FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 24-06-2009, 14:56   #1
Banned
 

Non è facile dirigere il traffico, soprattutto se non si è sopra le parti, chi ha l'onore e soprattutto l'onere di far rispettare le regole deve essere imparziale, i migliori moderatori sono quelli che non intervengono mai, presi esternamente al forum che devono moderare, senza amici e senza preferenze, senza parteggiare per qualcuno e/o avere antipatie/simpatie.

Personalmente sono affezionata profondamente agli utenti del mio piccolo forum, alcuni li amo e li capisco più di altri ma la legge vale per tutti, quando ho scritto di capire Left ma di non essere solidale con lei intendevo proprio questo.

Avere il potere di decidere ciò che è giusto o sbagliato non è un privilegio ma una responsabilità, perchè ti mette nella condizione di scegliere e di essere imparziale, è un dovere che ti viene richiesto dal ruolo che detieni.

Molti pensano che coloro che decidono sono dei privilegiati, ma si sbagliano, se non sei un dittatore che fa il bello e il brutto tempo, ti ritrovi costantemente nella posizione scomoda di metterti sopra le parti e decidere freddamente, levandoti dalla testa e dal cuore gli affetti e le antipatie.

Non è affatto facile. Per me essere master e quindi responsabile della serenità di un ambiente semipuibblico, frequentato da gente amica o meno che si aspetta un comportamento uguale e paritario nei confronti di tutti è una responsabilità morale e un dovere imprescindibile.

Non posso favorire qualcuno a danno di qualcun altro solo perchè ho più simpatia del primo rispetto al secondo, dimostrerei solo di non essere all'altezza del mio compito.
Questo significa farsi molti nemici e anche rovinare delle amicizie ma soprattuto significa saper amministrare la giustizia che a casa mia deve essere per forza uguale per tutti.

Una parte di me soffre perchè ha perso due utenti che hanno sicuramente grossi problemi ma non sono compatibili con le mie regole.
Per permettere agli altri d'interagire pacificamente ho dovuto impedire loro di rimanere, anche se so che soffrono molto e hanno bisogno di un luogo dove sfogarsi e togliersi dei pesanti fardelli.

Ma le regole sono regole e a casa mia non sono fatte per essere infrante ma per essere rispettate, rigorosamente. C'è un prezzo da pagare, come ogni cosa nella vita.

E ci sono anche soddisfazioni, come l'affetto e la gratitudine di chi apprezza il tuo operato e capisce quanto sia impagnativo, soprattutto considerando che fai parte della stessa categoria di individui problematici di cui ti sei preso la briga di prenderti cura.

Il punto è che c'è una notevole differenza tra una persona che scrive su un forum, qualunque esso sia e la stessa persona dal vivo, molto probabilmente se io non avessi avuto l'opportunità di conoscere Calimero non sarei tanto lontana da molte delle opinioni negative che alcuni utenti hanno su di lui, semplicemente perchè ha un senso dell'umorismo abbastanza discutibile in un ambito come questo.

E' anche vero che è una persona estremamente sensibile e spesso usa l'ironia per proteggere se stesso più che per attaccare gli altri, è un uomo particolare, con una morale forte (anche troppo per la media) con le idee più chiare degli altri su come gestire la propria vita, con un'onestà disarmante (cosa che apprezzo maggiormente in lui)
Un personaggio scomodo con una spiccata personalità che tende ad essere poco comprensivo con le problematiche altrui quando non è in sintonia col prossimo.

E' un mio amico e lo stimo, spesso non condivido certi suoi comportamenti o se li condivido non giustifico gli attacchi indiscriminati ad alcune categorie di persone, però non ritengo che i suoi atteggiamenti siano tanto gravi da farlo bannare, perlomeno non in un forum come questo dove quasi tutto è concesso e ci sono comportamenti assai più dannosi.

Vorrei anche ricordare che lui è stato il primo a mettersi in gioco e a scoprirsi, ha avuto lui l'idea dei raduni, ha smosso le acque che prima erano stagnanti, se c'è qualcuno che non si limita ad interagire dietro ad un computer quello è proprio Calimero, alla faccia di chi lo attacca per questo.

Inoltre, per quanto possano essere fastidiosi i suoi bollini e le sue varie etichette, la maggior parte degli utenti di questo forum ha adottato forse senza neanche accorgersene, i suoi modi di dire e le sue battute.

