FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-10-2021, 22:17   #18721
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
L’ortodonzista mi ha detto che respiro male dal naso e che chi respira male dal naso ha un QI mediamente più basso e difficoltà di apprendimento
Mi ha fatto vedere la foto di un tizio con la faccia da scemo e la bocca aperta -causa problemi di respirazione dal naso- e mi ha chiesto se mi sembrava un tipo sveglio.
Oddio, non riesco proprio a immaginare quale sia il nesso tra il respirare male dal naso e avere un qi più basso, se proprio devo sforzarmi di immaginare che nesso possa possa aver trovato questo signore direi che forse immagina che respirare male dal naso determini che arrivi meno ossigeno al cervello, il punto è che " la respirazione orale" sopperisce pienamente alla respirazione nasale dunque respirare dalla bocca non determina che arrivi meno ossigeno al cervello altrimenti chi ha questo problema rischierebbe seriamente di morire ogni secondo della propria vita (significherebbe avere una saturazione dell'ossigeno nel sangue sempre bassa come gli ammalati di patologie polmonari, è plausibile che una persona che ha un importante occlusione nasale possa non ossigenarsi al meglio, ma non che l'osseigenazione sia talmente carente da causare danni cerebrali, al massimo potrebbe causare problemi di memoria, di attenzione, confusione mentale ecc).

La spiegazione più plausibile all'idea che ha questo tuo ortodontista è che chi ha un viso "un pò strano" sia anche "cognitivamente non sviluppato". Chi respira male dal naso deve respirare con la bocca e questo fa si che chi ha questo problema sin dall'infanzia sviluppi una struttura cranio facciale "malformata" che in alcuni casi molto gravi fa somigliare la persona a qualcuno che ha delle sindromi particolari o delle malattie genetiche (spesso accompagnate da deficit cognitivi),ma questo non determina realmente che la persona abbia deficit cognitivi e avere il naso un pò tappato non centra nulla con il qi, probabilmente è il tuo ortodontista ad avere il qi basso se pensa che dall'aspetto estetico si possa cogliere l'intelligenza di una persona. Fossi in te lo cambierei. Per fare un esempio Mark Zuckerberg ha chiaramente il setto nasale deviato e una tipologia di viso tipica di chi "respira con la bocca", ecco, non mi pare proprio che Zuckerberg abbia il qi basso (ha l'adhd, la sindrome da deficit dell'attenzione, ma non un qi basso).

Ultima modifica di JR_Reloaded; 13-10-2021 a 22:46.
Vecchio 13-10-2021, 22:41   #18722
Banned
 

Difficile dare un giudizio obiettivo sul Paese in cui si vive senza essere vissuti in un certo numero di altri. Io ho vissuto sempre qua, ci sono stato lontano solo una volta ma per un tempo molto limitato e senza molte interazioni col posto ospitante. Era in Francia, in un'area non tra le più industrializzate del Paese. Probabilmente l'ho vissuta molto poco per valutare, magari per questo non ci ho visto grandi differenza con l'Italia. Ad esempio spesso non facevano lo scontrino, poi non so come è la legge in Francia a riguardo. Una cosa però mi è rimasta impressa: in Italia c'è poco rispetto per i pedoni, se devi attraversare sulle strisce devi chiedere permesso agli automobilisti e sentirti in colpa che li hai fatti rallentare. Lì se ti vedevano in prossimità delle strisce neanche dovevi fare il gesto di fermarti per attraversare, frenavano e aspettavano per vedere cosa stavi per fare. Ricordo che una volta un automobilista si arrabbiò perché vedeva che ero titubante a passare sulle strisce quando poteva proseguire lui tranquillamente senza preoccuparsi, il contrario di quello che succede in Italia.
Comunque il top dell'Italia è il cibo, che non è una cosa da poco. Però la gente in media mi pare molto conformista, qualunquista, provinciale, tutti "dai, ci prendiamo un caffè". E se a me non piace?

