Iniziano le mie disavventure da donna sul lavoro.. non ho mai pace.
Ovviamente lì sul lavoro già iniziano a rompere, pure vecchi di 55/60 anni oh.
In pratica in un altro ufficio c'è questo qua, sui 55 anni, che parla tanto.. quelli che insomma vogliono sempre fare conoscenza, molto ansiosi e quindi parlano a raffica dicendo pure cavolate.. però vabè, almeno è simpatico e non mi mette ansia, insomma un collega normale, mica per farci qualcosa (per carità, è insomma bruttino e comunque anziano, io ho 31 anni cavolo).
L'altro giorno stavo da lui per delle pratiche, poi arriva un'altra collega, sui 60 anni anche lei e stiamo tutte e due lì con lui per vedere una cosa.
Io già iniziavo a pensare male... però vabè, ho pensato "Non succederà niente di male, non è come nel posto di lavoro dove stavo prima, qui ci saranno persone mature e serie, no?".
Arriva l'altro collega dell'altro ufficio, a cui sto sulle scatole, arriva e fa al collega con noi "Pensavo di chiederti di venire in pausa con me ma vedo che sei già occupato tra donne".
Però l'altro rideva.... sottintendendo "e sai che belle donne, una vecchia, una giovane ma brutta, proprio bene sto" e infatti l'altra collega risponde "Meglio un'amica brutta che un fratello bello".
Quindi per non finire come al solito in mezzo alle loro schifezze da maschi, come mi devo comportare ora?
Ieri poi lo str**** ha tipo chiamato una ragazza giovane, e carina/bella, per farsi salutare, che stava però nell'altra metà dell'ufficio (in pratica l'ufficio è diviso in due e spesso litigano tra le due parti.. ma bassezze anche sulla bellezza delle donne, anche perché uomini ce ne sono pochi per fortuna).
Nel senso competizione tra uomini per avere l'harem delle giovani e belle in ufficio, perché sennò poverini non riescono a pensare ad altro.. quando dovrebbero venire lì per lavorare.
Tipo sempre fa come: "Io sono solo, non ho spesso nessuna intorno (e le capisco, una palla al piede, scontroso proprio) ma almeno mi vengono a salutare le belle, tu sei circondato da donne ma sono tutte brutte e vecchie".
Ma pensa te dove finisco sempreeeee.
Devo anche stavolta prepararmi allo scontro? Come rispondo per non far degenerare come sempre la situazione? Me ne sto per i fatti miei e lascio stare tutti e due così che si prendono in giro tra di loro? Mi devo far vedere comunque gentile?
Diventare bella non posso, proprio oggettivamente e poi di certo non per lui ma per me stessa.. ma poi non voglio proprio essere messa in mezzo a queste dinamiche. Ho già problemi a capire le dinamiche normali e formali...