FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-02-2007, 14:18   #21
Principiante
L'avatar di valiumabuse
 

a me invece ha fatto ridere.
Vecchio 17-02-2007, 17:01   #22
Esperto
L'avatar di pisendlav
 

Twist, il secondo messaggio è rivolto a chi attacca i nuovi arrivati convinto che siano impostori che ci prendono per il culo, spesso senza alcuna prova e altrettanto spesso solo perchè dice di essere una ragazza che soffre ma che fa sesso (parola dura da sentire perchè ci sbatte in faccia la nostra triste verità). La tanto reclamata sensibilità in questi casi viene dimenticata? E se la misteriosa nuova utente ha scoperto questo forum e ha trovato la forza di aprirsi? Io ricordo bene quando lo feci. Mi ero tenuto tutto dentro per anni, poi in quell'attimo confidai al forum delle verità profonde. E il nostro atteggiamento è stato alle volte spregevole, soprattutto alla luce di quello che ho detto. Se tu ti ci rivedi in quello che ho detto, il messaggio è rivolto anche a te, è chiaro.

Per quanto riguarda il primo messaggio la cosa è diversa. Spesso nei nostri post diciamo in due righe cose che meriterebbero discussioni senza fine. Il rischio è di non essere capiti. Non volevo attaccarti nè tanto meno minacciarti (come ti è venuto in mente? mi sono riletto pensando chissà che avevo scritto).
La sofferenza significa qualcosa, uno non soffre per niente. Quella fisica è facile da capire, quella emotiva meno e la ragione è semplice. Dice bene Uzik (quando risponde a Mariobross), le emozioni sono parte dell'uomo, tutte: paura, vergogna, timidezza di fronte agli sconosciuti, paura di sè, amore e odio. Quando si supera la soglia? Come si definisce la soglia? Anche solo questo è un casino. Ti faccio un esempio: ci sono persone che soffrono di mal di schiena e la ragione è che per varie cause gli si è abbassata la soglia del livello di dolore. Ma allora hanno il mal di schiena? Certo che sì. Noi del forum siamo un mondo molto vario, ma in comune abbiamo una cosa sola: paura che diventa patologia, cioè che ci condiziona la vita. Quando leggo di tentativi (a mio avviso) di negarsi questa verità, secondo me c'è il rischio di non attaccare il male direttamente. Tu in particolare sei molto complessa, ma per molti di noi invece è così: gli altri, le troie, ecc., tutti concetti fuorvianti, il male siamo noi stessi. La citazione di jackal di qualche tempo fa è straordinaria e merita di essere riscritta:
"La più grande vittoria che possiamo ottenere è quella su noi stessi"
Morihei Ueshiba.

Da quello che leggo e per come vedo io le cose, il vero problema siamo noi stessi. Per sperare di poter migliorare dobbiamo concentrare tutte le attenzioni su questo, cioè su noi, altrimenti rischiamo di sprecare tante energie.
[ho come il dubbio che anche a questo giro sia stato poco chiaro]
Vecchio 17-02-2007, 18:28   #23
Intermedio
L'avatar di Twist87
 

Allora rispondo io in modo più chiaro, così sarà ancora più facile per tutti voi utenti etichettarmi come PAZZA.

Odio gli altri, e soffro perchè evidentemente un rapporto con la società prima o poi lo devo avere, ma come puoi stare bene se nn puoi rapportarti con gli altri perchè in loro vedi il male?? Soffro di solitudine anche se quello che cerco è solitudine. Io soffro molto più di quello che pensate, anche se sembra che io sia forte ( forse credete che neanche soffra di fobia sociale) invece sono molto sensibile ripeto, e non faccio che ripetermi che sono una merda. So che è un controsenso, non so spiegare, ho tanta confusione...
Sono innamorata del mio Io ma odio quel dovere che è intrinseco nell'esasero umano di rapportarsi con l'altro, e io non sono in grado di fingere. Sono troppo sincera, e sbaglio troppo facilmente, e non perdono nulla.
Non so neanche più se sto rispondendo al tuo post pisendlav, mi sono dimenticata, ho una tale confusione che non hai idea...cmq in fin dei conti è questo il punto. L'odio che c'è dentro di me, e allo stesso tempo il mio egoismo che continua ad istigarlo. Forse non potete capire. Qualcuno si, molti no.

