FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 30-12-2018, 10:14   #1
Esperto
 

mi sento confusa, ma probabilmente non dovrei.

non dovrei perchè la realtà è talmente lampante che dovrei essere lucidissima.
riassumo molto brevemente la cosa, di cui ho già parlato tempo fa in qualche topic.
mi riferisco ad una persona con cui ho avuto una breve frequentazione in passato, che poi non si è conclusa bene per il ritorno della sua ex storica, di cui io manco sapevo l'esistenza (non me ne ha mai parlato).
dopo un mese mi dice che per lui è nato qualcosa tra noi e voleva ci ritagliassimo del tempo insieme periodicamente ..ho tentennato ma alla fine ho detto no.
razionalmente so di aver fatto la giusta scelta, ma a livello emotivo/sentimentale non sono ancora riuscita a dimenticarlo.
abbiamo tante cose in comune, mi piaceva passare del tempo con lui.. non mi succedeva da svariato tempo.
purtroppo per una serie di motivi lo vedo anche molto spesso, quindi è anche difficile levarselo dalla testa.
ho scoperto che ha pure un'altra (da svariati anni..). non me ne ha mai parlato direttamente a suo tempo, se non definendola come una "amica" con cui si sente spesso.
lei torna nel nostro paese forse una paio di volte l'anno.
una volta l'ho beccato in videochiamata (l'ho visto da distante) e che mandava a lei un bacio con la mano (non so se mi sono spiegata..). quindi direi che la cosa è abbastanza inequivocabile.

insomma, il fatto di avergli detto NO a suo tempo, visti i fatti, dovrebbe solo rendermi sicura della mia decisione ed essere serena sul fatto che sarebbe stata una persona tossica per me.
eppure non è così. a volte piango e mi manca.

ma come diavolo è possibile? uno così è meglio perderlo che trovarlo..
l'ho idealizzato? ho una sorta di paura dell'abbandono?

ho capito che devo lavorare su me stessa pe togliermelo dalla testa questo idiota, che non ha avuto il minimo rispetto per me.

non quotare, grazie.

Ultima modifica di PrincessGinevra; 30-12-2018 a 16:10.
Vecchio 30-12-2018, 10:35   #2
Esperto
 

Si soffre terribilmente quando succedono queste cose, si crede che una persona tenga davvero a noi e poi si viene a sapere che c'è un'altra o un altro di mezzo, e noi ci sentiamo usati solo quando fa loro comodo, e presi in giro e feriti.il tuo stare male è comprensibile, ma credo che si è comportato da falso con te e non merita la tua sensibilità. E secondo me fai bene a lasciarlo perdere.
Vecchio 30-12-2018, 11:10   #3
Banned
 

Sara' forse un bel ragazzo, avra' anche tante qualita', alla fine l'amore dovrebbe per me essere libero, se uno ne ha che basta per tre persone (amore ed energie per gestire la cosa) lo dia a tutte e tre ...pero' non deve farne mancare ad alcuna di loro... ah e poi essenziale ovviamente le persone in questione devono essere messe a conoscenza delle altre e approvare questa concezione.
Nel caso in questione mi pare che a tutte e tre (tre se ho ben capito) dica o faccia credere che son per lui la persona piu' speciale, questo non sta bene.
Vecchio 30-12-2018, 11:12   #4
Banned
 

Meraviglioso
Ringraziamenti da
Milo (30-12-2018)
Vecchio 30-12-2018, 12:11   #5
Esperto
L'avatar di varykino
 

non è una critica a te quella che sto per fare è un osservazione generale .... se ne sentono spesso di ste storie cosi , anzi sono la norma ... la cosa che mi fa strano è che sembrano tutte dinamiche malate , nel senso è assolutamente normale starci male , ma tutte ste analisi mentali sul perchè e per come che si fanno dopo , sui vari whatsapp o messaggini boh , rendono il tutto molto assillante , ossessionante , pure la semplice paura dell'abbandono che tra l'altro è brutta per chi la subisce e per chi la prova perchè ovviamente sai che quello sta co te solo perchè ha paura di perderti e te stai con lui perchè hai paura di stare solo , e sta cosa pare la malattia sentimentale del secolo , cosi egoisti che ormai pure in amore si pensa a se stessi e pare una cosa normale poi agli occhi di tutti .... non lo so oltre alla società malata aleggia nell aria un amore malato , robe che se le racconti a qualche nonno non le capisce mica , molto inquietante
Ringraziamenti da
Trasognato (30-12-2018)
Vecchio 30-12-2018, 12:16   #6
Esperto
 

Anche suo
Vecchio 30-12-2018, 12:17   #7
Principiante
 

Posso chiederti da quanto tempo non vi frequentate più? Perché io sono anni che non riesco a togliermi dalla testa una persona e questa cosa mi spaventa. Di questo mio "vecchio conoscente" non ho una brutta idea, però. Mi ha ferito terribilmente, ma l'ha fatto involontariamente, dato che mi aveva dato tutti i mezzi per pensare che non fosse nulla di serio e che non dovessi affezionarmi. Ma io, ingenua e giovane, ho voluto capire tutt'altro. Si può dire che non ho avuto neanche modo di conoscerlo davvero per poter dare un giudizio. Nel tuo caso, mi sembra sia abbastanza chiaro che il tuo ex è una persona quantomeno ambigua e poco sincera. Avrà sicuramente altre caratteristiche piacevoli e sono quelle che ti hanno fatto legare a lui, ma ora dovresti pensare solo a quanto sarebbe stata difficile e disonesta una storia con lui, alle sue condizioni.
Ringraziamenti da
bukowskiii (30-12-2018)
Vecchio 30-12-2018, 12:23   #8
Banned
 

