FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 23-05-2018, 19:27   #21
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Cercherò di tenerlo a mente. Grazie.
Ci sono tante domande che mi pongo, se io ero davvero felice con lei (e lo ero), o semplicemente con lei mi stavo rifacendo degli anni di solitudine (era lei che mi cercava e per gioco io facevo spesso il disinteressato) per poi rodere quando l'ho persa.
Sicuramente ero felice, e anche un mio amico ha detto che lo aveva notato. Ora come ora sto cercando di allontanarmi da lei, che poi è proprio quello che vuole, e dal gruppo per ovvie ragioni.
Mi metto in discussione perché è giusto che sia così, ma spero comunque di mantenere la dignità, le prossime volte, visto che spesso l'ho messa via con lei.

Lei mai, su questo la invidio.
Vecchio 24-05-2018, 12:55   #22
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Stavo pensando che non è la prima volta che tratto male una ragazza per avermi rifiutato.

Qualcuno mi ha fatto pensare che forse non sono solo perchè sono un "verme"; ma che mi comporto cosí proprio perchè non ho avuto i giusti affetti nella mia vita e ora mi vendico come posso (misoginia soprattutto)
È possibile secondo voi? Rischio di diventare instabile e intrattabile per il rancore di una vita non vissuta?

Però ci sono tante persone che si comportano molto peggio e che vivono alla grande.
Vecchio 24-05-2018, 20:53   #23
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Sì, di sicuro ho sbagliato a baciare un'altra, a farle la ramanzina perché era tornata con l'ex (ma era più perché mi sentivo preso in giro e sembrava volermi far pesare le mie azioni) e quella battuta che era evitabile; visto il contesto precedente.

Per il resto non so, lei comunque dice sempre di aver voluto chiudere con me fin dall'inizio, a volte dice per cose sue, a volte perché appunto ho baciato un'altra. E in passato comunque non mi lasciava sempre la porta chiusa, ma diceva che ci teneva comunque un pochino o che se ne poteva riparlare in futuro. Salvo poi ridirmi che non voleva più a che fare con me ma lo faceva quando "gli faceva comodo", per farmi pesare qualcosa. Spesso poi appunto ero arrabbiato con lei perché non mi ha mai voluto dare una seconda chance, e quando diceva "so che ci sta male, ma che dovrei fare?" davvero mi infuriavo.

A volte sembra roderle. Anche la cosa della battuta, pochi giorni fa saluta il mio amico (con cui ha poca confidenza) e gli spiega tutto riguardo il suo problema. A me sembra chiaro che se la sia presa con me solo perché sono io, e non per il resto; giustamente direi, ma non so dirle se davvero per quel motivo o solo perché ha la pazienza limitata con la mia persona in genere ormai.
Mi faccio delle domande anche per essere più volte strisciato da lei. Probabilmente se non avessi voluto chiarire già dalla prima volta, ma continuare a non parlarle, sarei sembrato forse infantile ma più deciso e lineare sulle mie decisioni. Di sicuro non mi fa apparire in buon modo fare il lumacone morto di attenzioni.

Ultima modifica di Guess what?; 24-05-2018 a 21:11.
Vecchio 25-05-2018, 21:50   #24
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Il fatto è che avendo il gruppo di amicizie in comune io non vorrei che condizionasse anche il pensiero degli altri che infatti ultimamente mi sembrano più freddi.
Alla fine i torti che le ho fatto sono:
- Aver baciato un'altra
- Averle detto che volevo tornare da lei per poi farmi vedere con un'altra
- La battuta.

Altri errori sono stati:
- farmi vedere preso dalla relazione.
- dirle che mi sono sentito come un ragazzo che ha voluto spennare.
- Non parlarle quando ci vedevamo.

Ma non ho agito di cattiveria pura, infatti le motivazioni ai torti:
- Nessuna in particolare. Solo che capivo che non mi accettava per quello che ero e c'erano problemi a letto.
- Lo avevo detto e lo pensavo. Il giorno dopo mi dissero che era tornata con l'ex per i soldi. Io che dovevo pensare? Lei mi ha detto che potevo parlargliene prima, ma anche lei poteva dirmi che ci si stava risentendo, ma io con che coraggio potevo dirle "i tuoi amici mi hanno detto che sei tornata con lui per i soldi?" infatti la cosa dei soldi l'ho sempre omessa. O forse avrei dovuto farlo.
- Non potevo saperlo, mi riferivo comunque ad una scena in particolare che ha catturato l'attenzione di molti e inoltre anche altri quando mi domandavano a riguardo l'ho sempre difesa (ma questo non lo sa, non lo ha compreso). Poi non è che non ce se ne accorge.

