Desidero aprire questo post perchè ho iniziato una terapia per cercare di modificare al meglio quelli che sono i pensieri che mi fanno stare male e che mi spingono ad una vita poco movimentata e all' insegna dell' apatia.
Inizio con il dire che di mio sarei una persona abbastanza estroversa se non fosse che ho capacità comunicative molto limitate e che in fondo degli altri me ne frega meno che zero. Dunque iniziamo.
Il rischio è sempre stato il mio nemico, sono una persona a cui non piace rischiare e che ovviamente non raccoglie molto , proprio per via del fatto che se non rischi ovviamente hai poco da guadagnare e da pretendere.
Lavoro: molto spesso rinuncio alla ricerca di nuovi lavori perchè faccio il seguente ragionamento: inutile candidarsi tanto ci saranno 10 milioni di persone che si candidano per la stessa posizione e che sicuramente sono più preparate di me. Risultato: mi tengo il mio lavoro merdoso e vado avanti.
Donne: stesso ragionamento. Vedo una bella ragazza e penso: sicuramente avrà una vita soddisfacente, un ragazzo che la ama, mille corteggiatori, spasimanti eccecc....per quale motivo provarci? impossibile che venga come , quindi capitolo chiuso.
Amicizie: stessa cosa di cui sopra.
Voi con la terapia siete riusciti a scardinare questi pensieri disfunzionali come li chiamate qui?