FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 07-06-2010, 01:50   #1
Principiante
 

.

Ultima modifica di nephilim89; 27-12-2022 a 13:23.
Vecchio 07-06-2010, 09:33   #2
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Sei estro o intro?
Vecchio 07-06-2010, 09:42   #3
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
Eccomi. Per la prima volta parlerò del mio problema. Faccio prima qualche passo indietro.
Nasco nel 1989. Ero un bambino adorabile, con quei ricci e quelle guance che mio padre non smetteva mai di strizzare con le sue mani callose da lavoratore. Questo segno dell' affetto della mia famiglia che non è mai mancato. So che avevo paura del buio ma non ho ricordi precisi sul mio carattere, probabilmente ero un pò timido, ma credo entro i normali canoni per quell'età.
Arrivò la scuola materna: non successe niente di ecclatante, a parte alcuni episodi di qualche bambino bulletto, ma a quell'età non si può parlare di bullismo. I bambini hanno caratteri diversi e a seconda dell'educazione che ricevono non sono in grado di gestirsi. Quindi possiamo anche far rientrare questi episodi nella normale vita di bambino..
E vennero le scuole elementari..qui iniziò la tragedia.
Mi ritrovai insieme ai peggiori compagni di classe che potessero capitarmi. Immaginate il classico bambino timido, con la pelle bianca, gli occhiali: come si può non approfittarsene? Mi diedero un soprannome. Me lo ripetevano in continuazione, in tutti i modi: sottovoce durante la lezione, a urla, facendo versi, smorfie, cantilene.. Oltre questo subivo scherzi di ogni tipo, ricatti, sputi, pestaggi.. Il tutto sotto le risate e gli incitamenti di chi non partecipava. E la mia colpa qual'era? La mia timidezza... Quasi tutte queste persone da sole facevano la parte dei grandi amiconi, io ci uscivo, ci andavo a giocare. Spesso dopo un pò chiamavano qualche loro amico, e da li giocavano solo loro (sulle mie spalle si intende),e si ripeteva ciò che avevo vissuto la mattina in classe. Tra queste grandi dimostrazioni d'amicizia ci fu anche la mia prima fidanzatina, che mi dimostrava il suo affetto partecipando alle prese in giro e ai "giochi" contro me. Tutto questo non era solo opera dei miei compagni di classe, no. A loro si aggiungevano quelli della classe affianco, i loro amici e vari personaggi del mio paese, anche molto più grandi di me. I miei genitori, vedendomi rientrare a casa praticamente ogni giorno triste, con lividi, una volta addirittura con i capelli tagliati, decisero di iscrivermi ad una scuola di arti marziali. Lì trovai un bell'ambiente ricordo..o almeno nel primo periodo.
Questa situazione è andata avanti per tutti i 5 anni di elementari...ma non finì...
Le scuole medie si trovavano affianco alle elementari, condividevano lo stesso cortile. Per cui i vecchi bastardi che mi avevano tormentato me li ritrovai anche alle medie. Ovviamente ci mise poco il mio soprannome a fare il giro della scuola, e qui ebbi a che fare con ragazzi più grandi, già adolescenti quindi più concreti e pratici nella cattiveria, che si aggiunsero ai vecchi compagni delle elementari. Loro stessi li temevano, non si mettevano mai contro di loro: era bruttissima gente. E li ci furono altri bei 3 anni di scherzi, prese in giro, pestaggi... In quegli anni conobbi un gruppo di amici, gli unici a trattarmi decentemente. E iniziai ad ascoltare metal! Questi due cose mi permisero di far scorrere un pò più velocemente il tempo, per quanto fosse possibile. Intanto il mio carattere, il mio modo di pensare, la mia testa continuavano ad essere violentate da ciò che vivevo ogni giorno. Il mio rendimento scolastico era in discesa libera.
Leggo qualche punto in comune con la mia storia
Quote:
Le porte del paradiso si sono aperte e mi hanno mandato il più bell angelo...e con lei sto cercando di ripartire. E' l'unica a cui ho accennato (non parlato) del mio problema.
E ora mi trovo qui a scrivere. E' il primo passo che faccio verso la guarigione,se questa esiste..Non posso parlarne a uno psicologo perchè non posso permettermelo.
E' una situazione che non tollero più..ormai esco di rado e non riesco ad avere un minimo di rapporto con nessuno..ho sempre questa PAURA che non so togliermi di dosso...wikipedia mi ha informato che si tratta di fobia sociale. Tutti i sintomi e le situazioni temute le o riscontrate nella mia esperienza..

e questo è quanto..spero di non avervi annoiato...