motivazioni agli errori:
- Era vero, ero preso. E' stata l'unica che mi ha visto in quel modo.
- Lei era molto più "predisposta" guarda caso le volte che le offrivo cene o da bere. Poi le ho detto che non mi riferivo solo ai soldi, ma che come l'ho coccolata andava bene poi per un errore voleva chiudere. E non mi riferisco solo alla cosa della ragazza, voleva chiudere un po' prima perché avevamo litigato e io non le rispondevo più.
- Lei mi diceva che mi lasciava per un motivo ed altri diceva per un altro, mi sentivo preso in giro. Inoltre vorrei stare lontano dalle ragazze che mi scaricano perché so che ci vado a fare lo zerbino, e questo glie l'ho pure confessato. che vergogna.

Insomma, poi lei è libera di raccontare che i suoi rapporti sentimentali precedenti sono stati oppressivi, che vuole un ragazzo serio, etc.
Io alla gente non posso dire che sono vergine, nessuna mi ha cagato per anni, nessuno ha voluto mai essermi amico, ho problemi sociali, faccio schifo perché non sono bello e tutte queste cose.

Ci passo per omuncolo che cerca di prendersi una rivincita su una persona che non c'entra nulla.. e forse è così.
Forse dovevo darmi una calmata, con che coraggio la rimprovero di essere tornata con l'ex se poi anche io mi sono rivisto e sentito con la stessa ragazza con cui l'ho "tradita".
Non so, a volte sembra che volesse solo una scappatella, ma in qualche modo me la fa pesare perché capisce che sono preso.
Poi boh, le cose dette dopo la battuta mi hanno fatto male, lei ci è rimasta male per quello che ho fatto e per averla fatta passare per arrampicatrice sociale; lei comunque mi ha fatto stare sempre male quando mi disse che non valgo nulla, che ero un povero illuso a credere di poter tornare con lei (perché comunque lei ogni tanto mi diceva di tenerci) e che ha colpa a perdere tempo con una persona come me. Più le minacce di botte.

Cioè, sono stato sempre io quello che ha riprovato a ricostruire qualcosa, io sono strisciato sempre da lei e ci ho sperato fino all'ultimo.
Le sono stato sempre vicino, ho provato a rifarlo e anche sul dopo le ho fatto un regalo per il compleanno ricordandomi di una cosa che mi disse i primi tempi; perché "ha colpa a perderci tempo", fino a prova contraria sono io che ho cercato di riallacciare.
Sicuramente me lo merito, ma ci sto malissimo e le possibilità che adesso anche il gruppo mi tratti a pesci in faccia è altissimo perché comunque lei ha la ragione dalla sua parte. Scusate lo sfogo.
Vecchio 26-05-2018, 14:07   #25
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Non riesco più a vedere la sua foto di whatsapp.
Probabilmente mi ha bloccato, o ha solo cancellato il mio numero di telefono.
Giovedì lei e il gruppo sono andati a bere qualcosa, sono sicuro che lei ha spiegato la situazione e loro devono averle detto di dimenticarmi. Sono sicuro di questo.
Mi ha detto che deve calmarsi giorni fa; ed ora sono un nessuno per lei? Come per tutti del resto.
Che situazione schifosa. Sto piangendo come una ragazzina stupida, dannazione.
Vecchio 28-05-2018, 12:45   #26
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Ragazzi uppo. Pareri o consigli?
Vecchio 28-05-2018, 13:38   #27
Banned
 

Dimenticala

Solo quando sarà uscita dai tuoi pensieri, avrai la possibilità di farci entrare un’altra

Non ho letto bene tutto, ma hai fatto delle cazzate che ti hanno fatto passare dalla parte del torto, nonostante lei non sia di certo perfetta

La prossima volta che ti piace una magari non baciare un’altra

Insistere non porterà che a liti e ripicche continue, anche nel caso tu riesca a riparlarci
Vecchio 28-05-2018, 18:39   #28
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

E' una parola. Ne ho conosciute altre ma non mi danno uno straccio di possibilità.
Vecchio 07-06-2018, 22:20   #29
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Riesumo il topic con la premessa che non è mai stato un topic per ricevere consigli su come riconquistarla (cosa che ad alcuni è sfuggita), ma di me come persona.