Se proprio dovete attaccarlo per questo, tenete a mente che se gli altri lo imitano e citano continuamente i suoi curiosi neologismi, non è perchè lui è antipatico ma perchè è carismatico, in definitiva è un individuo trascinante e un punto di riferimento per molti.
Quando si raggiunge un tale grado di popolarità ci si fa inevitabilmente molti nemici e qualcuno potrebbe dire "molti nemici molto onore!" Non necessariamente chi è considerato scomodo è in torto, semplicemente sa farsi notare e valere più di altri.

Calimero non è uno stupido nè una carogna priva di sentimenti, ha dei difetti e dei pregi come tutti solo che non passa inosservato, il fatto che si parli spesso e volentieri di lui, nel bene o nel male è la dimostrazione che lascia comunque il segno, conoscendolo so che non attacca mai per partito preso e nonostante ci abbia litigato qualche volta, ho capito che se lo si sa prendere per il verso giusto e si cerca d'interpretarlo senza pregiudizi, è un buon amico, una persona disponibile e generosa, sincera e ragionevole.

Mi sembrava giusto comunicare l'opinione di qualcuno che lo conosce di persona, dato che finora è stato attaccato solo da gente che crede di conoscerlo solo per ciò che legge di lui dietro ad uno schermo.
Vecchio 24-06-2009, 15:23   #2
Banned
 

Hai detto tu tutto nella prima parte....gestire un forum significa razionalità e oggettività...non ci si può permettere amicizie, preferenze o altro...
dunque ben sai che un atteggiamento ocme quello di cali alla lunga è sanzionabile più di quello di tanti altri...in praticamente tutto il web.

Che fuori di qui sia tutta un'altra persona personalmente non mi interessa visto che non è mio scopo conoscerlo...meglio per lui se è così...
conta quello che sei qui...
e se qui ti diverti solo a provocare e punzecchiare con freddure devi essere trattato alla pari degli altri come hai detto tu.
Che usi l'ironia per nascondere i suoi problemi non lo nego...gliel'ho detto io tante volte nonostante lui 9 volte su 10 lo neghi...ma quando l'ironia diventa irritante non è più semplice ironia...sui forum si chiama TROLL...FLAME...

Per me nella sua persona in tutto ciò che si palesa sul forum non c'è proprio nulla di invidiabile.
"Un personaggio scomodo con una spiccata personalità che tende ad essere poco comprensivo con le problematiche altrui quando non è in sintonia col prossimo."
Già questo basta...nella vita reale come su un forum...che tu sia estroverso o introverso...se non sei capace di essere comprensivo e in sintonia con il prossimo senza stuzzicarlo non è una cosa da poco...è alla base di un comportamento altezzoso, irritante, narcisista, arrogante...
Lui carismatico?
Assolutamente...è come dire che Paolo Villaggio è carismatico quando interpreta Fantozzi...Non lo è affatto..semplicemente quando vedi un pirla che dice "come è umano lei"...all'ennesima volta assimili la battuta...
l'essere umano è fatto così...assimila...più una cosa è ripetuta e più assimila.
1984 di Orwell insegna...i dittatorialismi insegnano...

C'è una profonda differenza tra "carismatico" e "irritante".
Il primo lo contrasti perchè si fa valere, si sa far temere...potenzialmente ha gli occhi da tigre se vuole...e se sei della fazione opposta lo attacchi perchè lo temi...con ogni mezzo...
Se sei "irritante"?...semplicemente all'ennesima volta uno dice che sei il NULLA..non perchè ti teme...ma perchè hai colpito la zona nervosa della frustrazione....PRENDI UN BIMBO CHE URLA URLA URLA...URLA....mentre sei in Chiesa, al mercato..di fianco ai tuoi timpani...sopporti sopporti sopporti...
all'ennesima volta sbotti tra te e te (con la persona amica a fianco) "Cribbio...ora basta...che lo portino fuori!".
Non è che il bimbo è carismatico...semplicemente è "irritante"...ha colpito la zona che fa scaturire la frustrazione (la zona che riguarda la tua pazienza, l'area dello stress).

Sa farsi notare? io senza mai istigare alcun utente...ma con un "fobicotta", marmellatina e 3 cavolatine varie (oltre che i miei post invece sui miei problemi) sono ultraconosciuto (senza freddure e istigazioni ad altri utenti).

