FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 01-10-2017, 15:22   #61921
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Jerico, Itachi si può esprimere come gli pare e piace, in realtà pure a me piace leggerlo, però poi non deve uscirsene con "non capite", o frasi velate di sufficienza (lo specifico bene di nuovo, è da quello che scrive che ho questa percezione, non giudico la sua persona ne sono sicuro del suo intento offensivo o meno).
Poi, avvolte anche per condividere dei pensieri concettualmente più o meno semplici, costruisce frasi, belle esteticamente per carità, ma dalla forma superflua, una pesantezza non necessaria, sacrificando una maggiore apertura di quello che è il suo pensiero, perché si pongono delle distanze scrivendo in un certo modo, volente o nolente. In ogni caso, in futuro, se sarò interessato a ciò che scrive ma non fossi sicuro di quello che dice, chiederò spiegazioni.

Per favore non continuate la polemica che non so reggere, mannaggià a me che ho parlato
SamueleMitomane, a parte il fatto che, a quanto si evince, ci son utenti che hanno avuto modo di non captare alcuna offesa velata da saccente - e quindi ci pone di fronte al fatto che, magari, potrei esser "colpevole" di come mi son rivolto a voi tanto quanto voi avete commesso l'errore di attribuire un senso di superiorità a quella/e frase/i -, ma non ho già spiegato il senso di ciò che avevi quotato e sul quale hai posto il tuo/vostro punto di vista?
Provo a ripeterlo in maniera più comprensibile allora: essendo che, in precedenza, ho avuto modo di dialogare con l'utente Carter, quel (parafrasando) "non capite e nemmeno lo pretendo" era dovuto provo al fatto che, per poter capire il discorso (deviazione dal quale è nato a parte, ma ho già scritto come si è generato mettendovi in evidenzia il filo conduttore nonché il ruolo stesso dell'utentessa verso il quale il tutto è venuto fuori (il pretesto n.d.r.)) era necessario essere a conoscenza di quei discorsi, ergo dati.
Probabilmente non si doveva delucidare l'utentessa zoe666 (da parte di Carter con quel commento sul "il discorso sta virando e bla bla bla) di un info per essa non necessaria, quindi inutile. Pensando che potessi evitarle d'essere tirata in mezzo in un discorso che non le interessava, né tanto meno potesse capirci granché - poiché, lo ripeto, privata di tutte quelle info pregresse necessarie affinché si potesse capire, senza commettere errori di valutazione, ciò che si scriveva -, ho scritto quello che ho scritto.
Potete criticare la forma, questo lo accetto, ma non potete attribuire un significato diverso da quello che è in realtà... invece che muovere una critica diretta, come se per te dovesse essere lapalissiano il senso che avete avuto modo di capire (e che a me sembra simile alla critica che mi stai muovendo), potevi, e lo dirò sempre, chiedere senza partire in quarta (con tanto di perc**ata finale sull'illuminazione), senza prima pensare "a male" e costruire attorno ai presenti un'area con corte, avvocati, imputato, dattilografo e giudice; è un forum o un tribunale?

Comunque spero che, questa volta, il messaggio sia arrivato per come avevo intenzione di recapitarlo; più semplice di così non sono capace di veicolarlo. Non mi ripeterò più, ne tanto meno scriverò se non cose "leggere"... certamente nulla più che possa far rimandare un mio pensiero o un argomento a me affine.

EDIT.
Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Ah grazie, mi sarei dovuto ricordare la scena di django dove il tedesco viene fucilato lì lo dice chiaramente. Spero che Itachi sia buono con me e che non me lo spiattelli in faccia
Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
[...]
Poi, avvolte anche per condividere dei pensieri concettualmente più o meno semplici [...]
Sul primo ti "risparmio", ma sul secondo mi sento di darti almeno un "cartellino giallo" da impreparato.

Sto scherzando, non mi piace usare faccine per renderlo più intuitivo ma per lo meno, scrivendolo, spero di colmarne il dubbio e non essere anche in questo frangente accusato... visto che mi hai lanciato un assist col primo commento "non ho saputo resistere" (così ti rispondo a mo' del film che hai citato) col successivo.

