FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 15-02-2023, 14:58   #38581
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Se io mi sento un giorno maschio, un giorno lavatrice un giorno cavalletta, di preciso, a te cosa cambia?
Niente, è solo la mia opinione

EDIT: Ovviamente non mi riferivo a coloro che BIOLOGICAMENTE non sono ne uomo ne donna ovvero gli "intersessuali", che comunque riescono a riconoscersi in uno dei 2 sessi a differenza di questi

Ultima modifica di Norlit; 15-02-2023 a 15:08.
Vecchio 15-02-2023, 15:16   #38582
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
.
Forza Hor
Vecchio 15-02-2023, 16:00   #38583
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Se io mi sento un giorno maschio, un giorno lavatrice un giorno cavalletta, di preciso, a te cosa cambia?
in teoria niente. Se però devi interagire col resto del mondo ed avere comportamenti un giorno da cavalletta, un giorno da lavatrice, un giorno da uomo, un giorno da donna, potrebbe essere difficile -per il resto del mondo- interfacciarsi/capirsi con te.

Tu hai la libertà di esser ciò che vuoi; non puoi pretendere che gli altri ti capiscano/accettino. A meno che tu sia un personaggio famoso: a quel punto, sei un/una eccentrico/a.
Ringraziamenti da
Itachi (15-02-2023), zoe666 (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 16:17   #38584
Esperto
 

Premesso che ognuno ha la libertà di sentirsi e definirsi (o non ) come meglio crede. Anch'io sinceramente rimango un po' perplessa davanti certe richieste di alcune persone gender fluid. Più che altro, non comprendo molto il fine di queste tendenze, specialmente se messe in atto nella vita di tutti i giorni e non unicamente sui social. un conto è difendere i diritti che spesso non vengono rispettati, un altro è iniziare delle pseudo battaglie dalla dubbia utilità.
Poi ripeto ; ognuno fa quello che è meglio per sé e dev'essere rispettato.
Ringraziamenti da
zoe666 (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 17:16   #38585
Esperto
L'avatar di zoe666
 

io non comprendo proprio cosa voglio dire essere non binario o gender. Anche perchè chi si sente di appartenere a un genere diverso dal proprio quando provi a chiedergli che intende ti risponde che non si riconosce negli stereotipi del suo sesso. Quindi donna che si sente maschiaccio o uomo effemminato.
Quelli che un tempo erano gay e lesbiche alla fine ora sono non binari. Cosa si intenda non si riesce bene a capirlo.
Massimo rispetto per tutti comunque vogliano sentirsi ovviamente, ma io continuo a usare l'italiano senza asterischi e son contraria alle crociate contro le parole, contro le definizioni, e ribadisco quanto sia una roba contro ogni senso logico termini come " sesso assegnato alla nascita " e " persone con mestruazioni".
Ringraziamenti da
CongaBlicoti_96 (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 17:29   #38586
Banned
 

Ma non sono tendenze sono agende politiche, sono spinte dai media con propaganda molto forte x fini secondari, se le persone le lascio in pace e non le martello con propaganda e lavaggio del cervello tramite scuola e smartphone mica si svegliano e ti dicono in masse di migliaia che un giorno sono uomini e quello dopo donne e così via
Vecchio 15-02-2023, 17:33   #38587
Banned
 

Finiamola ne carne ne pesce fanno ridere,o ti piace una cosa o un altra,le cose nel mezzo mi repellono..
Vecchio 15-02-2023, 17:34   #38588
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Finiamola ne carne ne pesce fanno ridere,o ti piace una cosa o un altra,le cose nel mezzo mi repellono..
in realtà qui non si parla di quel che piace, ci sta che possano piacere diverse cose e non vedo perchè debba essere repellente.
Vecchio 15-02-2023, 17:52   #38589
Avanzato
 

Ma forse vikingo in realtà ha ragione, una cosa che dovrebbe essere la realtà oggettiva, sono maschio o sono femmina, la si sta spostando sul piano del piacere personale.
Vecchio 15-02-2023, 17:59   #38590
Esperto
 

Ma infatti cure ormonali e interventi chirurgici che fanno ai bambini o adolescenti ( magari per capriccio momentaneo) mi fanno venire un po pelle d'occa. Medicina dovrebbe intervenire solo per curare malattie, non modulare qualcosa che non rappresenta alcun pericolo ( almeno che non si tratta di malformazioni che rendono repellenti nel occhi dei altri) ma uno che nasce di un certo sesso non è che sarà guardato con repulsione visto che metà di popolazione è così. È uno che nasce con occhi marroni e si sente di averli azzurri cosa facciamo lì trapiantiamo occhi solo perché lui si sente così?
Ringraziamenti da
Edera (16-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 18:48   #38591
Banned
 

Giornata tranquilla, stasera cena leggera e documentario
Vecchio 15-02-2023, 19:03   #38592
Esperto
 

