|
|
13-08-2005, 14:03
|
#61
|
Intermedio
Qui dal: Mar 2005
Ubicazione: Milano
Messaggi: 263
|
Polpopaolo vuoi un consiglio ? lascia perdere non ne vale la pena anzi mi rifaccio al paragrafo "1)E una persona come te non può che rendere infelice chi gli sta attorno. "2)La cosa che in realtà ti punge è l'idea che qualcuno possa stare meglio di te. Siccome sei infelice ti auguri che tutti siano infelici e che rimangano tali"
A questo punto mi verrebbe in mente un proverbio " il bue dice all'asino cornuto" .
Sai polpopaolo anche a me verrebbe voglia di tappare la cloaca per sempre alla gente meschina purtroppo o per fortuna dipende dalle circostanze viviamo in uno stato democratico per cui ognuno è libero di pronunciarsi come meglio crede anche ledendo la comunità.
Quindi anche se è complicato ..."non ti curar di lui guarda e passa"
Saluti
|
|
13-08-2005, 14:22
|
#62
|
Intermedio
Qui dal: Mar 2005
Ubicazione: Milano
Messaggi: 263
|
Chiedo scusa alla moderatrice e ad altri utenti che possano aver assistito a questa sgradevole commedia purtroppo non riesco a rimanere indifferente a certe affermazioni provocatorie anche se non rivolte direttamente a me
|
|
13-08-2005, 17:13
|
#63
|
Principiante
Qui dal: Jun 2005
Ubicazione: Italia
Messaggi: 37
|
Grazie del consiglio, Black 81 :lol: per me siamo già su un pianeta spento continuo solo per curiosità.
Dimmi un pò, moderatrice, se io da domani me ne venissi su questo forum con il seguente messaggio.... "avete la fobia sociale...beh, non vi resta che spararvi" detto in modo cortese, certo, infiorettato e pressocchè quotidiano tu cosa faresti, ti piacerebbe questo contenuto? :P :P :P Opereresti una discriminazione o no?
|
|
13-08-2005, 17:58
|
#64
|
Guest
|
Ti dispiace vivere in uno stato democratico, vero black81? Fossimo ai tempi del duce avresti già "ridimensionato" tutti i miei messaggi...
Continui a criticarmi e poi sei sempre lì a leggere quello che scrivo. Se mi ritieni dannoso per l'intera comunità (mondiale o galattica?) perché non mi ignori? Lo conosci il detto che "chi disprezza compra"? Alla fine sei sempre lì trepidante ad aspettare le stronzate che scrivo, pensando..."cosa tirerà fuori insider dal suo cappello a cilindro?". Ormai sono nella tua testa, non riesci a liberarti, non ce la fai proprio ad ignorarmi. Siccome le cose che scrivo ti suonano più che verosimili (ed è dura accettare l'amara verità) anche tu hai bisogno di distruggermi. Ignorarmi è troppo poco per te che scrivevi "che avevo un potenziale intellettivo superiore". Grazie del complimento,
ma non sono l'everest, sei tu che sei la fossa delle marianne (-11.000 mt sotto il livello del mare).
:twisted:
|
|
13-08-2005, 18:32
|
#65
|
Intermedio
Qui dal: Mar 2005
Ubicazione: Milano
Messaggi: 263
|
Il fatto che tu abbia un intelletto molto elevato (come del resto altri utenti) lo confermo è il modo in cui lo utilizzi che è da disprezzare.
Evito di rispondere alle tue provocazioni dato che le parole non sarebbero sufficienti, ma credo che qualcuno abbia già ridimensionato la tua superbia.
Se io mi trovo come dici tu all'altezza all'altezza della Fossa delle Marianne (poi mi dirai il perchè dato che non ho mai litigato con altri utenti ovviamente tu escluso) tu in questo momento risiedi all'interno del nucleo la cui temperatura è identica a quella del tuo fondoschiena dato che ti trovi nelle stesse acque ma non ti va di ammetterlo.
Inoltre sostieni che Polpo Paolo sia un utente da evitare perchè negativo e addirittura (qui siamo al delirio puro) voglia contagiare gli altri utenti di negatività e fare in modo che vivano la loro vita nel peggior modo possibile.
Mah andiamo insider non dirmi che a te sta a cuore la nostra felicità...altrimenti non risponderesti in maniera così odiosa e poi dimmi chi sarebbe così masochista da voler godere della tua compagnia ?
Ci sono altri utenti vedi Lilith,Francesco, lo stesso Polpo Paolo, Eutimil ad esempio che pur avendo un bagaglio culturale almeno pari al tuo fanno degli interventi perninenti e non eccessivi.