Ultima modifica di Jai; 01-10-2017 a 15:55.
Vecchio 01-10-2017, 15:24   #61922
Esperto
L'avatar di Myway
 

COndoglianze Vary
Vecchio 01-10-2017, 15:34   #61923
Banned
 

Ma perché le sostanze che sono categorizzate come depressive del sistema nervoso centrale tipo l'alcol, le benzo, la cannabis e l'eroina possono dare euforia? Che cosa strana.
Vecchio 01-10-2017, 15:44   #61924
Esperto
 

Nooo sonno che palleee
Vecchio 01-10-2017, 15:47   #61925
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Nooo sonno che palleee
Rimettiti la vecchia firma.
Vecchio 01-10-2017, 15:50   #61926
Banned
 

Dovevo aprire un topic ma mi son scordato su cosa.
Vecchio 01-10-2017, 15:57   #61927
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Out of the blue, torno a pormi la domanda che nasce da una situazione personale pesante, ma: perchè esiste lo stigma sull'adulto disoccupato ma non sull'adulto che, per educazione ricevuta (a detta sua, vent'anni dopo), sia arrivato ai quarant'anni aspettandosi che le cose in casa siano fatte da altri?
Il tutto con il clichè (lui, fermo allo scorso secolo) del risibile ruolo della casalinga disoccupata, magari.
Nel 2017?

Cioè... no. Boh.
Se la disoccupazione è ritenuta disfunzionale, qualcuno mi spieghi perchè non si parla di questo problema

Per completezza: cresciuta con squilibri in famiglia, stress a vagonate
non capisco perché sarebbe un problema
basta non fargli le cose
Vecchio 01-10-2017, 16:01   #61928
Banned
 

Potrei andare in chiesa a vedere che dicono i prelati della religione dominante da queste parti, però ho una maledetta astenia.
Vecchio 01-10-2017, 16:44   #61929
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
è un forum o un tribunale?
Ti giuro, me lo sto chiedendo anche io, non era assolutamente mia intenzione creare una polemica attorno.

Comunque si, avevi già chiarito il senso di quell'affermazione.
Come tu stesso hai detto, non era necessario delucidare zoe in quanto parlava semplicemente d'altro e poteva benissimo capirlo, o meglio, vederlo da sé che la discussione era virata, e prendendo in considerazione che tu lo avessi lo avessi intuito ho preso il tuo ulteriore commento come un modo per dire "non mi aspettavo che tu lo capissi" in "quel" senso lì.
Insomma, nella mia testa il commento o era evitabile e non necessario in quanto era ovvio che zoe non lo capisse nel senso che nel secondo discorso non ci è proprio entrata ne mostrava di volerlo fare, oppure ""offensivo"" (ma nemmeno, uso il termine impropriamente), quindi fra le due, automaticamente ho giudicato la seconda la più plausibile, o meglio *prende fiato* non avevo proprio preso in considerazione che tu volessi, a detta tua, "evitarle di metterla in mezzo ad un discorso che non le interessava", cioè se zoe non voleva entrare nel secondo discorso (e infatti non lo ha fatto) non lo faceva e basta, non era necessario che dicevi quella cosa. Ho scritto malissimo spero che si capisce (vedi? Io ho il problema opposto )
Inoltre, (sempre per giustificarmi) è stato anche il modo in cui lo hai detto, se proprio dovevi ribadirlo potevi imitare Carter e dire "no guarda che abbiamo cambiato discorso" poi chissene se lo hai detto quasi uguale. È stato pure il tono che mi ha fatto insospettire, Zoe infatti ha avuto la stessa impressione. E in aggiunta c'è il fatto che è più volte che dici cose del genere. Però che ti devo dire, se tu mi chiarisci che non c'era snobismo, ti posso mai contraddire? Sarei solo (ancora) più polemico nel farlo.
La critica sulla forma l'ho fatta trasversalmente al mio discorso, perché in questo caso come già ho detto, la poco colloquialità della frase e anche l'introduzione del verbo "capire" (perché per me non c'è niente da capire ne possedere specifici dati sulla discussione in precedenza, visto che era tutta scritta lì) ha contribuito al mio fraintendimento.