Stavo ragionando che il più che ho fatto è stato dopo averla rivista. Infatti dopo che mi ha lasciato io non l'ho più cercata. Non ho più chiesto di lei ai suoi amici nonostante li incontri spesso e avevo cancellato tutte le sue foto, pure quelle più piccanti.
2 settimane dopo la rottura mi sono rivisto con quella che ho baciato nello stesso luogo, mi ha riconosciuto lei, io non ho fatto nulla. Mi ha abbindolato con un po' di complimenti e abbiamo passato la sera insieme, senza sesso. Mi ha pure lasciato 3 succhiotti, facendo foto che ho mandato in un gruppo Whatsapp dove ci sono i suoi amici (della tizia del topic) appunto sapendo che glie le avrebbero fatte vedere. Poi non so se sia successo, non me ne ha mai parlato.

Eppure sono stato gelosissimo e arrabbiato quando mi hanno detto che era tornata con l'ex. Io comunque quando l'ho risentita non mi sentivo nemmeno più con la tizia del bacio/succhiotti e quando le avevo chiesto se voleva riprovarci, lo credevo davvero, e mi ha detto di no perché voleva rimanere sola, aveva dei problemi, etc. Eppure mi dicono che è tornata da lui, per i soldi, e quindi io sono andato con un'altra ancora. Lei controbattendo che potevo parlarne con lei, ma per me era chiaro. Non le ho mai detto la cosa dei soldi, ma non credo fosse tanto determinante, lo avrei forse fatto lo stesso.
O magari lei è tornata con l'ex sapendo che io in quel mese che non l'ho rivista mi sono divertito. Ma che dovevo fare? Ha voluto chiudere lei ed era sparita.

Ora c'è pure questa cosa della battuta, che era appunto una battuta, ma una volta per cattiveria, sempre rimanendo sullo scherzo, ho tentato di sputtanarla davanti agli altri, non riuscendoci perchè c'era casino e non si sentiva molto.

Io ho davvero paura che abbia ragione a dirmi che ha fatto male a perdere tempo con me.
Che ora creda, e gli altri lo stesso, che il vero Guess What è uno che ti pugnala alle spalle appena può.
Fanno bene a pensarlo? Eppure io le voglio bene in fondo, ma sono così arrabbiato che per lei sia sparito tutto all'improvviso, mentre io ci sono rimasto sotto per 3 lunghi mesi.
Ho seriamente timore di cosa potrei fare, di poterlo fare di nuovo.

A volte mi dico "ma tanto ci sono tantissimi stronzi, c'è anche chi fa peggio e sta alla grande" però ogni tanto ci ripenso e sto male, ogni tanto mi dico che va bene se mi comporto da bastardo perchè altrimenti rischio di essere sottomesso, sono molto confuso.
Vecchio 08-06-2018, 18:21   #30
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Ieri con il gruppo è risaltato un attimo fuori il discorso che mi ha bloccato al che un amico mi fa

"finché non chiarite tanto continuerà questa faida"
"Sì ma lei nemmeno vuole parlarmi più" aggiungendo poi un esclamazione che poteva ricollegarsi alla battuta che l'ha fatta imbestialire.
Al che lui mi dice "perché dici così" e mi sono reso conto del fraintendimento e dicendo "intendevo moralmente"

Di certo non volevo dirlo con l'intento di sminuirla di nuovo. Però boh, sembra che sia programmato apposta per darle contro.
Stavolta non mi salvo nemmeno dagli amici che gli parlano dietro di questa cosa, anche se loro lo fanno con intenti cattivi.
So che è complicata così la faccenda, ma non me la sento di dire qual'era il suo problema.

Aiutatemi, non so perché io mi senta così male e così in colpa.
Un cristiano normale si sarebbe già dimenticato di tutto e se ne sarebbe fregato di lei.
Vecchio 09-06-2018, 18:19   #31
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Uppo
Vecchio 09-06-2018, 21:12   #32
Banned
 

