FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 24-11-2022, 18:40   #21
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Può essere che la persona non riesce a incontrare gente per problemi relazionali o perché non ha mai cambiato contesto
Si ma a 43 anni qualche occasione devi averla avuta e te le sei fottute tutte.
Vecchio 24-11-2022, 18:42   #22
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
No, ma non ho detto questo e non è una questione di possibilità. O meglio, non dipende solo da questo fattore. Tu parli di fondo del barile, ma il tuo fondo del barile magari è diverso da quello Giovanna, Peppino, Leonardo e Austin. Ed è proprio per questo che che anche il livello di repellenza e attrazione e invece relativo. E funziona con qualsiasi individuo, perchè grazie a dio, non il nostro cervello non ragiona come una autocrazia o dittatura preferenziale. Ci sono anche queste sfumature, ma a sto mondo c'è di tutto.
Quindi può darsi che a una persona festaiola possa sentirsi attratto/a da un carattere opposto, introverso e solitario. Può succedere. È probabile? Non credo, ma escludere a priori che non possa succedere è assurdo, specialmente se si sta parlare su larga scala.
Ho scritto prima che in pratica non si può escludere nemmeno che un morto risorga e che la cosa non risulta assurda, mi sembra chiaro che il mio discorso verte su quante possibilità una persona ha e non sul fatto che delle cose possano verificarsi.

Secondo il tuo discorso se un tizio fosse poverissimo e senza risorse in età avanzata e si lamentasse del fatto che probabilmente passerà il resto della vita così basterebbe comprargli un biglietto del superenalotto da un euro e dirgli "vedi, è possibile che non passerari il resto della vita così, può essere che vinci, su con la vita! Praticamente sei ricco!".

A me risulta abbastanza chiaro che anche il tizio in questione magari è consapevole che ci sono queste possibilità, ma questo non penso riesca ad eliminare la sua visione cupa del futuro, dato che rimane lo scenario più probabile.

E' di questo che si discuteva, se si parla in termini di possibile/non possibile, escluse le asserzioni autocontraddittorie non si riesce ad escludere praticamente nulla.
Ad esempio mi potrebbe venire anche un infarto ora mentre sto scrivendo, o che so esplode il computer a causa di una particolare configurazione delle particelle che risulta estremamente improbabile o magari vengo colpito da un fulmine, questi scenari sono possibili, ma non li valuto come i più probabili mentre direi che è molto ma molto più probabile che non troverò persone alle quali piaccio (e che mi piacciono) dell'altro sesso in futuro a meno che non cambi drasticamente, e anche tu poi concordi, quindi quale percezione dovrei cambiare per aumentare le mie possibilità?

A me pare restano le stesse, scarse erano prima, scarse rimangono dopo. Lo so che è possibile che la mia vita segua la trama di certi film americani con l'happy end, ma quante persone scommetterebbero su questo esito?

Vorrei che tutti i possibilisti mettano mano al portafoglio e scommettano dei soldi o qualcosa di importante su certi esiti, voglio vedere poi se sono capaci di sostenere con i fatti (rimettendoci qualcosa di concreto e importante) quanto credono possibili certe cose.

Ultima modifica di XL; 25-11-2022 a 08:50.
Vecchio 24-11-2022, 19:00   #23
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Comunque io eviterei di farmi troppe seghe mentali su un presunto partner, prima devi crearti delle basi di socializzazione, poi verrà da sé.
Vecchio 24-11-2022, 19:11   #24
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

E pieno di tipe pigrissime anzi tante ne vedo scazzate, e la vita quotidiana in una relazione classica e casa lavoro famiglia e qualche interesse personale, certo nelle 4 mura bisogna sapere fare un minimo soprattutti a livello pratico poi ci sono le coppie che parlano poco e poi magari e più fisica la loro relazione
Vecchio 24-11-2022, 21:36   #25
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Comunque io eviterei di farmi troppe seghe mentali su un presunto partner, prima devi crearti delle basi di socializzazione, poi verrà da sé.
Purtroppo la base della socializzazione prevede di parlare continuamente di f... condendo con tanti DHV.