Ecco...la differenza sta lì...
chi è carismatico...nella vita reale non ha bisogno di attaccare nessuno...
prendi Berlusconi....per me è una schifezza...è ridicolo che gli italiani lo seguano ancora con le idee che propone e manifesta...però lui è carismatico...più che attaccare gli altri pensa a intortare i cittadini e a designarsi come il migliore...
Prendi gli ultimi esponendi del PD...cosa hanno fatto negli ultimi anni (e in maniera ancora più evidente nella campagna per l'elezioni europee)? franceschini cosa ha fatto? uomo piatto...debole...non ha fatto altro che sparlare di berlusconi...
e infatti? e infatti...out...e i commenti pià buoni che ho sentito verso di lui è che era "un inetto...senza spina dorsale...senza un programma...e un minimo di carisma" --> ed ecco spiegato perchè negli ultimi anni il PD ha perso così tanti voti.

Cali? stessa cosa...lui non è carismatico perchè dice o fa chissà che cosa...semplicemente perchè si mette in mezzo in ogni dove con una freddura insensata giusto per punzecchiare.

Utenti carismatici? ecco utenti carismatici qui dentro sono ben altri.
C'è un enorme differenza tra "carismatico" e "irritante" c'è ne è un'altra altrettanto enorme tra "carismatico" e "famoso".
Uno "famoso" non è per forza carismatico.

E' attaccato per un semplice motivo...ci sono utenti sanzionati per alcuni motivi...e lui che si rende insopportabile e sanzionabile per 1000 altri motivi gli viene lasciata strada libera...
come dire perchè tutti attaccano berlusconi che ogni volta davanti ai giudici la passa liscia...mica perchè è carismatico lo si attacca...semplicemente perchè si utilizzano 2 pesi e 2 misure...
il carisma lì e sotto i piedi...
Vecchio 24-06-2009, 15:28   #3
Esperto
L'avatar di luca24
 

Quote:
Originariamente inviata da -Dama-del-Drago- Visualizza il messaggio
Non è facile dirigere il traffico, soprattutto se non si è sopra le parti, chi ha l'onore e soprattutto l'onere di far rispettare le regole deve essere imparziale, i migliori moderatori sono quelli che non intervengono mai, presi esternamente al forum che devono moderare, senza amici e senza preferenze, senza parteggiare per qualcuno e/o avere antipatie/simpatie.

Personalmente sono affezionata profondamente agli utenti del mio piccolo forum, alcuni li amo e li capisco più di altri ma la legge vale per tutti, quando ho scritto di capire Left ma di non essere solidale con lei intendevo proprio questo.

Avere il potere di decidere ciò che è giusto o sbagliato non è un privilegio ma una responsabilità, perchè ti mette nella condizione di scegliere e di essere imparziale, è un dovere che ti viene richiesto dal ruolo che detieni.

Molti pensano che coloro che decidono sono dei privilegiati, ma si sbagliano, se non sei un dittatore che fa il bello e il brutto tempo, ti ritrovi costantemente nella posizione scomoda di metterti sopra le parti e decidere freddamente, levandoti dalla testa e dal cuore gli affetti e le antipatie.

Non è affatto facile. Per me essere master e quindi responsabile della serenità di un ambiente semipuibblico, frequentato da gente amica o meno che si aspetta un comportamento uguale e paritario nei confronti di tutti è una responsabilità morale e un dovere imprescindibile.

Non posso favorire qualcuno a danno di qualcun altro solo perchè ho più simpatia del primo rispetto al secondo, dimostrerei solo di non essere all'altezza del mio compito.
Questo significa farsi molti nemici e anche rovinare delle amicizie ma soprattuto significa saper amministrare la giustizia che a casa mia deve essere per forza uguale per tutti.

Una parte di me soffre perchè ha perso due utenti che hanno sicuramente grossi problemi ma non sono compatibili con le mie regole.
Per permettere agli altri d'interagire pacificamente ho dovuto impedire loro di rimanere, anche se so che soffrono molto e hanno bisogno di un luogo dove sfogarsi e togliersi dei pesanti fardelli.

Ma le regole sono regole e a casa mia non sono fatte per essere infrante ma per essere rispettate, rigorosamente. C'è un prezzo da pagare, come ogni cosa nella vita.

E ci sono anche soddisfazioni, come l'affetto e la gratitudine di chi apprezza il tuo operato e capisce quanto sia impagnativo, soprattutto considerando che fai parte della stessa categoria di individui problematici di cui ti sei preso la briga di prenderti cura.

