FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-09-2014, 17:22   #1
Esperto
 

Ufficialmente non getto mai la spugna, non mi arrendo mai e combatto sempre fino alla fine. Ma in questo caso é davvero difficile continuare a crederci ancora. Di cosa parlo? Beh, lavorare su sé stessi, cambiare o smussare certe caratteristiche del proprio carattere, cambiare la propria visione del mondo... Per trovare amicizie e l'amore.
Posso dirvi che in questi ultimi anni sono cambiato molto: dal ragazzino che stava zitto, che arrossiva e che soffriva di alitosi, all'uomo di adesso, piu sveglio, piu atletico e senza particolare timore di parlare a volte facendo qualche gaffe.
E poi c'ė la realtá: persone che hanno il loro gruppo di amicizie in cui ë difficile entrare, mancanza di esperienze che riduce drasticamente gli argomenti di conversazione e.... L'amore... Chi accetta chi non ha amicizie e non esce praticamente mai? Nessuna persona! Persino una fobica solitaria preferirebbe l'uomo con amicizie e poi diciamoci la verità, pure le fobiche hanno la possibilitá di scegliere, mentre i fobici non ce l'hanno di solito.
E allora? Essendo cambiato dentro e parecchio mi scontro con un muro fatto dalla mancanza di amicizie e di uscite che mi preclude la possibilitá di avere fidanzate perché quella puzza di sfiga (causata appunto dalla mancanza di uscite e di amici) le tiene molto lontane. E crearsi un gruppo di amici, spesso tra persone che si conoscono da una vita e che hanno fatto esperienze insieme, é una impresa praticamente impossibile!!
Ho combattuto molto per cambiare me stesso e migliorarmi ma ora non so piu contro chi combattere, non vedo il nemico, non c'é un campo di battaglia e non so nemmeno cosa devo fare per vincere la guerra. Sembra incredibile ma tutti quegli episodi subiti nell'infanzia sono riusciti praticamente a rovinarmi la vita anche se sono passati venti anni (ora di anni ne ho trenta), sto pagando quell'isolamento a carissimo prezzo.
Non mi arrendo mai ma stavolta sto per gettare la spugna. Non rimane altro che dedicarsi ad hobby solitari, casa/lavoro e sopravvivenza. Serve a poco lavorare su noi stessi se l'ambiente è poco adatto ma questo gli psicologi mica lo dicono!!!! E' tutta una presa in giro!!!!
Vecchio 14-09-2014, 18:05   #2
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Il tuo post avrei potuto scriverlo io quasi uguale... quindi massima comprensione. Anche se io do molta più responsabilità a me stesso, gli episodi del passato hanno inciso fino a un certo punto...

Quote:
Ho combattuto molto per cambiare me stesso e migliorarmi ma ora non so piu contro chi combattere, non vedo il nemico, non c'é un campo di battaglia e non so nemmeno cosa devo fare per vincere la guerra.
Io invece ho capito che la guerra non aveva nemmeno motivo di esistere, visto che lottavo per cose troppo grandi, troppo lontane, troppo al di là della mia portata.
Vecchio 14-09-2014, 18:08   #3
Esperto
L'avatar di linea77
 

Hai mai pensato di cercare compagnie più adatte?ci sono dei motivi particolari perchè tu pensi a determinate persone come persone con qui entrare in contatto? non sò quanti anni hai, ma se hai lavorato su te stesso avrai creato una pseduo-autostima(Almeno) e conoscerai te stesso. Prova a entrare in contatto con qualcuno che ti assomiglia VERAMENTE. conosci qualcuno del genere?

E' il momento di agire in positivo, oltre che a pensare in positivo. Non hai generalizzato tutto questo tempo(credo) perchè cominci ora a fare il CoMbBlotto!!11undici!?
Vecchio 14-09-2014, 19:03   #4
Esperto
 

Anche trovando persone che mi assomigliano, queste spesso sono impegnate con il proprio gruppo di amicizie e se ce l'hanno, anche con eventuali partner... Si, mi sono costruito una sorta di autostima, ma questo anche grazie al fatto che quando lavori al pubblico vedi troppa gente assurda e allora la mancanza di autostima va via da sola... Piu che un gombloddo, è la dura realtà...
Non smetto di combattere ufficialmente ma in fondo è come se lo avessi gia fatto.
Rispondi


Discussioni simili a Mancanza di amicizie: scacco matto all'amore
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi fa male la mancanza di un amore? Onizuka Timidezza Forum 331 28-11-2015 12:39
Quando ti fanno pesare la mancanza di amore/sesso... Jupiter Amore e Amicizia 99 06-06-2015 17:58
Scacco matto, ci mancava anche questa.... TãoSozinho Storie Personali 12 07-09-2013 01:11
Perche' su internet si cerca l'amore anziché le amicizie Ansiaboy Off Topic Generale 38 30-04-2013 13:47
killer per mancanza di amore/affetto ElectricF2 Amore e Amicizia 49 03-01-2013 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2