Ultima modifica di Warlordmaniac; 24-11-2022 a 21:59.
Vecchio 24-11-2022, 21:41   #26
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Può essere che la persona non riesce a incontrare gente per problemi relazionali o perché non ha mai cambiato contesto
I problemi relazionali sono la conseguenza, non la causa.
Schematicamente:

Comunicazione ottima--> feedback positivi numerosi
Comunicazione scarsa --> feedback positivi scarsi o inesistenti

Ultima modifica di Warlordmaniac; 24-11-2022 a 21:45.
Vecchio 24-11-2022, 21:42   #27
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Purtroppo le basi della socializzazione prevede di parlare continuamente di f... condendo con tanti DHV.
Non dappertutto, solo in determinati domini sociali, che a quanto pare sono quelli a cui si vorrebbe appartenere.
Vecchio 24-11-2022, 21:57   #28
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Ci sono molti noiosi che sono persone da manuale, istruiti come soldatini, in fabbrica appena escono dalla scuola.
Accoppiati ad amici noiosi quanto loro, e ad amanti del paesello per relazioni quasi caste di anni.
Se non è una realtà noiosa questa, da latte alle ginocchia.
Realtà noiose che funzionano da fare schifo.
E poi c'è chi è povero che di noioso magari non ha niente e crede sia la noia.
Non abbiamo un'unità di misura per confrontare comunicazione e ricchezza; fare confronti ci porterà a discutere all'infinito come si fa usualmente qui tra redpill (in genere lookisti) e anti-redpill (caratteristi e fatalisti).
Quello che sostieni tu, la ricchezza, è già individuata nella redpill, con la M di LMS.
Il thread opener ha aggiunto qualcosa che nella narrazione redpill è inesistente come è inesistente anche nella narrazione anti-redpill.
Vecchio 25-11-2022, 09:04   #29
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Non dappertutto, solo in determinati domini sociali, che a quanto pare sono quelli a cui si vorrebbe appartenere.
Si desidera appartenere a certi domini sociali perché è in questi domini che sono allocate le risorse che mediamente preferiscono in molti. O pensi che se fai parte del dominio sociale dei barboni in fin dei conti hai accesso a risorse analoghe a qualsiasi altro?

Warlordmaniac ha ragione nel sostenere che per far parte degli ambienti sociali che contano abbastanza bisogna comunque padroneggiare una serie di cose, se non riesci ne resti fuori, e se ne resti fuori non hai accessso a certe risorse sociali che hanno un qualche valore, devi ripiegare su quelle di scarso valore che non interessano quasi a nessuno, e se è vero questo, non vedo perché poi non debba esser vero anche per te, le probabilità che ti interessi quel che butta via la stragrande maggioranza delle altre persone sono scarse.

Una persona che annoiasse mediamente tutte le donne potrebbe comunque trovare una donna che non vuole praticamente nessuno per altri motivi (e magari non piace a lui come lui non piace a tante), ma questo non è cercare una nicchia, questo rappresenta un puntare in basso per riuscire a beccare qualcosa.

So che un altro utente è stato lapidato per aver fatto l'esempio del cassonetto dei rifiuti, ma alla fine il suo esempio era corretto.
Se io non avessi nulla da mangiare probabilmente addenterei anche le pantegane, ma non è l'espressione di una preferenza questa cosa qua, rappresenta tutt'altro.

I rifiuti umani della società devono accontentarsi dei rifiuti alimentari della società, a me il meccanismo sembra chiaro, poi arriva qualcuno che vuol far passare questa cosa come la possibilità di far parte di una nicchia, ma io non la vedo affatto così.

Se un barbone rifiutasse per dignità di andare a rovistare nel cassonetto e morisse di fame gli si direbbe magari la stessa cosa, visto che sei immondizia perché rifiuti l'immondizia dato che chi si somiglia dovrebbe pigliarsi?
Un barbone che rovista tra i rifiuti non riesco a rappresentarmelo come un tizio che sceglie una pietanza al ristorante perché la preferisce rispetto ad altre.

