FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-09-2010, 11:42   #1
Banned
 

Si è proprio cosi',
quella gente che si mostra sempre ironica nei contesti sociali, che sorride sempre non la reggo, come non reggo chi non riesce a essere serio, o apparire serio forse, perchè dentro di se' ineffetti si puo' essere com si vuole ma cio' non giustifica chi si comporta da stupido, io posso avere pensieri omicidi ma non per questo vado a uccidere gente, invece questi simpatici come delle pecore si comportano male, credendo che debbano per forza emulare il loro malessere, ma io nn vi compatisco, invece secondo me il male dovrebbe essere una cosa intima non da esprimere pubblicamente, perchè in ogni comportamento ironico c'è un malessere di sottofondo, chi fa sempre battute pesanti sulle ragazze è probabile che con le ragazze ha davvero qualcosa contro... chi fa smpre ironia o smile quasi certamnte lo fa su cose che lo attraggono ma ne ha paura e le considera diverse quindi da prendere per il culo.
Per strada ho amici che appena vedono una figa (che poi la maggioranza delle volte neanchesno fighe ma ragazze pure bruttine ma VESTITE TUTTI DI MARCA O TRUCCATE AL LIMITE DEL PATETICO) subito a fare battute e commenti io non capisco, è ovvio che è una bella ragazza ma perchè parlarne sempre, poi con quegli atteggiamenti da scimmie e io a volte rischio di passare per gay solo perchè non mi adeguo ai selvaggi, cos'è? la società dice che per ssere fighi bisogna sempre fare i simpaticoni pure controvoglia? io nn mi adeguo... commessi camerieri sempre dalla battuta pronta e sempre a chiacchierare, lavorano male e poi pero' si lamentano coi potenti!! quando loro sono i primi a lavorare male, lavorando in silenzio si farebbero molto meglio le cose, e invece al bar il barista ci mette tanto per servirti perchè deve chiaccheirare di sport o plitica, dai parrucchieri i pettegoli, per strada la gente che deve dire ogni cazzata per ogni cosa che vede, come se a ogni cosa devono associare un loro commento e dirlo, ma a me non me ne frega nulla, non ho voglia di prender parte a queste cazzate... con la maggioranza della gente la' fuori non si puo' parlare di nulla che non siano cazzate, gli parli di qualcosa di tuo, di un argomento che sconfina oltre le solite ironie o moralismi modaioli e subito l'interlocutore presenta mal di testa, si agita, appare triste... come se in lui ci fosse qualcosa che gli dice, sta parlando di cose diverse, tu sai come agire col diverso, mostrati addolorato, o soprattutto MOSTRATI IRONICO... è raro che rido di gusto in pubblico, sorrido quello spesso, ma spesso è un sorriso black humor, a tratti sadico a tratti di compassione per i simpaticoni che rendono il mondo una noia mediocre fatta di risatine scontate su fatti scontati.


""
Vecchio 09-09-2010, 11:50   #2
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Per me idem.

Io non reggo gli animatori, quelli che vogliono fare gli showmen.
Il problema dell'osannazione femminile dicono che sia un problema solo italiano e ne paghiamo amaramente le conseguenze.
Vecchio 09-09-2010, 11:59   #3
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

La simpatia e antipatia sono soggettive.
Vecchio 09-09-2010, 12:09   #4
Banned
 

Complicata questione. In generale io sono invidioso dei simpatici, quindi vorrei essere come loro, ma senza perdere la "profondità di pensiero". Poi sono d'accordo con te che è sgradevole quando tu vuoi parlare di cose più importanti e gli altri te le smontano ironicamente ridendoci su ecc... Allora io tengo per me le cose teoretiche e cerco di essere ironico, mi adeguo e mi diverto anche..

Quote:
Originariamente inviata da diegastro88 Visualizza il messaggio
Per strada ho amici che appena vedono una figa (che poi la maggioranza delle volte neanchesno fighe ma ragazze pure bruttine ma VESTITE TUTTI DI MARCA O TRUCCATE AL LIMITE DEL PATETICO) subito a fare battute e commenti io non capisco, è ovvio che è una bella ragazza ma perchè parlarne sempre, poi con quegli atteggiamenti da scimmie e io a volte rischio di passare per gay solo perchè non mi adeguo ai selvaggi,
Lol, so di cosa parli...
Vecchio 09-09-2010, 12:13   #5
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Certo, nessuno lo mette in dubbio... infatti io non sopporto gli estroversoni ed apprezzo invece le persone serie e tranquille, non necessariamente sociofobiche.
La cosa curiosa è che gli estroversi non capiscono che la simpatia non è un valore assoluto; vi è mai capitato di sentirvi dire: "ma come, non lo trovi simpaticissimo? com'è possibile, ma dai!", risposta: "no, per niente -_-".
Vecchio 09-09-2010, 12:40   #6
Non registrato
Guest
 