Il punto è che c'è una notevole differenza tra una persona che scrive su un forum, qualunque esso sia e la stessa persona dal vivo, molto probabilmente se io non avessi avuto l'opportunità di conoscere Calimero non sarei tanto lontana da molte delle opinioni negative che alcuni utenti hanno su di lui, semplicemente perchè ha un senso dell'umorismo abbastanza discutibile in un ambito come questo.

E' anche vero che è una persona estremamente sensibile e spesso usa l'ironia per proteggere se stesso più che per attaccare gli altri, è un uomo particolare, con una morale forte (anche troppo per la media) con le idee più chiare degli altri su come gestire la propria vita, con un'onestà disarmante (cosa che apprezzo maggiormente in lui)
Un personaggio scomodo con una spiccata personalità che tende ad essere poco comprensivo con le problematiche altrui quando non è in sintonia col prossimo.

E' un mio amico e lo stimo, spesso non condivido certi suoi comportamenti o se li condivido non giustifico gli attacchi indiscriminati ad alcune categorie di persone, però non ritengo che i suoi atteggiamenti siano tanto gravi da farlo bannare, perlomeno non in un forum come questo dove quasi tutto è concesso e ci sono comportamenti assai più dannosi.

Vorrei anche ricordare che lui è stato il primo a mettersi in gioco e a scoprirsi, ha avuto lui l'idea dei raduni, ha smosso le acque che prima erano stagnanti, se c'è qualcuno che non si limita ad interagire dietro ad un computer quello è proprio Calimero, alla faccia di chi lo attacca per questo.

Inoltre, per quanto possano essere fastidiosi i suoi bollini e le sue varie etichette, la maggior parte degli utenti di questo forum ha adottato forse senza neanche accorgersene, i suoi modi di dire e le sue battute.

Se proprio dovete attaccarlo per questo, tenete a mente che se gli altri lo imitano e citano continuamente i suoi curiosi neologismi, non è perchè lui è antipatico ma perchè è carismatico, in definitiva è un individuo trascinante e un punto di riferimento per molti.
Quando si raggiunge un tale grado di popolarità ci si fa inevitabilmente molti nemici e qualcuno potrebbe dire "molti nemici molto onore!" Non necessariamente chi è considerato scomodo è in torto, semplicemente sa farsi notare e valere più di altri.

Calimero non è uno stupido nè una carogna priva di sentimenti, ha dei difetti e dei pregi come tutti solo che non passa inosservato, il fatto che si parli spesso e volentieri di lui, nel bene o nel male è la dimostrazione che lascia comunque il segno, conoscendolo so che non attacca mai per partito preso e nonostante ci abbia litigato qualche volta, ho capito che se lo si sa prendere per il verso giusto e si cerca d'interpretarlo senza pregiudizi, è un buon amico, una persona disponibile e generosa, sincera e ragionevole.

Mi sembrava giusto comunicare l'opinione di qualcuno che lo conosce di persona, dato che finora è stato attaccato solo da gente che crede di conoscerlo solo per ciò che legge di lui dietro ad uno schermo.
A proposito, sono passato sul tuo forum ma non posso più accedere. Sono stato bannato?
Vecchio 24-06-2009, 15:30   #4
Esperto
L'avatar di Milo
 

Bhò dama da come scrivi sembra che tu cali lo conosca da 20anni e ci esca tutti i giorni insieme....sei sicura di conoscerlo bene prima di fare certe affermazioni?
Vecchio 24-06-2009, 15:32   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Bhò dama da come scrivi sembra che tu cali lo conosca da 20anni e ci esca tutti i giorni insieme....sei sicura di conoscerlo bene prima di fare certe affermazioni?
esattamente...anche questo è da mettere in conto
con tutto il rispetto, ma ne parlavi così già poche settimane dopo che eri arrivata su questo forum...
e parli anche di cose che riguardano 1-2 anni fa quando tu con questo forum ancora non immaginavi nemmeno di scrivere...cose di cui puoi sapere solo voci...
Vecchio 24-06-2009, 17:29   #6
Esperto
L'avatar di luca24
 

