Quote:
Originariamente inviata da Bostonian
Invece secondo me è bello quello che dici e mi ci rispecchio.
L'indipendenza emotiva/affettiva la si acquisisce proprio staccandosi. Ma stai sicuro che, se hai trascorso buona parte della tua vita in modo piacevole con la tua famiglia, un po' di nostalgia ce lavrai sempre... Ma questo secondo me è positivo, il distacco non deve essere necessariamente radicale.
Io sono dovuto uscire per lavoro, ma penso che nel tuo caso, decidendo di uscire per amore, potrai contare su una motivazione, una spinta emotiva che ti aiuterà nel processo di distacco.
|
Grazie Bostonian.. spero che la malinconia passi presto lasciando il posto alle sole emozioni positive (non che la malinconia non lo sia..).
La mia scelta ha una duplice motivazione, indipendenza e spazi da vivere con la mia fidanzata che a 30 anni sono ormai un obbligo verso noi stessi, e lavorativa, visto che mi avvicino di molto al posto di lavoro facendomi guadagnare riposo e tempo da dedicare alla coppia e a me stesso. Quindi guardando alle motivazioni non devo avere sicuramente alcun dubbio su quello che sto facendo, questo è certo. Credo che cercherò di affrontare questa fase mantenendo quanto più possibile i contatti con i miei e cercando di condividere comunque tempo con loro.