Daniele...
UNa storia a lieto fine! Buon per te.

Benvenuto!!!
Vecchio 07-06-2010, 09:48   #4
Principiante
L'avatar di tillyna
 

Benvenuto
mi dispiace per tutto quello che hai dovuto subire..
Vecchio 07-06-2010, 11:28   #5
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
parecchio intro. mi capita di essere estro nel socializzare quando mi ritrovo da solo con qualcuno inferiore o simile a me per età o altezza o timidezza.
con gli amici se sono più di 3 e non sono QUEGLI amici mi viene la solita paura con i soliti sintomi.altrimenti riesco a dire qualcosa,a stare tranquillo..
con la famiglia idem.
se invece intendi semplicemente introversione nel senso di mitengolecosepermeenonneparloquindimiautodistruggo insilenzio, si,lo sono!
Te l'ho chiesto perché della tua storia mi ha stupito come tu sia riuscito a trovare tutte queste ragazze (di cui una ci sei rimasto per 4 anni e raccontato da te sembra una relazione da nulla) malgrado tutti i disagi sociali.
Vecchio 07-06-2010, 11:48   #6
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio

come vedi non sono stato proprio un playboy!
In confronto a me sei Casanova
Vecchio 07-06-2010, 11:50   #7
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
aspetta non è che ho trovato tutte queste ragazze!

quella delle elementari non conta più di tanto.
quella delle medie era pure brutta, probabilmente mi attirava perchè era l'unica che si dimostrava un pò + disponibile e non mi prendeva in giro in continuazione.per questo riuscivo ad avvicinarmi.ho scritto che mi lasciò dopo qualche ora.
quella con cui sono stato 4 anni l'ho conosciuta via sms,perchè la mia compagna delle medie non ne poteva + di me e mi aveva lasciato il suo numero!
poi un giorno siamo usciti in 3 e ha fatto praticamente tutto lei.non mi piaceva tantissimo. mi ci sono messo insieme perchè non ho avuto il coraggio di dirle di no!
poi mi è piaciuta col tempo,ma è stato un inferno, me ne ha fatto passare tante.
la ragazza con cui sto ora l'ho conosciuta su facebook ed era amica di un mio compagno di classe che mi vedeva come il suo mito,per cui le parlava sempre di me!cosi lei incuriosita aveva iniziato a cercarmi. e cosi è nato tutto...

come vedi non sono stato proprio un playboy!
Internet è il bene come dico sempre(autocit.)
Vecchio 07-06-2010, 11:50   #8
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

In confronto a me invece è Rocco Siffredi.
Vecchio 07-06-2010, 11:54   #9
CerealKiller
Guest
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
si si è la mia ragazza! è l'unica persona di cui mi fido e che sa di questa cosa. scusate se il testo non è molto chiaro, l'ho finito di scrivere intorno alle 2!

ho tralasciato tanti dettagli. Tipo che quando mi capita una di quelle situazioni tanto temute ci ripenso per mesi, rivivendo la stessa paura, e arrivo a dover toccare con la mano qualche mobile vicino a me per essere sicuro di trovarmi in una situazione reale. anche questa cosa l'ho trovata in qualche descrizione: "sensazione di irrealtà"

Pensate che la mia situazione sia grave?
No, non credo. Devi solo imparare ad abbassare il livello di ansia legato alle situazioni temute. A questo punto, il più è fatto. Il più piccolo progresso contribuirà ad accrescere la tua autostima e a spingerti a migliorare sempre di più. Secondo me potresti farcela anche da solo perché hai delle grandi capacità, ma rischieresti di girare a vuoto per un bel pezzo, prima di trovare la soluzione giusta per te.
Credo che una grande fonte di ansia sia il rifiuto della propria introversione.
Forse è il tuo caso, come era il mio. Razionalmente la ritenevo una caratteristica positiva e desiderabile, ma non sapevo e non volevo viverla io.
Ho trovato un bell'articolone sul nostro modo di essere.