Se noti parecchi utenti non scrivono più anche a causa tua eppure il tuo orecchio non ci sente....pazienza
|
|
13-08-2005, 18:56
|
#66
|
Guest
|
Ma questo considerarsi perseguitati e disprezzati da me, questo cameratismo da ancien régime per cui o "si è con voi o si è contro di voi", cosa sono se non l'espressione tipica del vittimismo? Non sai accettare l'idea che qualcuno possa pensarla diversamente da te? Non sai accogliere lo "strano" o le idee diverse dalle tue senza gridare al lupo?
Guarda uno come Micheal che me ne ha dette di tutti i colori alla fine ha riconosciuto la mia correttezza e manifestato il desiderio di
conoscermi. Non dico altro!
|
|
13-08-2005, 19:34
|
#67
|
Guest
|
E fai molto male ad allontanarti da chi la pensa diversamente da te. Perché così ti alieni la possibilità di capire e imparare (e non mi riferisco a me) cose diverse. Invece di demonizzare quello che ti fa paura, sarebbe forse più produttivo fare un grosso sforzo cercando di comprendere le ragioni degli altri. Perché se pensi che non ci sia nulla da imparare oltre le quattro mura che sei solito vedere la mattina quando ti svegli non andrai mai da nessuna parte (e non in senso fisico!).
Io non scrivo in modo odioso, sei tu che vedi ed interpreti (per un meccanismo di proiezione) le mie parole come un attacco alla tua persona.
Vorrei ricordarti che chi per primo ha inziato a fare dell'ironia su di me sei stato tu. Io ti ho risposto per le rime e la cosa ti ha offeso (come io mi ero offeso dalle cose che tu per primo hai detto di me).
Poi non preoccuparti, non sono solo a pensare le cose che scrivo e che nel mondo reale c'è chi la desidera la mia compagnia o non la trova così disdicevole sia amichevolmente che affettivamente; e se vuoi proprio che te lo dica tutta c'è anche chi mi ha detto a parole di essersi sentita (perché era una ragazza) aiutata dalla mia amicizia e dal mio modo di vedere e considerare le cose. Impara a vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto e smetti di considerarti una vittima dell'odio degli altri, vedrai che i miglioramenti non tarderanno ad arrivare.
Solo sforzandosi di avere un atteggiamento positivo si può aiutare se stessi e anche gli altri, ma forse sei ancora troppo giovane per capirlo. :wink:
Con questo chiudo perché mo parto. Buon ferragosto agli amici e ai nemici! :twisted:
|
|
16-08-2005, 01:40
|
#68
|
Principiante
Qui dal: Jun 2005
Ubicazione: Italia
Messaggi: 37
|
Black81, vorrei raccontarti un sogno che ho fatto recentemente :wink:
Ho sognato un tipo strano e francamente brutto; un concentrato di...quale materiale molle e poco nobile? Nel SOGNO non era chiaro ....però è un concentrato di cattivi sentimenti.
Invidioso : se vede che gli altri si migliorano aiutandosi tra loro o curandosi una fobia va su tutte le furie dato che lui no può/sa farlo
Superbo : pensa di essere colto e intelligente ma fondamentalmente è un codardo che non ha il coraggio di guardarsi dentro, il suo inconscio e la sua parte emotiva gli sono così definitivamente preclusi, e difatti nemmeno sa di averli.
Preda facilissima dell'ira: arrogante e rissoso, per farlo uscire dai gangheri possono bastare delle faccine
Orgoglioso : odia chiedere l'aiuto di chicchessia e preferisce affogare
Accidioso : sta sempre attaccato a internet, le sue produzioni intellettuali sono fasulle e stucchevoli e NON si smuove.
Il tipo è poco intelligente, un tantino di più intuitivo ma gravemente "imballato" le cose di cui più ha paura sono due: una è pensare liberamente, ne consegue ovviamente un perdita secca sul Q.I e ogni concetto nuovo (o esempio) che per caso gli si affaccia alla mente lo rende insicuro e lo manda in tilt.
L'altra cosa e' chiedere l'aiuto degli altri: sa che se per caso dovesse scoprire di essere malato sabrebbe costretto a chiedere l'aiuto.....di un dottore e ciò lo terrorizzerebbe perchè anche un dottore in fondo è una persona, dovrebbe forse toccarlo e potrebbe perfino provare dei sentimenti umanitari per lui, una cosa sconvolgente e fonte di acuta angoscia, insomma in questa situazione non intenderà trovarsi giammai.
Di solito disprezza il prossimo e in particolare coloro che soffrono di depressioni e/o fobia sociale ma ciò che disprezza di più è la propria immagine; la sua autostima è sottozero ma si illude che per stimarsi.....basta volerlo e scriverlo in un post.
