAPODANNO!!! AUGURO ALLA MIA FAMIGLIA TUTTI I TUMORI E TUTTE LE METASTASI DEL MONDO! CHE MARCISCANO SOFFRENDO COME I PORCI IN UN LETTO D'OSPEDALE! S****ZI! Pure mio padre ha cominciato da circa un anno a guadrarmi in modo diverso da come guarda mio fratello. RAZZISTA DI M**DA! Non c'è niente da fare, questa gente qua bisogna solo mandarla affanc**o! Se, come me, avete avuto esperienze simili, il mio consiglio è: FREGATEVENE! NON LASCIATE CHE QUATTRO S****ZI CONDIZIONINO LA VOSTRA VITA, LA VITA E' VOSTRA ED E' UNA SOLA! VIVETELA COME MEGLIO POTETE, ANCHE SE VI FANNO SOFFRIRE, NON PENSATE AGLI ALTRI, PENSATE A VOI!!! VOI VENITE PRIMA DI TUTTO. LA VS SALUTE VIENE PRIMA DI TUTTO. E POI LA COSA PIU' IMPORTANTE: NON FIDATEVI MAI DI NESSUNO, E SOPRTATTUTTO NON INNAMORATEVI MAI, LASCIATELE STARE LE DONNE, MANDATELE AFFANC**O SE SE LO MERITANO. SONO LORO CHE DEVONO SOFFRIRE NON NOI, CHE ABBIAMO GIA' SOFFERTO ABBASTANZA; ADESSO BASTA! RICORDATE, LA VOSTRA AUTOSTIMA VIENE PRIMA DI TUTTO ED E' LA COSA PIU' PREZIOSA DI QUESTO MONDO. NON RINUNCIATE MAI AD ESSA NEPPURE PER AMORE. MAI! BISOGNA ESSERE BAST***DI CON LE DONNE NON C'E' NIENTE DA FARE. SOLO COSI' VI DARANNO FINALMENTE ATTENZIONE.
Buon Anno a tutti, e speriamo che questo sia un anno all'insegna della riscoperta di sè stessi e del raggiungimento di quella tanto agognata tranquillità interiore. (finalmente)
Io da pochi giorni ho imparato ad apprezzare di più me stesso, a volermi più bene, indipendentemente da quello che pensa la gente. Faccio le cose come voglio io, senza poi sentirmi in colpa se qualcosa và storto. Se và bene, bene. Se và male, pasienza: SI RICOMINCIA! Ad esempio: per il capodanno me ne esco domani, vado a far baldoria in un locale, DA SOLO! Meglio soli che male accompagnati! Fate anche voi lo stesso. Non lasciate che le vs mancanze vi impediscano di vivere come gli altri. Uscite, divertitevi, anche se siete da soli, CHE VE NE FREGA! Tanto nelle discoteche nessuno fà caso al fatto che siate o meno da soli o in compagnia.

VIVA IL 2010!!!
Vecchio 30-12-2009, 22:41   #2
Esperto
L'avatar di Redman
 

non penso sia un discorso di fobici, questo accade anche tra i "normaloni"
Vecchio 30-12-2009, 22:47   #3
Intermedio
L'avatar di TheRaccoonBoy92
 

Beh,ogni volta che in famiglia fanno qualcosa,nessuno mi chiama mai.Penso che se chiedessi il perchè direbbero "eh ma tu stai sempre a casa ti scocci sempre..."

SEH!Non so quante volte ho chiesto ai familiari di partecipare,e nessuno m'ha mai cagato...
Vecchio 30-12-2009, 22:48   #4
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Quote:
Originariamente inviata da Redman Visualizza il messaggio
non penso sia un discorso di fobici, questo accade anche tra i "normaloni"
Si, ma il fatto è che io vengo regolarmente escluso dagli altri proprio per via del mio essere fobico e questo è razzismo secondo me.
Vecchio 30-12-2009, 22:49   #5
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Quote:
Originariamente inviata da TheRaccoonBoy92 Visualizza il messaggio
Beh,ogni volta che in famiglia fanno qualcosa,nessuno mi chiama mai.Penso che se chiedessi il perchè direbbero "eh ma tu stai sempre a casa ti scocci sempre..."

