FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 22-08-2022, 17:23   #29401
Esperto
L'avatar di _dharma_
 

Quote:
Originariamente inviata da Prima Visualizza il messaggio
Mi chiedevo dove fossi, ciao dharma
Buon inizio di settimana, allora!
Beh, avere questo mindset positivo mi sembra un fattore molto importante comunque, buone cose e aggiornaci
grazie cominciata bene! spero anche a te vada tutto bene
un saluto!
Ringraziamenti da
cancellato25245 (23-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 17:27   #29402
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Penso che l'invidia è il sentimento peggiore che si possa provare. E' un sentimento cieco e inutile. Cieco perché non tiene conto dello sforzo che uno ha fatto per avere di più, e inutile perché non porta a nessun miglioramento.
Non ci si fa per niente una bella figura ad essere invidiosi.
Finché la gente crescerà pensando che siamo tutti uguali, io ho abbracciato una visione dove fin dalla nascita ci sono élite e varie caste fino ad arrivare agli emarginati, ai deboli, ai pazzi.
E credo che sia giusto così, i privilegiati in alto come dèi, gli altri in basso a raccogliere le briciole.
Vecchio 22-08-2022, 17:59   #29403
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Mia cugina mi ha regalato una crema alla bava di lumaca che lei non usa, che schifo, ha esattamente la stessa consistenza della bava di lumaca...bavosa. la butterò.
fa bene alla pelle, io l'ho già usata e non la butterei
Vecchio 22-08-2022, 18:00   #29404
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
come fare in modo che l'invidia si dissolva?
Io preferirei che la mia invidia non si dissolvesse, perché sono spesso riuscito a canalizzarla e farne un motore per impegnarmi e migliorare in diversi àmbiti.
Sapere che c'è chi fa meglio di me è un propulsore che mi spinge a voler raggiungere anch'io livelli più alti.
Ad esempio mi è successo spesso nello studio: confrontarmi con persone molto intelligenti o diligenti mi ha dato la spinta per impegnarmi anch'io a dare il meglio, per spingermi sino ai limiti delle mie capacità.
Vecchio 22-08-2022, 18:10   #29405
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Prima Visualizza il messaggio
Su tutto il resto, tu hai la convinzione che certi trattamenti siano inutili. Questo elemento potrebbe essere proprio parte del tuo problema, le convinzioni disfunzionali insomma, che rientrano nelle credenze intermedie e profonde di ogni individuo, patologico e non.
beh, anche tu hai studiato. "credenze disfunzionali", "credenze intermedie": bravo, qualche termine tecnico lo sai

Quote:
Non basta scrivere o dire a voce di essere disposti a fare qualcosa, tuttavia, perché nei fatti poi non è così. Come non basta spiegare di sentirsi necessitanti di aiuto, se poi all'atto pratico ci si sente sempre una spanna in alto, persino davanti a uno specialista per dire.
Non è vero che mi sento sempre una spanna più alto, te l'avevo già detto. (possiamo comunque dire che qualche volta mi sono veramente sentito superiore agli psicoterapeuti addirittura in alcune occasioni sono stati loro a farmi dei complimenti e a dirmi che sono preparato quasi come fossi uno studente di psicologia.)
All'atto pratico si può non agire per tante ragioni. Per paura, ansia, scarsa motivazione. Mica c'è solo lo sminuire i consigli ricevuti.

Quote:
quanti come te non abbiano assolutamente la concezione di sforzo, ma solo di "quello che è dovuto e dev'essere pronto per me in maniera immediata"
ennesima inferenza con cui plasmi la mia immagine senza basarti su dati reali. Il reddito di cittadinanza sarebbe stato un modo come un altro per stare meglio. Chi ha detto che non abbia la concezione di sforzo? Per me va benissimo anche lavorare.

Quote:
Se scavi bene, sotto questa superficie di apparente disponibilità al cambiamento, c'è invece una sorta di "conforto" dato dalla staticità.
eh, certo, dipende verso cosa va il cambiamento. Cambiamento è un termine generico. Nessuno vorrebbe cambiare andando verso qualcosa di negativo, ansiogeno, pauroso o scadente. Quindi se io noto queste caratteristiche negli scenari proposti è normale che abbia resistenze.