L'ho detto, la prossima volta imparerò a fidarmi di meno delle mie impressioni.
Vabè mettiamoci una croce sopra dai, incredibile come da una cazzata faccio nascere un processo


P.S. non ho mai detto che dovresti parlare di argomenti "leggeri", qualsiasi cosa significhi
P.S.S. Mannaggià, non ti sfugge niente! Sai di chi è la colpa? Delle maledette chat di Whatsapp! Lì è tutto un "tutto apposto" e "avvolte", mi si attaccano al cervello!
Vecchio 01-10-2017, 16:47   #61930
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
ecco, questo è esattamente quello che si critica in itachi, e a quanto pare anche nelle persone che esprimono gradimento verso di lui
Quei " ma non è difficile capirlo", "voi non capite", "etc.
Io ce la vedo la superiorità, eccome. E magari ce la vedono altre persone.
Se per te non c'è, bene, tanto meglio, ma la sicumera del sapere che quello che percepisci tu sia la versione giusta delle cose, perchè non è difficile capirlo, mentre gli altri percepiscono evidentemente male.
Per me gli utenti possono scrivere come vogliono, dedalus mi piace e capisco tre quarti delle cose che scrive, ad esempio, ma se ci deve essere l'arroganza insieme al parlare arcaico, e se ci devono essere le frasi buttate li alla cavolo sul fatto che non si meraviglia del fatto che taluni non capiscono, allora si che c'è altezzosità inutile e fastidiosa.
Non avevo visto questo messaggio, quoto tutto, ma a quanto pare ho alzato un polverone per nulla
Vecchio 01-10-2017, 16:51   #61931
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Rimettiti la vecchia firma.
Me l'hanno rubata gli antifa' dei centri sociali okkupati
Vecchio 01-10-2017, 16:52   #61932
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Inoltre, (sempre per giustificarmi) è stato anche il modo in cui lo hai detto, se proprio dovevi ribadirlo potevi imitare Carter e dire "no guarda che abbiamo cambiato discorso" poi chissene se lo hai detto quasi uguale. È stato pure il tono che mi ha fatto insospettire, Zoe infatti ha avuto la stessa impressione.
ecco si, ho fatto lo stesso ragionamento, a Carter non ho infatti detto nulla, non ho capito come fosse virato il discorso e in che senso il mio quote risultasse fuori posto quando mi riferivo a quello di cui parlavano prima, ma son andata oltre tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Non avevo visto questo messaggio, quoto tutto, ma a quanto pare ho alzato un polverone per nulla
non penso tu abbia alzato un polverone per nulla, anzi, hai espresso ( molto meglio di quanto avrei saputo fare ) quanto anche io avevo percepito.
Ringraziamenti da
SamueleMitomane (01-10-2017)
Vecchio 01-10-2017, 17:07   #61933
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Ti giuro, me lo sto chiedendo anche io, non era assolutamente mia intenzione creare una polemica attorno.

Comunque si, avevi già chiarito il senso di quell'affermazione.
Come tu stesso hai detto, non era necessario delucidare zoe in quanto parlava semplicemente d'altro e poteva benissimo capirlo, o meglio, vederlo da sé che la discussione era virata, e prendendo in considerazione che tu lo avessi lo avessi intuito ho preso il tuo ulteriore commento come un modo per dire "non mi aspettavo che tu lo capissi" in "quel" senso lì.
Insomma, nella mia testa il commento o era evitabile e non necessario in quanto era ovvio che zoe non lo capisse nel senso che nel secondo discorso non ci è proprio entrata ne mostrava di volerlo fare, oppure ""offensivo"" (ma nemmeno, uso il termine impropriamente), quindi fra le due, automaticamente ho giudicato la seconda la più plausibile, o meglio *prende fiato* non avevo proprio preso in considerazione che tu volessi, a detta tua, "evitarle di metterla in mezzo ad un discorso che non le interessava", cioè se zoe non voleva entrare nel secondo discorso (e infatti non lo ha fatto) non lo faceva e basta, non era necessario che dicevi quella cosa.
Purtroppo mi è capitato altre volte di "non dire nulla" senza che l'esito che hai esposto prendesse piede (specie se i partecipanti son più di due). Ma oramai, tagliando altri "appunti" su cui porre l'attenzione, ho preso questa decisione: almeno pubblicamente, evito proprio che discussioni simili, ove il fraintendimento può essere concretizzato, vedano "la luce"... almeno da parte mia.

