![]() |
Mancanza di amicizie: scacco matto all'amore
Ufficialmente non getto mai la spugna, non mi arrendo mai e combatto sempre fino alla fine. Ma in questo caso é davvero difficile continuare a crederci ancora. Di cosa parlo? Beh, lavorare su sé stessi, cambiare o smussare certe caratteristiche del proprio carattere, cambiare la propria visione del mondo... Per trovare amicizie e l'amore.
Posso dirvi che in questi ultimi anni sono cambiato molto: dal ragazzino che stava zitto, che arrossiva e che soffriva di alitosi, all'uomo di adesso, piu sveglio, piu atletico e senza particolare timore di parlare a volte facendo qualche gaffe. E poi c'ė la realtá: persone che hanno il loro gruppo di amicizie in cui ë difficile entrare, mancanza di esperienze che riduce drasticamente gli argomenti di conversazione e.... L'amore... Chi accetta chi non ha amicizie e non esce praticamente mai? Nessuna persona! Persino una fobica solitaria preferirebbe l'uomo con amicizie e poi diciamoci la verità, pure le fobiche hanno la possibilitá di scegliere, mentre i fobici non ce l'hanno di solito. E allora? Essendo cambiato dentro e parecchio mi scontro con un muro fatto dalla mancanza di amicizie e di uscite che mi preclude la possibilitá di avere fidanzate perché quella puzza di sfiga (causata appunto dalla mancanza di uscite e di amici) le tiene molto lontane. E crearsi un gruppo di amici, spesso tra persone che si conoscono da una vita e che hanno fatto esperienze insieme, é una impresa praticamente impossibile!! Ho combattuto molto per cambiare me stesso e migliorarmi ma ora non so piu contro chi combattere, non vedo il nemico, non c'é un campo di battaglia e non so nemmeno cosa devo fare per vincere la guerra. Sembra incredibile ma tutti quegli episodi subiti nell'infanzia sono riusciti praticamente a rovinarmi la vita anche se sono passati venti anni (ora di anni ne ho trenta), sto pagando quell'isolamento a carissimo prezzo. Non mi arrendo mai ma stavolta sto per gettare la spugna. Non rimane altro che dedicarsi ad hobby solitari, casa/lavoro e sopravvivenza. Serve a poco lavorare su noi stessi se l'ambiente è poco adatto ma questo gli psicologi mica lo dicono!!!! E' tutta una presa in giro!!!! |
Re: Mancanza di amicizie: scacco matto all'amore
Il tuo post avrei potuto scriverlo io quasi uguale... quindi massima comprensione. Anche se io do molta più responsabilità a me stesso, gli episodi del passato hanno inciso fino a un certo punto...
Quote:
|
Hai mai pensato di cercare compagnie più adatte?ci sono dei motivi particolari perchè tu pensi a determinate persone come persone con qui entrare in contatto? non sò quanti anni hai, ma se hai lavorato su te stesso avrai creato una pseduo-autostima(Almeno) e conoscerai te stesso. Prova a entrare in contatto con qualcuno che ti assomiglia VERAMENTE. conosci qualcuno del genere?
E' il momento di agire in positivo, oltre che a pensare in positivo. Non hai generalizzato tutto questo tempo(credo) perchè cominci ora a fare il CoMbBlotto!!11undici!? |
Anche trovando persone che mi assomigliano, queste spesso sono impegnate con il proprio gruppo di amicizie e se ce l'hanno, anche con eventuali partner... Si, mi sono costruito una sorta di autostima, ma questo anche grazie al fatto che quando lavori al pubblico vedi troppa gente assurda e allora la mancanza di autostima va via da sola... Piu che un gombloddo, è la dura realtà...
Non smetto di combattere ufficialmente ma in fondo è come se lo avessi gia fatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |