FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore? (https://fobiasociale.com/lintelligenza-e-piu-sexy-dellaspetto-esteriore-80589/)

Asocial87 26-04-2023 20:15

L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Salve a tutti,
Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa domanda, che si trova sull'app di incontri okcupid. Trovo molte persone che rispondono, certo l'intelligenza è più sexy dell' esteriorità. Io invece non ne capisco il senso.
La parola sexy per definizione significa sessualmente attraente/ erotico. Che senso ha usare una parola, sexy, che per definizione è legata all'esteriorita, con l' intelligenza. Se ascolto un'interessantissima conferenza tenuta da una novantenne, l'aggettivo che userei per descriverla è interessante, intelligente, carismatica se riesce anche ad appassionarti all'argomento, ma non sexy! Al contrario, una bella ragazza in costume, anche senza conoscerla è sexy.
Sono io che sbaglio e sexy può anche essere inteso come importante?

Varano 26-04-2023 20:25

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
di solito il sottointeso è (belloccio) intelligente = sexy. stephen hawking o sammy basso se sbarcassero su tinder farebbero seccare la passera a tutte le tinderine.
e poi l'intelligenza come si dimostrerebbe? con gli occhiali o i capelli pettinati di lato? ho letto diverse biografie di nietzsche e tutto si può dire meno che fosse stupido, eppure non se lo calcolava nessuna. per non parlare di leopardi o pessoa...stiamo parlando di persone estremamente intelligenti che cercarono disperatamente l'amore senza successo.

Hor 26-04-2023 20:27

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2832618)
di solito il sottointeso è (belloccio) intelligente = sexy. stephen hawking o sammy basso se sbarcassero su tinder farebbero seccare la passera a tutte le tinderine.
e poi l'intelligenza come si dimostrerebbe? con gli occhiali o i capelli pettinati di lato? ho letto diverse biografie di nietzsche e tutto si può dire meno che fosse stupido, eppure non se lo calcolava nessuna. per non parlare di leopardi o pessoa...stiamo parlando di persone estremamente intelligenti che cercarono disperatamente l'amore senza successo.

Stephen Hawking però si è sposato, e per ben due volte.

Qwerty 26-04-2023 20:32

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Io persone che parlano linguaggio troppo intelligente non li trovo sexy, anzi a volte non capisco cosa vogliono dire e resto così: :unsure:
Ma anche sola esteriorita non basta per vedere qualcuno sexy , al max questo può essere dettaglio aggiuntivo :pensando:

Hassell 26-04-2023 20:34

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Sapiosexual...

Varano 26-04-2023 20:40

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2832620)
Stephen Hawking però si è sposato, e per ben due volte.

grazie alla fama o comunque prima che la malattia degenerasse, sammy basso invece non ha mai avuto una ragazza. ho visto di recente un'intervista dove ammetteva di avere difficoltà enormi, poverino, ma incolpava se stesso.
mi ha fatto tenerezza. un bravissimo ragazzo, brillante, umile e purtroppo affetto da una malattia rara che lo ha fatto invecchiare prestissimo

Daytona 26-04-2023 20:43

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Intelligente=intelligente
Sexy=sexy

Mi devo essere distratto un attimo, cos'è successo nel mentre, che ha mischiato concetti ben distinti? :pensando:

dystopia 26-04-2023 20:45

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Mi sembra un modo per far capire che si è interessati a conoscere l'altra persona anche dal punto di vista delle opinioni, quindi non si punta solo all'aspetto fisico. "Intelligenza" qui non significa "essere un genio" ma si riferisce alle idee, al modo di pensare. Non va presa alla lettera, ha un significato simbolico.

Varano 26-04-2023 20:48

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
da quando è diventato figo essere nerd asociale e da quando hanno fatto serie tv su genialoidi affascinanti è nata questa moda.
ma è tutto fumo, conta più l'apparire intelligenti, mettersi l'occhiale giusto, farsi i capelli da persona intelligente, come il professore nella casa di carta.

Xchénnpossoreg? 26-04-2023 21:04

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
In questo contesto per intelligenza non s'intende "adoro i discorsi sui massimi sistemi" bensì "accarezzami il cervello e stuzzicami da questo punto di vista".
I modi di fare e le parole giuste (mai scontate) possono essere molto seducenti.

esteem 26-04-2023 21:09

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Il fatto è che la bellezza di un uomo è data talmente per scontata, che si passa alle altre caratteristiche e forse la prima è l’intelligenza.
Se sei brutto non è che non sei sexy, non esisti proprio.

pokorny 26-04-2023 21:43

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2832649)
Il fatto è che la bellezza di un uomo è data talmente per scontata, che si passa alle altre caratteristiche e forse la prima è l’intelligenza.
Se sei brutto non è che non sei sexy, non esisti proprio.