Quote:
Originariamente inviata da anonimo Visualizza il messaggio

Lol, so di cosa parli...

nel mio caso la cosa triste è che alcune di queste persone che parlano sempre di figa come se sognassero belle donne dalla mattina alla sera, è che forse sotto sotto... io nn dico nulla ma a volte il sospetto che avessero tendenze gay o bisex mi è slatato in mente, c'è un mio amico che con la scusa che scherza in passato mi toccava l'uccello per vedere se scattavo, oppure quando deve fare un discorso serio abbraccia, e cose strane di questo tipo, oppure a volte fingeva proprio di essere gay e toccava e dava baci sulle guancie sempre pero' facendo passare il messaggio che scherzava... a me non passerebbe mai l'idea di fare certe cose a un mio amico... poi invece ce n'era un altro che ce l'aveva a morte coi gay, come se avesse la coda di paglia appena gliene parlavi subito parlava di hitler uccisioni cose simili, e anche questo era uno che in compagnia di uomini tutto sommato lo vedevo sempre disponibile a fare cose come abbracciarsi in caso di fare discorsi seri, e cosette cosi' che sul momento non ci si fa caso pero' poi ripensandoci qualche pensiero te lo fai... morale : questi erano e sono 2 che parlano sempre di figa, sempre ... ahahah forse sotto sotto ne parlano sempre proprio come se si dovessero autoconvicere di qualcosa, o convincere gli altri, senno' non si spiega... quando forse la tanto osannata figa nenache gli piace tanto come vorrebbero far credere ... io delle cose che veramente mi piaciono non sento il bisogno di parlarne sempre...
sotto sotto e qua lo smile ci sta tutto
Vecchio 09-09-2010, 12:42   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da anonimo Visualizza il messaggio



Lol, so di cosa parli...

nel mio caso la cosa triste è che alcune di queste persone che parlano sempre di figa come se sognassero belle donne dalla mattina alla sera, è che forse sotto sotto... io nn dico nulla ma a volte il sospetto che avessero tendenze gay o bisex mi è slatato in mente, c'è un mio amico che con la scusa che scherza in passato mi toccava l'uccello per vedere se scattavo, oppure quando deve fare un discorso serio abbraccia, e cose strane di questo tipo, oppure a volte fingeva proprio di essere gay e toccava e dava baci sulle guancie sempre pero' facendo passare il messaggio che scherzava... a me non passerebbe mai l'idea di fare certe cose a un mio amico... poi invece ce n'era un altro che ce l'aveva a morte coi gay, come se avesse la coda di paglia appena gliene parlavi subito parlava di hitler uccisioni cose simili, e anche questo era uno che in compagnia di uomini tutto sommato lo vedevo sempre disponibile a fare cose come abbracciarsi in caso di fare discorsi seri, e cosette cosi' che sul momento non ci si fa caso pero' poi ripensandoci qualche pensiero te lo fai... morale : questi erano e sono 2 che parlano sempre di figa, sempre ... ahahah forse sotto sotto ne parlano sempre proprio come se si dovessero autoconvicere di qualcosa, o convincere gli altri, senno' non si spiega... quando forse la tanto osannata figa nenache gli piace tanto come vorrebbero far credere... io per le cose che veramente mi piaciono non sento il bisogno di starne sempre a parlare...
forse sotto sotto.. .. e qua lo smile ci sta tutto
Vecchio 09-09-2010, 12:50   #8
Esperto
L'avatar di Nick
 

A me non stanno antipatici i simpatici, mi stanno sul cazzo gli agitati, gli ipercinetici e i logorroici.
Il fatto è che un sacco di gente risolve la propria ansia in questo modo, stanno male pure loro solo che trovano uno sfogo e magari sono brave persone ma non li sopporto. In genere almeno.
Vecchio 09-09-2010, 12:58   #9
Esperto
L'avatar di Andrea8888
 

Odio gli estroversoni che per elevarsi bulleggiano i più timidi e via dicendo...ma anche le persone che vogliono essere sempre al centro dell'attenzione con battute...
Vecchio 09-09-2010, 13:06   #10
Intermedio
 

Io odio soprattutto gli educati, che hanno sempre da rompere i marroni chiedendo scusi posso.
Vecchio 09-09-2010, 13:29   #11
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Io sopporto poco i leader. I carismatici (se per essere stimati non hanno altra ragione che il loro carisma). I "simpatici". Quelli che sono incapaci di evitare di parlare.