Non si capisce se il tuo problema sia lei, se davvero ti interessa ancora o se ti senti di merda per esserti comportato da “stronzo”
Ringraziamenti da
Guess what? (09-06-2018)
Vecchio 09-06-2018, 21:21   #33
Esperto
L'avatar di varykino
 

tratta male pure una che nn ti voleva e stai apposto
Vecchio 09-06-2018, 23:49   #34
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Quote:
Originariamente inviata da Maca Visualizza il messaggio
Non si capisce se il tuo problema sia lei, se davvero ti interessa ancora o se ti senti di merda per esserti comportato da “stronzo”
Probabile.
Non mi credevo capace di tutto ciò.
Ho paura di aver perso l'unica che potevo avere.
Forse sono cosí verme da rodermici perchè non è più presa da me dopo che ho fatto il bello e il cattivo tempo
Vecchio 10-06-2018, 00:18   #35
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Guess what? Visualizza il messaggio
Forse sono cosí verme da rodermici perchè non è più presa da me dopo che ho fatto il bello e il cattivo tempo
Ti piaceva lei o il fatto che tu piacessi a lei?
Vecchio 10-06-2018, 10:31   #36
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Ieri con qualche drink di troppo mi sono rimesso a parlarne con gli altri. Qualcuno ha detto che si vede che sono innamorato ma lo escludo. Un altro ha detto che versione di lei è diversa dalla mia, ovviamente, ma probabile è perché forse anche io ho omesso particolari ieri, perché ero brillo.

Quando mi chiedeva del perché ne stessimo ancora parlando non sapevo che rispondere. E mi hanno dato torto sul fatto che ho fatto un po' di scenate con la cosa che lei è tornata con l'ex. Ma quello lo so e ho detto infatti di aver sbagliato.

Venne fuori anche che la sera del bacio io poi ci abbia provato con un'altra, ma questo non lo ricordo per nulla.

Quote:
Originariamente inviata da Maca Visualizza il messaggio
Ti piaceva lei o il fatto che tu piacessi a lei?
Non ti so dire, a me lei piace. Mi attrae ed ho sempre apprezzato che quando volesse sapesse essere dolce. L'unica è che era un po' soffocante a volte, e a volte bisognava stargli dietro, ma nemmeno io sono perfetto.
Sicuramente anche per una volta che una ci si impegnava lo apprezzavo.

Come dissi ad un mio amico probabilmente quella sera, complice l'alcol, mi faceva piacere avere più ragazze interessate contemporaneamente. E dico FORSE, da brutto verme, dopo una vita di schifo, volevo maltrattarla per poi vederla tornare da me.

dico FORSE, temo sia così, non dico che ho capito sia così.
Il fatto è che ho timore che questo sia il mio vero io. Che infatti lei ci ha solo guadagnato a chiudere con me, e quando e SE; troverò un'altra, potrei ricadere nello stesso vortice.
Vecchio 10-06-2018, 19:46   #37
Esperto
 

ho letto un po' il tutto, tuttavia, lei stava con un tipo molto più grande di lei probabilmente per una questione di soldi, come scrivi... non è il massimo..
Vecchio 11-06-2018, 08:10   #38
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Boh ogni tanto ci ripenso e credo che ho sbagliato fino ad un certo punto. Ho ammesso i miei errori e provato a rimediare ma poi veniva fuori altro.

Semplicemente come ogni altra donna è anaffettiva e non le importava più di tanto. O è bastato un poco a farla cedere
Vecchio 11-06-2018, 14:28   #39
Avanzato
L'avatar di ElsaonMars
 

Dare per scontato che una ragazza sia stata con l'ex per soldi solo perché è bruttarello (manco tu sei un adone mi pare di capire) o l'uscita sul fatto che tutte le donne sono anaffettive...diciamo che è indice un attimo di una mentalità un fiiiiiilo misogina.
Io propendo per l'ipotesi che hai voluto inconsciamente farle scontare l'affetto femminile che non hai ricevuto e fondamentalmente non ti sia mai veramente fidato.
Non è che sei un verme, ma toccherebbe provare a lavorarci. Anche perché ste cose in realtà fanno soffrire te, in primis.
Vecchio 11-06-2018, 23:23   #40
Intermedio
L'avatar di Guess what?
 

Quote:
Originariamente inviata da ElsaonMars Visualizza il messaggio
diciamo che è indice un attimo di una mentalità un fiiiiiilo misogina.
Lo sono. Temo di esserlo almeno.
Ma non nasce dal nulla. Non che mi giustifichi, non che io abbia mai fatto del male fisico ad una donna (ci mancherebbe), o che sia contento delle sue disgrazie. Però non nasce dal nulla.

