FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 10-12-2005, 20:50   #1
Banned
 

la mia hit :

1)respirazione
2)stomaco
3)motilità intestinale
4)disturbo sonno
5)pelle

il mal di testa quando ero piccolo predominava. Ora è quasi sparito però sono venute altre cose...
Vecchio 10-12-2005, 21:42   #2
Banned
 

....ciao ciao stasera vi faccio anch'io compagnia,un freddo pazzesco,un vento gelido il mio ragazzo mi ha telefonato un'ora fa dicendomi "amore scusami ma stasera non riesco proprio a scendere",e come dargli torto?e' stato anche influenzato....e'il primo sabato dopo circa 10 mesi che non esco,incredibile!!!...potevo anche passare in oratorio,ma chi me lo faceva fare,io abito distante dal centro....sto ascoltando"La lambada",mi sono fatta un mega CD di latino americano,mi mette allegria.....anch'io ho sperimentato il senso di soffocamento di Cristina quando mi sono trovata a far qualcosa sotto costrizione....inoltre ho sofferto anche un po' di acne per tutto il periodo del liceo,da un anno sto in terapia dal dermatologo e sono completamente guarita,tranne periodi di forte stress,dice il dermatologo scomparira'del tutto con la prima gravidanza,quindi per il momento non se ne parla,e'sempre stata lieve per fortuna...credo che alla base ci sia una mia forte emotivita'nello stare al centro dell'attenzione ed essere considerata carina,perche' molti me lo dicono,quindi e' come se facesse un po' da barriera...
Vecchio 10-12-2005, 22:06   #3
Banned
 

.....grazie veramente Cristina,nessuno mi ha mai detto tutte queste cose,qualcuno dice che sono dolce ma chissa' perche' molti sanno solo ignorarmi e far finta che io non esista,solo perche' magari posso appunto dare l'impressione di essere un po' chiusa,al liceo ad esempio ho collezionato una marea di esperienze negative per questo motivo...
Vecchio 11-12-2005, 02:03   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da cristina
Avevo letto in un sito incredibilmente geniale,che non ho avuto l'accortezza di segnarmi, e di mettere tra i miei preferiti;
Che ogni oppressione,disagio,e senso di colpa crea un reale problema fisico.
Ora sembrerebbe che abbia scoperto l'acqua calda,però
è incredibile perchè ....
Ieri sera per esempio,sono uscita controvoglia,ormai avevo dato la mia parola.....durante la serata mi mancava l'aria,in pratica non mi veniva il respiro.... la persona che era con me preoccupatasi,mi ha accompagnata fuori dal locale.....ma a nulla è servito.....sono stata bene soltanto quando finalmente mi ha detto :- ti accompagno A CASA!!!:- Non ero ancora a casa ma quella sua frase mi ha ridato l'ossigeno!!!

Problemi di respirazione=assimilazione della vita --- una vita senza respiro,desiderio di libertà,sentirsi in conflitto dominati sottomessi da qualcosa che ci toglie l'ossigeno.Voglia di fuga da qualcosa o qualcuno che ci soffoca!

disturbi di stomaco=la domanda sarebbe---cosa non digerisco degli eventi che mi stanno capitando? Cosa non voglio inghiottire? Rimugino troppo,penso a quello che potevo dire e non ho detto o fatto. Rigurgito offese che ho lasciato passare,che mi rendono acida la vita.Pensare ad un mio paradiso infantile senza conflitti senza mordere me stessa.

Disturbi del sonno = sono dipendente,mi preoccupo del lato notturno della mia anima. Com'è grande la mia paura della morte? Quanto buio ho dentro che mi porta a cercare smaniosamente una piccola luce?

Mal di testa =Ambizione? cocciutaggine ? Perchè mi rompo la testa?Sono onesta nella mia problematica sessuale? Perchè trasporto l'orgasmo in testa? Quale frustrazione mi fa lambiccare il cervello per trovare una soluzione o raccontarmi un emerita palla?Quante bugie sono necessarie per non ferirmi e ferire?

Malattie della pelle = Mi isolo molto? Quali situazioni mi prudono dal non riuscire a liberarmene? Quante persone pretendono e si appiccicano come zanzare per ottenere quello che non ho voglia di dare? Una aggressività divenuta material! La pelle,buio di vita riproduzione voglie sessuali incazzatura .

malattie epatiche = aborti,religione,opprimenti sensi di colpa che avvelenano l'anima.Quali ricordi mi avvelenano?

malattie renali= che rapporti ho con il mio prossimo? I difetti del patner li ritengo solo suoi? Vecchi problemi che non si evolvono come calcoli renali che vogliono farmi prendere coscienza.Sebbene siano superati aspettano di essere eliminati.

problemi agli occhi= verso le mie lacrime per non vedere....ma cosa non voglio vedere?Quali lividi e ricordi mi accecano di dolore.Quali traumi visivi mi inducono ad offuscare la realtà?

malattie cardiache= Ragione e sentimento...ma armonizzano? Vivo e amo con tutto il cuore o solo a metà? Ho una vita con carburante o con esplosivo? Quanto amo il mio lavoro e quanto il Dio danaro che mi costringe a correre anzichè camminare?


