FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Mi racconto.. (https://fobiasociale.com/mi-racconto-15394/)

nephilim89 07-06-2010 01:50

Mi racconto..
 
.

Warlordmaniac 07-06-2010 09:33

Re: Mi racconto..
 
Sei estro o intro?

Labocania 07-06-2010 09:42

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 354497)
Eccomi. Per la prima volta parlerò del mio problema. Faccio prima qualche passo indietro.
Nasco nel 1989. Ero un bambino adorabile, con quei ricci e quelle guance che mio padre non smetteva mai di strizzare con le sue mani callose da lavoratore. Questo segno dell' affetto della mia famiglia che non è mai mancato. So che avevo paura del buio ma non ho ricordi precisi sul mio carattere, probabilmente ero un pò timido, ma credo entro i normali canoni per quell'età.
Arrivò la scuola materna: non successe niente di ecclatante, a parte alcuni episodi di qualche bambino bulletto, ma a quell'età non si può parlare di bullismo. I bambini hanno caratteri diversi e a seconda dell'educazione che ricevono non sono in grado di gestirsi. Quindi possiamo anche far rientrare questi episodi nella normale vita di bambino..
E vennero le scuole elementari..qui iniziò la tragedia.
Mi ritrovai insieme ai peggiori compagni di classe che potessero capitarmi. Immaginate il classico bambino timido, con la pelle bianca, gli occhiali: come si può non approfittarsene? Mi diedero un soprannome. Me lo ripetevano in continuazione, in tutti i modi: sottovoce durante la lezione, a urla, facendo versi, smorfie, cantilene.. Oltre questo subivo scherzi di ogni tipo, ricatti, sputi, pestaggi.. Il tutto sotto le risate e gli incitamenti di chi non partecipava. E la mia colpa qual'era? La mia timidezza... Quasi tutte queste persone da sole facevano la parte dei grandi amiconi, io ci uscivo, ci andavo a giocare. Spesso dopo un pò chiamavano qualche loro amico, e da li giocavano solo loro (sulle mie spalle si intende),e si ripeteva ciò che avevo vissuto la mattina in classe. Tra queste grandi dimostrazioni d'amicizia ci fu anche la mia prima fidanzatina, che mi dimostrava il suo affetto partecipando alle prese in giro e ai "giochi" contro me. Tutto questo non era solo opera dei miei compagni di classe, no. A loro si aggiungevano quelli della classe affianco, i loro amici e vari personaggi del mio paese, anche molto più grandi di me. I miei genitori, vedendomi rientrare a casa praticamente ogni giorno triste, con lividi, una volta addirittura con i capelli tagliati, decisero di iscrivermi ad una scuola di arti marziali. Lì trovai un bell'ambiente ricordo..o almeno nel primo periodo.
Questa situazione è andata avanti per tutti i 5 anni di elementari...ma non finì...
Le scuole medie si trovavano affianco alle elementari, condividevano lo stesso cortile. Per cui i vecchi bastardi che mi avevano tormentato me li ritrovai anche alle medie. Ovviamente ci mise poco il mio soprannome a fare il giro della scuola, e qui ebbi a che fare con ragazzi più grandi, già adolescenti quindi più concreti e pratici nella cattiveria, che si aggiunsero ai vecchi compagni delle elementari. Loro stessi li temevano, non si mettevano mai contro di loro: era bruttissima gente. E li ci furono altri bei 3 anni di scherzi, prese in giro, pestaggi... In quegli anni conobbi un gruppo di amici, gli unici a trattarmi decentemente. E iniziai ad ascoltare metal! Questi due cose mi permisero di far scorrere un pò più velocemente il tempo, per quanto fosse possibile. Intanto il mio carattere, il mio modo di pensare, la mia testa continuavano ad essere violentate da ciò che vivevo ogni giorno. Il mio rendimento scolastico era in discesa libera.

