FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-01-2011, 03:08   #1
Esperto
 

---------------------------------

Ultima modifica di awasted; 08-02-2011 a 03:42.
Vecchio 29-01-2011, 03:35   #2
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
mi sento proprio mancare l'aria ma mi sveglio sempre prima di "morire" (chissà se si può sognare di morire... e se in sogno muori.. che succede???)
Penso non succeda mai perché un meccanismo protettivo ci fa svegliare prima.

Io non sogno mai o se sogno non ricordo mai i miei sogni.
Vecchio 29-01-2011, 04:09   #3
Banned
 

Io ho sognato ciò che penso sia la morte, ovvero il riposo eterno, sognavo di morire, e piano piano è diventato tutto buio, niente di niente, il nulla, dopo mezzo secondo mi sono svegliato.

I miei sogni/incubi ricorrenti sono:
- i più numerosi da qualche anno a questa parte riguardano la sfera sessuale, non dico i particolari per ovvi motivi, ma basti sapere che ho sognato ogni pratica sessuale umanamente concepibile, sia fatta da me, sia guardando gli altri.
- sogno di stare con una ragazza, di baciarla, di accarezzarla, di vivere momenti spensierati con lei, ridere e scherzare, insomma sogni d'amore.
- sogno di picchiare tante persone, e loro non possono fare nulla contro di me, non sento dolore, però i miei pugni sono lenti, io nel sogno ne sono consapevole, però i miei avversari subiscono sempre, sogni di rivalsa sui bastardi che ho incontrato in vita mia ?
- e qui iniziano gli incubi, quelli più paurosi sono quando persone a me molto care, vengono torturate, mutilate, uccise, sempre davanti a me, nel sogno piango sempre, incapace di fare qualsiasi cosa.
- veri e proprio scenari da film dell'orrore, zombi, mostri, alieni, luoghi lugubri, sono molto cruenti, mi sveglio sempre quando stanno per uccidermi.
Una volta sognai di essere mangiato vivo da una tigre, meno male che nei sogni il dolore è minimo, qui ho sognato di morire sul serio.
- sogno di correre, corro cosi velocemente che faccio fatica a restare ancorato al suolo, poi salto in alto, e volo, è una sensazione bellissima, mi sento benissimo, in pace con tutto e tutti.
- scappo da un uomo, non riesco mai a distinguerlo, nel sogno sono lento, le miei gambe sono pesanti, cado ripetute volte, fino a quando quest'uomo non mi prende, e poi finisce.
Altre volte mi è capitato di sognare di cadere dalle scale.

Ultima modifica di Noctis; 29-01-2011 a 04:20.
Vecchio 29-01-2011, 04:13   #4
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

Il mio primo sogno "erotico"

Ero in una stanza, e c'era un bottone rosso, più lo spingevo più mi tiravo la pugn....


Ultima modifica di RainWillEnd; 29-01-2011 a 17:39.
Vecchio 29-01-2011, 05:06   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
-scappo da qualcosa/qualcuno ma non riesco a farlo normalmente, cioè provo ad alzarmi in piedi e correre ma qualcosa me lo impedisce, mi sento stanca e pesante, così in pratica gattono (molto umiliante e poco pratico)
Ricordi intrappolati nell'inconscio risalenti a quand'eri bebè?

Quote:
-sono morta, ma non del tutto morta (si vede che ho una psiche disturbata..), con tanto di scenario gotico, cimitero immerso nella nebbia, luce grigia e ovattata..; mi sento stanchissima e ho poco tempo per fare qualcosa (ma non so mai cosa, porca miseria!!) prima di morire definitivamente.. cerco l'aiuto di qualcuno ma questa persona è sempre occupata a fare altro..
Tua madre in passato ti ha rinchiuso per punizione in una stanza buia, chiusa a chiave? oppure è un altro ricordi inconscio da bebè, quando eri in culla, ti svegliavi e tua madre non veniva subito a prenderti..