Quando mi sono iscritto nel 2006 i raduni già si facevano, certo non frequentemente come ora.
Vecchio 24-06-2009, 18:28   #7
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Chissà come mai tutta questa crociata contro cali è partita solo ora, quando lui è anni che mantiene questo suo comportamento...Comunque a parte cio vorrei rispondere solo a delle semplici provocazioni,di chi crede che cali o trip o chicchessia siano dentro una botte di ferro solo perchè mie amici...Come ha ben detto draga per far questo "lavoro" bisogna essere imparziali, ma la mia imparzialità nessuno la conosce essendo che nessuno legge nella mia testa e tanto meno nel mio mp. Cali e trip son stati ripresi per i loro comportamenti come chiunque altro,.e avvertiti che se oltrepassavano i limiti della decenza , sarebbero stati puniti come tutti gli altri.Io sn moderatrice solo da pochi mesi, quindi di certo non posso prendermi la responsabilità di cio che è o non è accaduto prima che io ricevessi l'incarico., ma ho la fortuna di essere in buoni rapporti cn entrambe e quindi ho anche la possibilità di parlare loro senza metterli alla gogna pubblicamente.(essendo che detesto chi fa tanta caciara in pubblico)....ma non sono la loro balia,non posso esser presente 24 ore su 24 a leggere tutto cio che scrivono cn la penna rossa in mano...e i ceci dietro la lavagna....Mi limito a seguire un regolamento (nn scritto da me) e per lo meno per quanto riguarda cali , lo ha sempre rispettato...(trip un pò meno ed stato bannato in passato x questo), quindi trovo assurda tutta questa guerriglia contro un utente che nn ha mai sforato le regole....Se poi queste regole nn vi stanno bene e vorreste rapportarne delle modifiche, basta parlarne ...senza sputare sentenze a destra e a manca...
Vecchio 24-06-2009, 19:00   #8
Banned
 

il fatto è semplicement euno: nelle regole non c'è scritto "si prega cortesemente di non buttare frecciatine a destra e a sinistra, non trolleggiare eflammare"....ma è scontato che si debba mantenere un comportamento adeguato.
Non c'è bisogno che ci sia scritto nelle regole (soprattutto perchè tali regole sono state fatte in chissà quale modo e quanto tempo or sono da moderatori nemmeno in carica tuttora)...
In qualsiasi parte del web tu vada esiste una legge: i troll e chi flamma istigando buttando frecciatine a destra e sinistra come passatempo non è ben accetto da nessuna parte.

Qui invece c'è chi si aggrappa al fatto che nel regolamento non ci sia scritto nulla a riguardo (è un regolamento di si e no 10 righe generali...cosa doveva fare mefiori? scrivere un romanzo?).
Non ha mai oltrepassato il limite?
ah no scusa allora mi sono sbagliato io..
post tuoi del tipo "chi ancora scrive frasettine maschiliste e generiche la deve finire e se non lo farà sarò io stessa a chiedere provvedimenti" non ci sono mai stati vero?
E secondo te un "ma per forza...sei donna non puoi capire" o un "perchè si deve essere belli e non timidi per certe stronze" è molto peggio di un utente che su 4mila post ne ha scritti 2mila del tipo "io valgo più di te", "la mia realtà è questa...tu sei instabile...altrimenti mi daresti ragione" ecc...ecc...

Draghetta ha fatto un discorso...mi pare che sia ben lontano dall'essere applicata.
Dimostrazione? se tutto andasse come dovesse non ci sarebbero così tanti utenti che ce l'hanno a momenti più per le frasi acide, subdole di un utente che è sempre stato su sto forum e mai toccato (nonostante avesse dovuto esserlo da tempo) che per uno o due utenti che pochi altri non vogliono.

Per loro non puoi essere presente 24h su 24...per me puoi esserlo? ma guarda caso...questa cos'è? no...non è imparzialità...

le mie non sono provocazioni..io mi attengo a esporre semplicemente i fatti...

la crociata contro cali è partita solo ora semplicemente perchè a tutto c'è un limite e perchè certi provvedimenti sono stati presi solo ora in maniera non eguale...

Ribadisco il concetto...sono tuoi amici e "hai la possibilità di parlare con loro privatamente senza metterli alla gogna".
Ottimo...vi smangiucchiate anche un gelato insieme? e intanto dici frasi del tipo "dai cali non esagerare troppo...altrimenti poi come faccio? dovrei sospenderti...non fare lo scemo" o "dai trip...smettila..blablabla...altrimenti che faccio ti banno?"

Io che ricordi di messaggi di red mai ne ho visto l'ombra privatamente...e tuoi?
beh praticametne ci siamo parlati solo una volta su msn e 2 giorni dopo sulla minichat quando ti ho convinto a farmi rientrare...

questa roba come la chiami? non è fare preferenze?
Ora solo perchè conosci certe persone credi di poter dire loro ogni volta che cambiano i toni "non eccedete"...a loro pyuoi fare da badante...ed altri utenti che non vogliono aver a chefare nella vita reale con te invece non possono godere di tanta pazienza?