Leggo qualche punto in comune con la mia storia
Quote:

Le porte del paradiso si sono aperte e mi hanno mandato il più bell angelo...e con lei sto cercando di ripartire. E' l'unica a cui ho accennato (non parlato) del mio problema.
E ora mi trovo qui a scrivere. E' il primo passo che faccio verso la guarigione,se questa esiste..Non posso parlarne a uno psicologo perchè non posso permettermelo.
E' una situazione che non tollero più..ormai esco di rado e non riesco ad avere un minimo di rapporto con nessuno..ho sempre questa PAURA che non so togliermi di dosso...wikipedia mi ha informato che si tratta di fobia sociale. Tutti i sintomi e le situazioni temute le o riscontrate nella mia esperienza..

e questo è quanto..spero di non avervi annoiato...

Daniele...
UNa storia a lieto fine! Buon per te.

Benvenuto!!!

tillyna 07-06-2010 09:48

Re: Mi racconto..
 
Benvenuto :)
mi dispiace per tutto quello che hai dovuto subire..

Warlordmaniac 07-06-2010 11:28

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 354574)
parecchio intro. mi capita di essere estro nel socializzare quando mi ritrovo da solo con qualcuno inferiore o simile a me per età o altezza o timidezza.
con gli amici se sono più di 3 e non sono QUEGLI amici mi viene la solita paura con i soliti sintomi.altrimenti riesco a dire qualcosa,a stare tranquillo..
con la famiglia idem.
se invece intendi semplicemente introversione nel senso di mitengolecosepermeenonneparloquindimiautodistruggo insilenzio, si,lo sono!

Te l'ho chiesto perché della tua storia mi ha stupito come tu sia riuscito a trovare tutte queste ragazze (di cui una ci sei rimasto per 4 anni e raccontato da te sembra una relazione da nulla) malgrado tutti i disagi sociali.

Labocania 07-06-2010 11:48

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 354600)

come vedi non sono stato proprio un playboy!:unsure:

In confronto a me sei Casanova :D

Andrea8888 07-06-2010 11:50

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 354600)
aspetta non è che ho trovato tutte queste ragazze!

quella delle elementari non conta più di tanto.
quella delle medie era pure brutta, probabilmente mi attirava perchè era l'unica che si dimostrava un pò + disponibile e non mi prendeva in giro in continuazione.per questo riuscivo ad avvicinarmi.ho scritto che mi lasciò dopo qualche ora.
quella con cui sono stato 4 anni l'ho conosciuta via sms,perchè la mia compagna delle medie non ne poteva + di me e mi aveva lasciato il suo numero!
poi un giorno siamo usciti in 3 e ha fatto praticamente tutto lei.non mi piaceva tantissimo. mi ci sono messo insieme perchè non ho avuto il coraggio di dirle di no! :tongue_smilie:
poi mi è piaciuta col tempo,ma è stato un inferno, me ne ha fatto passare tante.
la ragazza con cui sto ora l'ho conosciuta su facebook ed era amica di un mio compagno di classe che mi vedeva come il suo mito,per cui le parlava sempre di me!cosi lei incuriosita aveva iniziato a cercarmi. e cosi è nato tutto... :winkiss:

come vedi non sono stato proprio un playboy!:unsure:

Internet è il bene come dico sempre(autocit.)

Warlordmaniac 07-06-2010 11:50

Re: Mi racconto..
 
In confronto a me invece è Rocco Siffredi.

CerealKiller 07-06-2010 11:54

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 354570)
si si è la mia ragazza! è l'unica persona di cui mi fido e che sa di questa cosa. scusate se il testo non è molto chiaro, l'ho finito di scrivere intorno alle 2! :yawn:

ho tralasciato tanti dettagli. Tipo che quando mi capita una di quelle situazioni tanto temute ci ripenso per mesi, rivivendo la stessa paura, e arrivo a dover toccare con la mano qualche mobile vicino a me per essere sicuro di trovarmi in una situazione reale. anche questa cosa l'ho trovata in qualche descrizione: "sensazione di irrealtà"

Pensate che la mia situazione sia grave?

