FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Uscire con una ragazza o con gli amici ?
Ragazza 31 81.58%
Amici 7 18.42%
Chi ha votato: 38. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 29-07-2012, 02:52   #1
Intermedio
L'avatar di Francesco94
 

Salve a tutti e scusate per l'orario... Stasera un pò di nottambulezza
Mi chiedevo se voi siete mai stati costretti a compiere una tale scelta, se uscire con i vostri amici in tutta sicurezza nel divertirvi, o uscire con la ragazza che vi piace rischiando tutta la vostra autostima. Sinceramente per me la domanda è un pò difficile però ovviamente rischierei. Voi ?
Vecchio 29-07-2012, 03:08   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Sai...mi piacerebbe sinceramente anche solo poter pensare di rispondere a questa domanda...
Vecchio 29-07-2012, 03:18   #3
Banned
 

un dilemma che non dispiacerebbe a molti sul forum..





Vecchio 29-07-2012, 07:28   #4
Avanzato
L'avatar di edithpiaf
 

Quote:
Originariamente inviata da Francesco94 Visualizza il messaggio
Salve a tutti e scusate per l'orario... Stasera un pò di nottambulezza
Mi chiedevo se voi siete mai stati costretti a compiere una tale scelta, se uscire con i vostri amici in tutta sicurezza nel divertirvi, o uscire con la ragazza che vi piace rischiando tutta la vostra autostima. Sinceramente per me la domanda è un pò difficile però ovviamente rischierei. Voi ?
Se la ragazza è la tua direi che io preferirei di gran lunga uscire con lei, anzi con lui nel mio caso.
Se invece indendi dire che ci esci per fare conoscenza anche qui ti consiglierei di uscire con lei, può si far male alla tua autostima se rifiutasse ma potrebbe anche dire di sì... Se non ci provi non lo saprai mai. Con gli amici avrai altre occasioni per divertirti, mica scappano.

Ultima modifica di edithpiaf; 29-07-2012 a 07:33.
Vecchio 29-07-2012, 08:25   #5
Banned
 

bastan informare gli amici scrivendo una roba tipo: oh io esco con una tipa, se non me la dà spacco tutto. o simili, comunque sempre messe in tono scherzoso.
cosi quelli si fanno 2 risate e via.

se gli dici: no, oggi non esco con voi e fine in modo pure serioso magari, quelli si fanno flash e rischi di perderli.
Vecchio 29-07-2012, 08:47   #6
Esperto
 

Meglio uscire con la ragazza, così dopo potrai anche fare lo spaccone con gli amici, come un vero estroversone
Vecchio 29-07-2012, 08:49   #7
Banned
 

Mai avuto questi problemi
Vecchio 29-07-2012, 09:39   #8
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Meglio la ragazza
Vecchio 29-07-2012, 11:19   #9
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da dany91 Visualizza il messaggio
Sai...mi piacerebbe sinceramente anche solo poter pensare di rispondere a questa domanda...
Quoto anche io.


Ma se dobbiamo rispondere per ipotesi, non mi lascerei sfuggire l'opportunità di uscire con una ragazza che mi piace.
Vecchio 29-07-2012, 11:43   #10
Esperto
L'avatar di Milo
 

Non c'è neanche da chiederlo ovviamente con la ragazza!
Vecchio 29-07-2012, 12:58   #11
Banned
 

