FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 25-02-2019, 18:49   #1
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

dopo aver analizzato il movimento femminista per alcuni anni sono giunto alla conclusione che esso sia tossico e pericoloso per la democrazia e la convivenza dei due sessi. praticamente tutte le statistiche femministe sono false o tendenziose:

1) non esiste il femminicidio: l'idea di attribuire collettivamente a priori un movente quale l'odio di genere nei casi di omicidio è illogico e ributtante: ricorda come l'Inquisizione considerava posseduti dallo dimonio tutti quelli che bestemmiavano ancora prima di processarli.
2) l'Italia non è il paese dei "femminicidi" e i "femminicidi" non sono in aumento.
3) le donne non sono pagate di meno a parità di lavoro.
4) non è vero che il 20% delle studentesse universitarie viene stuprato durante il primo anno di università.
5) non è vero che il 18% delle donne viene stuprato durante la propria vita. la percentuale è artificialmente gonfiata perché include anche il sesso non desiderato. se applichiamo la stessa logica agli uomini, avremo una percentuale simile.
6) nessuno sa quante sono le false accuse di stupro: la cifra del 2% che citano le femministe è relativa alle accuse che non vanno a processo.
7) non è vero che il 97% degli stupratori non viene punito. il 97% dei processi per stupro si conclude in assoluzione per mancanza di prove.
8) non esiste la cultura dello stupro. lo stupro è un crimine serio e non viene tollerato piu di quanto lo siano altri crimini violenti.
9) la violenza famigliare è molto piu bidirezionale e reciproca di quanto non vogliano far credere le femministe.
10) uomini e donne sono diversi nelle predisposizioni attitudinali e nella sessualità. queste differenze non scompaiono magicamente neanche nelle società piu egalitarie, vedasi il cosiddetto paradosso nordico.
11) non è vero che le donne fanno 40 ore di lavoro pagato + 40 ore di lavoro domestico mentre gli uomini non aiutano mai in casa. una ricerca condotta in America ha rivelato che la differenza fra quantità di lavoro pagato e non pagato tra uomini e donne nelle coppie sposate è solo di 1 ora alla settimana.
11) le microaggressioni, il manspreading, il mansplaining, il lavorio emozionale ecc. sono accrocchi inventati dalla femministe per perpetuare la dicotomia donna vittima uomo oppressore.
12) le donne non sono orribilmente oppresse in ambito lavorativo come vogliono far credere le femministe che ingigantiscono ogni inezia per promuovere la loro agenda politica.

potrei andare avanti ancora per un po' ma il quadro generale è piuttosto evidente: il femminismo non è interessato alla parità, è interessato a vittimizzare le donne e a demonizzare gli uomini.
il termine corretto per identificare i principi dell'uguaglianza è egalitarismo.
Ringraziamenti da
ESPROC (26-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 18:55   #2
Banned
 

sono d'accordo, nel lavoro come nella vita abbiamo le stesse identiche possibilità e opportunità. Gli omicidi di donne esistono, forse in misura maggiore perché in certi contesti retrogradi culturalmente si pensa alla donna come una compagine dell'uomo, una proprietà, ma ci sono anche omicidi di uomini e violenze su uomini di cui non si parla. Il femminismo non ha fatto altro che portare più diversità invece di farci progredire e quindi considerarci uguali, ne vittime ne sesso debole e nemmeno qualcosa che deve rivaleggiare
Ringraziamenti da
Anonimo. (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 18:58   #3
Esperto
 

Mi sembra che nel calderone siano state buttate troppe considerazioni, alcune più sensate altre (molto) meno. Del resto lo stesso femminismo non costituisce un corpus organico e universale di dottrine, quindi non ha molto senso liquidarlo in toto come "tossico e canceroso".
Tra le affermazioni meno sensate vorrei segnalare il punto 3) (dillo alle donne che si sentono chiedere se vogliono avere figli ai colloqui, o alle donne che vedono promossi sistematicamente solo uomini con pari competenze ed esperienze al posto loro), il 5) (che differenza c'è tra stupro e "sesso non desiderato"?) e il 10) (come si fa a dire che le attitudini maschili sono diverse da quelle femminili quando l'ambiente in cui si cresce conta tanto quanto il patrimonio genetico nell'evoluzione dell'individuo? e poi le differenze cerebrali tra uomini e donne riscontrate scientificamente non consentono di giungere a conclusioni così schematiche).

Ultima modifica di Winston_Smith; 25-02-2019 a 19:01.
Ringraziamenti da
brisbian (25-02-2019), CamillePreakers (25-02-2019), Hannibal (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 19:07   #4
Esperto
 

Io capisco tutto ma il manspreading, il mansplaining è roba da deficit cognitivo aka ritardati.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (26-02-2019), CamillePreakers (25-02-2019), cancellato12164 (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 19:16   #5
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Immagino gli accurati studi statistici che hai fatto per ''smontare'' queste statisiche dalla cameretta tua lol. Per il resto son d'accordo con winston.

Ultima modifica di CamillePreakers; 25-02-2019 a 19:18.
Vecchio 25-02-2019, 19:21   #6
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio

1) non esiste il femminicidio: l'idea di attribuire collettivamente a priori un movente quale l'odio di genere nei casi di omicidio è illogico e ributtante: ricorda come l'Inquisizione considerava posseduti dallo dimonio tutti quelli che bestemmiavano ancora prima di processarli.
2) l'Italia non è il paese dei "femminicidi" e i "femminicidi" non sono in aumento.
Eh.
http://www.inquantodonna.it

Vorrei dire che personalmente non trovo sensazionalismo in questo sito, che come si può notare è molto "silenzioso", immagino per rispetto; non aggiunge molto, si limita a riportare.
(Se non si carica, provate a scorrere verso il basso. Ogni caso riportato ha il link alla notizia).

Sperando non alimenti una certa compiacenza. In tal caso, suggerirei di farsi due domande

Il patriarcato ha lasciato strascichi negli scorsi decenni, ed una realtà ancora diffusa, sicuramente ancora presente in questo Paese

Imho
Soprattutto da giovani, ci sono quelle fasi in cui si introiettano visioni da Sergenti Hartman spacciate per anti-buonismo forte, si nega, si vogliono reprimere non ben identificati "radical chic". Ma a volte è solo fortuna di non essere passati da certi ambienti malsani; oppure ci si è passati ma senza riuscire a rielaborare, e spesso si sfoga la frustrazione su capri espiatori

Comunque concordo con l'utente Winston Smith

Ultima modifica di brisbian; 25-02-2019 a 19:38.
Ringraziamenti da
Atlas (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:10   #7
Banned
 

non fa bene qualunque cosa che fomenti l'odio, che sia di genere , di razza ecc.

il che non toglie che:
-spesso le donne in casa fanno piu' degli uomini, sia anche per un maggiore senso di pulizia e di dovere nei confronti dei figli, lo vedo nella mia famiglia e in tante altre che vedo
- gli uomini ottengono di piu' lavori piu' di prestigio e anche son piu' rispettati (e rispetto anche nel quotidiano, per esempio le persone grasse son un po' stigmatizzate sia che uomini o donne, ma l'accanimento e' sulle donne- purtroppo anche da parte delle altre donne- i chili, la cellulite, idem le rughe e come si veste che ci sta stretta o da zoccola ecc. )
-questioni stupri e violenze : che ne sai? ( e tante anche non denunciano, e' qualcosa di abbastanza taboo) son sicura che le donne che ricevono questo trattamento son piu' degli uomini
E poi maniaci per strada che ti fanno commenti, due a me hanno mostrato di loro iniziativa le parti intime, un signore in macchina che mi ha chiesto un'informazione mentre si masturbava quando avevo 12 anni e un ragazzo sconosciuto al mare, entrambi di giorno, anche se non son cose che uno denuncia disturba o almeno puo' farlo, non credo che alla maggior parte degli uomini e ragazzi donne per strada gli mostrino la loro figa nuda.
Non mi dirai che e' pericoloso uguale tornare la sera per una ragazza/donna (magari anche vestita da "donna" perche' di ritorno da una festa, dalla discoteca o altro dove adatto un certo modo di vestirsi e sistemarsi) e per un ragazzo/uomo.