Esempio personale. L'unico dominio sociale che è stato più accettante con me è stato quello dei disturbati mentali abbastanza gravi, ma all'interno di questo dominio c'erano poche donne e quasi nessuna mi attraeva, le poche che mi attraevano già erano accoppiate o sparivano dopo poco dato che si trovavano a disagio loro stesse o trovavano di meglio e avevano altri circoli sociali. Certe risorse sociali all'interno di questo dominio non erano reperibili.

Questo capita in pratica, poi si vuol sostenere che è possibile sempre trovare qualcuno con le stesse probabilità di altri e che tutto è relativo, ma a me non sembra affatto vera questa cosa qua, dipende in buona misura da come sei fatto e da com'è fatto il mondo circostante.

Poi certo si possono riciclare e restaurare i rifiuti più scadenti, ma bisogna comunque investire risorse e modificarli per renderli di nuovo appetibili e competitivi ed impedire che vengano buttati via una seconda volta.

I rifiuti non vengono buttati via perché dicono o ripetono alle persone "buttami via non valgo niente", quindi qua la percezione non c'entra nulla, i rifiuti non si percepiscono come rifiuti, non possiedono alcuna autopercezione eppure finiscono comunque nel cassonetto, come ve lo spiegate visto che il mondo è tanto vario e dovrebbe accettare praticamente tutto?
Perché noi produciamo tanta spazzatura?

Non dovrebbe esistere l'immondizia in base a queste idee qua.

il nostro linguaggio poi è pregno di analogie e lo si vede chiaramente questo, si usa lo stesso termine "rifiuto" anche quando si viene respinti in termini sentimentali, poi se un utente usa analogie simili viene lapidato in pubblica piazza.

Ultima modifica di XL; 25-11-2022 a 11:18.
Vecchio 25-11-2022, 10:48   #30
Banned
 

Quello che traspare in molti utenti da quel che ho letto è che vogliano piacere sempre alle top nella società,magari la portinaia e innamorata di loro,ma non è nei radar,non ha gli occhiali firmati non è figa,non mette i leggins,e la cruda verita
Vecchio 25-11-2022, 17:36   #31
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Nerone238 Visualizza il messaggio
Quello che traspare in molti utenti da quel che ho letto è che vogliano piacere sempre alle top nella società,magari la portinaia e innamorata di loro,ma non è nei radar,non ha gli occhiali firmati non è figa,non mette i leggins,e la cruda verita
Non ho portinaia nel mio palazzo.

Ma è venuta ad abitare una ragazza nel nostro condominio.

Però i miei genitori ci hanno già litigato...

Vecchio 26-11-2022, 16:46   #32
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Ah ben gli sta! ma puoi licenziare una persona perché la reputi noiosa ?! Ha fatto benissimo ad alzare la testa e denunciarli.
Vecchio 26-11-2022, 16:57   #33
Esperto
L'avatar di Introverso
 

Forse la cosa peggiore è non dare all'altra persona ciò che desidera di più in assoluto.
Vecchio 26-11-2022, 19:46   #34
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Ragazzi io vorrei una donna, lo vorrei con tutto il cuore, però spesso penso alla fine, ma io cosa ho da offrire? Poco o niente.
Vecchio 26-11-2022, 21:24   #35
Esperto
 

secondo me bisognerebbe distinguere due tipi di noiosità: c'è quella strutturale, intrinseca, caratteriale e poi c'è quella legata alla mancanza di esperienze di vita e di disponibilità economiche...e credo che sia soprattutto quest'ultima ad incidere negativamente in una relazione...perchè cmq io ad esempio posso anche essere di indole simpatica, avere una vena comica ma se non c'ho una lira per scarrozzare una mia lei fuori il fine settimana, portarla in vacanza durante l'estate quasi di sicuro cmq si stuferà e mi lascerà (sempre ammesso che abbia deciso di prendermi,date certe premesse)!
Vecchio 26-11-2022, 23:15   #36
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Più che essere noiosi è essere beta la peggiore caratteristica in un partner (parlo almeno per l'uomo), che spesso porta ad una serie di conseguenze tra cui la noia, la poca voglia/capacità di fare cose.