Quelli che pretendono di capire tutto quello che fai, e se non capiscono allora non gli sta bene (o ti prendono per scemo). Esempio. Lo scorso febbraio entro in un negozio di cianfrusaglie varie e chiedo:
-Buongiorno. Stavo cercando una zanzariera.
-??
-Avrebbe una zanzariera?
-Ma... [mi guarda strano]
-Una zanzariera: ha presente, no?
-Mah...hm...è febbraio... [continua a guardarmi strano]
-Lo so. Ce l'ha o no una zanzariera?
-Ma qui a ******** in questo periodo non ci sono z....
-Devo fare un viaggio in [nome di stato in un altro continente].
-Aaaah. Ok! Scaffale a sinistra.

Ultima modifica di Who_by_fire; 09-09-2010 a 13:34.
Vecchio 09-09-2010, 13:42   #12
Esperto
L'avatar di paccello
 

Se si tratta di una persona che mi fa ridere, ok. Altrimenti mi infastidisce il fatto che persone così, di default siano del tutto privilegiate con le donne.
Vecchio 09-09-2010, 13:46   #13
Esperto
L'avatar di paccello
 

Aggiungo: che sia richiesta una certa dose di questo tipo di comportamento per intortare una femmina, come le persone estroverse fanno e suggeriscono... non ci siamo.

Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher Visualizza il messaggio
La cosa curiosa è che gli estroversi non capiscono che la simpatia non è un valore assoluto; vi è mai capitato di sentirvi dire: "ma come, non lo trovi simpaticissimo? com'è possibile, ma dai!", risposta: "no, per niente -_-".
Sì, ma questo forse ha più a che fare con la soggettività del senso dell'umorismo al di là di estroversione-introversione, anch'io a volte ci rimango male quando ottengo il gelo totale nel proporre cose che trovo molto divertenti.
Vecchio 09-09-2010, 14:08   #14
Esperto
L'avatar di Nick
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
Sì, ma questo forse ha più a che fare con la soggettività del senso dell'umorismo al di là di estroversione-introversione, anch'io a volte ci rimango male quando ottengo il gelo totale nel proporre cose che trovo molto divertenti.
Le idee possono far sorridere, ma sono i tempi comici che fanno ridere.
Ritmo, semplicità, sintesi. Ritmo soprattutto.
Vecchio 09-09-2010, 14:11   #15
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
Le idee possono far sorridere, ma sono i tempi comici che fanno ridere.
Ritmo, semplicità, sintesi. Ritmo soprattutto.
E, possibilmente, assenza di plagio.
Vecchio 09-09-2010, 15:02   #16
Esperto
L'avatar di Nick
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
E, possibilmente, assenza di plagio.
visto? questa era buona...magari un po' criptica per chi non conosce il contesto.
Vecchio 09-09-2010, 15:15   #17
Esperto
L'avatar di vikingo
 

a me stanno sul cazzo se piacciono a donne che piacciono a me....non a tutte,piu che altro perche pensano di attirare le donne con queste battute...anche a me piacciono le battute ma no sempre..
Vecchio 09-09-2010, 15:44   #18
Banned
 

sì anche a me piacciono gli ironici e autoironici, ma solo se capiscono quando fermarsi e dimostrano capacità di esprimersi anche seriamente ... uno o una che usa continuamente l'ironia mi fa pensare che sia superficiale e poco rispettoso degli altri, incapace di svelarsi e di mettersi in gioco, e pure noioso alla lunga ....
Vecchio 09-09-2010, 15:48   #19
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quelli che stanno simpatici a tutti mi ricordano mio padre: finché non c'entri in confidenza lui è esattamente così; una volta entrati nella sua orbita cominciano i guai e si vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Vecchio 09-09-2010, 15:54   #20
Banned
 

comunque chi non sopporto per niente sono i pedanti e le maestrine, sono come una mano che soffoca la gola e ammorba ogni slancio , al limite meglio il simpa a tutti i costi perchè è meno pericoloso per me
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a i simpatici mi stanno antipatici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali sono gli utenti che reputate antipatici? Redman Off Topic Generale 131 12-12-2009 15:57
Come stanno le cose. -Dama-del-Drago- SocioFobia Forum Generale 38 25-06-2009 10:58
i mod mi stanno avvisando che il ban è vicino severn Supporto Web 33 09-05-2009 11:46
Meglio essere antipatici o indifferenti? dottorzivago Amore e Amicizia 22 11-02-2009 23:26
Simpatici inviti paccello Amore e Amicizia 21 01-05-2008 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2