Quote:
Originariamente inviata da BobbyJean90
Ho notato che in questa sezione molto spesso vengono proposte canzoni alternative (con alternative intendo non mainstream) e se da un lato ci si può fare l'idea che forse è vero che l'essere solitari coincide spesso con l'essere persone sensibili/intelligenti/acculturate, dall'altro ci si rende conto che in realtà ascoltare quel tipo di canzoni in molti crea la convinzione di essere migliori degli altri e quindi di essere soli perché non capiti dalla gente superficiale che li circonda.
In realtà ascoltare un tipo di musica piuttosto che un altro non solleva nessuno dalla propria condizione: agli altri non frega niente se ascoltate musica d'autore o altro, se non siete interessanti in altri campi (soprattutto in quello estetico/sociale) non vi si avvicineranno.
|
Penso tu abbia ragione in linea generale, sicuramente l'ascoltare un certo tipo di musica rispetto ad un altro non ti rende una persona migliore su questo poco ci piove.. Ma lo reputo un male necessario, ogni persona ha bisogno delle proprie conferme, ci si attribuisce o ci attribuiscono delle determinate caratteristiche, caratteriali o meno e si passa l'intera vita a cercare di confermarle in tutti i campi, musica, film, hobby in generale.. Poi se si vuole discutere di cosa sono i gusti, se a realmente a una persona piace una determinata canzone per quello che rappresenta, perchè gli evoca qualcosa il suo ritmo o via dicendo secondo me non può essere determinato con esattezza.. Insomma il succo del discorso è che se si comincia a pensare che ogni cosa che si apprezza ogni hobby, parere eccc.... è portato da un qualcos'altro o da vari fattori, tutto perde valore, ogni cosa diventa finta... insomma si potrebbe pure buttare una bomba nucleare sull'intera umanità e amen, poco si è perso. Io invece non mi soffermerei troppo sui vari perchè, perchè si finisce per disprezzare tutto, anche dove non c'è malizia ma solo il diritto che secondo me dovrebbero avere tutti di sentirsi (senza tirarsela ovvio..) un pò speciali.. che sia nella musica, nell'arte, nel calcio o qualsiasi altra cosa poco cambia, stiamo tutti sulla stessa barca, siamo esseri umani.. (Ovviamente tutto stò contorto discorso è soltanto il mio parere, spero sia chiaro)