Ultima modifica di alien boy; 13-10-2021 a 22:44.
Ringraziamenti da
Varano (14-10-2021)
Vecchio 13-10-2021, 22:49   #18723
Esperto
L'avatar di Angus
 

A dire il vero, la cultura, o la psicologia, italiana, sembrano particolarmente mediocri anche a me.
Vecchio 13-10-2021, 23:15   #18724
Esperto
L'avatar di hopauradivivere
 

ma è mai possibile che son 4 giorni che faccio rutti al sapore della salsa wasabi?
Vecchio 13-10-2021, 23:22   #18725
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quando parlate del cibo intendete quello che cucinate voi o quello che prendete al ristorante? Perché sono due cose diverse…il primo se sei capace te lo cucini anche in Lapponia, mentre per andare al ristorante spesso servono soldi in Italia.
Con uno stipendio medio è già tanto andarci una volta a settimana, i restanti giorni se non sei capace di far da mangiare ti mangi sofficini findus
Vecchio 13-10-2021, 23:47   #18726
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Concordo, se abiti all'estero ti fai la spesa come qui e una volta che hai gli ingredienti ti cucini le cose esattamente come le cucini qua.

sugo, pasta, petto di pollo, insalata, bistecca, pesce ecc all'estero non si possono cucinare? Bisogna essere in Italia?
ma avete mai comprato il sugo in olanda? non intendo quello olandese intendo il sugo italiano in un supermercato olandese ..... non dico niente , provatelo è un esperienza particolare quanto fumarsi una canna XDXD
Vecchio 14-10-2021, 04:10   #18727
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Difficile dare un giudizio obiettivo sul Paese in cui si vive senza essere vissuti in un certo numero di altri.
Semplicemente.
Ma spalare merda sull'Italia senza aver vissuto all'estero è una cosa tipica italiana
Vecchio 14-10-2021, 05:24   #18728
Esperto
L'avatar di Eracle
 

Il giudizio può essere basato su dei parametri prefissati e non necessariamente basato sul confronto con gli altri. Il paesaggio com'è? L'intrattenimento (a parte che con i media arriva da tutto il mondo)? Il benessere, si campa? I servizi? Io direi che non posso lamentarmi di mamma Italia, anche se non ho mai vissuto all'estero.
Vecchio 14-10-2021, 07:19   #18729
Esperto
 

Assurdo come la gente prenda integratori come caramelle, piuttosto di assumere un farmaco ben vengano tutti i complex suppletivi del mondo, consigliati da erboristi zie cuggiono , che costano un rene,, ma :

"Le analisi chimiche di natura qualiquantitativa degli integratori non sono previsti dalla legge italiana. Si può prendete un lotto che contiene effettivamente 500 mg di vitamina c e prendere un mese dopo un lotto che ne contiene 350 ma non c'è modo di saperlo, perché gli integratori non sono farmaci e dunque basta che nel prodotto ci sia vitamina c.
Per un farmaco è diverso. Se manca, il lotto viene ritirato. Se è in eccesso, il lotto è ritirato. Se l'azienda non ritira, AIFA mette le unghie e i denti addosso fino a quando non è tutto in regola."

Lo sapevate che prendere quegli integratori per "rafforzare le
difese immunitarie" che in questa stagione spopolano, è utile solo in caso di ipovitaminosi accertata da condizioni cliniche, altrimenti è inutile/dannoso?

Che i fermenti lattici quando si fa cura antibiotica non servono a na mazza se non ad asciugare il portafoglio?
Sapevatelo.
Se c'è un complotto farmacologico vi sta ammazzando a suon di integratori costosi e spesso inutili, basta metterlo nel supradyn ricarica il microchip, senza stare a inventarsi pandemie, pangolini, pipistrelli, museruole, sieri magici

Ultima modifica di claire; 14-10-2021 a 07:23.
Ringraziamenti da
idk (14-10-2021), varykino (14-10-2021)
Vecchio 14-10-2021, 07:25   #18730
Esperto
L'avatar di varykino
 

cmq mai parlare male del proprio paese o dei romani con ferrero hahaha " ma chi è sto panatta? " cit. hahahaha

https://youtu.be/WRPUZBM5a1A?t=59
Vecchio 14-10-2021, 07:44   #18731
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio

Lo sapevate che prendere quegli integratori per "rafforzare le
difese immunitarie" che in questa stagione spopolano, è utile solo in caso di ipovitaminosi accertata da condizioni cliniche, altrimenti è inutile/dannoso?
come dice sheldon servono per fare una pipi costosa e colorata aggiungerei io ahhaha
Ringraziamenti da
claire (14-10-2021)
Vecchio 14-10-2021, 07:49   #18732
Esperto
L'avatar di varykino
 

w gli usa , w la democrazia da esportare

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml
Vecchio 14-10-2021, 08:04   #18733
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Assurdo come la gente prenda integratori come caramelle, piuttosto di assumere un farmaco ben vengano tutti i complex suppletivi del mondo, consigliati da erboristi zie cuggiono , che costano un rene,, ma :
Awww grazie dell'info!
Quanto è rincuorante leggere questi post che ti ricordano di quanto sei fortunato ad avere un corpo tanto in salute da sfanculare sia farmaci che integratori 😍
Vecchio 14-10-2021, 08:17   #18734
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Stamani mi tocca riparare la motopompa che mio padre usa in campagna per irrigare l orto.
Volevo rileggere gli appunti di ieri...ma vabbé...
Ormai 12 ore non bastano piú...
Vecchio 14-10-2021, 08:57   #18735
Esperto
L'avatar di Varano
 

Lo stress è sudolo, non ti rendi conto di essere stressato e pensi di essere nel giusto a sbraitare e a gridare contro tutto e tutti.
Te ne rendi conto solo a posteriori, una volta che ti sei calmato con dei farmaci, di avere esagerato.
Per questo è importante sentire se stessi, capire quale farmaco è più giusto all'occorrenza, non può esserci sempre qualcuno che ti dice cosa sarebbe meglio fare, nel quotidiano bisogna anche sapersi arrangiare.
Vecchio 14-10-2021, 09:36   #18736
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ennesima giornata in cui non avrei voglia di far niente.
Mi spingo per iniziare a lavorare, visto che poi, almeno per inerzia, le cose le mando avanti.
Vecchio 14-10-2021, 09:40   #18737
Esperto
 

Mi piacerebbe tantissimo fare un test del dna per vedere quale origini ho, se avessi degli amici gli chiederei di farmelo come regalo di compleanno quando avrò qualche soldino lo farò, tanto cosa poco sulle 70 euro. Comunque dall'analisi dei miei lineamenti direi che sicuramente ho origini nord africane (egitto, libia, marocco), del sud est europeo, quindi grecia ecc e poi sicuramente origini slave perchè dalla parte di mio padre hanno origini slave (non degli slavi russi, ma di quelli dell'est europeo). Però chissà, magari ho anche un pò origini nordiche (anche se non ho una mazza di nordico), io mi sento molto affine al nord europa, ai vichingi ecc.

Ultima modifica di JR_Reloaded; 14-10-2021 a 09:51.
Vecchio 14-10-2021, 10:05   #18738
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Io Instagram non lo capisco, ma perchè una modella giapponese mette mi piace a ben due foto mie? che senso ha? come le ha trovate? da dove è comparso il mio profilo?
Perchè così tu vedi l'instagram di questa, inizi a seguirla e lei ha guadagnato un follower.
Ci sono anche quelli che ti seguono così tu poi ricambi e subito dopo loro smettono di segurti.

Se le studiano tutte per accapararsi qualche follower in più.
Vecchio 14-10-2021, 10:16   #18739
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Perchè così tu vedi l'instagram di questa, inizi a seguirla e lei ha guadagnato un follower.
Ci sono anche quelli che ti seguono così tu poi ricambi e subito dopo loro smettono di segurti.

Se le studiano tutte per accapararsi qualche follower in più.
Si tipo iscriversi a tinder per adescare abboccaloni
Vecchio 14-10-2021, 10:58   #18740
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe tantissimo fare un test del dna per vedere quale origini ho, se avessi degli amici gli chiederei di farmelo come regalo di compleanno quando avrò qualche soldino lo farò, tanto cosa poco sulle 70 euro. Comunque dall'analisi dei miei lineamenti direi che sicuramente ho origini nord africane (egitto, libia, marocco), del sud est europeo, quindi grecia ecc e poi sicuramente origini slave perchè dalla parte di mio padre hanno origini slave (non degli slavi russi, ma di quelli dell'est europeo). Però chissà, magari ho anche un pò origini nordiche (anche se non ho una mazza di nordico), io mi sento molto affine al nord europa, ai vichingi ecc.
Lo sapevo che avevi a che fare coi vampiri ! Sicuramente il ramo italiano di Vlad il cui motto è : meglio il peperoncino calabrese che l'aglio 🤣
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 6355 Ieri 16:57
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 5 10-05-2022 14:04
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 123503 02-09-2020 20:55
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 102 30-07-2020 19:56



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2