Mi pare che ti sei basato su singole ricerche quando ve ne sono decine che dicono il contrario (fra l'altro la tua fonte sarebbe?) ...quindi facilmente poco credibili, cioe' bisognerebbe vedere perche' quei risultati, se magari ricerche che tralasciano alcuni elementi o considerano solo specifici luoghi...insomma quanto davvero siano significative.

Ultima modifica di cancellato2824; 25-02-2019 a 21:04.
Ringraziamenti da
cosechenonho (26-02-2019), lauretum (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:13   #8
Banned
 

mah io non vedo nessuna differenza fra uomini e donne, gli uomini sono un po' più facilitati in alcune cose e le donne in altre.
Quella del lavoro in cui è favorito l'uomo, ad oggi 2019, è veramente più di una cagata pazzesca, una cagata stellare proprio.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (26-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:30   #9
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
-spesso le donne in casa fanno piu' degli uomini, sia anche per un maggiore senso di pulizia e di dovere nei confronti dei figli, lo vedo nella mia famiglia e in tante altre che vedo
Sì, ma non è tanto normale.
Bisogna contestualizzare rispetto all'epoca.
In questo Paese ci siamo trascinati un po' troppo con questa storia, ma ora non ha più senso (e fortunamente le nuove generazioni risentono meno dell'eco che ha investito quelle precedenti)
Non scriviamo con martello e scalpello su tavole di pietra -se non per hobby - perchè non è più necessario
Allo stesso modo uno squilibrio nei ruoli domestici non ha più ragione di esistere, non in maniera marcata come fino a qualche decennio fa (e in parte ancora, sebbene in calo)

Personalmente da persona nata alla fine degli anni 80, da bambina ho risentito psicologicamente delle disparità nelle generazioni precedenti, in vari ambiti
Ringrazio chi ha lottato per una maggiore parità, sia uomini che donne
Vecchio 25-02-2019, 20:31   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Brisbian Visualizza il messaggio
Eh.
http://www.inquantodonna.it

Vorrei dire che personalmente non trovo sensazionalismo in questo sito, che come si può notare è molto "silenzioso", immagino per rispetto; non aggiunge molto, si limita a riportare.
(Se non si carica, provate a scorrere verso il basso. Ogni caso riportato ha il link alla notizia).

Sperando non alimenti una certa compiacenza. In tal caso, suggerirei di farsi due domande

Il patriarcato ha lasciato strascichi negli scorsi decenni, ed una realtà ancora diffusa, sicuramente ancora presente in questo Paese

Imho
Soprattutto da giovani, ci sono quelle fasi in cui si introiettano visioni da Sergenti Hartman spacciate per anti-buonismo forte, si nega, si vogliono reprimere non ben identificati "radical chic". Ma a volte è solo fortuna di non essere passati da certi ambienti malsani; oppure ci si è passati ma senza riuscire a rielaborare, e spesso si sfoga la frustrazione su capri espiatori

Comunque concordo con l'utente Winston Smith
C'è ancora un po' di sanità in giro
Vecchio 25-02-2019, 20:32   #11
Banned
 

infatti, in ogni posto di lavoro che ho girato (e ne ho girati assai) c'erano a pari numero sia uomini che donne, e tutti sullo stesso livello. Ho visto moltissimi supervisori donne e comunque quasi tutte quelle che erano a capo della baracca erano donne. Ormai non si fa più caso al sesso quanto alla capacità e agli anni di esperienza, meno che ai titoli di studio. Solo una volta mi hanno chiesto se ero fidanzata, a un colloquio per Roadhouse, figuriamoci la serietà
Vecchio 25-02-2019, 20:46   #12
Intermedio
L'avatar di Hannibal
 

Il femminismo non va esasperato, ma negare che viviamo in una realtà palesemente ancora maschilista è assurdo.

