Ufficialmente non getto mai la spugna, non mi arrendo mai e combatto sempre fino alla fine. Ma in questo caso é davvero difficile continuare a crederci ancora. Di cosa parlo? Beh, lavorare su sé stessi, cambiare o smussare certe caratteristiche del proprio carattere, cambiare la propria visione del mondo... Per trovare amicizie e l'amore.
Posso dirvi che in questi ultimi anni sono cambiato molto: dal ragazzino che stava zitto, che arrossiva e che soffriva di alitosi, all'uomo di adesso, piu sveglio, piu atletico e senza particolare timore di parlare a volte facendo qualche gaffe.
E poi c'ė la realtá: persone che hanno il loro gruppo di amicizie in cui ë difficile entrare, mancanza di esperienze che riduce drasticamente gli argomenti di conversazione e.... L'amore... Chi accetta chi non ha amicizie e non esce praticamente mai? Nessuna persona! Persino una fobica solitaria preferirebbe l'uomo con amicizie e poi diciamoci la verità, pure le fobiche hanno la possibilitá di scegliere, mentre i fobici non ce l'hanno di solito.
E allora? Essendo cambiato dentro e parecchio mi scontro con un muro fatto dalla mancanza di amicizie e di uscite che mi preclude la possibilitá di avere fidanzate perché quella puzza di sfiga (causata appunto dalla mancanza di uscite e di amici) le tiene molto lontane. E crearsi un gruppo di amici, spesso tra persone che si conoscono da una vita e che hanno fatto esperienze insieme, é una impresa praticamente impossibile!!
Ho combattuto molto per cambiare me stesso e migliorarmi ma ora non so piu contro chi combattere, non vedo il nemico, non c'é un campo di battaglia e non so nemmeno cosa devo fare per vincere la guerra. Sembra incredibile ma tutti quegli episodi subiti nell'infanzia sono riusciti praticamente a rovinarmi la vita anche se sono passati venti anni (ora di anni ne ho trenta), sto pagando quell'isolamento a carissimo prezzo.
Non mi arrendo mai ma stavolta sto per gettare la spugna. Non rimane altro che dedicarsi ad hobby solitari, casa/lavoro e sopravvivenza. Serve a poco lavorare su noi stessi se l'ambiente è poco adatto ma questo gli psicologi mica lo dicono!!!! E' tutta una presa in giro!!!!