magari il pomeriggio, non trovereste un pochino (un pochino) imbarazzante dover comunicare questo in famiglia (ipotizzando voi siate tizi a cui chiedono sempre o quasi dove vai, cosa fai, e ipotizzando siate tizi che comunque fanno solo giri brevi a piedi e in auto)
Non trovereste meglio usare delle scuse (chiaramente non uscendo mai al sera se una ragazza mi invitasse la sera, non ne avrei)? Il problema è che mi è difficile trovarle (non mi dilungo, stavo per scriverne ma preferisco non annoiarvi... però mettendo la cosa per iscritto prima di cancellarla veramente sono riuscito a fare un po' mente locale e a farmi venire più idee).
L'autonomia è la chiave di tutto. Sto un po' migliorando da quel punto di vista (sono andato per la prima volta dalla psicologa da solo, l'ultima volta, 2 settimane fa... quasi 15 km).
Il fatto è che a me 'sta cosa qui del dover dire a uno o più genitori un po' blocca... d'altronde sono sociofobico... anche se pure loro ne sarebbero felici di una simile notizia.
Scusate se la domanda è pazza, ma mentre la faccio ragiono su sulla cosa... molto meglio mettere per iscritto le cose, aiuta veramente... mi scioglie il cuore... o me lo riscalda... anzi,è più il petto, forse anche la pancia... forse dovrei farmi un diario qui
Che poi le scuse sono usate anche dai non timidi, mi pare... d'altronde non c'è sempre un periodo, soprattutto da giovani, precedente al "portare in casa" il/la partner/fidanzato/a? Però quella cosa forse è più per evitare disapprovazione per l'età giudicata troppo acerba.
Discussione che non interesserà a nessuno
P.S.: "metto le mani avanti" del titolo = non mi è stata fatta nessuna proposta, non sono nell'impellenza
Tutto 'sto post è una gran cazzata... una gigantesca credenza erronea derivata dall'isolamento