FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..." (https://fobiasociale.com/mia-madre-ogni-tanto-e-esci-e-trovati-una-ragazza-50887/)

unofficialnick 15-09-2015 17:06

Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Decido di andare in palestra

Anche perchè non riesco a pensare ad altro luogo pubblico da frequentare... e dei siti d'incontri non mi fido granchè e comunque dovrebbero essere l'ultima strada da tentare...

Magari mi piacerà pure, chissà. La mia psicologa stessa ha comunque detto che è movimento, endorfine o quello che è ecc. (sul trovare la ragazza ha detto che è un po' una leggenda metropolitana quella delle palestre perchè non sono fatte per quello... e vabbè, ma sempre meglio che stare in casa)... e comunque io penso che d'autunno e d'inverno l'attività fisica la puoi fare comunque solo indoor.

Come argomento di conversazione può essere ottimo... se incontro uno che conosco posso rispondergli, alla dmanda "come stai?" "ma guarda, mi sono iscritto in aplestra" nvece di dirottare subito il discorso sulla ricerca di lavoro (con conseguent minor paura quando sono in giro di incrociare qualcuno che conosco e che mi ricnosce)

Ma mica va bene per mia madre... "e costa troppo, trovati prima un lavoro" (forse il dover stare nelle spese può invece incentivarmi a trovare un lavoro molto più dell'essere mantenuto e spendere poco come spendo adesso?)... ma poi 50 euro ca. mensili sono troppi (dubito che sappia i costi medi degli abbonamenti)? :o


"perchè ti venuta 'sta fissazione" (che magari pensa sia per avere i muscoli... :mrgreen: beh anche quello comunque visto il fisico assai magro magari andrebbe bene...)


"puoi farla? telefona al dottore" (adesso? Aspetta che chiedo prima in palestra il prezzo dell'abbonamento)


poi magari cambia idea subito dopo e dice "dai, ti accompagno" (salvo prima, come già detto, rompermi le palle con 'sta conflittualità/contrasto che io odio perchè la conflittualità/contrasto coi genitori è sostanzialmente una rottura di coglioni)

Insomma, fa quasi passare la voglia

E poi si lamentano se i figli son paurosi verso la vita...

Vabbè io sono sociofobico e quindi dubito che per quanto riguarda la ragazza.. però cazzo se fosse per lei dovrei o andare in oratorio (non si sa perchè, ma risulta sia la panacea di tutti mali del mondo....) o aspettare di trovare un lavoro (e qui sensi di colpa miei sui 3 anni post ritiro università... anzi direi sui 5 post diploma)

C'è da dire che lei ogni tanto mi dice (in senso letterale, non in senso sarcastico): "ti manca solo di trovarti un lavoro e una ragazza e poi sei a posto"

quindi, forse, intende dire "prima trovati il lavoro..."

Comunque, sono forse io l'esagerato... aborro troppo il contrasto coi genitori relativo alle mie scelte di vita.

unofficialnick 15-09-2015 17:21

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Grazie, fa sempre piacere sentirsi incoraggiati nelle proprie scelte (anche se io non ho problemi di depressione o di umore basso). Anzi, io stesso dovrei trovare una maggiore motivazione.

Weltschmerz 15-09-2015 17:29

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
L'unica soluzione che ho trovato per ora è dire il meno possibile ai miei.
Perché a parole ti dicono "Trovati la ragazza/lavoro/_____" nei fatti invece ti dicono "Chi te lo fa fare? Fuori è pericoloso, fottutamente pericoloso".

Keith 15-09-2015 17:29

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1591993)
"ti manca solo di trovarti un lavoro e una ragazza e poi sei a posto"

quindi, forse, intende dire "prima trovati il lavoro..."

hai detto niente! Come se fosse una cosa così scontata al giorno d'oggi.. negli anni 70-80 forse..

Per il lavoro in parte hanno ragione.. ma più che altro per te, per non stare a chiedere sempre i soldi per qualsiasi cosa.. però so che non è facile trovare lavoro per gente con problemi come i nostri.
La palestra è facoltativa, basta un bel paio di scarpe da running e fuori a correre, anche se fa freddo, basta che non piove.. la palestra per socializzare mi pare una cavolata, lì non ti si fila proprio nessuno, in tutti i posti palestra e piscina in cui sono stato c'erano sempre i gruppi di vecchia data e stavano fra di loro..a me importava poco, non andavo di certo per socialare

_Diana_ 15-09-2015 17:44

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1591993)
... dice "dai, ti accompagno" ...

