FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 02-02-2013, 22:03   #1
Esperto
L'avatar di alleny82
 

Sempre travolta dai miei problemi spesso mi dimentico di avere una nipotina di 5 anni.Poi mi ricordo e mi chiedo:come sono stati i miei zii?Degli zii un po' piu'speciali mi sarebbero stati di aiuto?Secondo voi qual è lo zio ideale?
Vecchio 02-02-2013, 22:06   #2
Avanzato
 

Lo zio ideale e ... ma ci sono tanti modelli ideali comunque la caratteristica che hanno in comune e la loro presenza costante credo.
Vecchio 02-02-2013, 22:07   #3
Esperto
L'avatar di alleny82
 

ps.I vostri zii com'erano,come si comportavano?
Vecchio 02-02-2013, 22:08   #4
Esperto
L'avatar di Efits
 

La condizione sufficiente, per quanto mi riguarda, era che si ricordassero il mio compleanno e natale per ricevere le centomilalire.
Non ho mai avuto un rapporto buono, tendevano a giudicare, erano(e sono) una reazione collaterale di avere una madre con un fratello.
Vecchio 02-02-2013, 22:17   #5
Avanzato
 

Ce uno che e presente non solo nelle feste piu importanti . Questo e un tipo divertente , chiaccherone estroverso. Poi ce quello all estero con il quale parlo abbastanza frequentemente . Anche lui e un tipo chiaccherone. Ma ce lo zio piu grande che invece e un tipo molto silenzioso ma a suo modo cerca di essere un buon zio e da piccola mi prestava tutti i suoi libri e considerando quanto ci tiene a loro lo considero un gesto damore credo. Ognuno trova un modo suo di essere ideale . Se vuoi comunque costruire un buon rapporto con la tua nipotina credo che dovresti cercare di vederla spesso almeno adesso che e piccola. Se cresce senza vederti spesso poi tra qualche anno sarai quasi un estranea per lei come lo sono le mie due zie.
Vecchio 02-02-2013, 22:50   #6
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Mah io ho due nipotine, e potrei essere uno zio migliore, è che penso sempre che in fondo non abbiano tanto bisogno di me, hanno tante cose, e una vita abbastanza felice, e questo mi fa felice a mia volta.

Cerco di essere una presenza discreta e di farmi più presente nei momenti di bisogno, penso alla più grandicella (11 anni) che comincia a vivere i primi tormenti e magari ogni tanto apprezza che la prenda da parte e faccia un po' da amico confessore e la rassicuri. Fortunatamente per adesso ne ha poco bisogno.

Quanto ai miei zii ne ho avuto uno molto presente, uno mai fino a sparire del tutto e un altro poco presente. Quello che è stato più importante per me oggi non c'è più, mi ha fatto anche da padre per un certo periodo, era un uomo molto affettuoso a modo suo, come figura era più vicino ad un nonno che ad uno zio (mi pare corressero circa 50 anni di differenza tra di noi...)
Vecchio 02-02-2013, 23:58   #7
Esperto
L'avatar di Blur
 

magari avessi io una nipotina
Vecchio 03-02-2013, 02:45   #8
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

mia zia è una gnocca paurosa e sarebbe la mia zia ideale se me la smollasse
Vecchio 04-02-2013, 00:27   #9
Esperto
L'avatar di lizbon
 

zii non pervenuti...ce ne ho un po', ma nessuno mi si è mai filato di striscio...
io i miei nipotini me li sarei coccolati ma non mi toccherà...
Vecchio 04-02-2013, 01:10   #10
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

cavolo! anch'io ora ho un nipotino di 5 mesi,anche se abito in un altra città e lo vedo poco...mia sorella "deve"nel senso che lo fa più per i nonni,con i quali c'è stata anche una discussione a riguardo,perchè all'inizio non voleva,e anch'io ero daccordo,battesimarlo e ha scelto me per fargli da padrino...
è una situazione del cacchio,perchè da un lato non voglio deluderla,dall'altro non me la sento proprio di prendermi anche questo ruolo,non pratico da un pezzo,sono agnostico e sono già imbranato come zio
Vecchio 04-02-2013, 01:50   #11
Banned
 

Ho due zie agli antipodi..

Una ha quasi 50 anni ed è l emblema dell evitamento e, forse, della fobia sociale.

Da che la conosco non ha mai e dico mai avuto amici, non ha mai fatto un'uscita che sia una, e non ha mai avuto alcun tipo di relazione con l altro sesso (credo che sia vergine.).