SEH!Non so quante volte ho chiesto ai familiari di partecipare,e nessuno m'ha mai cagato...
Come volevo dimostrare...la gente è cattiva con noi, se ne frega.
Vecchio 30-12-2009, 22:57   #6
Esperto
L'avatar di altair
 

bisogna accettare di essere diversi, però riconosco il tuo coraggio caos, io non chiederei mai a qualcuno di prendermi a una festa
Vecchio 30-12-2009, 23:04   #7
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Quote:
Originariamente inviata da altair Visualizza il messaggio
bisogna accettare di essere diversi, però riconosco il tuo coraggio caos, io non chiederei mai a qualcuno di prendermi a una festa
Altair, io ho capito una cosa. Che l'unico modo per vincere la paura è la CURIOSITA'! (che secondo me è proprio il contrario della paura). Se ti incuriosici e mantieni l'attenzione verso le cose che ti interessano e che vorresti fare, vinci la paura e la depressione, e un poco anche la fobia. E non dare tanta importanza alle cose, cerca di dare più importanza a te stesso prima di tutto. Gli altri vengono dopo. MOOOlto dopo. Prima vieni tu. Okay? Ricordalo!
Vecchio 31-12-2009, 01:30   #8
Esperto
L'avatar di esposizione
 

Quote:
Originariamente inviata da caostotale23 Visualizza il messaggio
oggi ho chiesto a mio cugino se potevo aggregarmi a lui e al suo gruppo per capodanno, indovinate che mi ha risposto? "mi dispiace ma andiamo a casa di un'amica, è una festa privata capisci?..." no, non capisco! Non capisco per quale stramaledettissimo motivo non potrei venire, che c'ho la rogna? Ho risposto io. E lui:"no, è che in genere questo tipo di cose si fanno tra amici già conosciuti, lì poi ci conosciamo tutti da tempo ecc..." embe'? Ma le feste non sono anche un'occasione per conoscere nuova gente? Che c'e' di male se ci vengo anch'io scusa? E lui:"si ma il fatto vedi, è che avresti problemi ad ambientarti visto che tu...ehm...non fai conoscenza con facilità...e poi con tutti i problemi che hai..." io a quel punto mi sono proprio rotto le scatole e gli ho detto:"vaffanculo!, questa è la prima è l'ultima volta che ti chiedo un favore!".

Che bella eh? La mia famigliola di m***a! La cosa più brutta, nel mio caso, è il non potersi fidare di nessuno, soprattutto dei propri familiari, a cominciare da mio padre e mio fratello (che s****zi!). Sono solo io. Io e nessun altro. Non c'è niente da fare, nella vita puoi contare soltanto su te stesso, non puoi fidarti di nessuno, a cominciare dalla famiglia. Per non parlare delle donne! Si fanno vive soltanto quando ti cercano un piacere, come una mia amica di tanto tempo fà: Mi chiamava tutti i giorni e pretendeva che io andassi a casa sua per aiutarla con i compiti. Io inizialmente pensavo che fosse interessata nonostante avesse il fidanzato. Ma quando provai a fare il primo passo, sfoggiò la solita frase:"ma no!...che hai capito!...io ho sempre pensato a te come un amico ecc...e poi tu sei troppo timido e non hai ancora la ragazza...(avevo 23 anni allora)". "okay!" dissi io: Anche io ho sempre pensato a te come un'amica, però quando tu mi chiami io ci sono sempre stato per te, mentre quelle poche volte che ti ho chiesto di aiutarmi tu non c'eri mai. Che razza di amicizia e' questa?? Ma che credeva che io fossi il suo zerbino personale??? Fanculo anche lei!
Quasi quasi faccio bene a restare single, senza esperienza e senza amici. Che gente di m**da! Che mondo cattivo mamma mia....sono disgustato!
Fanc**o il capodanno!!! Auguro alla mia famiglia tutti i tumori e tutte le metastasi del mondo! Che marciscano soffrendo come i porci in un letto d'ospedale! S****zi! Pure mio padre ha cominciato da circa un anno a guadrarmi in modo diverso da come guarda mio fratello. Razzista di m**da! Non c'è niente da fare, questa gente qua bisogna solo mandarla affanc**o! Se, come me, avete avuto esperienze simili, il mio consiglio è: Fregatevene! Non lasciate che quattro s****zi condizionino la vostra vita, la vita e' vostra ed e' una sola! Vivetela come meglio potete, anche se vi fanno soffrire, non pensate agli altri, pensate a voi!!! Voi venite prima di tutto. La vs salute viene prima di tutto. E poi la cosa piu' importante: Non fidatevi mai di nessuno, e soprtattutto non innamoratevi mai, lasciatele stare le donne, mandatele affanc**o se se lo meritano. Sono loro che devono soffrire non noi, che abbiamo gia' sofferto abbastanza; adesso basta! Ricordate, la vostra autostima viene prima di tutto ed e' la cosa piu' preziosa di questo mondo. Non rinunciate mai ad essa neppure per amore. Mai! Bisogna essere bast***di con le donne non c'e' niente da fare. Solo cosi' vi daranno finalmente attenzione.
Buon anno a tutti, e speriamo che questo sia un anno all'insegna della riscoperta di sè stessi e del raggiungimento di quella tanto agognata tranquillità interiore. (finalmente)
io da pochi giorni ho imparato ad apprezzare di più me stesso, a volermi più bene, indipendentemente da quello che pensa la gente. Faccio le cose come voglio io, senza poi sentirmi in colpa se qualcosa và storto. Se và bene, bene. Se và male, pasienza: Si ricomincia! Ad esempio: Per il capodanno me ne esco domani, vado a far baldoria in un locale, da solo! Meglio soli che male accompagnati! Fate anche voi lo stesso. Non lasciate che le vs mancanze vi impediscano di vivere come gli altri. Uscite, divertitevi, anche se siete da soli, che ve ne frega! Tanto nelle discoteche nessuno fà caso al fatto che siate o meno da soli o in compagnia.