Spiega...perchè le cose sono queste....

io di post privati di red mai ricevuto l'ombra...solo "vai a lavorare" da tempi immemori nei miei post logorroici (nemmeno quando dopo ho iniziato a chiedere il ban).

Giusto nelle ultime settimane ci sono state 2-3 discussioni con red su minichat (ma già quando le vostre pseudo-decisioni erano fatte).

Questo è equilibrio?

Dico io una cosa...con un mod a carico prima il forum era molto più equilibrato....in ogni senso....

c'era qualche utente vedi trip e me che ogni tanto escono fuori con dei post qui e lì...ma è sempre stato così...

e ribadisco...non c'è bbisogno di un libretto di istruzioni.

Ogni collegamento di trip a questo forum è un "vita di merda....tutte le persone fanno sschifo...tutti mi fanno schifo).

E per quanto io abbia sc scherzato qualche volta sulla minichat e/o qualche rara volta su msn con trip...la verità è solo una...

ma continuiamo a non chiamarle preferenze....

..e se qualche altro utente è dello stesso parere non facciamo nemmeno venire dubbi a riguardo...assolutamente...la ragione è nostra...sono gli altri a sbagliarsi...

EDIT: eh a me le cose piace parlarne in pubblico perchè se si è con la coscienza a posto non si ha nulla da temere nel discutere...anzi si è ben felici di farlo...

Ultima modifica di scucciololenore; 24-06-2009 a 19:15.
Vecchio 24-06-2009, 19:14   #9
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Giova mi spiace dirtelo,ma mezzo forum ti vuole fuori di qui...chissà forse chi si lamenta di cali , son anche le stesse persone che nn ti sopportano piu. quindi smettila di attaccarti al mio operato...quando nn hai mai avuto una ben che minimo rispetto del tempo che perdiamo a farvi da balia..(e questa me la lego al dito se ancora nn l'hai capito).Detto questo nn siamo noi mod che dobbiamo contattarvi , ma bensi voi stessi utenti...che se avete dei problemi, dei dubbi o chichessia potete farcelo presente..I tuoi dove son stati? mai ricevuto una da parte tua...anzi quando ti dicevo di smetterla, continuavi a riempire il forum delle tue porcate, quasi come se volessi sfidarmi a chi riusciva a sporcare e pulire piu velocemente ..e io questi atteggiamenti nn li tollero...ti è ben chiaro? ..Pensa nn ho nessun credo...ma tutte le bestemmie che hai tirato mi hanno rivoltato lo stomaco...e hai anche la faccia tosta di dire che cali sta al tuo livello o peggio? Fantascienza.
Ma è impossibile parlare cn te, ha ragione red...dovrei occupare il mio tempo ad evitarti.
Vecchio 24-06-2009, 19:25   #10
Esperto
L'avatar di calinero
 

grazie draghetta, davvero un bel post
Vecchio 24-06-2009, 19:34   #11
Banned
 

a parte che dubito che sia mezzo forum...e una parte di quelle che m ivogliono fuori non è oltretutto per le 2-3 volte che volevo farmi bannare ad ogni costo, ma semplicemente perchè si rompono a leggere i miei post logorroici (e questo deve c'entrare ben poco con la presenza di un utente....se ad una persona non piacciono i post di qualcuno li salta).

Il tempo che perdete per fare da balia?
innanzitutto nessuno ve lo chiede....è un forum di xx utenti...vi annoiate tanto a fare da balia? quando questo forum poi è anche uno dei forum che ha bisogno di meno moderazione sull'intero web (ci sono forum che hanno bisogno di una moderazione ben più importante e lo posso dire per esperienza personale)...prendete e lasciate il comando ad altri utenti...e di utenti che sono presenti e sono più che razionali e oggettivi ce ne sono su sto forum...

Per il resto...no guarda...puoi rigirare la fritta come vuoi, ma è dovere del moderatore se nota un comportamento sbagliato farlo notare all'utente in privato...

ribadisco...non rigirare la frittata eprchè vuoi trip e cali sul forum e a me non mi tolleri...

E se mi devi equiparare a cali...beh allora ribadisco...certamente non sono al suo livello..

IO? IO sono consapevole che è un forum di persone che hanno l'equilibri oa fior di pelle e mai ho istigato per questo con battutine dirette a qualche utente in particolare.