Ma perchè uno dovrebbe scegliere? In quale caso ti potrebbe capitare? La ragazza la vedi un sabato, e ai tuoi amici dici ci vediamo domenica o sabato prossimo. Dove sta il problema?
Non ho mai capito quelli che considerano il fatto di avere una ragazza come una minaccia alla propria libertà... o che mettono davanti alla scelta <O amicizia O amore>.. non esiste quella scelta a meno che non sia tu a voler escludere uno di questi aspetti dalla tua vita. Ma quello è un problema tuo!
Ogni tanto sento quelli che ad esempio dicono: "noooo la mia ragazza vuole venire in vacanza con me.. io invece volevo andare con i miei amici!". Come se ragazza ed amici fossero due cose che assolutamente non si devono mai incrociare... come acqua e fuoco... mboh! mai capita sta cosa. Si fanno le vacanze e si può uscire tutti assieme anche fra diverse coppie di amici? No? E anche più divertente secondo me. E non mi risulta che nessuno sia mai morto di quelli che lo fanno.
Il fatto di separare nettamente amicizia e amore la trovo un pensiero sciocco ed infantile. Senza contare il fatto che nella mia logica (forse è meglio specificarlo) una ragazza non è solo "una che ti trombi" ma dovrebbe essere anche una persona con cui stai veramente bene quanto con gli amici, con cui ti fa più che piacere passare del tempo. Amore e amicizia non sono due cose che si escludono a vicenda. Non comprendo rapporti nei quali si sta malvolentieri assieme...quelli che dicono "uff.. è la mia ragazza.. che noia" ma intanto si va a letto... mi paiono rapporto più che altro stereotipati... il classico uomo medio che sta sul divano a bere birra con gli amici davanti alla partita e grida alla sua ragazza qualcosa tipo: "donna! non ci disturbare! Non vedi che sono con i miei amici!?" Ecco io questo modo di vivere i rapporti lo trovo veramente ridicolo... a parte che un uomo così lo brucerei con un lanciafiamme ma evidentemente ad alcune piace essere trattate così visto che si circondano di questi primati. E credevo fosse solo uno stereotipo da barzelletta invece ogni tanto sento gente che davvero ragiona così. Dall'altra parte ho conosciuto e apprezzo molto ragazze che se gli dici "donna! non ci disturbare!"...prima ti smazzano con una mazza da baseball poi si bevono la tua birra.

Ultima modifica di Halastor; 29-07-2012 a 13:03.
Vecchio 29-07-2012, 13:14   #12
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Non ho grande interesse ad uscire con questi ipotetici amici, inoltre non capisco come faccio ad essere sicuro di divertirmi con loro, potrei anche divertirmi di più con la ragazza, anche senza avere secondi fini o raggiungere il mio scopo.

L'autostima non la perdo quindi tale problema non si pone nemmeno, se a lei non vado bene peggio per lei, il problema è tutto suo che evidentemente non è in grado di prendere le scelte migliori per se stessa.

Ultima modifica di eVito Corleone; 29-07-2012 a 19:44.
Vecchio 29-07-2012, 13:16   #13
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

certo che su sto forum non vi rivolgete proprio mai anche al femminile, sembra che nn esistiamo..

cmq ragazzO.
Vecchio 29-07-2012, 13:43   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blackrose Visualizza il messaggio
sembra che nn esistiamo..
Ma se siamo sempre quì a broccolare!?!
Vecchio 29-07-2012, 13:49   #15
Banned
 

E' tutta una questione di priorità, opportunità e di come si vive il quotidiano.

Nel mio presente, avendo scarse opportunità di nuove conoscenze, avrà sempre la priorità, l'uscire con una persona nuova rispetto all'uscire con gli amici.

E' chiaro che se parliamo di una ragazza/donna, mi sembra abbastanza palese che l'uscita porti con sé la speranza che ci possa essere un'evoluzione in termini sentimentali e/o sessuali del rapporto con la persona.
In caso contrario dipende quanto è stimolante l'uscita ed il rapportarsi con la ragazza (chiaramente in termini di sola amicizia): se è un qualcosa alla pari con l'uscire con gli amici, non è detto che rimandi l'uscita oppure preferisca uscire con un altro gruppo di persone.