Ultima modifica di Hannibal; 25-02-2019 a 22:04.
Ringraziamenti da
claire (25-02-2019), Odradek (26-02-2019), Selenio (25-02-2019), Shadows (26-02-2019), spezzata (25-02-2019), zoe666 (26-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:55   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hannibal Visualizza il messaggio
Il femminismo non va esasperato, ma negare che viviamo in una realtà palesemente ancora maschilista è da deficit cognitivo.
io non nego di essere un po' handicappato mentale, ma questa realtà maschilista non la vedo. nelle relazioni comandano le donne. potere assoluto. nel lavoro metà e metà. guidano in modo più spericolato e aggressivo degli uomini.. in politica c'è ancora un leggero vantaggio per gli uomini, ma in italia, all'estero è 50 e 50. onestamente faccio fatica a vedere privilegi maschili..
Ringraziamenti da
Saturnino (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:55   #14
Banned
 

Il femminismo, quello serio e orientato al raggiungimento della parità tra i sessi (quindi non intrinsecamente pro-donna) esiste ed è quello a cui spetterebbe mantenere il nome.
Il resto sono storture ideologiche che da esso son originate e si son approppiate dell'etichetta; anche perché in fondo è molto semplice pensare al femminismo come movimento d'intensità uguale e direzione contraria al maschilismo. La parola rimanda a quello anche se poi così non è (non dovrebbe essere, meglio).

A conti fatti, al femminismo serio, orientato alla parità, ora come ora converrebbe decisamente etichettarsi in altro modo e togliere ogni correlazione col resto. Chessò, chiamarsi paritarismo.
Che altrimenti quando si dice d'esser femministi è più il tempo che si passa a spiegare che non si corrisponde a qualche movimento "URR DURR" (slang internettiano per roba da ritardo mentale) d'oltreoceano che non quello passato a discutere i temi.

Detto questo, su alcuni punti concordo nell'analisi, su altri non ho personalmente dati per esprimermi perché non son abbastanza informato, altre mi sembrano letture forzate (magari approfondisco separatamente).
Ma, ad esempio, penso che qualsiasi femminista serio/a ti direbbe che 'sta storia dell'emergenza femminicidi è una porcata mediatica.
Ringraziamenti da
Jai (26-02-2019), Moonwatcher (26-02-2019), Myway (25-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 20:58   #15
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Mi sembra che nel calderone siano state buttate troppe considerazioni, alcune più sensate altre (molto) meno. Del resto lo stesso femminismo non costituisce un corpus organico e universale di dottrine, quindi non ha molto senso liquidarlo in toto come "tossico e canceroso".
Stavo per scrivere proprio questo: dicendo femminismo si indicano cose troppo diverse tra loro, fenomeni e momenti storici molto differenti tra loro.
Per femminismo attuale penso si possa intendere Nonunadimeno, per evitare equivoci.
E anche quello è (ma è anche ovvio) un calderone di cose molto diverse.
E considerando che ad oggi, come ha detto Jerico, il femminismo ha poco senso di esistere. Ha senso una lotta contro la violenza sulle donne, ok, ma senza considerare il maschio una minaccia sempre e comunque.


Quote:
(come si fa a dire che le attitudini maschili sono diverse da quelle femminili quando l'ambiente in cui si cresce conta tanto quanto il patrimonio genetico nell'evoluzione dell'individuo? e poi le differenze cerebrali tra uomini e donne riscontrate scientificamente non consentono di giungere a conclusioni così schematiche).
Su questo sono leggermente critico: non illudiamoci che una società anti-specista sia la perfezione assoluta e che sulle leggere, leggerissime, minime differenze culturali tra i due sessi bisogni sempre sputarci sopra.