No, non credo. Devi solo imparare ad abbassare il livello di ansia legato alle situazioni temute. A questo punto, il più è fatto. Il più piccolo progresso contribuirà ad accrescere la tua autostima e a spingerti a migliorare sempre di più. Secondo me potresti farcela anche da solo perché hai delle grandi capacità, ma rischieresti di girare a vuoto per un bel pezzo, prima di trovare la soluzione giusta per te.
Credo che una grande fonte di ansia sia il rifiuto della propria introversione.
Forse è il tuo caso, come era il mio. Razionalmente la ritenevo una caratteristica positiva e desiderabile, ma non sapevo e non volevo viverla io.
Ho trovato un bell'articolone sul nostro modo di essere.

http://www.nilalienum.it/Sezioni/Agg...oversione.html

Dekker83 07-06-2010 12:30

Re: Mi racconto..
 
Ciao, ti do il benvenuto in questo forum....ho letto tutto ciò che hai scritto e sinceramente mi dispiace per quello che hai dovuto subire, ma purtroppo nella vita gli stronzi, deficienti, stupidi e cretini superano di gran lunga le persone intelligenti e sensibili......cmq io devo dire che non mi riconosco appieno nella tua esperienza , infatti in vita mia ho subito un solo pestaggio, all' età di 11 anni, ma gli artefici di quell' atto era delinquenti, come molti c'è ne sono nella mia città natale.....per le fighe sinceramente sono rimasto meravigliato che nonostante la tua situazione tu sia riuscito a sviluppare e portare avanti una situazione amorosa durata ben 4 anni...i miei complimenti...
chiudo con una cittazione di einstain.....due sono le cose infinite.....la galassia e la stupidità umana...e circa la prima ho seri dubbi
Cmq benvenuto:)

clanghetto 07-06-2010 14:59

Re: Mi racconto..
 
mmh Brutto passato .-.


Cmq esistono anche psicologi dell'asl e non si paga se non sbaglio o meglio su paga il ticket.

Winston_Smith 07-06-2010 22:34

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 354602)
In confronto a me sei Casanova :D

Ho letto anch'io e in confronto a me è Hugh Hefner :D
Ma come hai fatto a conoscere queste ragazze con tutti i problemi che hai avuto (se ti va di dirlo, eh)?
Benvenuto, nephilim :)
EDIT: Ho letto ora...sembra che nonostante la tua popolarità non fosse alle stelle, alcune ragazze ti venissero comunque appresso, addirittura un tuo compagno di scuola ha parlato bene di te alla tua attuale ragazza..allora qualcuno/a degno di fiducia ce n'era :)

Andrea8888 07-06-2010 22:40

Re: Mi racconto..
 
comunque non ti avevo dato ancora il benvenuto nephilim e complimenti!

Winston_Smith 07-06-2010 23:11

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 355058)
poi ragà: internet per gli incontri è perfetto! basta saper cercare!

Vero...and that's the question (cit.)

Warlordmaniac 08-06-2010 07:57

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 355058)
mi venivano appresso forse perchè oltre a piacere fisicamente potevo piacere proprio x il mio carattere da non-stronzo come tutti gli altri

Lascia perdere il non-stronzo, che non c'entra nulla. Dillo prima che hai il fisicaccio.

guzzi florio 08-06-2010 09:15

Re: Mi racconto..
 
Ciao il tuo passato è stato duro perché i segni da piccolo non si dimenticano così facilmente. E cosa dirti cerca di andare avanti, per la fobia ci sono dei ottimi farmaci che ti possono aiutare.

Moonwatcher 08-06-2010 12:11

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 355220)
Lascia perdere il non-stronzo, che non c'entra nulla. Dillo prima che hai il fisicaccio.

Concordo, sicuramente ha il fisico e magari pure un viso gradevole. :yes:

Warlordmaniac 08-06-2010 12:31

Re: Mi racconto..
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 355273)
ma comunque la bellezza è relativa,io sono piaciuto ad alcune per statistica: siamo 6 miliardi,qualcuna a cui piacere ci sarà sempre!!

Sì, è vero... se una le conosce tutte e tre miliardi....

leggi qua: http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41400136

devilinside 08-06-2010 12:45

Re: Mi racconto..
 
STORIE CHE ABBIAMO PASSATO UN PO' PIU' O MENO TUTTI....

benvenuto

Andrea8888 08-06-2010 13:06

Re: Mi racconto..
 
Allora noi siamo maledetti evidentemente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.