http://www.nilalienum.it/Sezioni/Agg...oversione.html
Vecchio 07-06-2010, 12:30   #10
Banned
 

Ciao, ti do il benvenuto in questo forum....ho letto tutto ciò che hai scritto e sinceramente mi dispiace per quello che hai dovuto subire, ma purtroppo nella vita gli stronzi, deficienti, stupidi e cretini superano di gran lunga le persone intelligenti e sensibili......cmq io devo dire che non mi riconosco appieno nella tua esperienza , infatti in vita mia ho subito un solo pestaggio, all' età di 11 anni, ma gli artefici di quell' atto era delinquenti, come molti c'è ne sono nella mia città natale.....per le fighe sinceramente sono rimasto meravigliato che nonostante la tua situazione tu sia riuscito a sviluppare e portare avanti una situazione amorosa durata ben 4 anni...i miei complimenti...
chiudo con una cittazione di einstain.....due sono le cose infinite.....la galassia e la stupidità umana...e circa la prima ho seri dubbi
Cmq benvenuto
Vecchio 07-06-2010, 14:59   #11
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

mmh Brutto passato .-.


Cmq esistono anche psicologi dell'asl e non si paga se non sbaglio o meglio su paga il ticket.
Vecchio 07-06-2010, 22:34   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
In confronto a me sei Casanova
Ho letto anch'io e in confronto a me è Hugh Hefner
Ma come hai fatto a conoscere queste ragazze con tutti i problemi che hai avuto (se ti va di dirlo, eh)?
Benvenuto, nephilim
EDIT: Ho letto ora...sembra che nonostante la tua popolarità non fosse alle stelle, alcune ragazze ti venissero comunque appresso, addirittura un tuo compagno di scuola ha parlato bene di te alla tua attuale ragazza..allora qualcuno/a degno di fiducia ce n'era

Ultima modifica di Winston_Smith; 07-06-2010 a 22:41.
Vecchio 07-06-2010, 22:40   #13
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

comunque non ti avevo dato ancora il benvenuto nephilim e complimenti!
Vecchio 07-06-2010, 23:11   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
poi ragà: internet per gli incontri è perfetto! basta saper cercare!
Vero...and that's the question (cit.)
Vecchio 08-06-2010, 07:57   #15
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
mi venivano appresso forse perchè oltre a piacere fisicamente potevo piacere proprio x il mio carattere da non-stronzo come tutti gli altri
Lascia perdere il non-stronzo, che non c'entra nulla. Dillo prima che hai il fisicaccio.
Vecchio 08-06-2010, 09:15   #16
Avanzato
L'avatar di guzzi florio
 

Ciao il tuo passato è stato duro perché i segni da piccolo non si dimenticano così facilmente. E cosa dirti cerca di andare avanti, per la fobia ci sono dei ottimi farmaci che ti possono aiutare.
Vecchio 08-06-2010, 12:11   #17
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Lascia perdere il non-stronzo, che non c'entra nulla. Dillo prima che hai il fisicaccio.
Concordo, sicuramente ha il fisico e magari pure un viso gradevole.
Vecchio 08-06-2010, 12:31   #18
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da nephilim89 Visualizza il messaggio
ma comunque la bellezza è relativa,io sono piaciuto ad alcune per statistica: siamo 6 miliardi,qualcuna a cui piacere ci sarà sempre!!
Sì, è vero... se una le conosce tutte e tre miliardi....

leggi qua: http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41400136
Vecchio 08-06-2010, 12:45   #19
Esperto
L'avatar di devilinside
 

STORIE CHE ABBIAMO PASSATO UN PO' PIU' O MENO TUTTI....

benvenuto
Vecchio 08-06-2010, 13:06   #20
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

Allora noi siamo maledetti evidentemente
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Mi racconto..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi racconto Giacomo79 Storie Personali 9 02-12-2009 21:07
Mi racconto sbagliato SocioFobia Forum Generale 8 27-11-2007 14:23
racconto in rete mrsteve SocioFobia Forum Generale 2 29-11-2006 13:44
un racconto mrsteve Off Topic Generale 0 27-11-2006 18:45
Vi racconto qualcosa di me... Vogliosognare Presentazioni 10 18-05-2006 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2