Viva il 2010!!!



ti stimo troppo fratello ma di che zona sei se non eri molto lontano ci venivo io a far baldoria di dove ??
Vecchio 31-12-2009, 01:31   #9
Esperto
L'avatar di esposizione
 

Quote:
Originariamente inviata da caostotale23 Visualizza il messaggio
Altair, io ho capito una cosa. Che l'unico modo per vincere la paura è la CURIOSITA'! (che secondo me è proprio il contrario della paura). Se ti incuriosici e mantieni l'attenzione verso le cose che ti interessano e che vorresti fare, vinci la paura e la depressione, e un poco anche la fobia. E non dare tanta importanza alle cose, cerca di dare più importanza a te stesso prima di tutto. Gli altri vengono dopo. MOOOlto dopo. Prima vieni tu. Okay? Ricordalo!
cazzo questa è bibbia !!!
Vecchio 31-12-2009, 14:25   #10
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Quote:
Originariamente inviata da caostotale23 Visualizza il messaggio
Io da pochi giorni ho imparato ad apprezzare di più me stesso, a volermi più bene, indipendentemente da quello che pensa la gente. Faccio le cose come voglio io, senza poi sentirmi in colpa se qualcosa và storto. Se và bene, bene. Se và male, pasienza: SI RICOMINCIA!
Quote:
Originariamente inviata da caostotale23 Visualizza il messaggio
Altair, io ho capito una cosa. Che l'unico modo per vincere la paura è la CURIOSITA'! (che secondo me è proprio il contrario della paura). Se ti incuriosici e mantieni l'attenzione verso le cose che ti interessano e che vorresti fare, vinci la paura e la depressione, e un poco anche la fobia. E non dare tanta importanza alle cose, cerca di dare più importanza a te stesso prima di tutto. Gli altri vengono dopo. MOOOlto dopo. Prima vieni tu. Okay? Ricordalo!

Ha ragione icek, questa è bibbia

Cmq complimenti caostotale io non avrei avuto il coraggio di insistere per andare ad una festa dove palesemente non sono benvenuto...cmq come ha detto redman queste cose accadono a tutti, anche ai non fobici (magra consolazione)

Ti auguro di passare un 2010 migliore, anzi lo auguro a tutti quanti che ce lo meritiamo davvero!!!

