FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La Zia ideale?? (https://fobiasociale.com/la-zia-ideale-33295/)

alleny82 02-02-2013 22:03

La Zia ideale??
 
Sempre travolta dai miei problemi spesso mi dimentico di avere una nipotina di 5 anni.Poi mi ricordo e mi chiedo:come sono stati i miei zii?Degli zii un po' piu'speciali mi sarebbero stati di aiuto?Secondo voi qual è lo zio ideale?

miakeli 02-02-2013 22:06

Re: La Zia ideale??
 
:pensando: Lo zio ideale e ... ma ci sono tanti modelli ideali comunque la caratteristica che hanno in comune e la loro presenza costante credo.

alleny82 02-02-2013 22:07

Re: La Zia ideale??
 
ps.I vostri zii com'erano,come si comportavano?:)

Efits 02-02-2013 22:08

Re: La Zia ideale??
 
La condizione sufficiente, per quanto mi riguarda, era che si ricordassero il mio compleanno e natale per ricevere le centomilalire.
Non ho mai avuto un rapporto buono, tendevano a giudicare, erano(e sono) una reazione collaterale di avere una madre con un fratello.

miakeli 02-02-2013 22:17

Re: La Zia ideale??
 
Ce uno che e presente non solo nelle feste piu importanti . Questo e un tipo divertente , chiaccherone estroverso. Poi ce quello all estero con il quale parlo abbastanza frequentemente . Anche lui e un tipo chiaccherone.:mrgreen: Ma ce lo zio piu grande che invece e un tipo molto silenzioso ma a suo modo cerca di essere un buon zio e da piccola mi prestava tutti i suoi libri e considerando quanto ci tiene a loro lo considero un gesto damore credo. Ognuno trova un modo suo di essere ideale . Se vuoi comunque costruire un buon rapporto con la tua nipotina credo che dovresti cercare di vederla spesso almeno adesso che e piccola. Se cresce senza vederti spesso poi tra qualche anno sarai quasi un estranea per lei come lo sono le mie due zie.

Pablo's way 02-02-2013 22:50

Re: La Zia ideale??
 
Mah io ho due nipotine, e potrei essere uno zio migliore, è che penso sempre che in fondo non abbiano tanto bisogno di me, hanno tante cose, e una vita abbastanza felice, e questo mi fa felice a mia volta.

Cerco di essere una presenza discreta e di farmi più presente nei momenti di bisogno, penso alla più grandicella (11 anni) che comincia a vivere i primi tormenti e magari ogni tanto apprezza che la prenda da parte e faccia un po' da amico confessore e la rassicuri. Fortunatamente per adesso ne ha poco bisogno.

Quanto ai miei zii ne ho avuto uno molto presente, uno mai fino a sparire del tutto e un altro poco presente. Quello che è stato più importante per me oggi non c'è più, mi ha fatto anche da padre per un certo periodo, era un uomo molto affettuoso a modo suo, come figura era più vicino ad un nonno che ad uno zio (mi pare corressero circa 50 anni di differenza tra di noi...)

Blur 02-02-2013 23:58

Re: La Zia ideale??
 
magari avessi io una nipotina :piangere:

Oda Nobunaga 03-02-2013 02:45

Re: La Zia ideale??
 
mia zia è una gnocca paurosa e sarebbe la mia zia ideale se me la smollasse

lizbon 04-02-2013 00:27

Re: La Zia ideale??
 
zii non pervenuti...ce ne ho un po', ma nessuno mi si è mai filato di striscio...
io i miei nipotini me li sarei coccolati ma non mi toccherà...:(

dentromeashita 04-02-2013 01:10

Re: La Zia ideale??
 
cavolo! anch'io ora ho un nipotino di 5 mesi,anche se abito in un altra città e lo vedo poco...mia sorella "deve"nel senso che lo fa più per i nonni,con i quali c'è stata anche una discussione a riguardo,perchè all'inizio non voleva,e anch'io ero daccordo,battesimarlo e ha scelto me per fargli da padrino...
è una situazione del cacchio,perchè da un lato non voglio deluderla,dall'altro non me la sento proprio di prendermi anche questo ruolo,non pratico da un pezzo,sono agnostico e sono già imbranato come zio

RhyenaN 04-02-2013 01:50

Re: La Zia ideale??
 