Sei capitata nella rete di un comunissimo manipolatore. Queste persone riescono a farti stare bene perchè sono molto bravi a capire di cosa hai bisogno.
Sono come dei maghi illusionisti... il risultato è incredibile ma dietro c'è sempre il trucco. L'unico modo che avresti per razionalizzare e riuscire a staccarti dalla cosa sarebbe quello di "svelare il trucco". Purtroppo questo non accadrà mai perchè il trucco è nascosto nella sua mente. Dovrai stare attenta ai dettagli dei suoi comportamenti e, se già sai che tiene una doppia sim, che la ex è "ritornata", che ti ha proposto una relazione clandestina... hai già tanta roba in mano per fartene un idea. Sei di buon cuore e probabilmente hai idealizzato la parte migliore di lui senza tener conto di tutto il resto.
Trova un modo per creare un distacco... sia mentale che emotivo. Mettilo alla prova esternando la tua delusione per le cose che sai e hai notato e mostrati indifferente a tutto ciò che da lui ti arriva.
Ringraziamenti da
cancellato18934 (30-12-2018), cancellato19622 (30-12-2018), dystopia (30-12-2018), Myway (30-12-2018)
Vecchio 30-12-2018, 12:29   #9
Esperto
L'avatar di Milo
 

Scusa ma ho perso un pò il filo,ma esattamente con quante donne stà uscendo contemporaneamente questa persona?
Vecchio 30-12-2018, 15:14   #10
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Non vedo cosa ci sia di strano, lui è il classico stronzetto magari belloccio che ti fa star male...piace. Contente voi....

ps. Lo so, una volta non ero così...ormai sono uno zitellone acido misogeno...era il minimo che mi potesse capitare
Vecchio 30-12-2018, 15:27   #11
Banned
 

Ci sono persone che hanno a quanto pare una sorta di carisma innato, ho conosciuto delle persone così. Della gente che nonostante ne combinasse di tutti i colori anche a danni degli altri, era sempre piena di amici, donne, occasioni, tutti sempre pronti a perdonarlo o a dimenticare ciò che di male aveva fatto. Sono come dei maghi é una dote innata. Esistono anche corsi per diventare oratori, per attirare le persone, esistono studi e studi di anni, assurdo. So che il mio discorso non c'entra nulla con il tuo post, sinceramente credo che tu abbia fatto bene, ma allo stesso tempo temo che prima o poi cederai e tornerai a contattarlo e probabilmente lui lo sa pure tutto questo. Quindi vedi tu o apri gli occhi o sai già come andrà a finire. A quanto pare su di me queste persone non mi fanno effetto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-02-2019, 20:14   #12
Esperto
 

riprendo questo topic perchè ci sono degli "aggiornamenti".
razionalmente questa situazione è marcia pertanto una persona così è meglio perderla che trovarla.
è difficile, ma sto cercando davvero di togliermelo dalla testa..
qualche giorno fa vedo che comunica di aver preso un paio di permessi per due giorni nel tardo pomeriggio per la prossima settimana.
andando verso le nostre auto, finito lavoro una sera, gli chiedo se ha ancora visite da fare (mi aveva raccontato di aver fatto qualche visita medica tempo fa) mi dice di no, che deve andare solo via prima..
lì per lì la cosa mi incuriosisce un po'.. lui mi dice di non scendere nei dettagli, "per scaramanzia, perchè non è detto...che sarà una novità", e più avanti mi dirà.
ma io capisco.. lui e sua moglie aspettano un bimbo e probabilmente dovrà accompagnarla alle prime visite.
non ne ho la certezza matematica ma quando ci siamo conosciuti una delle prime cose che mi ha detto è stata proprio questa, cioè che gli sarebbe piaciuto diventare padre.
ecco, questa cosa ha risvegliato in me ancora quella confusione.. vorrei non averlo mai conosciuto.
forse la mia inesperienza passata mi porta a non saper gestire bene le mie emozioni ed a tagliare i ponti in maniera definitiva.. anche se purtroppo lo vedo quotidianamente per altre questioni.
che schifo, vorrei dimenticarlo davvero...

ah, e questa che vive all'estero di cui vi parlavo, verrà in pianta stabile a vivere in Italia.. mah.
Rispondi


Discussioni simili a Mi sento confusa, ma probabilmente non dovrei
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono cosi confusa sul sesso valina90 Forum Sessualità (solo adulti) 70 03-09-2012 18:41
Probabilmente verrò massacrato.... Markettino Off Topic Generale 5 09-10-2011 19:48
Dovrei essere felice per lei e invece mi sento una merda orange Depressione Forum 6 22-07-2011 09:05
Sfogo probabilmente inutile. MagiTek_Knight Amore e Amicizia 22 17-05-2009 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2