Ultima modifica di JohnReds; 31-12-2009 a 14:29.
Vecchio 31-12-2009, 15:01   #11
Intermedio
L'avatar di soloio
 

A quanto pare andrò controcorrente, ma... ho letto frasi tanto, molto, troppo pesanti, caos.
E non riesco a capire perchè ci siano tante (tutte) persone che, invece di provare a riprenderti, fomentino ancora di piu' questa tua rabbia contro tutto e tutti.
Così come hanno fatto altri, anche io vorrei dirti come la penso:
secondo il mio modestissimo parere, dovresti fare un po' di autocritica e non pensare che ti sia sempre tutto dovuto.
Rileggendo il tuo post deduco che hai delle pretese abbastanza assurde, soprattutto considerando che poi sei tu stesso il primo a non dare la tua disponibilità nel fare nuove amicizie (in riferimento alla chattata di ieri).
Ingiusto il tuo scagliarti contro "le donne", anche perchè in questo modo non stai prendendo in giusta considerazione chi, a mio avviso, sta provando a darti una mano.
La tua reazione così agressiva è da "condannare". Spero che sia stato solo lo sfogo di un momento, ma se fosse così dovresti almeno tornare sui tuoi passi e riconsiderare e rivalutare quanto ti è successo.
Di grinta sembra proprio che tu ne abbia, solo che dovresti trasformarla e convogliarla in energia positiva.
Auguro alla tua famiglia tutto il bene possibile. Spero che tu riesca a trovare il giusto equilibrio e fare pace con il mondo intero. La strada sarà lunga e tortuosa, ma lo spirito deve essere questo, altrimenti non andrai davvero da nessuna parte.
Un buon 2010! che tu possa passarlo in serenità con i tuoi e che tu possa mettere in luce le tue potenzialità propositive e non distruttrici.
Vecchio 31-12-2009, 15:45   #12
Banned
 

Io penso sempre che troppo orgoglio sia male per la qualità della vita. Tante volte noi crediamo di essere emarginati per colpa di atteggiamenti e modalità comunicative che riteniamo offensive ma che negli intenti di chi le ha espresse non sono offensive per niente. E' la nostra suscettibilità esagerata a farci percepire discorsi o tratti di discorsi, atteggiamenti o stralci di atteggiamenti, come frecciate e insulti.
Basandomi sul mio vissuto ritengo che buona parte dell'isolamento in cui ho vegetato sia frutto di una responsabilità mia, di una falsa fierezza che mi impediva di interagire in serenità col prossimo. Alzavo oltre ogni limite ragionevole il mio sistema di difesa, interpretando come atti di ostilità anche delle semplici battute e allora finivo ogni volta per ritirarmi preda dell'irritazione. Da quando ho iniziato a cambiare atteggiamento, le persone hanno cominciato ad arrivare...certamente io rimango una persona permalosa e suscettibile ma col tempo qualcosa ho costruito.
Vecchio 31-12-2009, 15:59   #13
Banned
 

Un esempio di atteggiamenti che ti hanno reso iper-diffidente?
Vecchio 31-12-2009, 17:12   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Un classico: le persone che ti fanno credere di esserti amiche e poi scopri che ti sparlano e sfottono dietro le spalle; quelli che si fanno sentire o fanno i gentili solo quando hanno bisogno... ma se avevo bisogno io nessuno muoveva un dito; quelli che mi hanno emarginato...
Questi sono gli esempi delle situazioni che mi hanno portato a non fidarmi degli altri e a sentirmi a disagio in mezzo a loro.
già..questi sono classici atteggiamenti delle persone che non sopporto..ma purtroppo la maggior parte della gente è cosi..
Vecchio 31-12-2009, 18:16   #15
Banned
 

Il fatto di contare solo su se stessi e di escludere del tutto i parenti è una cosa ke dovevi sapere già da una decina di anni....dovresti contare solo su ki è come te e non sui parenti ke ti sono stati assegnati dalla ruota della sfortuna!
Vecchio 31-12-2009, 18:59   #16
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da caostotale23 Visualizza il messaggio
Oggi ho chiesto a mio cugino se potevo aggregarmi a lui e al suo gruppo per capodanno, indovinate che mi ha risposto? "Mi dispiace ma andiamo a casa di un'amica, è una festa privata capisci?..." NO, NON CAPISCO! Non capisco per quale stramaledettissimo motivo non potrei venire, che c'ho la rogna? ho risposto io. E lui:"No, è che in genere questo tipo di cose si fanno tra amici già conosciuti, lì poi ci conosciamo tutti da tempo ecc..." EMBE'? MA LE FESTE NON SONO ANCHE UN'OCCASIONE PER CONOSCERE NUOVA GENTE? CHE C'E' DI MALE SE CI VENGO ANCH'IO SCUSA? E lui:"Si ma il fatto vedi, è che avresti problemi ad ambientarti visto che tu...ehm...non fai conoscenza con facilità...e poi con tutti i problemi che hai..." Io a quel punto mi sono proprio rotto le scatole e gli ho detto:"VAFFANCULO!, questa è la prima è l'ultima volta che ti chiedo un favore!".