Sì è difficile interagire con i gender fluid, ma è anche difficile interagire con persone che hanno disabilità non visibili.
Passatemi il paragone, non sto paragonando l'identità di genere a una disabilità in senso stretto. Intendo che, ad esempio, se al supermercato incontro un neurodiverso, o uno schizotipico, o uno che ha dolore cronico ( così mi metto in mezzo pure io) , o un fobico sociale ( esempio a caso) , posso reputare che abbiano dei comportamenti strani e attribuirli a maleducazione, quando in realtà sono espressione del suo modo di essere.
Se però con quella persona ci interagisco e mi spiega come stanno le cose, allora cercherò di comprendere ed essere inclusiva. E sviluppare una mentalità inclusiva aiuta poi a giudicare meno dicotomicamente anche nelle situazioni che non si ha modo di conoscere: se so che esistono neuroatipici potrò dare io beneficio del dubbio a chi sembra comportarsi con maleducazione, se so che esistono persone fluide di genere mi fermerò un attimo prima di sgridare un maschio che sta andando nel bagno delle femmine.


Ah poi ne approfitto per dire che sono contraria ai bagni separati m/f, io farei i bagni unisex.

Ultima modifica di claire; 15-02-2023 a 20:05.
Ringraziamenti da
Hitomi (16-02-2023), insiemealvento (15-02-2023), Wrong (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 19:18   #38593
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da juan Visualizza il messaggio
In realtà non è che sia proprio così. C'è anche un certo (intenso) disagio nei confronti di parti del corpo non vissute come proprie, al punto da buttarsi sotto i ferri pur di avere un minimo di benessere psicologico.
non sto parlando di disforia di genere, ma dei non binari, gender fluid e compagnia cantante.
La disforia di genere è una cosa seria e come tale va trattata, il problema è che attualmente al minimo accenno di incongruenza e non accettazione verso veri e propri stereotipi di genere si incoraggiano anche e soprattutto minori a cominciare una transizione.

Mi riferivo più a questo concetto che viene meglio espresso in questo video ad esempio
http://odysee.com/@IlMondoNuovo2.0:a...a-che-divide:f
Vecchio 15-02-2023, 19:28   #38594
Banned
 

A me pare che le definizioni di sé ambigue o aperte siano un momento di conoscenza e esplorazione di chi si è. Abbiamo poi l'ossessione di appiccicare etichette a qualsiasi cosa con l'ansia di giustificarci e giustificare, ma questo (anche da sinistra) fa male e basta.

Se c'è da lavorare è sul rispetto delle persone in quanto tali, non perché del tipo x, y o *. La minoranza più piccola è il singolo individuo. Il resto mi sembra fumo negli occhi, anche se può essere utile sul piano politico.
Vecchio 15-02-2023, 19:41   #38595
Esperto
L'avatar di zoe666
 

no io i bagni me li terrei volentieri separati
Vecchio 15-02-2023, 20:14   #38596
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Rassist* fassist* troglod*t*!!!!
Vecchio 15-02-2023, 20:28   #38597
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Mi hanno chiesto 160€ per cambiare i giunti alla mia Fiat punto del 2004, mi sembra onesto o no?
Vecchio 15-02-2023, 20:51   #38598
Banned
 

Domani devo ricordarmi di comprare Paperino
Ringraziamenti da
Angus (15-02-2023), Blue Sky (16-02-2023), claire (15-02-2023), Hor (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 21:03   #38599
Esperto
 

Sono demoralizzata, non cambia mai nulla. La mia vita fa schifo e rimarrà sempre così
Ringraziamenti da
juan (15-02-2023)
Vecchio 15-02-2023, 21:22   #38600
Banned
 

Oggi a lavoro mi si è avvicinata una ragazza molto carina, si è presentata e le ho offerto un caffè, ho avviato la conversazione verso i suoi interessi e la sua vita per metterla a suo agio, è nuova ma intraprendente, ce la farà.

È stata una bella giornata, dove ho aiutato come ho potuto, mi rendo conto sempre di più che l'atteggiamento è importantissimo per stare meglio, io faccio il minimo indispensabile eppure sto benissimo, non oso immaginare quanto si sente bene chi davvero di impegna.

Coi miei genitori la situazione è cambiata radicalmente, il rapporto conflittuale da sempre si è trasformato in conviviale semplicemente ascoltando, cambiando modo e tono nell'interlocquire.

Ho cambiato il mio atteggiamento informandomi e interrogandomi a fondo, c'è gente che muore rancorosa, mi ritengo un miracolato ad essere diventato una persona umile e serena dopo 40 anni di auto distruzione.
Ringraziamenti da
grey80 (17-02-2023), insiemealvento (15-02-2023), TenenteDan (16-02-2023)
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7338 Oggi 12:11
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 531 25-02-2025 14:06
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2