Eh? :miodio:

Hazel Grace 15-09-2015 18:00

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Sicuramente dovresti prima cercare di trovare un lavoro (anche se sti tempi) e in questo modo essere così indipendente per poi fare quello che vuoi davvero, senza pensare a tua madre. Poi potresti unire l'utile al dilettevole facendo un corso a scopo inserimento lavorativo, esci di casa, conosci gente e intanto impari qualcosa. Secondo me fare un corso è molto più utile della palestra, ci sono stata e tutti sono impegnati a fare esercizi e neanche ti cagano

unofficialnick 15-09-2015 18:06

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1592013)
Eh? :miodio:



No, no, in macchina, non fin dentro

unofficialnick 15-09-2015 19:00

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
preciso che io ho una paghetta di - penso - 40€ mensili


comunque per i corsi questo dovrebbe essere il periodo buono, ci penserò

Crystal 15-09-2015 23:11

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Vedo più che altro una difficoltà a capirti da parte di tua mamma. Una voglia di dimostrarti che ti vuole bene che ti vuole aiutare ma non sà come fare.
E' difficile, lo sò, ma se ti apri con lei e capisce anche solo il 5% della tua situazione problematica si scioglie come il burro. E' così con tutti i genitori. Ma di solito il nostro orgoglio ci impedisce di capirlo a fondo. Poi mettiamoci anche questa caxxo di paura e la scatola e chiusa e sigillata.

unofficialnick 16-09-2015 02:22

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Se non serve a socializzare (e non servirà) posso sempre abbandonare dopo un mese e dire che mi sono rotto

Anche perchè vedendo le varie discussioni vecchie sulle palestre noto che solo una minoranza dice che aiutano a socializzare...


Ah, un'altra cosa: notare che mia madre dice spesso "vuoi fare una vita come tuo zio (che non si è mai sposato), tutta casa e lavoro, casa e lavoro?"

Quindi forse intende dire che dovrei cercarmi gli amici sul lavoro e poi la ragazza andando in giro con essi? :interrogativo:

Certo che magari dare un po' di suggerimenti (mi sto riferendo a lei, non a voi) a parte il teatro non sarebbe male.

Comunque io ho un problema di non riuscire a mettere in pratica ciò che vorrei, quindi magari da questo punto di vista potrebbe aiutare la semplice azione e la semplice messa in pratica.

unofficialnick 18-09-2015 16:04

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Comunque, forse forse, se l'attività fisica fa così bene a livello psicologico (ed in effetti è così) forse forse conviene farla in un luogo pubblico, almeno le possibilità di interazione passano da uno 0,2% a un 2%... anche se il luogo è a pagamento

D'altronde, è opinione comune che uscendo di casa si abbiano possibilità di fare quelle cose che sono reputate normali (nel mio caso ritengo che una relazione sentimentale sia cosa di cui sento il bisogno e non una cosa per uniformarmi)... certo, se uno è sociofobico...
Il costo poi non è un grande problema (l'abbonamento è pure mensile)

meglio non farsi troppe aspettative, per evitare delusioni posteriori (temporalmente)


più che altro non ho altri obiettivi se non cercare un lavoro, e rischio di languire nello stand-by...


la corsa solitaria ha il pregio del moto... ha il pregio del maggior movimento... ti sposti, ti senti autonomo, libero... ed è all'aperto.

Svers0 18-09-2015 16:32

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Esci, trovati una ragazza, fatti una famiglia, fai andare avanti questo genere umano che ti vuole tanto bene!

unofficialnick 18-09-2015 16:47

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1594546)
Esci, trovati una ragazza, fatti una famiglia, fai andare avanti questo genere umano che ti vuole tanto bene!

Il punto è che sulle palestre l'opinione maggioritaria è che non servano a quello

Poi sull'attività non lo so... ci vogliono 6 mesi per i risultati.. gira voce... gira anche voce che devi seguire un'alimentazione diversa... ma anche se ci andassi solo per l'attività fisica e il realtivo benessere, no so se mi piacerà... beh, per fortuna l'abbonamento è mensile, posso sempre non rinnovarlo...

iscrivermi potrebbe pure sbloccarmi nel prendere decisioni (poi tale difficoltà più vai avanti più tende a cronicizzarsi), ma forse dovrei fare qualcos'altro...

Keith 18-09-2015 17:08

Re: Mia madre... ogni tanto: "e esci... e trovati una ragazza..."
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1594557)
iscrivermi potrebbe pure sbloccarmi nel prendere decisioni (poi tale difficoltà più vai avanti più tende a cronicizzarsi.

esatto!!!
io nella vita ci sono arrivato alla soglia dei 40anni..vabbè meglio tardi che mai.. nella vita l'importante è FARE!
FARE, sbagliare e RI-FARE.. le decisioni troppo lunghe sono il male.

riguardo al socializzare in palestra..non so, lo scopo della palestra non è quello..che poi succeda ok, va bene, ma ci si va per altri motivi. Io poi non so voi ma mi sentirei ancora più sfigato e solo a socializzare in un posto non adibito a quello.. preferisco starmene peri fatti miei, poi quello che succede succede.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.