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
Ho scritto malissimo spero che si capisce (vedi? Io ho il problema opposto )
Inoltre, (sempre per giustificarmi) è stato anche il modo in cui lo hai detto, se proprio dovevi ribadirlo potevi imitare Carter e dire "no guarda che abbiamo cambiato discorso" poi chissene se lo hai detto quasi uguale. È stato pure il tono che mi ha fatto insospettire, Zoe infatti ha avuto la stessa impressione. E in aggiunta c'è il fatto che è più volte che dici cose del genere. Però che ti devo dire, se tu mi chiarisci che non c'era snobismo, ti posso mai contraddire? Sarei solo (ancora) più polemico nel farlo.
La critica sulla forma l'ho fatta trasversalmente al mio discorso, perché in questo caso come già ho detto, la poco colloquialità della frase e anche l'introduzione del verbo "capire" (perché per me non c'è niente da capire ne possedere specifici dati sulla discussione in precedenza, visto che era tutta scritta lì*) ha contribuito al mio fraintendimento.
L'ho detto fin dall'inizio, e intanto non sono riuscito a fermare questo sassolino che, nel frattempo, dalla cima del monte, è divenuto valanga.
E comunque, ripeto, prima "chiedi" e poi trai le tue deduzioni, se vuoi evitare di tirar su ogni volta delle polemiche... questo è "il trucco" capace di evitarle.
Ti terrò d'occhio proprio per questo d'ora in poi, altro che "avvolte" o "Aufvierdeseeen".

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
L'ho detto, la prossima volta imparerò a fidarmi di meno delle mie impressioni.
Vabè mettiamoci una croce sopra dai, incredibile come da una cazzata faccio nascere un processo
A volte basta evitare di giungere a conclusioni per mezzo delle pure, soggettive, impressioni.
Comunque sì, basta così.

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
P.S. non ho mai detto che dovresti parlare di argomenti "leggeri", qualsiasi cosa significhi
Come io non ho mai detto che tu lo abbia detto... ancora a supporre? Vedi che ti metto due eh *tono scherzoso*.

Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane Visualizza il messaggio
P.S.S. Mannaggià, non ti sfugge niente! Sai di chi è la colpa? Delle maledette chat di Whatsapp! Lì è tutto un "tutto apposto" e "avvolte", mi si attaccano al cervello!
Assumiti la responsabilità della cosa, qui non sei per nulla giustificato *ancora, tono scherzoso*.

Ultima modifica di Jai; 01-10-2017 a 17:52.
Vecchio 01-10-2017, 17:23   #61934
Banned
 

È iniziato Ottobre, il mese più introverso dell'anno.
Vecchio 01-10-2017, 18:02   #61935
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Ti terrò d'occhio proprio per questo d'ora in poi, altro che "avvolte" o "Aufvierdeseeen".
Va bene prof...
(posso fumare in classe?)
Vecchio 01-10-2017, 19:44   #61936
Banned
 

Vorrei farmi di cocaina, sicuro la depressione passerebbe, ma dopo? Sarebbe peggio di prima mi sa.

Tocca accontentarsi di psicofarmaci e droghe legali per ora.
Vecchio 01-10-2017, 20:02   #61937
Banned
 

Qualche volta vorrei provare una certa emozione detta "euforia", non ho idea di che sapore abbia da troppo tempo ormai.
Vecchio 01-10-2017, 20:09   #61938
Banned
 

Ma quando dico "non lo so", perché certi capiscono "continua a farmi altre domande che forse mi viene in mente"?
Vecchio 01-10-2017, 20:52   #61939
Banned
 

Che schifo di amici che mi ritrovo
Vecchio 01-10-2017, 20:54   #61940
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Che bello passare alcune giornate da soli, senza amici che rompono sul trovarci, bere qualcosa assieme, andiamo dove?...oggi non voglio nessuno tra i piedi, me ed io.
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... Loner Discussioni inifinite 59432 Ieri 23:49
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7097 26-02-2024 10:39
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 297 20-02-2024 23:00
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2