Che bella eh? LA MIA FAMIGLIOLA DI M***A! La cosa più brutta, nel mio caso, è il non potersi fidare di nessuno, SOPRATTUTTO dei propri familiari, a cominciare da mio padre e mio fratello (CHE S****ZI!). Sono solo io. Io e nessun altro. Non c'è niente da fare, nella vita puoi contare soltanto su te stesso, non puoi fidarti di nessuno, a cominciare dalla famiglia. Per non parlare delle donne! Si fanno vive soltanto quando ti cercano un piacere, come una mia amica di tanto tempo fà: mi chiamava tutti i giorni e pretendeva che io andassi a casa sua per aiutarla con i compiti. Io inizialmente pensavo che fosse interessata nonostante avesse il fidanzato. Ma quando provai a fare il primo passo, sfoggiò la solita frase:"Ma no!...che hai capito!...io ho sempre pensato a te come un amico ecc...e poi tu sei troppo timido e non hai ancora la ragazza...(avevo 23 anni allora)". "OKAY!" dissi io: anche io ho sempre pensato a te come un'amica, però quando tu mi chiami io ci sono sempre stato per te, mentre quelle poche volte che ti ho chiesto di aiutarmi tu non c'eri mai. CHE RAZZA DI AMICIZIA E' QUESTA?? MA CHE CREDEVA CHE IO FOSSI IL SUO ZERBINO PERSONALE??? FANCULO ANCHE LEI!
Quasi quasi faccio bene a restare single, senza esperienza e senza amici. Che gente di m**da! Che mondo cattivo mamma mia....sono disgustato!
FANC**O IL CAPODANNO!!! AUGURO ALLA MIA FAMIGLIA TUTTI I TUMORI E TUTTE LE METASTASI DEL MONDO! CHE MARCISCANO SOFFRENDO COME I PORCI IN UN LETTO D'OSPEDALE! S****ZI! Pure mio padre ha cominciato da circa un anno a guadrarmi in modo diverso da come guarda mio fratello. RAZZISTA DI M**DA! Non c'è niente da fare, questa gente qua bisogna solo mandarla affanc**o! Se, come me, avete avuto esperienze simili, il mio consiglio è: FREGATEVENE! NON LASCIATE CHE QUATTRO S****ZI CONDIZIONINO LA VOSTRA VITA, LA VITA E' VOSTRA ED E' UNA SOLA! VIVETELA COME MEGLIO POTETE, ANCHE SE VI FANNO SOFFRIRE, NON PENSATE AGLI ALTRI, PENSATE A VOI!!! VOI VENITE PRIMA DI TUTTO. LA VS SALUTE VIENE PRIMA DI TUTTO. E POI LA COSA PIU' IMPORTANTE: NON FIDATEVI MAI DI NESSUNO, E SOPRTATTUTTO NON INNAMORATEVI MAI, LASCIATELE STARE LE DONNE, MANDATELE AFFANC**O SE SE LO MERITANO. SONO LORO CHE DEVONO SOFFRIRE NON NOI, CHE ABBIAMO GIA' SOFFERTO ABBASTANZA; ADESSO BASTA! RICORDATE, LA VOSTRA AUTOSTIMA VIENE PRIMA DI TUTTO ED E' LA COSA PIU' PREZIOSA DI QUESTO MONDO. NON RINUNCIATE MAI AD ESSA NEPPURE PER AMORE. MAI! BISOGNA ESSERE BAST***DI CON LE DONNE NON C'E' NIENTE DA FARE. SOLO COSI' VI DARANNO FINALMENTE ATTENZIONE.
Buon Anno a tutti, e speriamo che questo sia un anno all'insegna della riscoperta di sè stessi e del raggiungimento di quella tanto agognata tranquillità interiore. (finalmente)
Io da pochi giorni ho imparato ad apprezzare di più me stesso, a volermi più bene, indipendentemente da quello che pensa la gente. Faccio le cose come voglio io, senza poi sentirmi in colpa se qualcosa và storto. Se và bene, bene. Se và male, pasienza: SI RICOMINCIA! Ad esempio: per il capodanno me ne esco domani, vado a far baldoria in un locale, DA SOLO! Meglio soli che male accompagnati! Fate anche voi lo stesso. Non lasciate che le vs mancanze vi impediscano di vivere come gli altri. Uscite, divertitevi, anche se siete da soli, CHE VE NE FREGA! Tanto nelle discoteche nessuno fà caso al fatto che siate o meno da soli o in compagnia.

