Quote:
Essere ancora abbastanza giovani e già sentirsi finiti..passati..capisco tutto benissimo mi dispiace..sentirsi finiti da anni pur non facendo niente
Se non ti lavi e non ti curi quasi sicuramente è depressione maggiore..a me anche i farmaci,a parte sedarmi per l umore non mi fanno quasi nulla..non saprei che dire
|
Ciao, per curarmi e badare all'igiene lo faccio, il punto è che ci vuole la scusa, prima. Cioè se devo andare da qualche parte necessariamente non posso andarci come una zozza, perché mi vergognerei e starei ancora peggio.
Mi dispiace che tu ti senta così, se hai un problema di depressione avresti bisogno di qualcuno che ti stia vicino davvero, e non di essere sedato/a coi farmaci. Per me in Italia si è un poco ignoranti e forse arretrati per quanto riguarda i metodi di intervento sulle persone che hanno dei problemi psicologici o psichici. Ci si limita a prescrivere loro i farmaci, in maniera a volte proprio massiccia, e tanti saluti. E i farmaci non sono caramelle quindi hanno sempre delle ripercussioni sulle sinapsi / circuiti neuronali. In molti casi, danneggiano e poco altro.
L'aggressività che hai se soffri di depressione è
normale, i depressi per quanto ne so sono sempre nervosi e aggressivi. E' solo un sintomo del malessere che provi. Oltre la rabbia penso ci sia, da parte tua come di chiunque nelle tue condizioni, molta tristezza... Quindi è sulla tristezza che si dovrebbe agire, ma finché una persona depressa continua a dare un'immagine di sé come persona arrabbiata, come penso non possa evitare di fare in tanti casi, la gente vede quello e si preoccupa di quello. Si cura il sintomo e non il male.