Lo vedo nelle mie colleghe, praticamente tutte divorziate/separate o oramai in rotta col compagno/marito. La debolezza caratteriale, l'insicurezza decisionale, il poco spirito di iniziativa, la poca voglia di portarle fuori, il non sapere fare "cose da uomini" (in primis lavoretti in casa, tipo riparare il lavandino ecc...) provocano una grossa secchezza nella donna.
Vecchio 26-11-2022, 23:24   #37
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
secondo me bisognerebbe distinguere due tipi di noiosità: c'è quella strutturale, intrinseca, caratteriale e poi c'è quella legata alla mancanza di esperienze di vita e di disponibilità economiche...e credo che sia soprattutto quest'ultima ad incidere negativamente in una relazione...perchè cmq io ad esempio posso anche essere di indole simpatica, avere una vena comica ma se non c'ho una lira per scarrozzare una mia lei fuori il fine settimana, portarla in vacanza durante l'estate quasi di sicuro cmq si stuferà e mi lascerà (sempre ammesso che abbia deciso di prendermi,date certe premesse)!
Esatto e ho vecchie conoscenze a cui è successo ciò. Hanno preferito altri con soldi e carriera.
Vecchio 26-11-2022, 23:26   #38
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Più che essere noiosi è essere beta la peggiore caratteristica in un partner (parlo almeno per l'uomo), che spesso porta ad una serie di conseguenze tra cui la noia, la poca voglia/capacità di fare cose.

Lo vedo nelle mie colleghe, praticamente tutte divorziate/separate o oramai in rotta col compagno/marito. La debolezza caratteriale, l'insicurezza decisionale, il poco spirito di iniziativa, la poca voglia di portarle fuori, il non sapere fare "cose da uomini" (in primis lavoretti in casa, tipo riparare il lavandino ecc...) provocano una grossa secchezza nella donna.
L'ultima parte svalvolato mi fa ridere un po', ahahah la classica casalinga annoiata e insoddisfatta che si scopa l'idraulico o l'elettricista. E cose del genere accadono davvero.
Il padre sposato di un ex compagno di scuola delle medie mi ha detto che per anni si è scopato una sua cliente ed è tuttora sposato.
Vecchio 13-01-2023, 18:47   #39
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Boh penso che bisogna avere un'opinione di sé bassissima per auto-definirsi noiosi. È una cosa talmente relativa. Al massimo non abbiamo incontrato le persone che ci reputano interessanti
E hai detto niente, come se fosse scontato per tutti e tutti avessero la stessa possibilità di incontrarne (quelli che stanno sulla coda della gaussiana ne hanno di meno o pochissime).
Vecchio 13-01-2023, 20:32   #40
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

La cosa peggiore in un partner e quando non ce attrazione reciproca su nessun fronte, ne fisico ne intellettuale e allora ci sono di mezzo altri interessi, però più volte ho letto bio suo siti di incontro dove le tipe chiedevano espressamente d stare alla larga a uomini noiosi ora non so bene cosa intendessero però io ho conosciuto anche donne noiosissime che piaceva stare in casa e riposarsi niente cose assurde, esistono donne così ma e raro trovarle
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ma la cosa peggiore in un partner è èssere noiosi??
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
è peggiore essere malati fisicamente o mentalmente? Smeraldina Amore e Amicizia 54 26-04-2017 15:20
La cosa peggiore è essere bassi PazzoGlabroKK SocioFobia Forum Generale 107 28-07-2015 00:40
Quale tra questi potrebbe essere il vostro incubo peggiore? Labocania Off Topic Generale 34 16-07-2014 17:31
La cosa peggiore è... passenger Depressione Forum 0 04-09-2011 19:03
La cosa peggiore sapete qual'e'? electricfuneral SocioFobia Forum Generale 12 30-08-2011 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2