Quote:
Comunque no, non volevo permettermi di fare insinuazioni, le mie sono solo ipotesi ovviamente, magari tutte sbagliate. O, forse, potrebbe rassicurare l'idea che siano tutte sbagliate, ahimè...
Potrebbero anche essere vere Quel che turba è che in realtà nel messaggio tu non le abbia presentate come ipotesi ma come dati.
A proposito di rilevare tendenze negli altri, anche nel tuo post a cui sto rispondendo adesso si notano varie affermazioni poste come fatti e non come semplici pareri. È una tendenza non bella questa. Mettere dei "penso", "credo", "secondo me" renderebbe il discorso molto più leggero e disteso.
Tu dici che appaio sprezzante e che voglio avere sempre ragione. Ma, se ci fai caso, in buona parte dei miei post dico "penso", "credo", "secondo me".

Quote:
Poi beh, c'è tutto quel concetto della grandiosità, quindi per te è difficile accettare degli iniziali "fastidi", dei limiti, dei compromessi in sintesi. È un cortocircuito, perché non riesci a visualizzare il fatto che il bene si raggiunge per delle tappe necessariamente intermedie
non è questione di grandiosità ma di mancanza di motivazione. Posso accettare le tappe intermedie se so che mi conducono a un obiettivo stimolante e realizzabile.

Ultima modifica di Darby Crash; 22-08-2022 a 18:13.
Vecchio 22-08-2022, 18:20   #29406
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Prima Visualizza il messaggio
Non accolgo scritti di natura manipolatoria, con me l'amo non abbocca. Un saluto
non mi sembrava proprio di essere manipolatorio. vabbè, non c'è modo di dialogare.
Vecchio 22-08-2022, 18:20   #29407
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Te la regalo. Effettivamente ne ho spalmato un pò sul dorso della mano e la pelle è più liscia, ma in viso proprio no.
basta non pensarci, alla fine non c'è niente di naturale nella roba che compriamo. c'è la frutta che sa di plastica, figurati se mettono bava pura in un cosmetico, ci sarà una piccola percentuale e comunque viene trattata e diventa altro. io mi ricordo la sensazione viscida di avere una lumaca sul braccio, ma non c'è nella crema, solo se ci pensi fa senso
Vecchio 22-08-2022, 18:30   #29408
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Mi è difficile anche espormi qui sul forum con gli altri senza passare per stupido o che qualcuno si metta a ridere di me, esporsi e risultare inadatti, inadeguati, limitati, con persone che si credono meglio di te e ci tengono a fartelo notare.
Immagina quanto è triste la vita di chi deve atteggiarsi da essere superiore su un forum di disadattati.
Ringraziamenti da
MakeMeBad (22-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 19:06   #29409
Banned
 

Più tardi prima di andare a letto mi farò un bel giretto in bici, mi fermerò anche a guardare le stelle
Ringraziamenti da
cancellato25245 (23-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 19:19   #29410
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Prima Visualizza il messaggio
Hai una capacità di cogliere il bello che ammiro, complimenti e buona uscita serale in queste sere sono ben visibili sia Saturno che Giove, li riconosci a vista anche senza strumenti (se hai un binocolo meglio), appaiono più estesi in grandezza delle altre stelle, inoltre hanno una luce giallognola e fissa, non "intermittente" insomma
Ah grazie , proverò a vedere
Vecchio 22-08-2022, 19:44   #29411
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Fa buio sempre più presto.
E tra un mese sarà l'equinozio.
Vecchio 22-08-2022, 19:51   #29412
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Fa buio sempre più presto.
E tra un mese sarà l'equinozio.
In passato avevo problemi ad affrontare questo cambiamento, a livello di umore proprio , ora riesco meglio
Vecchio 22-08-2022, 20:16   #29413
Esperto
 

Che noia. Anche stasera festa in paese ma non vado, c'è sempre la solita gente.
Voglio evadere, vedere posti nuovi, contesti nuovi, dove magari la gente di merda manco esiste.
Vecchio 22-08-2022, 20:33   #29414
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Mia cugina mi ha regalato una crema alla bava di lumaca che lei non usa, che schifo, ha esattamente la stessa consistenza della bava di lumaca...bavosa. la butterò.
Tra l'altro sarà anche ad azione molto lenta
Ringraziamenti da
cancellato17231 (22-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 20:43   #29415
Esperto
L'avatar di Keith
 