E' così. Non so se questo topic è un caso ma questo pomeriggio mia madre mi chiama al telefono dicendo che la cosa che mi dice sempre ha un nome. Stava seguendo un programma TV e mi ha riferito la parola che ha sentito, ovvero "sapiosessualità". Poi il solito coltello nella piaga che sono bellissimo anche se sono calvo e che lei è proprio "come dice quella parola", che per lei conta solo l'intelligenza eccetera.

Ma guarda un po' che caso strano quando i miei si sono conosciuti erano entrambi bellissimi e lo sono rimasti persino da anziani.

Ci posso anche credere alla buona fede di mia madre, esattamente per il motivo che hai esposto. Il livello estetico minimo scontato per considerare una relazione è comunque alto, lo era allora (leggermente meno ma lo era), lo è oggi e lo sarà sempre. Semplicemente gli uomini, fossero anche un professori ordinari di astrodinamica e alti papaveri dell'ESA, sotto un minimo estetico che poi non è minimo, non si vedono. Non sono nell'orizzonte mentale.

Sempre a scanso di equivoci, come sempre il mio pensiero è solo il riflesso della mia solita opinione che si tratta di normalissima selezione sessuale. E' una risposta evolutiva alla conservazione della specie e come in molte specie, pochi sono i prescelti dal "pool" della disponibilità. Non do certo la colpa alle donne se non è uscito il mio numero, ci mancherebbe altro.

Varano 26-04-2023 21:47

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
i fobici sono fini conoscitori della psiche femminili, hanno letto migliaia di libri, sanno intortare con le parole eppure non battono chiodo. questa storia non regge.

SoloUnaDonna 26-04-2023 21:54

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2832671)
i fobici sono fini conoscitori della psiche femminili, hanno letto migliaia di libri, sanno intortare con le parole eppure non battono chiodo. questa storia non regge.

Grazie.. avevo proprio bisogno di una bella risata stasera.. :mrgreen:

BrainStormer 26-04-2023 21:56

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Secondo me l'intelligenza come termine è un po' troppo aperto, vuol dire tante cose.

Io userei più il concetto di cultura personale. Se cioè la persona in questione sembra vivere sulla luna o è curiosa del mondo che lo circonda.

Comunque per me è sì. Una donna può essere anche poco appariscente ma mi deve prendere di testa. Poi io ho la fissa per la voce. Se ha buona cultura personale, è curiosa come me e ha un bella voce ai miei occhi guadagna molti punti.

Demiurgo 26-04-2023 22:01

Beh, certamente in una relazione l'occhio vuole la sua parte.

Occorre che guardiamo l'altro con desiderio.

Quindi da questo punto di vista anche secondo me, nella seduzione, l'aspetto viene prima dell'intelletto...

Ma se la ragazza in questione poi è una capra, priva di qualsiasi fantasia, la cosa può farsi un pó stoppacciosa.

Barracrudo 26-04-2023 22:03

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Okay come faccio a mettere in luce la mia intelligenza se nessuna vuole uscire con me? Smontato in due righe e con 38 di febbre dopo articolerò meglio se ho voglia

FrizioNando 26-04-2023 22:16

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Non si può essere solamente attratti sessualmente dalla cultura e intelligenza di una persona.

Io penso di avere una cultura molto elevata (soprattutto scientifica) ma anche umanistica in alcune branche ... e ho anche un buon lavoro, con un discreto stipendio e pure non batto chiodo.
E di primi appuntamenti nell'ultimo periodo ne ho avuti. Quindi non è vero che non scendo in campo e non mi metto in gioco.

Ma le donne guardano altro.

Nella teoria incel della LSM (Look, Status, Money) il Look la fa da padrona. L'estetica è quella che fa più presa, che conta di più. Perchè se contassero davvero parecchio anche Status e Money (senza Look) io avrei figa a palate.
E poi LSM fa acqua comunque se manca il "collante" che secondo me è il carattere estroverso e la sicurezza di sè. Senza il "collante" è sempre difficilissimo conquistare una donna, anche se hai la tripletta LSM.

Balto 26-04-2023 22:46

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Lintelligenza è sopravvalutata :perfetto:

esteem 26-04-2023 22:52

Re: L'intelligenza è più "sexy" dell'aspetto esteriore?
 
Confermo che carattere estroverso e sicurezza di sè fanno miracoli. Avevo un collega brutto ma a livelli di incidente stradale, cicatrici in testa, denti marci e fisico da sedia a rotelle, però si comportava da gangster e non so come, aveva delle frequentazioni. Era pure mezzo rincoglionito quindi non si rendeva conto di essere davvero impresentabile. Probabilmente era anche quello un vantaggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.