FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 27-04-2023, 20:22   #41
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Se fosse davvero così sulle app troveresti tranquillamente tipe anche se tu non hai foto o ne hai 1 sola tutta nera,

E poi se fosse vero dovrebbero comunque darti la possibilità di mettere in luce la tua intelligenza attraverso uscite x conoscersi o almeno almeno chat e invece nula, smontato in due secondi il topic
Vecchio 27-04-2023, 20:40   #42
Esperto
L'avatar di Varano
 

eh ragazzi, purtroppo è così senza foto sopra la media hai voglia a lavorare con le parole. io ne ho letti di libri, saprei intortare anche un eschimese con le parole, ma il problema è a monte.
Vecchio 27-04-2023, 21:01   #43
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Io nel dubbio quando sono per strada faccio lo sguardo di quelli che è come se indagassaro qualcosa in un angolo vuoto in alto a destra dello spazio urbano, con un'espressione lievemente corrucciata, aspettandomi che questo modo non verbale di ricercare una verità di portata esistenziale sia intercettato da qualche affascinante passante. In realtà in quel momento è probabile che stia pensando "solamente" alla mia cena.
Vecchio 28-04-2023, 00:06   #44
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Asocial87 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa domanda, che si trova sull'app di incontri okcupid. Trovo molte persone che rispondono, certo l'intelligenza è più sexy dell' esteriorità. Io invece non ne capisco il senso.
La parola sexy per definizione significa sessualmente attraente/ erotico. Che senso ha usare una parola, sexy, che per definizione è legata all'esteriorita, con l' intelligenza. Se ascolto un'interessantissima conferenza tenuta da una novantenne, l'aggettivo che userei per descriverla è interessante, intelligente, carismatica se riesce anche ad appassionarti all'argomento, ma non sexy! Al contrario, una bella ragazza in costume, anche senza conoscerla è sexy.
Sono io che sbaglio e sexy può anche essere inteso come importante?
L'intelligenza non è soltanto essere bravo in un determinato campo di studi, una persona intelligente ha buone doti relazionali, è carismatica, creativa, è capace di empatia, sa affrontare con successo situazioni nuove, ecc. Il paragone che fai non è molto equo, hai detto che la vecchia è intelligente, carismatica, interessante e siamo d'accordo che una vecchia non può essere sexy, però della ragazza in costume non hai detto niente. Magari non sa leggere né scrivere, non riesce a mettere due parole di italiano una davanti all'altra e la metà delle cose che dice sono insulti perché manca di empatia. Ti si avvicina e ti fa "aaaòòòò a cosoooo ma che cazzo te guardi, a coglioneee!!!". La troveresti ancora sexy? L'intelligenza non è più sexy dell'aspetto fisico ma neanche il contrario, ci vuole il giusto mix.
Vecchio 28-04-2023, 08:27   #45
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Se di base non c'è attrazione fisica con la sola intelligenza ti puoi dare una bella pulita al deretano. Questo a qualunque età, non solo da adolescenti. Di base c'è attrazione fisica, poi carattere non beta/remissivo e, dopo una certa età, autonomia economica, indipendentemente che venga da un lavoro intellettivo, fisico o perché si è ereditato.

L'intelligenza è un contorno, le portate principali sono altre.
Vecchio 28-04-2023, 11:31   #46
Intermedio
L'avatar di Fiore Di Loto
 

Mio umile apporto alla discussione, dopo le cose interessanti dette : a riuscire a risultare "sexy", specie per le donne, mi pare sia purtroppo anche l'uomo in grado di "intortarle" con premeditazione. Cosa resa possibile tanto dalla loro piacevolezza estetica e/o intellettuale, quanto dalla loro stronzaggine e spietatezza. Ci sono molti maschietti capaci di essere molto sofisticati e amabili, pur di riuscire a portarsi a letto qualcuna. E a volte penso persino che tutto sommato ci sia a chi piace essere "circuita" in questo modo : può superare le proprie barriere morali dandola senza sentirsi una t***a facendosi "conquistare", e poi può bellamente continuare a lamentarsi di quanto siano stronzi gli uomini senza intaccare l'immagine/miraggio dell'uomo perfetto che spera e ritiene prima o poi di meritarsi di incontrare.

Io da un bel po' ho perso la voglia di impegnarmi per risultare sufficientemente brillante, interessante o meritevole di trombarmi una. Il risultato è che purtroppo ci riesco sempre meno. A molte (troppe?) donne pare piaccia sentirsi raccontare favole e/o vedere che l'uomo che hanno di fronte si danna (anche a costo di risultare ridicolo) per guadagnarsi la loro attenzione e la loro disponibilità sessuale. Una rottura di coglioni enorme. E questo lo dico anche sulla scorta di tutte le volte che ho potuto sentire i discorsi nel "backstage" di certi uomini che si erano imbarcati nella missione/sfida/impresa di riuscire a farsi una, spesso riuscendoci poi. Chissà se le loro prede ci sarebbero state comunque, se avessero potuto sentirli.
Vecchio 29-04-2023, 06:26   #47
Intermedio
 

Cosa intendete per intelligenza?
Intelligente artificiale IA?
Oppure intelligenza rapportata alla situazione economica della persona?ma una persona ricca non è detto che sia intelligente.
Vecchio 30-04-2023, 10:24   #48
Esperto
L'avatar di Levin
 

Mah sarà... ma devi essere parecchio più intelligente per far superare la cosa dell'aspetto fisico. Poi comunque trovano l'intelligente belloccio ed è finita, anzi non è mai iniziata.
Vecchio 30-04-2023, 11:30   #49
Esperto
 

