Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded
Assolutamente no, vale solo per il gregge-popolo che si sottomette, Hitler era un nanetto bruttino, era impotente, gli tremavano le mani, era affetto da Parkinson probabilmente, per lui di certo le regole del nazismo non valevano, si sarebbe dovuto sopprimere da solo immagino visto che era chiaramente difettato, ma lui se ne fotteva, era talmente narcisista da pensare di non doversi sottomettere alle sue stesse idee, se nessuno si sottomettesse e scegliesse per se cosa è meglio non esisterebbe una società tanto superficiale. Ma non può essere così daltronde perchè la maggior parte delle persone è strutturata per allinearsi alle idee di altri, è la loro natura, non ci si può far nulla. Quello è figo quindi lo copio, quello ha detto una cosa figa quindi la copio, quello sembra una persona importante allineiamoci a quello che dice, quello sembra avere successo quindi lo copio, le idee di questo tizio sembrano essere interessanti allineiamoci alle sue idee, se lui è un vincente e mi allineo alle sue idee di sicuro sarò un vincente anche io, purtroppo non è così, i vincenti hanno una mentalità estremamente individualista, non esiste un solo vincente pecorone al mondo.
|
Io penso che vengano a crearsi preferenze di maggioranza a prescindere dato che ogni qual volta gli esseri viventi hanno costruito certe forme di società s'è andata a creare una gerarchia per la divisione delle risorse: sesso, cibo e così via vengono distribuiti in funzione di certe caratteristiche e non a caso.
A me non sembra che ci sia un qualche nazista che decide come organizzare un gruppo di lupi o altre bestie dall'alto, alla fine è un meccanismo di potere già incistato, che non so perché le persone tendono a non vedere pur facendone parte.
Qualcuno ha allineato la maggior parte delle donne a preferire partner più alti e prestanti? A me sembra di no.
Qualcuno ha allineato la maggior parte delle persone a preferie partner dall'aspetto più giovane? A me sembra di no.
Queste preferenze su larga scala producono poi certi effetti di esclusione ed emarginazione se non tutti riescono a soddisfare 'ste cose.
Dovremmo vivere in un mondo dove tutti i pesci sono grosso modo della stessa taglia, o dove la taglia non influenza poi certi meccanismi, ma non è così. Metti in un acquario pesci grandi e piccoli e si innesca sempre un sistema predatorio-gerarchico.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Quindi non si può essere antinazisti?
Io un pensiero a come fare ad abolire il sesso ce lo farei, se è nazismo. Il nazismo è un crimine e va perseguito.
Se invece è una boutade a effetto, allora no problem.
|
Se si dovessero distruggere proprio gli esseri viventi per eliminare certe forme gerarchiche inique saresti d'accordo?
Per perseguire e limitare effettivamente certi crimini ci vuole poi comunque un'organizzazione sociale strutturata in certi modi per perseguire questi crimini, e se si dimostra che per reggere questa organizzazione, ha bisogno comunque della perpetuazione di certi altri crimini?
Ma comunque non chiamerei nazismo queste cose qua, il nazismo è una cosa specifica, ha un'ideologia, è un movimento politico particolare che sostiene il presunto primato di certe popolazioni e simpatizza anche per le organizzazioni dittatoriali.