Se potenzialmente non è escludibile che la frequentazione possa portare conseguenze sentimentali/sessuali (da parte di entrambi), per quanto mi riguarda, l'uscita avrà priorità su tutto.
Questo per il semplice fatto che, nel mio presente, è l'unico rapporto sociale che manca nella vita, è un rapporto (quello sentimentale) che ritengo più importante dell'amicizia, mi manca abbastanza (pur non essendone ossessionato) il fatto di non vivere da mesi/anni ciò e le opportunità sono ancora più scarse rispetto alla mera conoscenza, per cui...

Attenzione però: questo non significa che è sufficiente che "respiri", sia donna e che possa "starci", per dirla in modo gretto.
Questo sarebbe l'approccio del "disperato". Ovviamente il primo incontro, sulla fiducia, non si nega a nessuna ma se dopo il primo incontro si rivela poco interessante da qualsiasi punto di vista, la strada perché si veda proposta/concessa una seconda uscita con tutte queste attenzioni è in salita

C'è comunque da dire, nel mio caso, ho sempre avuto un po' d'insofferenza per i gruppi di amici ed ho sempre preferito frequentare gli amici o singolarmente o in gruppi rispetti di 2-3 persone.
Inoltre il mio quotidiano è tipicamente da "lupo solitario" e, quindi, io per primo non vado molto cercando la compagnia materiale di un amico.
Considera che non esco quasi mai con i miei amici di vecchia data (4-5 volte l'anno) e sporadicamente con le amicizie più recenti (1-2 volte al mese).

Chiaramente il discorso è unisex: vale sia un uomo che per una donna.

Ultima modifica di liuk76; 29-07-2012 a 13:55.
Vecchio 29-07-2012, 13:56   #16
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

manca l'opzione entrambi, per me gli amici stanno pressoché sullo stesso piano della ragazza e si può condere tempo sia agli uni che all'altra...
inoltre ricordiamo che l'amore finisce (purtroppo) ma l'amicizia può durare per sempre, coloro che quando si fidanzano tralasciano gli amici perdendo i contatti con loro fanno un'enorme cazzata...
Vecchio 29-07-2012, 14:01   #17
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

con amici si hanno molte più opportunità di divertirsi, c'è una ovvia maggiore affinità sugli interessi e molte attività da fare, vale anche per le ragazze con le amiche credo....

uscire con la ragazza dove vai? al ristorante? a vedere i film di concetto? oppure preferite andare per negozi di scarpe?

salvo casi particolari l'unico scopo per cui uscire con una ragazza è quello di broccolare....

cioè va anche bene per carità, anche io a 14 anni sognavo di baciare la più bella della classe, ma da qui a sacrificare uscite su uscite ce ne passa...
mica si vive solo di broccolaggio
Vecchio 29-07-2012, 14:05   #18
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
con amici si hanno molte più opportunità di divertirsi, c'è una ovvia maggiore affinità sugli interessi e molte attività da fare, vale anche per le ragazze con le amiche credo....

uscire con la ragazza dove vai? al ristorante? a vedere i film di concetto?

salvo casi particolari l'unico scopo per cui uscire con una ragazza è quello di broccolare....

cioè va anche bene per carità, anche io a 14 anni sognavo di baciare la più bella della classe, ma da qui a sacrificare uscite su uscite ce ne passa...
mica si vive solo di broccolaggio
Dove sta scritto che ci sono maggiori affinità con gli amici?

Perchè uscire con ragazza=broccolare?
Vecchio 29-07-2012, 14:07   #19
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
con amici si hanno molte più opportunità di divertirsi, c'è una ovvia maggiore affinità sugli interessi e molte attività da fare, vale anche per le ragazze con le amiche credo....

uscire con la ragazza dove vai? al ristorante? a vedere i film di concetto? oppure preferite andare per negozi di scarpe?

salvo casi particolari l'unico scopo per cui uscire con una ragazza è quello di broccolare....

cioè va anche bene per carità, anche io a 14 anni sognavo di baciare la più bella della classe, ma da qui a sacrificare uscite su uscite ce ne passa...
mica si vive solo di broccolaggio