Ce ne sarebbero state ancora tantissime di affezioni sintomatiche da descrivere ...ma a memoria non me le ricordo,parlavano addirittura degli arti mani piedi unghie che hanno anch'essi un loro perchè emotivo se si ammalano,e tutte le parti del corpo intestino lingua gola tiroide ...lo cercherò..!
Io l'ho trovato molto interessante spero anche voi, a volte porsi domande apparentemente banali chissà potrebbero aprire delle porte che sono soltanto socchiuse....
TU HAI SEMPLICEMENTE PAURA DELLA VECCHIAIA E DELLA MORTE, ANCHE SE NON LO AMMETTERAI NEMMENO SOTTO TORTURA!
Il fatto stesso che stai ad analizzare e sviscerare ogni minima sintomatologia rivela 1 tua natura FORTEMENTE ipocondriaca!!!
Tu vorresti essere sempre la ragazzina adolescente protetta e coccolata da tutti (tipico del segno dei gemelli), ma ciò non ci è dato!!!!!!!!!
Ricorda che dietro ogni depressione, più o meno schermatamente, c' l' idea della MORTE che non ci dà pace, perchè ognuno di noi non RIESCE A CREDERE che 1 giorno non esiserà più, ricorda!!!!!!!!!!!
Purtroppo l' unico rimedio x non invecchiare e VEDERE la morte in faccia è MORIRE GIOVANI!!!!!!!!! Scegli tu!!!!!!!!
Ora in te scatterà l' autodifesa e mi risponderai che non è così etc......etc......, ma guarda che E' COSI', x tutti i depressi!
Nessuno vuol credere che 1 giorno morirà, non esisterà più, e il mondo andrà avanti tranquillamente!
Purtroppo ti devi, ci dobbiamo rassegnare! E' COSI' E BASTA!
Tutto quello che possiamo fare è lasciare 1 buon ricordo di noi ai nostri cari, ai nostri figli, etc........, e non fare del male!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vecchio 11-12-2005, 02:10   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da cristina
Cmq ci aggiungo .....
arti=attività (se si ammalano è per nn voler affrontare un lavoro manuale che mi è stato imposto)
orecchie= obbedienza (mi sn rotta il cazzz di ascoltare i saggi consigi ascoltare la mia voce non è un imposizione ma solo un bisogno)
ossa=solidità adempimento (io sn fragile,e la persona che esige mi rende ancor + vulnerabile)
piedi=modestia comprensione solidità, radicamento (non amiamo le sorprese )
reni= due relazioni sociali (potremmo essere noi stessi contro noi stessi oppure .....illudersi che due anime debbano essere necessariamente simili per amarsi))
intestino tenue= elaborazione analisi (un rendersi conto del cozzare con i desideri altrui sempre la famiglia) le feci si relazionano a qualcosa di familiare e consanguineo
intestinuo crasso= avarizia inconscio(assimilare problematiche molto private)es: famiglia-genitori (avarizia di abbracci e carezze e far sentire il peso della sicurezza economica in associazione di quanto si da per ricevere)
Tu vorresti SEMPRE essere la bambina "mamma mi fà male il pancino", papà mi bruciano gli occhi, mamma mi fà male il ginocchio etc........., ma ricorda che SEI CRESCIUTA, ora che hai AVUTO devi DARE a tuo figlio non c'è niente da fare, è 1 RUOTA CHE GIRA!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 11-12-2005, 15:11   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da cristina
Accid'Empoli che analisi profonda "tussìcchè ciai capitto tutto!" :lol: :lol: :lol: (Come faremmo senza gli ospiti che ci illuminano!)
:lol: :lol: :lol:

ma come...non hai paura di morire?
Vecchio 11-12-2005, 18:05   #7
odi
Intermedio
L'avatar di odi
 

Quote:
Originariamente inviata da pesco
la mia hit :

1)respirazione
2)stomaco
3)motilità intestinale
4)disturbo sonno
5)pelle

il mal di testa quando ero piccolo predominava. Ora è quasi sparito però sono venute altre cose...
Bisogno impellente di orinare ....
Vecchio 12-12-2005, 00:39   #8
odi
Intermedio
L'avatar di odi
 

Quote:
Originariamente inviata da Francesco
Ho paura che tra un po' si ritornerà ai vecchi tempi, libero insulto in libero forum.
....destino crudele !!!
Vecchio 12-12-2005, 04:28   #9
Esperto
L'avatar di Lilith
 

Quello che amareggia è che questi atteggiamenti vengono ancora una volta da chi meno ce lo aspetteremmo.
Un altro simpaticone che, trovando che il forum sia "1 po'morto", come dice lui, ha pensato di giocare al Dr Jeckyll e Mr Hide per vivacizzarlo.

Mi spiace che Cristina si sia sentita costretta a cancellare i suoi post... chi dovrebbe vergognarsi è qualcun'altro.
Rispondi


Discussioni simili a Il linguaggio dei sintomi psicosomatici e malattie
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Linguaggio non-verbale Who_by_fire SocioFobia Forum Generale 8 04-11-2008 13:10
gravi malattie e depressione tino Depressione Forum 7 11-11-2007 14:09
disturbi psicosomatici-la fatica- carla SocioFobia Forum Generale 17 07-10-2007 20:26
malattie xehanort SocioFobia Forum Generale 6 14-02-2007 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2