Bestemmie? di' quel che vuoi....e puoi moltiplicare i miei post come il pane...io la marea di bestemmie scritte non le ho scritte...quindi vedi un po' tu...

e i miei post in cui richiedevo il ban erano legittimati almeno da uno scopo...stare lontanti da qui...

cali? istiga per puro passatempo...

QUINDI...SI TUTTA LA VITA VISTO CHE DEVI EQUIPARARE...SONO MEGLIO IO...ANCHE PERCHè IO HO 20 ANNI...E CALI...E CALI NON SA COSA SIGNIFICA COLPIRE CON COLPI BASSI LE PERSONE CON DIVERSI ANNI PIù DI ME ALLE SPALLE...
SE FOSSE COSì ALTO ETICAMENTE COME DICI come hanno già fatto notare altri utenti visto che questo posto è "abitato" da utenti con i nervi a fior di pelle e soprattutto L'AUTOSTIMA e la FIDUCIA...beh eviterebbe certe uscite...che FANNO MOLTO PIù MALE DI UN "porca t.....bannatemi da questo ca...o di forum..." ripetuto per 10 volte.

E sfido io una persona che sta male su questo forum a dire se si sente più una merda con una frecciatina del primo tipo o leggere uno sconosciuto che dice "bannatemi porca di una maiala che non ce la faccio più".

E' come dire che uno che ruba i barattoli della spesa al supermercato (perchè muore di fame) possa offendere una persona quanto quella che ruba invece lo stipendio alla vecchietta (perchè invece vuole il cellulare nuovo)...

E' una situazione etica-morale-sociale lampante...e mi vien da ridere accorgermi che qualche utente non l'abbia notata o faccia finta peggio di non notarla...

nonostante qualche altro utente da certi versi abbia sottolineato la cosa...vedi lilly e vedi quelli che si sono lamentati di me e di cali.

Quanti si sono lamentati di cali perchè dava fastidio, istigava...facendo sentire frustrati, infastiditi gli utenti in questione attaccati dritto per dritto?
quanti si sono lamentati di me perchè attaccavo la persona nell'autostima, nella fiducia, nelle idee come fa CALI? Di me di cosa si sono lamentati? che scrivo monologhi chiedendo di problema x o y? OTTIMO...e ne vado fiero...

Vai su qualsiasi altro forum e chiedi cosa è peggio...

e chiedi cosa è peggio tra uno che istiga ogni santo minuto ed uno che invece dopo 1 anno di forum (quindi ormai conosciuto all'interno come tanti altri) sclera e cerca di farsi bannare perchè vuole rifarsi una vita.

Rispondo io...
il primo sarebbe bannato, o almeno sospeso tante volte per troll, flame...
il secondo? sarebbe stato bannato quando lo chiedeva e avrebbe ricevuto anzi la solidarietà della community con frasi del tipo "chissà ora che fa..."

ma qui contano più ripeto le idee e le prospettive di 3-4-6-8 utenti che quelle di tanti tanti altri...
Vecchio 24-06-2009, 19:56   #12
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Parlare con te è come stare all asilo (anzi no li, quando gli dici che la terra è cacca e nn si mette in bocca ubbidiscono).Qui nessuno sta dicendo che cali è un santo,ci litigo pure io sai x la sua mancanza di tatto cosa credi che gli do sempre man forte? mi dispiace dirti che nn è cosi...ma tu crederai sempre il contrario perchè ascolti solo cio che ti fa piu comodo....Tutti son passati per le sue battutine. nessuno escluso.., ma nessuno mai ha fatto tutta sta tragedia greca!...Come ho gia ribadito su un altro topic, se un utente ha problemi cn un altro utente SI CHIaRISCE IN PRIVATO!tu cn lui nn l'hai mai fatto..ti sei solo preso la briga di fare del circo..pubblicamente, perchè le persone come te se nn hanno qualcuno che li appoggia nella vita nn vanno avanti...se tanto ti premeva fargli notare il tuo disappunto, lo prendevi da parte e gliene cantavi di santa ragione, lui forse nn avrebbe fatto altrettanto...ma per lo meno..vi parlavate civilmente senza tirare in ballo tutto il forum.(essendo che ci sn molte persone che ne hanno piene le scatole di questa faccenda e vorrebbero coltivare il loro tempo leggendo qualcosa di piu interessante piuttosto che il battibeccare tra due o piu utenti, ma si sà il gossip va di moda).

