FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 16-12-2016, 23:08   #1
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Non so voi, ma io quando entro in ospedale per trovare qualche parente o amico, visite mediche etc. mi prende sempre una certa ansia mista a malinconia sapendo che è un luogo di sofferenza , cura e peggio ancora di morte.
Non voglio pensare se un giorno sarò ricoverato per qualcosa, come mi sentirò come paziente.
Stranamente vedo gente tranquilla, che magari ha voglia di scherzare o ci lavora direttamente come infermieri e dottori abituati a questo ambiente .
So che qualcuno è più ansioso di me e addirittura alla vista del sangue sviene poveretto, ognuno poi ha le sue impressioni.
Voi che ne pensate?
Vecchio 16-12-2016, 23:14   #2
Intermedio
L'avatar di Kronos
 

Aspetta di vedere spegnersi qualcuno a cui vuoi bene..vedrai che serenità..
Vecchio 16-12-2016, 23:24   #3
Banned
 

Quando ci son finita tre anni fa non è stato poi male, almeno dopo tutto quello che mi hanno dovuto fare. Piu che altro dopo è stato brutto perchè dovevo star li sdraiata senza poter fare nulla a parte guardare i vecchietti che dormivano e qualche infermiera che passava. Poi la notte mi sono alzata per non so credo andare in bagno e per sbaglio sono entrata nella stanza di una vecchia che credo si sia cagata sotto, ho sentito una voce all'improvviso e pure io ho fatto un salto, gli stavo per lanciare pure la flebo.
Vecchio 16-12-2016, 23:36   #4
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Non so voi, ma io quando entro in ospedale per trovare qualche parente o amico, visite mediche etc. mi prende sempre una certa ansia mista a malinconia sapendo che è un luogo di sofferenza , cura e peggio ancora di morte.
Non voglio pensare se un giorno sarò ricoverato per qualcosa, come mi sentirò come paziente.
Stranamente vedo gente tranquilla, che magari ha voglia di scherzare o ci lavora direttamente come infermieri e dottori abituati a questo ambiente .
So che qualcuno è più ansioso di me e addirittura alla vista del sangue sviene poveretto, ognuno poi ha le sue impressioni.
Voi che ne pensate?
La penso come te.. odio gli ospedali e appena ci metto piede sto male.
Vecchio 16-12-2016, 23:57   #5
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Anche per me sensazioni molto simili a quelle descritte in apertura. Mi ha sempre evocato sofferenza, paura, anzi, terrore. Mi viene un magone pauroso e ripenso ai vari nonni che tutti sono morti in ospedale; spero che quando verrà la mia ora sarò a casa mia in pace e senza chiasso.
Vecchio 17-12-2016, 00:09   #6
Esperto
L'avatar di varykino
 

ho visto di tutto all ospedale , uno è pure morto in stanza mia e avevo 16 anni m è rimato impresso e nn lo scorderò mai , calcolando che il giorno prima le figlie si son azzuffate sopra di lui mentre faceva la dialisi , per un fatto di soldi , una scena di una tristezza assurda , da li ho capito che nn c è speranza per qualsiasi cosa.

ma ora quando ci vado nn provo insofferenza anzi , per me resta un luogo dove vieni curato quando stai male quindi nn lo disprezzo affatto.

è grazie a un primario che m ha aggiustato il braccio , e nn qualche dio o fato , quindi onore a tutti i medici che fanno il loro lavoro , li ammiro veramente.

Ultima modifica di varykino; 17-12-2016 a 00:12.
Vecchio 17-12-2016, 00:12   #7
Esperto
L'avatar di Sickle
 

anche a me l'ospedale mette un'angoscia tremenda... alcuni anni fa fui ricoverato una settimana per la peritonite... era solo una settimana ma mi è sembrato un'anno... è un'esperienza che non auguro a nessuno...
Vecchio 18-12-2016, 14:59   #8
Banned
 

Io circa un mese e mezzo fa ci sono andato per quasi due settimane, ogni giorno, per assistere mio nonno.
Il posto in sé non mi causava angoscia, l'unica ansia era per il dover avere a che fare con altre persone o infermieri, oltre che ovviamente per mio nonno.
Però è anche vero che stavo nel reparto ortopedia, quindi nessuno era a rischio di vita (eccetto mio nonno per l'anzianità, infatti poi è morto), e forse per questo il fatto di essere in ospedale non mi causava alcuna angoscia, magari fossi stato in un reparto più a rischio sarebbe stato diverso.
Vecchio 18-12-2016, 15:52   #9
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

E' un luogo molto particolare, un concentrato di emozioni anche opposte tra loro, ogni volta che ne esci non sei mai uguale a prima.

L'intensità di queste emozioni e la particolarità della situazione rendono più facile l'incontro tra le persone, quello che richiede anche molto tempo fuori lì dentro accade velocemente, si ha maggior voglia di condividere, ci si apre per potersi sostenere l'un l'altro.

E' un'esperienza che ovviamente non auguro a nessuno, però può darti comunque qualcosa di positivo, per me è stato così.
Vecchio 18-12-2016, 21:25   #10
Avanzato
L'avatar di SenzaUscita
 

Mi viene una fottuta ansia e depressione se devo andare in ospedale per fare delle visite dove so che dovrò subire iniezioni , operazioni ecc...
Se invece ci vado per delle semplici radiografie e cose simili nessuna paura e per quanto far visita a parenti ed amici * fortunatamente nessun problema .

* mai fatto visita a persone in fin di vita
Vecchio 18-12-2016, 21:30   #11
Esperto
L'avatar di Crystal
 

L'unica cosa che amo dell'ospedale è la sensazione di torpore che ti dà il liquido anestetico che irrora le vene, che sia a livello locale o in leggera sedazione a livello generale; Quella totale non l'ho mai provata, ma credo sia uguale, la richiederò al prossimo esame che farò, dev'essere bello

Per il resto dipende dall'ospedale...ci sono certe cliniche, anche alcuni ospedali che ti danno proprio il senso di sicurezza, di cura, di attenzione verso di te, oltre che di pulizia, serietà, organizzazione, puntualità e capacità.
Altri invece mi verrebbe voglia di morire in un angolo da solo piuttosto che essere soccorsi lì...per gli esatti contrari di quello che elencavo prima.

Comunque in generale, se non c'è di mezzo mio papà, mamma o fratelli, la vivo normalmente...pure se è il sottoscritto tirato in causa.
Vecchio 19-12-2016, 21:39   #12
Esperto
L'avatar di Pensieroso
 

Mi è capitato alcune volte di visitare qualcuno.
Non mi è piaciuto, perchè se quella persona sta li dentro vuol dire che sta male e mi dispiace per lui. Poi oltre alle cose ovvie non so bene come comportarmi.

Da parte mia, mi bastano e avanzano le volte che che ho dovuto andarci per me.
Rispondi


Discussioni simili a L'ospedale, ansie e paure
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le mie ansie Bluevelvet93 Ansia e Stress Forum 6 30-08-2015 10:15
Affrontare le ansie e le paure di cose di una parte di me ormai morta linea77 SocioFobia Forum Generale 3 22-08-2014 12:42
stress e ansie paure dovute a sovrappeso? ayrtonsenna Ansia e Stress Forum 10 24-03-2012 10:29
arieccomi in ospedale kocis666 Trattamenti e Terapie 8 06-09-2010 06:16
l'ospedale è il male kocis666 SocioFobia Forum Generale 26 23-12-2009 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2