Io non sono un adone, ma arrogantemente mi ritengo un filo meglio di quello, e altri me lo confermano.
Riguardo ai soldi, poverina glie l'ho pure detto che l'ho pensato però:
1- tutti di tutte dicono che cercano i soldi, ormai non è nemmeno più cosa di solo una.
2- Mi sono accorto che era più propensa a darla quelle 3 sere in cui le ho offerto cena e drink. Ma magari è una coincidenza o lei appunto era colpita dal gesto.
3- comunque la prima sera, mi manda tranquillamente a pagare la cena, non chiede manco quanto fosse o altro. Comunque ha optato lei per un posticino meno caro visto che io volevo mangiare il sushi (avrei offerto io comunque , ma non darlo per scontato). Il mio amico poveraccio che mi difende su questa cosa, dice che uno come me non lo trova, ma pagare un paio di cene lo fanno TUTTI ormai.
4- Lei dice che mi ha fatto sempre presente che non aveva i soldi per uscire e che avrebbe preferito saltare. Però appunto. Sai che io ti voglio vedere, se mi dici che il problema sono i soldi, che ti aspetti? Che ti dico "ok stai a casa allora". Però ammetto che a volte, insisteva per non farmi spendere troppo o una sera che le volevo offrire l'entrata in discoteca non me lo ha lasciato fare
5- Lei si era incazzata a morte con il suo ex perchè non le pagava più dei corsi dopo che si era preso "la briga" di iniziare a pagare mentre stavano ancora insieme.
6- La sua migliore amica ha detto che lei ci è tornata per i soldi. E ci è stata per poco. Un mesetto dopo vengo a sapere che lei aveva detto che a lui non lo pagavano più.

Oh, sarò cattivo io poi, ma a me viene naturale pensarlo.


Quote:
Originariamente inviata da ElsaonMars Visualizza il messaggio
Io propendo per l'ipotesi che hai voluto inconsciamente farle scontare l'affetto femminile che non hai ricevuto e fondamentalmente non ti sia mai veramente fidato.
Non è che sei un verme, ma toccherebbe provare a lavorarci. Anche perché ste cose in realtà fanno soffrire te, in primis.
Mi spiace davvero per averle fatto tutto questo. Eppure ero felice con lei. Poi quando le dissi che avrei provato di tutto per riottenere la sua fiducia, sono durato 2 giorni per poi rimangiarmi la parola.
Mi ha dissuaso il mio migliore amico, dicendomi che tanto non sarebbe tornata o che ormai "il vaso era rotto, e incollarlo non risolveva nulla". Lei sa che è lui che mi ha detto che non dovevo aspettarla.
Ma un po' mi ero stufato pure io.

Comunque sì, ci sono stato malissimo. Quando abbiamo chiuso non ho dormito per tutta la notte. Spero di non farlo mai più, mi sono sentito troppo in colpa e a volte ho pianto nel pensare che potevo averla ferita.

Ma forse penso troppo a me stesso. Non è detto nemmeno che a lei importasse qualcosa.

Fatto sta che ora nemmeno mi parla più con tanto di blocco su whatsapp (dove nemmeno le rompevo mai le balle). E ci avevo preso giusto comunque, altri avevano cambiato atteggiamento perchè lei aveva detto qualcosa. Non mi ero immaginato niente.
Sabato con l'alcol si è finito di nuovo (nemmeno per mia iniziativa, ma ho insistito per continuate) di parlare ancora di lei, e appunto vengono fuori cose come la sua versione che non corrisponde alla mia.
Io che la stalkero su instagram, cosa NON vera manco per niente. Le avrò guardato una storia per sbaglio perchè scorrono da sole.
E via così.
Effettivamente ho messo "in mezzo" anche gli altri sulla discussione per la battuta/offesa, ma non per sputtanarli, non vorrei che abbia colto la palla al balzo.

Madonna però, io faccio per chiarire e in qualche modo sbaglio sempre e lo stesso.
Rispondi


Discussioni simili a Ho trattato male l'unica che mi voleva
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amico voleva menarmi, come comportarmi? Heisenberg Amore e Amicizia 45 18-01-2018 03:19
Ci voleva proprio FocaMonaca SocioFobia Forum Generale 25 06-11-2016 19:47
cosa voleva dire? sato SocioFobia Forum Generale 19 29-12-2014 09:42
Essere trattato da fallito da gente davvero fallita Giovane Werther SocioFobia Forum Generale 19 29-11-2014 22:10
Non riuscire a fare ciò che si voleva Gummo SocioFobia Forum Generale 19 08-05-2014 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2