Ps: nn cercare di fare il furbo perchè sn buona di andare a recuperare tt i tuoi topic dove bestemmiavi e insultati pesantemente...essendo che li ho chusi io...e so bene di cosa parlo....e nn sei fastidioso per i tuoi topic logorroici...(il cui contenuto caro mio a volte era proprio offensivo verso le problematiche di altri utenti, e questo lo ricordo perchè te lo feci presente io quando ancora nn ero moderatrice), ma bensi per i tuoi modi recidivi..per il tuo esser totalmente menefreghista e"sporco" nei tuoi momenti di crisi....Qui nessuno è totalmente pulito.e mi vien da ridere a leggere che certe affermazioni arrivino proprio da chi qui...ha avuto tutto tranne che una condotta esemplare...ma si sà l'asino che da del cornuto al bue è il miglior modo per liberarsi dalle proprie colpe e scaricarle su altri.
Vecchio 24-06-2009, 20:00   #13
Esperto
L'avatar di calinero
 

ma appunto, perchè dai spiegazioni?
giova ha decretato la sua fine con bestemmie ripetute (che son state ovviamente cancellate), è stato avvertito e bannato più volte
ogni volta che lo vedi lo dovresti bannare, fino a che il webmaster non ti darà il super potere
altrimenti continuerà a far polemica e a cercare di tirare in ballo altri utenti pur di non esser bannato
non cadere in sta trappola e segui l'esempio di draghetta
Vecchio 24-06-2009, 20:52   #14
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Chissà come mai tutta questa crociata contro cali è partita solo ora, quando lui è anni che mantiene questo suo comportamento...
Mah io condivido quello che cali scrive sul forum....però un episodio accaduto di recente (anche se poco importante) mi ha fatto capire che c'è una certa incoerenza di fondo in quel che scrive....che per dirla tutta mi ricorda il buon barda ai tempi delle trombamicizie da lui giustamente tanto criticato....

Io non parlo di amicizia nella quale entrambi non crediamo però penso che un minimo di rispetto per le persone ci voglia.....anche per evitare spiacevoli fraintendimenti a volte bastarebbe essere un pò più sinceri nella vita ma non tutti hanno le palle per esserlo.....
Vecchio 24-06-2009, 20:55   #15
Esperto
L'avatar di calinero
 

più sincero di così, non è che sia passata una vita da quando le cose sono accadute e da quando è stato detto
e per inciso con le trombamicizie non centra un bel niente
Vecchio 24-06-2009, 20:55   #16
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Ho capito a cosa ti riferisci.e sinceramente mi dispiace.
Vecchio 24-06-2009, 20:57   #17
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da calinero Visualizza il messaggio
più sincero di così, non è che sia passata una vita da quando le cose sono accadute e da quando è stato detto
e per inciso con le trombamicizie non centra un bel niente
Insomma se tu dicevi le cose come stavano si poteva evitare...invece devi fare quello dai mille segreti....le trombamicizie non centrano ma il postare una cosa e farne un'altra secondo me si...
Vecchio 24-06-2009, 20:59   #18
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Milo comunque aspetta il tuo turno x favore, che gia oggi l'ho mazziato io
Vecchio 24-06-2009, 21:00   #19
Esperto
L'avatar di calinero
 

a parte che non siamo così in confidenza e lo sai bene perchè tu a me le cose non è che le hai mai dette
poi io ho continuato a postare come sempre i miei dogmi, senza fare affermazioni false e contradditorie, insomma cmq ci credo a quello che posto
poi appena cmq ho capito, appena ci son riuscito te l'ho detto, e non ho fermato niente per il semplice fatto che non ero solo io a decidere
Vecchio 24-06-2009, 21:00   #20
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Ho capito a cosa ti riferisci.e sinceramente mi dispiace.
L'episodio in se non è grave,ci stà in questa situazione il discorso che visto che ci si frequentava dal vivo sarebbe stato carino sapere almeno le cose come stavano....questa è mancanza di rispetto delle persone.......
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come stanno le cose.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
i mod mi stanno avvisando che il ban è vicino severn Supporto Web 33 09-05-2009 11:46
I FOBICI STANNO A SINISTRA LUPO-VALSILLARO Off Topic Generale 14 03-01-2009 16:30
Stanno facendo a pezzi l'università JohnReds2 Off Topic Generale 88 05-12-2008 15:44
Un pò di cose luca24 SocioFobia Forum Generale 7 24-10-2008 14:11
le donne stanno rovindando il mondo? ragazzosingle Off Topic Generale 73 20-12-2007 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2