Quote:
-morte, variazione sul tema: sogno di affogare.. a volte in mare, con l'acqua scurissima e molto agitata, a volte in una piscina che poi diventa una specie di vasca-bara claustrofobica.. mi sento proprio mancare l'aria ma mi sveglio sempre prima di "morire" (chissà se si può sognare di morire... e se in sogno muori.. che succede???), altro particolare inquietante: voce fuoricampo che mi esorta a resistere (non nel senso che mi esorta a vivere, il contrario -.-')
Paura di essere sepolta viva?...questa è la più difficile...non saprei

Quote:
-sogno me stessa da adulta, e mi vedo come una grassona sciatta che fuma come una ciminiera e ha molti gatti (probabilmente), acida e cinica, profondamente infelice e sola e con un lavoro che mi da poche soddisfazioni.. un tipo giovane mi intervista (chissà poi perchè..) chiedendomi come ho fatto a ridurmi così.. bella domanda..
Paura del fallimento?

Quote:
-gente torturata in modi atroci, non so cosa faccio io nel frattempo, so solo che mi sembra di sentire su di me la loro sofferenza, anche se non sono io a essere torturata
Ricordi di quando studiavi la divina commedia e ti calavi nel personaggio di virgilio???

Quote:
-rompiballe e paranoie varie della vita quotidiana che mi perseguitano anche nei sogni e in modo anche peggiore
Su questo c'è poco da interpretare...

Quote:
-guido una macchina, da perfetta incapace proprio come nella realtà, però per qualche motivo sono costretta a farlo, anche se: non so che strada fare (l'orientamento non è il mio forte), dopo un po' la guida diventa un po' come in quei videogiochi di corse clandestine, la macchina sbanda senza controllo da tutte le parti esco di strada urto qualsiasi oggetto sul mio cammino e infine (panico alle stelle) la strada diventa sempre più stretta
Paura di fare un incidente...o lo hai già avuto in passato, può essere pure paura di non poter/saper governare le tue paure

Quote:
se vi va di dirlo, quali sono i vostri sogni ricorrenti?
Non ho sogni ricorrenti...ci sono periodi che sogno altri no...ha volte ho l'impressione che ho sognato, ma non mi ricordo il sogno, altre volte me lo ricordo manco l'avessi vissuto e mi sveglio più stanco di quando ero prima di piglià sonno. In passato avevo un sogno ricorrente....veniva un mostro in casa e uccideva tutti tranne me

Ultima modifica di PriccoPracco; 29-01-2011 a 05:21.
Vecchio 29-01-2011, 15:47   #6
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

io ho fatto un sogno stranissimo stanotte -.- (quando dimentico di prendere il tavor sogno, se lo prendo non ricordo i sogni)
Vecchio 29-01-2011, 16:38   #7
Esperto
L'avatar di passenger
 

Io ormai non sogno più né in senso metaforico né letterale, ma quando lo facevo (in senso letterale), sognavo sempre di qualcuno che (non ne sapevo il motivo) voleva uccidermi o farmi del male e mi rincorreva ed io scappavo finché mi prendevano e allora mi svegliavo. Un'altra cosa che sognavo spesso era qualcuno che scopriva che avevo fatto qualcosa di male e la loro stima nei miei confronti calava tipo "l'avevo sempre detto io che era un poco di buono".
Vecchio 29-01-2011, 17:40   #8
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

E' importantissimo sognare... è da un pò che non ricordo i miei sogni. Dicono che la sveglia te li faccia dimenticare.
Vecchio 29-01-2011, 19:33   #9
Banned
 

Quando dormo di pomeriggio sogno di più (forse significa che di notte dormo troppo poco? ).

Comunque poco fa ho fatto un sogno romeriano, la terra era invasa da zombi che cercavano di entrarmi in casa, c'erano di sicuro delle variazioni originali sul tema ma appunto non ricordo granché.
Vecchio 29-01-2011, 20:50   #10
Esperto
L'avatar di Woland12
 

L'ultimo sogno che ricordo bene di aver fatto era un "sogno bagnato"... Ero sulla spiaggia c'erano 4-5 tipe... vabbè il seguito ve lo potete immaginare
Vecchio 29-01-2011, 21:57   #11
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

meglio quello della stanza col pulzante u.u
Rispondi


Discussioni simili a insomnia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Insomnia ollydarko Insonnia Forum 0 25-01-2009 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2