Il tipo, infatti, partecipa anche a un FORUM telematico - farà anche qualcos'altro nella vita? BOH- e considera tale FORUM piuttosto un MUCCHIO (maleodorante?) in cui ripescare qualcosa che gli interessa (le sue solite pseudo-soddisfazioni miserabili, che altro?) che una comunità virtuale, un giorno uno glielo ha fatto notare, ha capito virtuale contrapposto a reale -perchè sta sempre davanti al PC- e ha cancellato comunita; la nozione di comunità umana, in cui gente discute riflette cambia opinione e si aiuta in ciò disponibile a dare oltre che ad avere gli risulta più estranea lontana e sconosciuta del pianeta Saturno
Il Ns non uscirebbe a passeggio con Freud sotto il braccio, :P :P :P questa andrebbe passata a Carlo Verdone per il suo prossimo film , ma è probabile che Freud non uscirebbe a braccetto con lui, dato che Freud ha scritto un libretto -IL PERTURBANTE- in cui sostiene che tutto sommato la sfiga potrebbe anche esistere e alcune persone -sembra- se la tirano addosso e la comunicano più di altri. Appunto, il tipo del sogno era questo preciso e sputato.
Il tipo ha però anche una fortuna, quella di abitare in una regione, l'Emilia Romagna, in cui -è risaputo- c'è la gnocca, e, con la sua ampiezza di vedute, dolcezza e charme ne avrà fatto ampiamente incetta, tutti nel sogno :P :P :P ne erano sicuri.
Il suo personaggio mitologico preferito potrebbe essere il "Prometeo incatenato" ne apprezza il genere, le inclinazioni... insomma ci riflette su più volte al giono.
Si tratta, è di tutta evidenza, di un CASTRATO, da bambino ha avuto tanta paura di essere un maschietto e di godere come un maschio normale che nell'eta adolescenziale e adulta questa paura gli è rimasta e si è trasformata nella paura di godere di tutto. Questo è il complesso di castrazione, il tipo ne è gravemente affetto e la prognosi è infausta.
La sua psiche è dominata dalla pulsione di morte (questa non la capirà mai): è aggressivo più con se stesso che con gli altri e da ciò gli deriva la tristezza, la sofferenza e il cupo autolesionismo che lo contraddistingue.
Scontento della sua vita non sa che fare per migliorarla ma la cosa più ripugnante e penosa è che vuole -e opera!- in modo che quelli che lo circondano, se non l'intero mondo condividano la sua condizione.
Avere degli amici reali gli è più difficile che vincere al SUPERENALOTTO, tra quelli virtuali ritiene essere i suoi migliori quelli che gli lasciano continuare all'infinito le sue manfrine senza prenderlo una buona volta a sberle. Sarà davvero così?
Disgustoso, repellente e pericolosetto, pubblicizza le sue tesi in maniera petulantissima e rischia, se non è efficacemente smentito, di convincere qualcuno vulnerabile e suggestionabile a seguirlo nella sua saggezza da ciarlatano o in una delle sue "linee di pensiero" da manicomio, nella realtà io declinerei ogni coinvolgimento al riguardo, e, senza, per motivi umanitari, "tappargli la bocca", mi attendevo che lo facesse anche qualcun'altro.
Campione dei rompipalle, ho appreso -nel sogno- che ha disgutato parecchie persone prima di me. Solo un certo MICHAEL avrebbe espresso il desiderio di conoscerlo, non si sa se sia poi sia sopravvissuto.
Personaggio romanzesco e sinistro, autentico pezzo da museo degli orrori il ns. è anche un "perdente a vita" il suo autolesionismo tocca livelli così alti da precudergli -attraverso una paura o un'ansia in cui si crogiola con voluttà- ogni possibilità di procurarsi soddisfazioni concrete nella vita reale, lui crede di non poterci fare niente e si accontenta di soddisfazioni meschine da conseguire per es. attraverso scaramucce verbali. Infatti è anche un PETTEGOLINO, e vorrebbe sapere i fatti privati degli altri per ricamarci sopra, i miei non li saprà mai e se li sapesse mi interesserebbe scoprire la faccia che farebbe.
Talvolta delira in modo smaccato, non sappiamo se perchè si sia appena fumato qualcosa o perchè gli capiti sovente di farlo.
Sbuca tra le sue parole ogni tanto un proverbio o un motto, ...che sembrano relitti del passato....o messaggi di aiuto patetici messi in una bottiglia.... chi li deve raccogliere?
La cosa più ripugnante e penosa è la sua mancanza di compassione anche verso chi è depresso e si trova nella sua stessa barca, gli interssa piuttosto avvilupparsi sempre di più nella denigrazione altrui e nell'autodenigrazione; quest'ultima cosa la ottiene attraverso un meccanismo di proiezione - un concetto che appena adesso ha imparato a blaterare- e che ben si vede quando attribuisce ad altri le piccinerie del tutto sue e fa la figura del "bue che dà del cornuto all'asino"
Ti saluto e ti ringrazio per le parole di stima che hai avuto nei miei confronti. :wink:
|
|
16-08-2005, 07:48
|
#69
|
Esperto
Qui dal: Jan 2005
Ubicazione: Ravenna
Messaggi: 782
|
Ok... chi proprio lo desidera, può proseguire in privato.
|
|
|
|
|