Beh dai non esageriamo
però con una ragazza non è sempre detto che hai hobby ed interessi affini, certe cose si fanno solo con gli amici (ma questo vale anche per le ragazze, ad esempio se vanno per negozi penso che preferiscano andarci con un'amica piuttosto che con il fidanzato)
per quello che dico che sono entrambi importanti
Vecchio 29-07-2012, 14:19   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82 Visualizza il messaggio
inoltre ricordiamo che l'amore finisce (purtroppo) ma l'amicizia può durare per sempre, coloro che quando si fidanzano tralasciano gli amici perdendo i contatti con loro fanno un'enorme cazzata...
Vabbeh, questo è l'errore che commettono sopratutto coloro che cercano "compagnia" nei rapporti con le persone più che rapporti reali.

Comunque io la vedo in modo leggermente diverso: col tempo una persona, a meno che non voglia rimanere da sola, tenderà a convivere e a costruirsi una vita con un'altra persona che è la sua fidanzata/coniuge e, sopratutto quando ci sono anche i figli, tenderà a vivere nel nucleo familiare.
Gli amici possono benissimo esserci, essere frequentati ma, onestamente, io ho visto dopo i 30 che ho eliminato molti momenti d'aggregazione che vivevo a 20 con gli amici. Li avrei eliminati comunque.

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
con amici si hanno molte più opportunità di divertirsi, c'è una ovvia maggiore affinità sugli interessi e molte attività da fare, vale anche per le ragazze con le amiche credo....

uscire con la ragazza dove vai? al ristorante? a vedere i film di concetto? oppure preferite andare per negozi di scarpe?
Dipende anche dalla donna/ragazza. A priori io non direi che ci si annoia.
E poi... Perché sta logica dell'uscita galante?
A prescindere dall'interesse che si ha per la persona, si può benissimo uscire andando negli stessi posti dove si andrebbe con una persona amica da tempo.
Perché no?
Anzi, io sono proprio il personaggio che non porterà mai una ragazza/donna a cena galante o a fare shopping.
A me piacciono i rapporti "alla pari" ed "alla buona". Poi, per interessarmi, dev'essere "alla buona"

Quote:
salvo casi particolari l'unico scopo per cui uscire con una ragazza è quello di broccolare....

cioè va anche bene per carità, anche io a 14 anni sognavo di baciare la più bella della classe, ma da qui a sacrificare uscite su uscite ce ne passa...
mica si vive solo di broccolaggio
Come ho già scritto, dipende da quante possibilità si ha di conoscere una persona.
Se conosci 2-3 persone nuove l'anno che fai?

Ovvio che non si deve arrivare a concepire la frequentazione degli amici come ripiego.

Inoltre, broccolaggio... Anche broccolare fin dalla prima uscita lo trovo sciocco: non ci si conosce nemmeno.

Io sono abbastanza trasparente in tal senso ed una donna sa perfettamente che, come default, se esce con me e la reputo attraente ci andrei a letto così come del fatto che la "valuto" anche in questi termini.
Però, non so come spiegarmi, questi pensieri rimangono in background ed io mi rapporto con la persona normalmente senza broccolare.
Posso "broccolare" dopo settimane/mesi di conoscenza oppure posso arrivare a "cogliere l'attimo" se l'altra persona è molto intraprendente/cristallina e c'è una forte empatia.

Però, veramente, star lì a "broccolare" tutta la serata lo trovo anche un po' triste...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Uscire con una ragazza o con gli amici ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ha più senso uscire con gli amici... Barcollo Amore e Amicizia 2 16-08-2011 22:41
uscire con una ragazza le vostre paure!!!! tino Amore e Amicizia 26 13-02-2010 14:33
Il mio particolare modo di uscire con una ragazza Nothing87 Storie Personali 14 14-01-2010 21:56
uscire con ragazza=panico tino Timidezza Forum 8 20-08-2008 20:50
Cosa significa uscire con una ragazza. Who_by_fire Amore e Amicizia 6 27-05-2008 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2