mi dispiaccio per la confusione...
Vecchio 17-02-2007, 18:55   #24
Esperto
L'avatar di pisendlav
 

Quote:
Originariamente inviata da Twist87
Odio gli altri, e soffro perchè evidentemente un rapporto con la società prima o poi lo devo avere, ma come puoi stare bene se nn puoi rapportarti con gli altri perchè in loro vedi il male??
Tu spesso dici di non generalizzare. Che vuol dire odio gli altri? Tutti? Non c'è ragione logica di affermare una cosa del genere. Si odia a causa di qualcosa. Allora perchè dici questo?
Gli altri sono anche una proiezione di sè. Odiare gli altri è odiare se stessi. In loro vediamo e sentiamo quello che vorremmo o non vorremmo essere. Troviamo una nostra pace, sicuramente certi spigoli verranno smussati.
Vecchio 17-02-2007, 19:20   #25
Intermedio
L'avatar di Twist87
 

Quote:
Originariamente inviata da pisendlav
Quote:
Originariamente inviata da Twist87
Odio gli altri, e soffro perchè evidentemente un rapporto con la società prima o poi lo devo avere, ma come puoi stare bene se nn puoi rapportarti con gli altri perchè in loro vedi il male??
Tu spesso dici di non generalizzare. Che vuol dire odio gli altri? Tutti? Non c'è ragione logica di affermare una cosa del genere. Si odia a causa di qualcosa. Allora perchè dici questo?
Gli altri sono anche una proiezione di sè. Odiare gli altri è odiare se stessi. In loro vediamo e sentiamo quello che vorremmo o non vorremmo essere. Troviamo una nostra pace, sicuramente certi spigoli verranno smussati.
è vero ho generalizzato, ma perchè non riesco a spiegarmi.


odio forse è una parola troppo decisa. la sfrutto inappropriatamente...

cmq odio gli altri perchè non capiscono e non vogliono capire, si illudono di false verità che gli si ritorceranno contro prima o poi.
Odio gli altri perchè nn si guardano dentro, non cercano di capire, non cercano risposte, ma si lasciano scorrere la vita sopra senza domandarsi nulla. Ovviamente sto generalizzando, non tutti sono così, ma la maggior parte si. Non so grammaticalmente ma la parola "odio" penso precluda anche invidia. quindi esiste nel rapportarsi con gli altri una sorta di odio-invidia che mi emargina attomaticamente e mi rinchiude in me stessa, dove ho tutte le mie insicurezze e dove sono piena di paure, dovce è facile sbagliare, dove è facile trovare altrettanto comodo farsi del male e odiarsi...

Vorrei chiudere qui il discorso. Spero di essere stata chiara.
Vecchio 17-02-2007, 19:32   #26
Principiante
L'avatar di valiumabuse
 

twist odiare tutti e impossibile,credimi,puoi odiare quasi tutti, ma tutti no.e poi bisogna vedere se e veramente "odio" quello che provi.ci sono diversi sentimenti negativi.confonderli e facile.
io non riesco ad accetare gli altri, io mi sento quello non accettato, ma non me ne frega un cazzo di sentirmi migliore o di vittimizzarmi, perchè neanchio accetto gli altri.mi fanno schifo,li odio,perchè sono DIVERSI da me.il loro comportamento non lo accetto, non mi vanno bene.questo ho capito di me stesso, la mia motivazione sul perchè odio gli altri.non abbiamo niente in comune, e non voglio averci niente in comune.
io una ragione c'è l'ho.ce ne saranno altre mille.ma quella che ho detto e la principale.la solitudine finisce se trovi qualcuno come te, alla fine, o che cmnq riesci ad accetare e non ti infastidisce.vorrei sapere perchè tu odii tanto gli altri adesso(non avevo letto il mes sù.scusate).
Rispondi


Discussioni simili a io chi sono?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono anch'io un ipocrita e me ne sono accorto solo adesso stewie Amore e Amicizia 85 11-06-2011 00:41
SONO UN GRANDE!!!! SONO UN PLAYBOY!SONO IL MIGLIORE!!!!! cancellato2488 Amore e Amicizia 9 17-09-2008 20:55
io lo so che non sono solo anche quando sono solo vikingo SocioFobia Forum Generale 9 26-07-2008 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2