Vive con i miei nonni e ha il suo negozio di fiori. Bohm.. non c è null altro da dire.. non ci faccio un discorso da anni e anni..

Spiace dirlo ma è praticamente un "fantasma"... Mi son sempre chiesto come faccia.. anche perchè almeno esternamente non sembra aver disagio o essere triste.. Anche se non si capisce molto bene.

L altra mia zia, sua sorella, ha 36 anni ed è l esatto opposto.. è sempre stata estroversa, simpatica, con un buon giro di amicizie, uscite, aperitivi.. Anche se non è mai stata fortunata con l altro sesso essendo piuttosto in sovrappeso.

Però ora da qualche anno ha trovato un compagno, il primo ed unico (che non è propriamente un adone ne è particolarmente estroverso, anzi.. ma chi si accontenta gode no ? xD ) e + o meno ci convive.

Ultima modifica di RhyenaN; 04-02-2013 a 02:30.
Vecchio 04-02-2013, 20:09   #12
Esperto
L'avatar di Evandro Flores
 

Io non ho ancora nipoti, ma credo che da dei bambini mi riuscirei a far benvolere abbastanza facilmente.

I miei, di zii, sono sempre stati piuttosto assenti, almeno da una certa età in poi, più che altro perché erano i miei genitori li hanno sempre tenuti alla larga, e anche da grande finché non sono andato a vivere per conto mio non avevo la possibilità di andare a trovare nessun parente se non di nascosto.

Altrimenti diventava un affare di stato: non esisteva il dire "ciao, vado dallo zio X a trovarlo": le visite ai parenti erano eventi programmati con giorni di anticipo, in cui mio padre iniziava a dirmi esattamente cosa non dovevo dire (non far sapere i tuoi orari, dove lavori, se hai o non hai la ragazza, eccetera), e poi al ritorno c'era l'interrogatorio per capire se avessi detto o fatto qualche cazzata, il che spesso inevitabilmente succedeva. Per cazzata intendo magari un normalissimo discorso tipo aver detto a che punto ero con gli studi all'università o simili. No, non dovevo far sapere NIENTE. E men che meno qualsiasi cosa succedesse in famiglia.
Vecchio 04-02-2013, 20:32   #13
Intermedio
L'avatar di Evitante88
 

Bhè sicuramente non la mia visto che ogni volta che mi vede inizia con il loop:

Eh ma gli amici ?
Eh ma le ragazze ?
Eh ma cosa fai a Natale\capodanno\pasqua\estate ( a seconda del periodo in cui la vado a trovare).
Eh ma hai la patente perchè non guidi mai?

Non so se sia peggio il dover rispondere negativamente a tutte le domande che mi fa o che sappia già le risposte ma ogni volta me le fa comunque.
Vecchio 04-02-2013, 20:34   #14
Roy
Banned
 

Ho zii abbstanza freddini da parte paterna e una zia, sorella di mia mamma, che è stata molto importante per me e molto presente. La zia che tutti vorrebbero: sempre risposte esaurienti alle domande che ponevo quand'ero bambino, molto bella fisicamente, quasi sempre single (e quando si fidanzava mi ingelosivo parecchio...), spiritosa.
Adesso i tempi sono cambiati e non la vedo più così perfetta... perchè sono cambiato io e pure lei.
Vecchio 04-02-2013, 20:40   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
mia zia è una gnocca paurosa e sarebbe la mia zia ideale se me la smollasse
Cristo santo

Io ho zii che vedo pochissimo, quasi inesistenti. Tu non trascurare la tua nipotina, lo zio è comunque una figura importante.
Vecchio 04-02-2013, 20:43   #16
Esperto
L'avatar di Blur
 

Perche non aprite anche un thread sulla cugina ideale?
Vecchio 04-02-2013, 20:58   #17
Roy
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Perche non aprite anche un thread sulla cugina ideale?
Perchè è risaputo il fatto che non ci sia cosa più divina che... paraparaparapappappapara
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a La Zia ideale??
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La fidanzata ideale Gufetto Amore e Amicizia 148 13-02-2013 12:22
la ragazza ideale mariobross Amore e Amicizia 84 09-07-2012 16:01
La donna ideale Dedalus SocioFobia Forum Generale 38 18-08-2010 05:07
Terapia ideale HurryUp Trattamenti e Terapie 85 28-06-2008 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2