Ho due zie agli antipodi..

Una ha quasi 50 anni ed è l emblema dell evitamento e, forse, della fobia sociale.

Da che la conosco non ha mai e dico mai avuto amici, non ha mai fatto un'uscita che sia una, e non ha mai avuto alcun tipo di relazione con l altro sesso (credo che sia vergine.).

Vive con i miei nonni e ha il suo negozio di fiori. Bohm.. non c è null altro da dire.. non ci faccio un discorso da anni e anni..

Spiace dirlo ma è praticamente un "fantasma"... Mi son sempre chiesto come faccia.. anche perchè almeno esternamente non sembra aver disagio o essere triste.. Anche se non si capisce molto bene.

L altra mia zia, sua sorella, ha 36 anni ed è l esatto opposto.. è sempre stata estroversa, simpatica, con un buon giro di amicizie, uscite, aperitivi.. Anche se non è mai stata fortunata con l altro sesso essendo piuttosto in sovrappeso.

Però ora da qualche anno ha trovato un compagno, il primo ed unico (che non è propriamente un adone ne è particolarmente estroverso, anzi.. ma chi si accontenta gode no ? xD ) e + o meno ci convive.

Evandro Flores 04-02-2013 20:09

Re: La Zia ideale??
 
Io non ho ancora nipoti, ma credo che da dei bambini mi riuscirei a far benvolere abbastanza facilmente.

I miei, di zii, sono sempre stati piuttosto assenti, almeno da una certa età in poi, più che altro perché erano i miei genitori li hanno sempre tenuti alla larga, e anche da grande finché non sono andato a vivere per conto mio non avevo la possibilità di andare a trovare nessun parente se non di nascosto.

Altrimenti diventava un affare di stato: non esisteva il dire "ciao, vado dallo zio X a trovarlo": le visite ai parenti erano eventi programmati con giorni di anticipo, in cui mio padre iniziava a dirmi esattamente cosa non dovevo dire (non far sapere i tuoi orari, dove lavori, se hai o non hai la ragazza, eccetera), e poi al ritorno c'era l'interrogatorio per capire se avessi detto o fatto qualche cazzata, il che spesso inevitabilmente succedeva. Per cazzata intendo magari un normalissimo discorso tipo aver detto a che punto ero con gli studi all'università o simili. No, non dovevo far sapere NIENTE. E men che meno qualsiasi cosa succedesse in famiglia.

Evitante88 04-02-2013 20:32

Re: La Zia ideale??
 
Bhè sicuramente non la mia visto che ogni volta che mi vede inizia con il loop:

Eh ma gli amici ?
Eh ma le ragazze ?
Eh ma cosa fai a Natale\capodanno\pasqua\estate ( a seconda del periodo in cui la vado a trovare).
Eh ma hai la patente perchè non guidi mai?

Non so se sia peggio il dover rispondere negativamente a tutte le domande che mi fa o che sappia già le risposte ma ogni volta me le fa comunque.

Roy 04-02-2013 20:34

Re: La Zia ideale??
 
Ho zii abbstanza freddini da parte paterna e una zia, sorella di mia mamma, che è stata molto importante per me e molto presente. La zia che tutti vorrebbero: sempre risposte esaurienti alle domande che ponevo quand'ero bambino, molto bella fisicamente, quasi sempre single (e quando si fidanzava mi ingelosivo parecchio...), spiritosa.
Adesso i tempi sono cambiati e non la vedo più così perfetta... perchè sono cambiato io e pure lei.

Betsy Cherry 04-02-2013 20:40

Re: La Zia ideale??
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 990646)
mia zia è una gnocca paurosa e sarebbe la mia zia ideale se me la smollasse

Cristo santo :o

Io ho zii che vedo pochissimo, quasi inesistenti. Tu non trascurare la tua nipotina, lo zio è comunque una figura importante.

Blur 04-02-2013 20:43

Re: La Zia ideale??
 
Perche non aprite anche un thread sulla cugina ideale? :D

Roy 04-02-2013 20:58

Re: La Zia ideale??
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 992056)
Perche non aprite anche un thread sulla cugina ideale? :D

Perchè è risaputo il fatto che non ci sia cosa più divina che... paraparaparapappappapara :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.