Decido di andare in palestra
Anche perchè non riesco a pensare ad altro luogo pubblico da frequentare... e dei siti d'incontri non mi fido granchè e comunque dovrebbero essere l'ultima strada da tentare...
Magari mi piacerà pure, chissà. La mia psicologa stessa ha comunque detto che è movimento, endorfine o quello che è ecc. (sul trovare la ragazza ha detto che è un po' una leggenda metropolitana quella delle palestre perchè non sono fatte per quello... e vabbè, ma sempre meglio che stare in casa)... e comunque io penso che d'autunno e d'inverno l'attività fisica la puoi fare comunque solo indoor.
Come argomento di conversazione può essere ottimo... se incontro uno che conosco posso rispondergli, alla dmanda "come stai?" "ma guarda, mi sono iscritto in aplestra" nvece di dirottare subito il discorso sulla ricerca di lavoro (con conseguent minor paura quando sono in giro di incrociare qualcuno che conosco e che mi ricnosce)
Ma mica va bene per mia madre... "e costa troppo, trovati prima un lavoro" (forse il dover stare nelle spese può invece incentivarmi a trovare un lavoro molto più dell'essere mantenuto e spendere poco come spendo adesso?)... ma poi 50 euro ca. mensili sono troppi (dubito che sappia i costi medi degli abbonamenti)?
"perchè ti venuta 'sta fissazione" (che magari pensa sia per avere i muscoli...
beh anche quello comunque visto il fisico assai magro magari andrebbe bene...)
"puoi farla? telefona al dottore" (adesso? Aspetta che chiedo prima in palestra il prezzo dell'abbonamento)
poi magari cambia idea subito dopo e dice "dai, ti accompagno" (salvo prima, come già detto, rompermi le palle con 'sta conflittualità/contrasto che io odio perchè la conflittualità/contrasto coi genitori è sostanzialmente una rottura di coglioni)
Insomma, fa quasi passare la voglia
E poi si lamentano se i figli son paurosi verso la vita...
Vabbè io sono sociofobico e quindi dubito che per quanto riguarda la ragazza.. però cazzo se fosse per lei dovrei o andare in oratorio (non si sa perchè, ma risulta sia la panacea di tutti mali del mondo....) o aspettare di trovare un lavoro (e qui sensi di colpa miei sui 3 anni post ritiro università... anzi direi sui 5 post diploma)
C'è da dire che lei ogni tanto mi dice (in senso letterale, non in senso sarcastico): "ti manca solo di trovarti un lavoro e una ragazza e poi sei a posto"
quindi, forse, intende dire "prima trovati il lavoro..."
Comunque, sono forse io l'esagerato... aborro troppo il contrasto coi genitori relativo alle mie scelte di vita.