Quote:
Originariamente inviata da Brisbian Visualizza il messaggio
Soprattutto da giovani, ci sono quelle fasi in cui si introiettano visioni da Sergenti Hartman spacciate per anti-buonismo forte, si nega, si vogliono reprimere non ben identificati "radical chic". Ma a volte è solo fortuna di non essere passati da certi ambienti malsani; oppure ci si è passati ma senza riuscire a rielaborare, e spesso si sfoga la frustrazione su capri espiatori
Che vuol dire? Non ho capito niente.
Vecchio 25-02-2019, 20:59   #16
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Diciamo che un femminismo che si abbraccia al liberismo finisce non solo per sbagliare mira ma anche per inquinare/viziare qualsiasi discorso sulla diseguaglianza, pure se bisogna prestare attenzione alle diseguaglianze interne ad ogni classe sociale, in particolare in seno a quella più debole

Insomma un femminismo che parli di diseguaglianze riuscendo a schivare qualsiasi discorso sulla diseguaglianza principale (ricchezza/povertà) finisce per diventare un movimento orbo e fuorviante

Adesso viene fuori questo discorso che i privilegiati dovrebbero farsi portavoce e combattere per coloro che sono invece più deboli (wtf? quando se così fosse sarebbe proprio la base su cui poggiano quei privilegi a dover essere messa in discussione).
Vecchio 25-02-2019, 21:02   #17
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Quote:
Originariamente inviata da Hannibal Visualizza il messaggio
Il femminismo non va esasperato, ma negare che viviamo in una realtà palesemente ancora maschilista è da deficit cognitivo.
Mah, forse bisognerebbe essere un po' più cauti prima di sparare certe sentenze...

Le donne vogliono il macchinone e ce l'hanno, vogliono la dirigenza d'azienda e ce l'hanno, vogliono la libertà sessuale, il divorzio e tutto il resto e c'è tutto questo...
In cosa consiste il maschilismo oggi, non capisco?
Vecchio 25-02-2019, 21:14   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Mah, forse bisognerebbe essere un po' più cauti prima di sparare certe sentenze...

Le donne vogliono il macchinone e ce l'hanno, vogliono la dirigenza d'azienda e ce l'hanno, vogliono la libertà sessuale, il divorzio e tutto il resto e c'è tutto questo...
In cosa consiste il maschilismo oggi, non capisco?
E meno male che bisognerebbe essere cauti.
Ringraziamenti da
Moonwatcher (26-02-2019), zoe666 (26-02-2019)
Vecchio 25-02-2019, 21:16   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
questa realtà maschilista non la vedo. nelle relazioni comandano le donne. potere assoluto. nel lavoro metà e metà.
Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Le donne vogliono vogliono la dirigenza d'azienda e ce l'hanno
Mi risulta che ai vertici delle aziende e nelle posizioni di prestigio sian piu' gli uomini che le donne (e' anche che si dice han qualita' diverse... chesso' piu' competitivi, piu' disposti a privilegiare la carriera alla famiglia, piu' magari carismatici, piu' in grado di farsi rispettare da dipendenti o fornitori, piu' apprezzati dai clienti che visitano ecc.)
Le donne hanno invece un'attitudine (diciamo cosi') a farsi il mazzo silenziosamente in casa e sul lavoro spesso senza grandi riconoscimenti (ma caziatoni se non lo fanno) forse perche' piu' coscienzose, sottomesse, timorose ecc.

Ultima modifica di cancellato2824; 25-02-2019 a 21:25.
Vecchio 25-02-2019, 21:18   #20
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Quote:
Originariamente inviata da Franz86 Visualizza il messaggio
E meno male che bisognerebbe essere cauti.
Ma io ho fatto una domanda eh, se mi sa rispondere forse capisco questa cosa da lui espressa che non sto capendo.

Cmq mi hai fatto sorridere, Franz
Ringraziamenti da
Franz86 (25-02-2019)
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a il femminismo è tossico e canceroso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Faccia da tossico pesco Sondaggi 55 27-11-2014 11:08
Eccessivo femminismo Yumenohashi Off Topic Generale 6 25-08-2013 08:19
Ci sono donne a cui piace l'aspetto da tossico? Sir Storie Personali 24 09-08-2013 16:16
Femminismo anche nei giochi. Death Off Topic Generale 7 06-09-2010 12:47
Considerazioni in favore del femminismo muttley Off Topic Generale 50 17-03-2009 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2