Non credo che si possa definire più o meno cos'è sensuale seguendo questi parametri e facendo questi paragoni. L'attrazione credo che dipenda più da un insieme di caratteristiche, complementari l'una con l'altra. Una persona può essere estremamente sensuale e seduttivo/a, ma avere forti carenze per quanto riguarda la comunicazione, la cultura e l'intelligenza di x tipologia. O il contrario. Avere una forte "spinta intellettiva", ma completamente incapace su tutto il frangente della sensualità.
Inoltre stavo riflettendo su che cos'è per me la sensualità ed in generale quali sono le caratteristiche che mi attraggono nel altro/a, l'aspetto esteriore ha la stessa importanza del carattere e delle affinità elettive.
Vecchio 30-04-2023, 14:45   #50
Esperto
L'avatar di Sickle
 

hahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahaaa!!!!
Vecchio 30-04-2023, 16:26   #51
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Hitomi mi colpisce che è la donna con la carriera migliore qui dentro,più intelligente non so,è autistica ma che piaccia poco agli uomini non me lo spiego..perché ho visto uomini provarci con cani e porci in vita mia,per di più oggi in una società di disperati,non ho visto la sua foto ma comunq,non avendo motivo di dubitare ciò che dice lo trovo inspiegabile..ha pure un ottimi reddito come fa a non essere appetibile,perché è sopra I 40..ho visto uomini provarci con chiunque,altro che modelle..caso cutioso
Vecchio 30-04-2023, 16:57   #52
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

anche fosse, l'intelligenza è un carattere arbitrario quanto lo è l'estetica quindi cosa ci sarebbe di nobile.
poi già che siamo spiegatemi cosa è questa intelligenza che vi allupa tanto, mi riferisco a voi i cosiddetti "sapiosex".
Vecchio 30-04-2023, 17:05   #53
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Concordo con te, non c'è niente di nobile.
... E ripeto che non c'è niente di più nobile rispetto all'essere attratti da un bel faccino.
basta ammetterlo.
Vecchio 30-04-2023, 17:15   #54
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Lei asperger ha un intelligenza basata su routine e schemi,e chiaro trovi gli uomini su altre frequenze non all altezza,con un programmatore informatico c'è la vedremmo bene con un calciatore di meno..più una donna e colta più vuole uno come lei..
Vecchio 30-04-2023, 17:23   #55
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Questa è una frase da cerchiate l'intelligenza non è l'istruzione,son 2 cose diverse..ma spesso chi è intelligente e anche istruito,ma ci soni anche gran cretini tra gente che conosce Dante e quasimodo..
Vecchio 30-04-2023, 17:23   #56
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Personalmente non ho mai sostenuto il contrario.
bene.
Vecchio 30-04-2023, 17:31   #57
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Comunque, personalmente sono attratta anche da uomini non intelligenti. Dipende. In alcuni mi accende l'aspetto (che non significa bellezza, ma è più complesso), in altri il carattere, in altri l'intelligenza. Non è una cosa univoca. E questo credo valga per molte altre persone. Insomma, possono piacermi persone completamente diverse tra di loro.
Beata te che hai gusti così facili e ti piace così tanta gente, a me non piace quasi nessuno (ricambiata).
Ringraziamenti da
Trinacria (30-04-2023)
Vecchio 30-04-2023, 17:38   #58
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
In realtà non ho scritto che mi piacciono molti uomini. Potrebbero pure essere 10 in tutta la vita, come potrebbero essere 500. Ho solo detto che non è una caratteristica univoca quella che mi attrae.
10 esseri umani è tanto
Sì ok ma ci sta, é normale, sono io che ormai non mi entusiasmo più di nessuno, né maschio né femmina, né in amore né amicizia né tantomeno colleghi, il più sano ha la rogna (io in primis). Una volta ero diversa.
Vecchio 30-04-2023, 17:48   #59
Esperto
 

Oddio non ho fatto i calcoli ma una volta ero differente, da giovane poi figuriamoci, andavo in piazza e mi piacevano tutti quanti ( non ricambiata), adesso é molto difficile che io apprezzi una persona in toto, ha sempre più di qualcosa che non digerisco e su cui non riesco a passare sopra, i pregi non superano mai i difetti e non mi entusiasmo di nessuno, ma non è un discorso schizzinoso eh, non sto selezionando candidati per nessun ruolo, ho altro per la testa e risulto io per prima sgradita nei vari ambiti e per varie e legittime ragioni.
Vecchio 30-04-2023, 17:57   #60
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Piacere in toto innanzitutto presuppone che l'altro lo conosci.
Cmq è la vecchiaia, credo che sia normale. Dopo una certa mi sa che vedi più difetti che pregi, noti tutto
A me piacerebbe trovare qualcuno che mi piace davvero. Alla fine anche col mio capo mi andava bene, poi non sarebbe mai successo nulla (giustamente), ma almeno un po' di vita
Ah il mio capo è alto due metri e oltre, ha mani e piedi enormi , e si sa cosa dicono di questi uomini
Rispondi


Discussioni simili a L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto? Luca158 Off Topic Generale 37 14-04-2019 01:10
Un ragazzo di bell'aspetto può essere percepito "strano"? Luca158 Ansia e Stress Forum 11 27-10-2016 09:38
Genitori che "decidono" sull'aspetto dei figli Evandro Flores SocioFobia Forum Generale 6 26-03-2013 01:43
Preferite essere "ignorati" o essere "al centro dell'attenzione" ESPROC Sondaggi 55 18-08-2012 00:23
Discorsi sulla banalità e sull'intelligenza "persa" Blur SocioFobia Forum Generale 22 07-08-2012 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2