perchè io vorrei fare delle uscite con gli amici ... ma purtroppo l'ansia e il panico davvero me lo impediscono... passerei tutto il tempo a pensare che non sono all'alltezza, a quando sarà finalmente finita la serata, starei con la paura che mi arrivi il picco di panico, che si noti il tremore alle mani, che mi venga la voce tremolante e che soprattutto mi si paralizzino i pensieri e di ammutolirmi con la voglia di evacuare dal locale immediatamente tipo missile della nasa.
sono sempre stato nella norma come socializzazione, non dalla parte dei casinari el tipo facciamo qui facciamo la, ma nemmeno dalla parte dei solitari. ecco una cosa si... sono stato sempre selettivo, non mi piace molto la gente che scherza sempre e basta.
ora sono totalmente avverso alle uscite... non riesco a stare tranquillo a parlare con le persone, peggio e quasi impossibile se di fronte ad un piatto al ristorante... capita spesso che mi si chiuda lo stomaco e che mi venga un attacco di panico.
io tra l'altro sono sempre stato uno da morosa, perchè credo che alla fine con una "base" che parte da due si riescano a fare delle cose impagabili, soprattutto se il feeling è alto...
quindi secondo me il mio caso è più spostato verso gli attacchi di panico, l'ansia anticipatoria che sfociano in agorafobia. C'è qualcuno che non si sente ancora sociofobico del tutto ma lo è perchè la cosa è più collegata all'agorafobia e al panico?
Comunque alla fine mi tocca di andare dallo psichiatra a farmi dare qualcosa perchè non volgio assolutamente isolarmi così tanto, ma solo godere di qualche momento di meritata solitudine che non disdegno affatto!!