FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 03-11-2009, 22:20   #21
Esperto
L'avatar di Milo
 

Bhè ma pensi che a non DIVERTIRTI avresti ottenuto di più?almeno hai il ricordo di belle serate...potresti non avere neanche quello....pensaci....
Vecchio 03-11-2009, 22:44   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Ho timore che a vivere in questa pseudo condizione di equilibrio,ci si abitua ...e abituandosi , si perde quella piccola voglia di ambizione...che ti fa guardare oltre ciò che possiedi....e che allo stesso tempo non ti soddisfa pienamente.
Ci son piu persone che si tengono cio che hanno per paura di perdere quel poco che hanno costruito, in confronto a chi rischia per ottenere il meglio per se stessi.
Guarda, parlandoti di una mia esperienza personale, quando l'anno scorso sono stato 3 settimane in Irlanda, ho reso oltre ogni più rosea aspettativa in termine di persone conosciute e relazioni sociali, proprio perchè sentivo di aver raggiunto un mio (purtroppo alla fine rivelatosi effimero, perchè basato per l'appunto su persone effimere) equilibrio personale..Sapevo che anche se non ce l'avessi fatta a rendere come volevo, alla fine tornato a casa avrei cmq avuto come un "cuscinetto", un punto di equilibrio appunto, che non mi avrebbe abbattuto più di tanto. Proprio perchè all'epoca sentivo questo alla fine ho fatto quel che ho fatto, cioè conoscere gente con facilità e non avere un filo di nausea in tre settimane (mai verificatosi negli ultimi 5 anni).
Se non l'avessi avuto mi sarei fatto prendere dalla frenesia di dover per forza conoscere gente per non sentirmi solo e probabilmente avrei fatto disastri.

questo per dirti che all'epoca mi sentivo certamente incompleto e anche un pò insoddisfatto, però il fatto di avere in mano forse poco, ma cmq qualcosa, non mi ha impedito di vivere appieno quel periodo..e anzi, se non avessi avuto in mano niente me ne sarei tornatao a casa come un fallito, e la mia autostima sarebbe andata a farsi friggere.
E devo dire, che depressione del momento a parte, nei momenti di speranza riesco a ripensare che alla fine quell'equilibrio se l'ho raggiunto una volta vuol dire che ho le capacità per farcela un'altra volta..e stavolta dovrei avere anche l'esperienza per non lasciarmi fregare un'altra volta
Quindi se riesci prima di tutto a star bene con te stessa, magari con cose semplici, e poi cerchi di migliorarti (e perchè no, a puntare al massimo possibile, alla fine chi te lo vieta?), puoi star certa che in caso di fallimento (purtroppo anche possibile) forse starai male, forse capirai che quello che hai tentato non faceva per te, ma almeno avrai un punto di appoggio non nullo su cui ricominciare..

Per il resto concordo con Milo, troppe seghe mentali = troppi pensieri = troppe energie mentali perse = poche energie per l'azione
(questo lo dico in un momento di tenue ottimismo, poi tra il dire e il fare..ma sennò non scriverei nemmeno su questo forum)
Vecchio 22-01-2010, 15:51   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sentenza Visualizza il messaggio
Vorrei fare alcune considerazioni sui miei ormai ex amici, anche se forse ci sarebbe la possibilità di recuperarne qualcuno, qualora la compagnia si smembrasse..(e visti gli elementi in gioco ritengo altamente probabile, magari non a brevissimo termine..)

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate e se davvero vale la pena avere avuto tali amici, o se secondo voi un tentativo di riavvicinamento vale la pena farlo, o se proprio meglio mandarli al diavolo definitivamente.
Ciao, Sentenza. Mi sto divertendo a leggere tutti i tuoi vecchi topic perché ho intenzione di scrivere una tua memorabile biografia (guarda che onore ti ho concesso!). La mia risposta a questo tuo topic è che tu sei troppo di sinistra, devi imparare a pensare pià a te stesso e basta. In pratica sei l'opposto di me. Quindi, anche se so che è impossibile, io dovrei diventare un po' come te, e tu un po' come me.
Vecchio 10-10-2011, 21:45   #24
Banned
 

Capisco quello che vuoi dire sentenza, io ho smesso da molto tempo di attendermi di essere chiamato, e sinceramente quando succede, raramente, ormai lo accolgo con un po' di fastidio, e ora ti spiegherò perché.
Una volta, come te, mi arrabbiavo, mi facevo problemi: ma perché non mi chiamano? Ma perché se non esco io e vado nel posto di ritrovo, o ancora se chiamo sempre io, nessuno mi contatta? E cosa ci si guadagna? nulla. Alla fine il problema è, secondo me, che non stiamo molto simpatici, e ne dobbiamo prendere atto. Ho un paio di amici che ogni tanto mi chiamano, uno in particolare, poiché abbiamo molte cose in comune, loro lo fanno, se pur io ormai sono quasi del tutto incapace di fornire qualsiasi tipo di garanzia.

Come hai sperimentato tu, io invece l'ho adottato come condotta, appaio e scompaio, soprattutto in base ai miei forti sbalzi d'umore depressivi; in questo periodo ad esempio ho un umore sotto i tacchi ed esco solo per quelle cose che sono indispensabili, sforzandomi, ma queste uscite non implicano particolari rapporti sociali. Chi ti chiama invece si aspetta, se non è un tipo paziente come pochi, che tu sia sempre pronto, ed è capacissimo di rimproverarti se non sei "continuativo", manco fosse un lavoro ceh devi smarcare il cartellino.... Insomma il fatto di essere poco considerato ti da almeno la libertà di apparire e scomparire, certo, non devi neppure essere negletto del tutto, se no in un gruppo non ci puoi stare nemmeno ogni tanto... Ovviamente devi trovare persone disponibili, magari anch'esse "sfigatelle", che accolgono con piacere qualcun altro, gente invece gelosa, competitiva, invidiosa tra loro stessi, non ti accoglieranno mai, e se lo facessero magari in rispetto ad una vecchia conoscenza, ti tratterebbero come una pezza da piedi se non raggiungi il loro livello.
Rispondi


Discussioni simili a La mia (ex) compagnia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sabato sera in compagnia di ragazze sfigato Amore e Amicizia 21 04-03-2008 13:57
Pisciare in compagnia muttley Off Topic Generale 8 07-02-2008 01:13
In compagnia senza "pre"giudizi onlysoul Contatti 4 12-06-2007 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2