VIVA IL 2010!!!

O_O

Massiccio !!!
Vecchio 31-12-2009, 20:39   #17
Esperto
L'avatar di trademarko
 

Per gran parte di ciò che ha detto, condivido il discorso di soloio.
A tutti è capitato di avere pensieri negativi verso genitori, parenti, amici, conoscenti, ecc. ma questi pensieri e questa guerra contro il mondo non è positiva. Io non dico che sono una persona tranquilla. Alcuni giorni il mio livello di nervosismo è talmente alto che devo solo starmene da solo per non combinare casini però mi rendo conto che anche IO ho qualcosa che non va. Una delle prime cose da fare è iniziare ad avere la consapevolezza che si ha qualcosa che non va e, poi, agire di conseguenza. Non bisognerebbe dare la colpa agli altri (che hanno le loro colpe ma non tutte per&#242. Si,bisogna indubbiamente pensare a se stessi, ma l' egoismo deve essere sano, cioè bisogna pensare anche al motivo di alcuni propri atteggiamenti, bisogna cercare (se si sta male) DI FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE che non è il semplice lamentarsi ed il buttare insulti verso gli altri. Questo va bene se si tratta di insulti momentanei : chi non ne ha mai fatti, per cui è normale, ma passati gli insulti (oppure anche nel mentre) bisogna rimboccarsi le maniche ed iniziare a capire cosa possiamo fare per stare bene ed a volte abbiamo bisogno di un aiuto perchè la nostra mente ormai sa fare solo la vittima.
Condivido nuovamente soloio e, anche non conoscendo la tua famiglia, dato che alle cose negative ci hai pensato tu, io, per riequilibrare un po' le cose, gli auguro tantissimo bene
Ripeto, se è lo sfogo di un momento, va benissimo, ma se ogni giorno stai così e non fai niente per te se non il fatto di lamentarti ed imprecare contro il mondo, io la vedo veramente nera.
Ciao e buon anno.

Ultima modifica di trademarko; 31-12-2009 a 20:42.
Vecchio 31-12-2009, 20:52   #18
Esperto
 

Sono d'accordo anch'io con trademarko e soloio (rima): Caos, se si tratta di un sfogo momentaneo, OK, comprensibilissimo, ma una guerra sistematica contro il mondo a me sembra, oltre che dannosa e in parte immotivata (nel senso che non tutti i torti sono degli altri), anche in contraddizione con l'indipendenza che dici di voler raggiungere. Uno che non vuole farsi condizionare dal giudizio degli altri non sta lì a sprecare energie mentali per odiare e disprezzare il prossimo.
Su una cosa però sono d'accordo con te al 100%: quella ragazza (ma lei in particolare, non tutte le donne, come dici tu) si meritava proprio un "Ma vaffanculo, stronza" (cit.). Ma come si fa a rispondere in quel modo? Spero che il contrappasso la colga sotto forma di un ragazzo di cui lei è innamorata e che la sfrutti nello stesso modo.
Rispondi


Discussioni simili a Razzismo contro i fobici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
questo è razzismo ...non quelle "cretinate" Maya Off Topic Generale 11 11-06-2010 02:43
E' permesso il razzismo contro i brutti o gli sfigati e non quello razziale Blur SocioFobia Forum Generale 10 02-12-2009 02:18
geneticamente fobici, socialmente fobici calimero SocioFobia Forum Generale 18 28-07-2009 23:06
[fight club]tuno contro tutti,tutti contro uno animasola_ SocioFobia Forum Generale 3 23-05-2009 14:08
Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare? Change Amore e Amicizia 6 16-05-2009 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2