Quote:
Originariamente inviata da Miky
licenziato o non confermato che differenza fa? il risultato è che ho perso il lavoro.
|
Stuprare una o farci l'amore, che differenza fa? Il risultato è che fai sempre sesso con una donna.
Penso che sia chiaro che i mezzi sono ben differenti dal fine.
Quote:
mi ha rinnovato il contratto per 5 volte durante i 36 mesi di permanenza in quell'azienda, facondomi contratti di qualche mese.
|
A me sembra il biglietto da visita di un'azienda poco seria.
Possibile che tu non abbia mai chiesto da dove nasceva la necessità di fare contratti così brevi e non abbia riconosciuto al datore che era poco ortodosso questo fare?
Molti TD brevi, ai limiti della legalità, per me significano o poca fiducia nel mio lavoro o speculazione con un bel cetriolo pronto da finirmi nel didietro.
Quote:
di questi 8 colloqui nessuno si è tramutato in un'offerta
|
La prima domanda da porsi è perché non si è scelti in modo da lavorare su ciò che manca.
Quote:
in effetti l'azienda che mi voleva aveva formalizzato per iscritto l'offerta che mi aveva fatto. E poi lo stornzo mi ha dato un aumento superirore a quello dell'altra proposta e questo mi ha fatto credere che aveva intenzione di tenermi.
|
Qui direi che la logica è ineccepibile.
Quote:
io ne sapevo di più del mio capuficcio, ma mi hanno costretto a fare lo schiavetto personale di quest'ultimo. Prima di me nello stesso ruolo in quella ditta ci sono passati in molti. E nessun è rimasto.
|
Torniamo a bomba al discorso iniziale allora: in un contesto dove vengono tutti fatti fuori e finisci col fare lo schiavetto, che prospettive ci possono mai essere?
Questi sono i posti dove rimanere finché si prende lo stipendio e non si trova qualcosa di meglio e poi... Addio.