Oggi ho origliato un dialogo fra colleghe. Non auguratevi mai di sentire cosa pensano degli uomini Cosa si sono dette? Non ve lo dico!
Vecchio 22-08-2022, 21:03   #29416
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Come è difficile interagire quando si deve dare soddisfazione all'altra persona, quando la comunicazione si dovrebbe fare (secondo le convenzioni) meno fredda o comunque con tono non neutrale. Nello scritto forse è ancora peggio perché dal vivo almeno puoi abbozzare un sorriso o dire parole più confuse, pure frasi spezzettate, ma che si capiscono. Poi a me dà fastidio usare emoticon, specie se hanno un potenziale contenuto 'affettivo', e alzare il tono della conversazione.
Ad esempio ho dovuto rispondere a un messaggio di una persona che era in modalità gentile con tono amichevole e non sapevo come evitare di risultare freddo. A tal fine ho improvvisamente concatenato un punto esclamativo alla fine del messaggio e mi è sembrato come un parto (pur non avendo esperienza in merito... ahahah).
Vecchio 22-08-2022, 21:06   #29417
Banned
 

Sono curiosa se quelli che credono che i grassi siano deboli pensino anche che i poveri sono pigri

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
cancellato25245 (23-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 21:11   #29418
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Più tardi prima di andare a letto mi farò un bel giretto in bici, mi fermerò anche a guardare le stelle
Da grande voglio essere delta80

(Non era una presa in giro, è perché molti dei tuoi post esprimono molta serenità)
Ringraziamenti da
Delta80 (23-08-2022)
Vecchio 22-08-2022, 21:14   #29419
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da sagoma Visualizza il messaggio
Come è difficile interagire quando si deve dare soddisfazione all'altra persona, quando la comunicazione si dovrebbe fare (secondo le convenzioni) meno fredda o comunque con tono non neutrale. Nello scritto forse è ancora peggio perché dal vivo almeno puoi abbozzare un sorriso o dire parole più confuse, pure frasi spezzettate, ma che si capiscono. Poi a me dà fastidio usare emoticon, specie se hanno un potenziale contenuto 'affettivo', e alzare il tono della conversazione.
Ad esempio ho dovuto rispondere a un messaggio di una persona che era in modalità gentile con tono amichevole e non sapevo come evitare di risultare freddo. A tal fine ho improvvisamente concatenato un punto esclamativo alla fine del messaggio e mi è sembrato come un parto (pur non avendo esperienza in merito... ahahah).
A me, quando scrivo, sembra di esprimermi come una sorta di macchina.
Sul lavoro, poi, sono ancora più formale. Lavoro con alcune persone da ormai parecchî anni, ci diamo del tu, eppure io continuo a scrivere in maniera fredda e misurata, anche se dall'altra parte si lasciano andare. A volte ho avuto modo di sbirciare messaggi interni al lavoro da parte di colleghi (quando vengono spediti a indirizzi multipli, tra cui il mio) e vedo che invece gli altri comunicano in maniera amichevole, "calda", cosa per me inconcepibile, visto che io non riesco a uscire da una comunicazione "fredda", che si limita a trasmettere unicamente il contenuto utile dei messaggi senza alcun fronzolo. Ogni tanto ci rifletto e mi chiedo se questo mantenere a tutti i costi le distanze non rischi anche di danneggiarmi sul lavoro.
Vecchio 22-08-2022, 21:50   #29420
Banned
 

Penso che quando fumo, oltre al trip e alli'ntrospezione, vedo delle parti di me al quanto infantili.
Io che sono sempre stato un tipo low profile sento la necessita di esprimermi. Il punto è che cado in un loop hole mentale dove mento a me stesso pur di sentire un qualcosa. La paura del vuoto è della noia mi porta a chiudermi in schemi mentali disfunzionali. Di solito dura il tempo che finisce il trip e poi torno alla solita monotonia
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7497 27-10-2025 15:39
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 553 24-10-2025 06:53
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Discussioni inifinite 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2